Message in a bottle


Pubblicato il 30 Maggio 2009 da • Aggiornato il 18 Settembre 2014

 chiacchiera-chiedi-a-mammafelice

Questa pagina è dedicata alle libere segnalazioni, alle discussioni e anche a coloro che vogliono suggerire nuove idee o chiedere nuovi servizi.

Se volete fare due chiacchiere, intervenire al di fuori di un argomento specifico o anche solo chiedere un consiglio, potete usare i commenti di questa pagina per sbizzarrirvi.

Se poi la chiacchiera è il vostro pane quotidiano (come il mio) allora ‘abbonatevi’ ai feed RSS di Mammafelice, per ricevere gli aggiornamenti su quanto viene pubblicato!



Commenti

330 Commenti per “Message in a bottle”
  1. Hi there 🙂
    I have The Versatile Blogger Award for you on my blog:
    http://leptir-mojpribor.blogspot.com/2010/08/versatile-blogger-award.html

    Please check it out!

  2. Teresa

    Cara Barbara,

    questo messaggio non vuole essere privato, vuole soltanto essere un ringraziamento. Ho quattro bambini: di tredici, dieci, sei e quattro anni e ci sono stati giorni anche difficili in quest’esperienza totalizzante dell’essere madre-quattro-volte, certamente ce ne saranno altri…
    Ma per quanto possa sembrare banale, tu e il tuo blog della felicità avete fatto molto per me. Intanto avete insegnato a me e ai cuccioli come passare insieme tanti pomeriggi evitando la tv e la playstation – ed anche i due grandi si fanno contagiare, se non di più, dalla creatività.
    Ogni volta che passo di qui mi riempio di un nuovo ottimismo, ogni volta mi ricordo quanto sono ogni giorno felice di essere mamma, con tutte le difficoltà che comporta.

    Sentivo il bisogno di dirti
    GRAZIE

    Teresa

  3. Claudia

    Forse lo conosci già, ci sono dei pdf fantastici (sto già pensando alla festa di Halloween…), per non parlare di ricette ed idee varie..
    http://familyfun.go.com/

  4. ciao mamma felice sono nuova mi chiamoanna e vorrei capire come questo sito 😀 😀 😀 😀 😀

  5. Claudia

    ciao Mamme, domandina: la mia bimba Giorgia 2 anni e 4 mesi da qualche giorno si sveglia la notte piangendo e chiamandomi (ha sempre dormito da quando ha 4 mesi) e la sera, quando la metto a letto, mi guarda e mi dice: “Giorgia chiama la Mamma” con gli occhioni già quasi pieni di lacrime…da notare che lei si è sempre addormentata da sola nel suo lettino invece adesso la sera mi chiama e vuole che stia lì con lei…vuole la lucina accesa…sennò sono pianti…che succede? sono fasi?

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (17 anni)

      Secondo me sono delle fasi passeggere… c’è stato qualche cambiamento?

      • Claudia

        non mi viene in mente nulla, la questione della lucina è iniziata quando siamo tornati dalle vacanze (tre settimane a casa nostra dove eravamo dormivamo tutti nella stessa camera e vicino c’era la camera dei nonni), da quando siamo rientrate ogni mattina mentre la porto al nido mi dice “Mamma no lavoro, Mamma Giorgia”… …quando la vado a prendere, e sono fortunata perchè arrivo alle 15.00!!, mi si attacca tipo cozza, poi tutto tranquillo fino a quando vede il pigiamino…certo è che prima delle vacanze il rito della nanna consisteva in pigiama, fiaba in braccio alla Mamma e poi lettino adesso la metto direttamente nel lettino….. …ho appena riletto quello che ho scritto stasera riprendo il rito e vediamo…ma non penso derivi da questo!

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (17 anni)

        Potrebbero essere le vacanze, sai? Mia figlia non è mai stata molto mammona, ma dopo queste vacanze, in cui comunque era già più grande e capiva le cose, per lei è stata dura tornare a scuola, perchè le piacerebbe stare sempre con noi!

