Message in a bottle
Pubblicato il 30 Maggio 2009 da Mamma Felice • Aggiornato il 18 Settembre 2014
Questa pagina è dedicata alle libere segnalazioni, alle discussioni e anche a coloro che vogliono suggerire nuove idee o chiedere nuovi servizi.
Se volete fare due chiacchiere, intervenire al di fuori di un argomento specifico o anche solo chiedere un consiglio, potete usare i commenti di questa pagina per sbizzarrirvi.
Se poi la chiacchiera è il vostro pane quotidiano (come il mio) allora ‘abbonatevi’ ai feed RSS di Mammafelice, per ricevere gli aggiornamenti su quanto viene pubblicato!
Ciao carissima, non so se mi sono persa qualcosa, sai è un pò di giorni che sono ammalata, 🙁 tra mal di gola e raffreddore…
Volevo chiederti se c’è già stata l’estrazione del giveaway “made in india”, tempo indietro mi dissi che era ancora da fare…
Ti mando un abbraccio e ti ringrazio per esserci perchè devi essere una persona fantastica ed inoltre non so come fai a stare dietro a tutte la pagine web che hai! Sei una forza!
Ciao a prestissimo
ciauuuu pancine!ci siete???
😀 😆
http://www.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.surveymonkey.com%2Fs%2FZ9CZ8D8&h=dAQGg7ojZ
buongiorno mamme, sono una studentessa di economia e devo preparare la tesi, potreste aiutarmi compilando questo questionario?
grazieeeeeeee 🙂
ciao!!!
provo a chiederti qui una cosa…
sai per caso dove si possono comprare on line dei bei nastrini di stoffa per chiudere i pacchetti o per fare lavorini vari di cucito creativo? (ma solo in quantità da “hobbysta”)
io trovo pochissimo in merceria e a prezzi spaventosi…
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
complimenti per il tuo blog!
Volelo invitarti a visitare un nuovo blog nato come laboratorio ludico-creativo per bambini e genitori.
E’ appena nato ma arriverà carico di attività.
E’ previsto anche uno spazio di condivisione con mamme creative, interviste, giochi e attività.
Se ti va,
ti aspetto!!!
E’ graziosissimo questo blog, ciao
grazie mille!
Ciao!!
Sto ascoltando la tua intervista su Mamme in Radio, in differita purtroppo, ma sei fantastica!!! ^_^
Anche io ho sempre odiato il “dì grazieeee”, ed è proprio vero che abbiamo bisogno di tempo per essere felici! Il tempo di stare con il nostro uomo, di rilassarsi, di stare bene e di non fare nulla!!
Babi
Grazie Babi!! 😉
ciao mammafelice,i need your help!
ieri pomeriggio ,come tutti i pomeriggi,il mio piccolo Nicolas(quasi 7 mesi) dormiva nella sua cameretta.Io e il suo papi allora ci siamo assopiti godendoci questo attimo di semilibertà…quand’ecco che dopo neanche mezz’ora inizia a strillare.Allora il papi in via del tutto eccezionale lo è andato a prendere…”mammmaaaaaaa,maaaaaammmaaaaaaa vieni a vedere!”.”O cielo!” corro subito anche un pò preoccupata e scopro il mio gamberetto seduto ritto sulla schiena finalmente appoggiato però al bordo della culla.Esultando abbiamo festeggiato ,però ora urge il cambiamento culla -lettino e io avendo ancora quello di mia mamma in vimini,che è stato anche mio e dei miei fratelli ho assolutamente bisogno di paracolpi…ecco qui la mia domanda:hai qualche consiglio in merito ai paracolpi,dove posso trovarne di economici e magari c’è qualche tutorial con cui posso fabbricarmeli da sola?grazie dell’aiuto
saluti raffa e nic
Spaffola, Ikea forever! Io ho preso il lettino da Ikea, e l’ho usato fino ai due anni e mezzo: fa-vo-lo-so!
Io ho scelto questo lettino economico che si mette in tre posizioni (neonato, bimbo entro i due anni, e poi senza spondina): http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10175462
Il paracolpi l’ho usato pochissimo (Dafne ha sempre usato il sacco nanna, quindi non rotolava nel letto), ma sempre da Ikea ne trovi di super economici: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00198609
grazie mille! ci farò un salto…peccato che a Bologna sono disponibili solo bianchi,ma vorrà dire che mi sbizzarrirò nella decorazione made by me! 😀
Secondo me il bianco alla fine vince sempre, con i bimbi piccoli, perchè è facile da pulire: schiaffi tutto in lavatrice col bicarbonato, e torna nuovo.
Cara mammafelice,
Sono una mamma che ti scrive da Jeddah in Arabia Saudita. Sono insegnante di francese e all’universita’ ho studiato italiano, l’italiano e’ rimasto il mio hobby e cerco spesso pagine italiane sull’internet.
Volevo dirti che il tuo blog mi piace moltissimo e ho gia’ tradotto qualche articolo per mio marito e le mie amiche (scusa per il copyright ), quindi sappi che hai dei fans persino in Saudi Arabia!
Ho tre bambini di 6, 4 e 1 anno. Vorrei leggere loro delle semplici fiabe in italiano (che sto provando a insegnare loro), mi puoi suggerire dei siti?
Tanti baci da Kholoud e i bambini Hajar, Muhammad e Lina!
