Vestire in gravidanza: come indossare la mantella
Uno dei capi più costosi e difficili di un guardaroba è il capospalla invernale: il cappotto.
Quando sei incinta in inverno, ovviamente il problema si complica: hai bisogno di un capo versatile, da mettere sul tailleur da lavoro come sui jeans nel weekend, hai bisogno di un capo adatto alle forme in mutamento e soprattutto hai bisogno di vederti bella e non mortificata in capi striminziti, che non si chiudono e tirano dappertutto. Insomma hai bisogno di un miracolo.
Secondo me la soluzione più valida per risolvere il problema capospalla invernale in gravidanza è senza alcun dubbio la mantella. Vi spiego perché.
Indice dell'articolo
La mantella è naturalmente pre-mamam
La mantella non ha taglie, si presta alle varie forme del corpo e copre un pancione anche al nono mese di gravidanza senza problemi. La avvolgi con nonchalance attorno al busto e ripara dal freddo esattamente come un cappotto.
La mantella è sulle passerelle
Da un paio di stagioni molti stilisti l’hanno riproposta come capospalla invernale. Anche se a te delle passerelle non importa nulla, è comunque un vantaggio perché sarà più facile trovarne in commercio anche nelle catene di abbigliamento più economiche.
La mantella è economica
Possiamo trovarne vari modelli nei negozi, anche nelle catene low cost, visto che è un capo sdoganato dagli stilisti nelle ultime stagioni modaiole, ma possiamo anche provare a farla da noi, acquistando del tessuto in 100% lana: la versione più semplice è davvero intuitiva, altrimenti puoi provare a replicare il mio cappotto-mantella, altrettanto semplice.
La mantella la usi anche dopo (e forse già ce l’hai)
Potresti già averla nell’armadio, ma se non ci avevi ancora pensato e l’acquisti adesso che sei incinta, non preoccuparti, sono soldi ben spesi: la utilizzerai anche dopo con piacere nelle stagioni a venire, ma ne apprezzerai la comodità soprattutto se una volta nato il bambino avrai l’abitudine di portarlo in fascia: la mantella o il mio cappotto a mantella riesce ad avvolgere anche il bimbo in posizione da cangurino.
La mantella ha carattere
Ultima ma non ultima motivazione: la mantella è originale, ha carattere e dà un tocco di personalità anche all’outfit più semplice!