      • Claudia

        ciao, ti aggiorno sulla situazione risvegli notturni: ho ripreso il rito della nanna e la sera la metto a letto dopo una fiaba e con una lucina accesa nella stanza vicino e in questo modo mi chiama solo un paio di volte e poi si addormenta, ma poi si sveglia piangendo anche 2 volte…ma cosa le stia succedendo non lo capisco…stanotte alle 5.00 chiamava la nonna e poi si è riaddormentata da sola ma verso le 6.00 ha ripeso a piangere. Oggi mi vedo con la responsabile del nido per capire con lei se è cambiato qualche cosa nella routine
        magari potrebbero essere i denti?
        scusa lo sfogo, ciao

  6. Ciao carissima! Ti ho inviato una mail qualche giorno fa ma non ho avuto risposta… non so se ti è arrivata…
    Un abbraccio e a presto!!!
    Barbara

  7. Claudia

    ciao MF, hai qualche consiglio o conosci qualche prodotto per sbrinare “velocemente” il congelatore (mi si è riempito di ghiaccio e non voglio scongelarlo perchè sennò devo buttare via troppa roba) ma penso ci sia un modo per togliere il ghiaccio che non mi fa chiudere bene lo sportello…
    grazie mille e buon pomeriggio

  8. Valentina

    Ciao MammaFelice,
    sono Valentina, mamma impedita con aghi, fili e compagnia bella che da quando ha scoperto il tuo sito raccoglie un sacco di idee pratiche in una cartellina rosa con una bella etichetta sperando che qualcuno da lassù le infonda abilità manuali.
    Ti scrivo perchè tempo fa, su una rivista femminile, ho letto di una shopper che dovrebbe facilitare il compito alle mamme che fanno la spesa con bimbi ancora piccoli ma che non entrano più nei segigolini dei carrelli.
    Si tratta di una comune sacca di tela con i manici abbastanza lunghi da essere portata a spalla, la peculiarità era un manico/maniglia applicata al fondo della borsa alla quale il bambino si può attaccare per non perdere di vista la mamma fra corsie e banchi gastronomia.
    Mi sembrava un’idea semplice ma geniale e carina da regalare alle amiche, tu ne hai notizia?
    La tua fantasia ti suggerisce come realizzarla?

    Graziegrazie!

  9. silvia76

    Ciao a tutte è nata NOEMI il 21 nov. sta bene è andato tutto bene siamo contenti sopprattutto sua sorella.

  10. nali

    a proposito di lavoretti, ho visto su uno dei giornali di hobbistica che prendo ogni tanto, la fustellatrice, ma in commercio non la trovo…tra l’altro mi hanno detto che sono costose. E’ un attrezzino che taglia un motivo preciso, praticamente ti fa la sagoma del soggetto e in più il bordo sul materiale(mi dicono solo su carta)dove lo usi. 🙄

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (17 anni)

      Sì, credo costi sui 99eur. Io l’ho vista in fiera al Mondo Creativo a Bologna.

      • nali

        io li ho visti con un singolo motivo su un programma,poi mi sono ricordata dell’indizzo on line dell’Opitec, li hanno pure loro(beh, hanno di TUTTO), solo che dovrei fare un ordine di 30€ più spese di spedizione. Quello da 99€ ha più motivi. Cercherò meglio in zona, qui nella bassa non va molto il fai da te creativo.

  11. claudia

    ciao. ho una domanda da fare.. sono incinta di 4 mesi e ho la febbre.. volevo sapere se anche il bambino avverte i miei sintomi o se comunque sta male anke lui.. grazie. Ciao

  12. Claudia

    ciao MF, niente di che ma volevo sfogarmi perchè non è possibile che oggi al lavoro ci siano sono 4 gatti ed io, venendo in ufficio, abbia fatto un incidente…ed è pure colpa mia….tutto okei, io, ringraziando il cielo niente, la macchina chissenefrega c’è l’assicurazione…ma lasciatemelo dire CHE PALLE!!!

    scusa lo sfogo!!!

    adesso mi sento meglio :mrgreen:

    ciao

  13. Ciao Barbara
    io vorrei chiederti se potresti indirizzarmi verso l’acquisto di un sito con dominio perchè non so proprio da che parte iniziare.