Ciao Barbara, sono Serena 34 anni di Mirandola mamma di Gabriele e Emma (7 e 5 anni) e da tempo seguo te e altre mamme bloggher perchè la mia sete di sapere conoscere e scoprire è sempre grande!
Ti volevo fare una domanda concreta…
Da quel che ho capito tu lavori a casa e per quello che so io, dato che un tipo di esperienza l’ho fatta durante le mie due gravidnaze, il lavoro a casa è forse più faticoso di quello fatto in ufficio o fuori casa, perchè almeno in un posto “altro” da casa propria si è obbligati a pensare esclusiavemnte a ciò che stai facendo: il lavoro. A casa, le comodità, il tuo ambiente porta tanta dispersione, almeno questa è la mia esperienza. Bene passiamo alla domanda che ti volevo fare. Come organizzi i tuoi pomeriggi con Dafne? I miei bimbi vengono a casa da scuola alle 16, perchè prima non riesco a prenderli per lavoro, e quando arriviamo a casa raramente hanno voglia di fare qualcosa di “impegnativo” al massimo disegnano o si fanno leggere un libro.
Tu come fai? grazie! ciao
salve, sono alla 37+4 settimana di gravidanza, e ho una terribile candida, nn so cosa fare, nn è la prima volta in gravidanza che si manifesta questa fastidiosa infezione, faccio la cura con creme o ovuli per 7 gg mi passa per una settimana e la settimana dopo mi ricompare; sono davvero disperata anche perché si avvicina la data del parto e ho paura per la mia piccola, qualche consiglio da suggerirmi??? una terapia speciale???
un bacio a tutte!!
consiglio una cura omeopatica. il mio bambino ne ha sofferto sempre dalla nascita (mughetto e candida genitale) e dopo quella cura è guarito perfettamente. il prodotto che ho utilizzato si chiama Albicansan ma meglio farsi consigliare da un bravo omeopata.
ciao Laura
Ciao! anzitutto desidero farti i complimenti per questo blog favoloso!
Avrei una richiesta da farti visto che sei un vulcano di idee: che ne diresti di creare un diario dei ricordi da stampare per le mamme che amano scrivere ai loro bimbi i ricordi e le emozioni che ogni giorno ci regalano?
Francy, ti ringrazio! In effetti me lo hanno chiesto diverse mamme, e mi sento in colpa perchè sono in ritardissimo… farò quanto posso per velocizzarmi!
piacerebbe tanto anche a me!!!!
Ciao Barbara non se qualcuno l’ha già chiesto, potresti raccogliere un po’ di idee su come passare le domeniche pomeriggio invernali con i bimbi (il mio ha 2 anni e mezzo)in particolare attività in casa? mi viene già l’ansia al pensiero… 🙁
ciao Laura
Ciao, come stai? La marmotta se n’è andata?
Un bacione e buona domenica.
Elisa
ciao barbara,
ho bisogno di un aiuto.
Volevo organizzare per la mia bimba in casa un angolino per lei magari creando una tenda con un lenzuolo o tovaglia o una scatola di cartone in modo che possa giocare a nascondersi.
Mi sembra che tu ne abbia parlato una volta (qualcoasa fatto da te ma anche dei link su una casa in feltro??Può essere?)ma non riesco a trovarlo…
help me please!!!
Grazie
marta
Ciao mamma felice, scrivo qui perchè non so dove altro farlo. Da un paio di giorni la pagina del calcolatore data parto non si carica più… Non so se te ne sei accorta…
carissime mammine sono disperata!
sono alla 8 settimana e la gine non ha sentito il battito con l’ecografia trasvaginale! ha parlato di raschiamento!!!!!devo ripeterla tra 2 giorni…..ma cosa può cambiare tra 2 giorni??? vi prego datemi conforto sono a pezzi non riesco a dormire……non mangio…..
solo pensare al peggio ma fa morire dentro!!!!
grazie a tutte!!!
Ciao Barbara, sono Ely http://www.nellacucinadiely.it, non sono riuscita a lasciare un messaggio sul post discusso delle 101 ricette con le uova, non ho guardato tutte le 101 ricette perdono 😀 ma se ce ne fossero con il link al mio blog per me non c’è problema, mi piace condividere con chi lo fà seriamente le mie ricette, quindi puoi linkarle quanto vuoi, sempre che per te siano interessanti.
Ciao e buona serata Ely
Ciao Ely, grazie mille, sono tanto contenta di leggerti qui
Scherzi? mi piace qui, solo che non sempre riesco a lasciare i messaggi 🙂
E’ sempre pieno di idee creative e anche mio marito che fà il maestro di scuola elemntare trova spunto per dei lavori con i suoi bambini 🙂
Maddai, ma fa il maestro? Mmmmm già mi vengono delle idee malsane, sappilo ahhaaa 😀
Se ha bisogno di materiali o di carte tematiche fatemi un cenno, che io ve li preparo!!
Lui è un maestro vero, credimi infatti con le maestre donne non và d’accordo, non tiene i bambini sui banchi, almeno non sempre, è diplomato in pianoforte quindi con loro fà musica sempre 🙂 magari sono di parte ma è davvero bravo, non cme le maestre dei miei figli 🙁 buon w.e.
Ne so qualcosa… 🙁
Dai, proviamo a sentici via emai, magari organizziamo qualcosa di bello! 😉
Con piacere 🙂 Ti lascio la mia mail elena@nellacucinadiely.it
Quando hai tempo e voglia sentiamoci 🙂 Buon w.e.