10 consigli per vestire in gravidanza
Dicono che la gravidanza sia uno dei periodi più belli nella vita di una donna: tutto da dimostrare! Di sicuro è uno dei più difficili quanto ad abbigliamento.
E allora ecco 10 consigli per vestire bene col pancione!
Indice dell'articolo
Compra poco
Non è necessario precipitarsi nei negozi premaman al primo test positivo. Il corpo cambierà rapidamente e le necessità si manifesteranno gradualmente.
Oltretutto affronterai almeno un paio di stagioni col pancione e incappare negli acquisti inutili è molto facile quando non sai cosa aspettarti.
Vesti basic
Avere capi basic da far ruotare aiuta ad avere sempre un aspetto fresco e aggiornato con la minima spesa: è più facile mixare i capi e cambiare spesso senza andare in bancarotta.
Largo agli accessori
E ovviamente dai libero sfogo alla voglia di accessori! Durante la gravidanza saranno alleati in prima linea per rendere frizzanti e nuovi i tuoi abbinamenti basic.
Inoltre gli accessori non hanno taglie né data di scadenza, puoi perfino pensare di investirci, tanto potrai continuare a usarli anche dopo il parto.
Mostra la pancia
Enfatizzare la rotondità dell’addome, aiuta a camuffare l’eventuale aumento di peso distribuito sul resto del corpo e a “giustificarlo”.
Se la pancia è in bella mostra, i fianchi passeranno in secondo piano.
Evita i pantaloni larghi
I pantaloni larghi o baggy se non riproporzionati da una vita sottile, tendono ad amplificare la figura.
Scegli piuttosto modelli attillati e se vuoi coprire fianchi e sedere, utilizza uno spolverino con o senza maniche a mo’ di soprabito oppure un cardigan ampio che arrivi almeno a metà coscia.
Gioca con le proporzioni
Il corpo cambia e anche le sue proporzioni: pensa sempre a bilanciare le forme. Se pancia e torace sono larghi, tendi a “sfinare” le gambe, utilizzando pantaloni stretti, abitini sopra il ginocchio, stampe che suggeriscano verticalità.
Enfatizza le parti “magre”
Hai le spalle strette e le braccia sottili? Mettile in risalto con scaldacuore, scollature all’americana, minipull attillati.
Hai gambe sottili e lunghe? Con jeans skinny e leggings puoi sbizzarrirti senza temere nulla.
Scegli l’intimo giusto
Essere a proprio agio negli abiti che si indossa è la metà del lavoro: scegli il reggiseno giusto e lo slip più comodo. Pensa seriamente alle sottovesti.
Less is more
Quando sei indecisa, punta sulla semplicità. Hai già un accessorio importante – il tuo pancione – spesso il modo migliore per portarlo a spasso è dargli risalto senza che altri particolari rubino la scena.
Cambia vita
O almeno punto vita! Usa nastri, cinture e fusciacche per segnare l’inizio della pancia e darle il giusto risalto.
La gravidanza dura così poco che vale la pena cambiare fisionomia per un po’!