  14. Che emozione!!! Non posso credere che un mito come te sia tra i lettori del mio giovanissimo e modesto blog di cucina!!!
    Un bacione

  15. Francesca

    Care Amiche,
    vorrei un’ispirazione per una festa di carnevale da organizzare al nostro maneggio.
    I nostri bambini hanno dai 5 ai 14 anni, mi piacerebbe trovare qualche minitravestimento simpatico per i nostri cavalli.
    Mi sento la fantasia a secco in questi giorni, mi date una mano??
    grazie a tutte e buon lunedi…
    Franci

  16. Buon giorno Barbara!
    Volevo farti una comunicazione di servizio per tutte le mamme creative: da lunedì 14.02 alla lidl ci sono in offerata un sacco di prodotti utilissimi per noi e i nostri bimbi (colori di ogni genere, tele canvas, blocchi, rilegatrici a caldo, etichettatrici nonchè prodotti per l’igiene dei nostri bimbetti….)
    Spero di aver fatto cosa gradita…
    Un abbraccio

  17. Valentina

    Buongiorno mammefelici,
    potete darmi un consiglio?
    Ieri, dopo 13 anni di amicizia incondizionata, il nostro cane è morto, siamo tutti molto dispiaciuti (e qui mi scuso con chi ha subito perdito più importanti di quella di un cane), mia figlia di due anni e mezzo era affezionatissima a lui e io vorrei capire se esiste un modo per spiegarle quanto accaduto e cominciare a parlarle della morte senza traumatizzarla ma anche senza inventare favolette.
    Grazie,
    Valentina

    • patty75

      ciao valentina, io credo che sarebbe meglio inventarle una favoletta vista la tenera eta’.. anche mia figlia aveva piu’ o meno la sua eta’ quando e’ morta la mia, ma pur chiedendomi cosa le fosse successo non ha fatto grandi drammi, e a distanza di poco tempo e’ diventato solo un ricordo sbiadito.. scusa se le mie parole ti possono dare l’impressione di essere dure, non e’ mia intenzione, ma ti assicuro che a quell’eta’ i bimbi dimenticano in fretta i dispiaceri di questa entita’ specialmente se trovi le parole giuste per spiegarglielo. io penso che una storia leggera e fantasiosa sia l’ideale per la sua eta’. ciao ciao

      • valentina

        Le tue parole sono molto ragionevoli, non le trovo affatto dure, per fortuna che almenoi bambini dimenticano in fretta!
        Grazie per il suggerimento della storia!

      • patty75

        e’ il bello dei bambini.. credono ancora nelle favole.. io ho una bimba di 7 anni e a volte mi stupisco io nel vedere come sgrana gli occhi davanti ad una mia spiegazione magari assurda per un grande.. ma cosi importante per lei.. sono gli anni piu’ belli della loro vita.. col tempo purtroppo impareranno a loro spese cos’e’ la vita, nel frattempo io lascio vivere mia figlia sulla sua nuvoletta, e saro’ li ad attutirle il colpo quando negli anni dovra’ scendere da essa

  18. bacodaseta

    ciao Mamma felice, intanto grazie perchè dal tuo blog ricavo tantissime utili idee e ti seguo volentierissimo nei ritagli di tempo ( ho 3 figli: 1 grande e 2 piccoli) Vorrei chiederti un parere consiglio, amo la frutta e la verdura in modo incredibile, ma uno dei miei 3 in paticolare la odia, ultimamente sono molto attratta dall’idea di comprare una centrifuga, solo però se non è difficile da pulire, ingombrante e se pensate ( tu e chi ti segue e magari può consigliarmi)che non la abbandonerò senza usarla. Tu, voi cosa ne pensate,vale la pena di far l’acquisto?
    ciao e grazie in anticipo

  19. patty75

    ciao a tutte.. quest’anno ancor piu’ degli altri anni, non ho festeggiato l’8 marzo. non ho fatto gli auguri a nessuno, e anzi, i due unici sms che ho ricevuto mi hanno quasi infastidito.. quest’anno perche? forse perche’ con gli anni si ha una consapevolezza piu’ matura delle cose, o forse perche’ questa societa’ consumistica comincia veramente a nausearmi.. e sono stata intimamente felice che mio marito non mi abbia regalato la mimosa, nemmeno stavolta.. perche come dice lui, non serve un giorno comandato per ricordare qualcuno.. e non serve fare la parte della solita pecora che segue il gregge… infine vorrei ricordare, anche se forse tutte lo sappiamo, ma qualcuno forse si e’ un po’ allontanato dalla realta’, il vero significato della festa della donna, che principalmente si basa su una tragedia…. buonagiornata a tutte le sorelle d’italia…ah.. io sono trentina, e nemmeno l’unita’ d’italia festeggio!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *