Merende per la scuola
Pubblicato il 24 Febbraio 2015 da Mamma Felice • Aggiornato il 9 Luglio 2019
Le merende di scuola: quanti ricordi. A partire dalle merende dei nonni, con il ciambellone o il panino con i pomodori freschi. Quali sono le merende che preferivate da piccoli?
Noi abbiamo raccolto tantissime ricette di merende per la scuola fatte in casa, tutte per voi e i vostri bimbi. Per una merenda sana, ma pur sempre golosa!
Un’idea molto sana: Le merende della scuola Steineriana.
L’idea veloce: preparare una sorta di menù settimanale con tutte le merende, in modo da restare sempre organizzati. 5 merende per la settimana, ad esempio: Focaccia bianca all’origano, Cereali con frutta secca e banana in pezzi, Panini al latte con formaggio spalmabile e zucchine, Toast di pane integrale con prosciutto e formaggio, Torta margherita.
C’è qualcuna delle meravigliose ricette qui sopra che si può surgelare e tirare fuori dal freezer la sera prima, secondo voi?
Praticamente tutte, Cristiana
Le metti già in porzioni, non sovrapposte. Poi tiri fuori al mattino e all’ora di merenda sono scongelate. Devi però metterle in un portamerenda, per evitare di bagnare eventualmente lo zaino.