Mammafelice: essere mamma senza rinunciare a te stessa
Pubblicato il 12 Luglio 2013 da Mamma Felice • Aggiornato il 24 Febbraio 2014
Mammafelice: essere mamma senza rinunciare a te stessa, pubblicato da Mondadori.
E’ il libro che racconta la maternità e la paternità dal concepimento al primo giorno di scuola, con un occhio di riguardo verso i genitori. Quando diventiamo genitori non dobbiamo privarci della felicità e smettere di pensare a noi stessi concentrandoci esclusivamente sui figli: possiamo essere buoni genitori anche se non smettiamo di essere protagonisti della nostra vita.
Questo libro è dedicato alle neomamme e ai neopapà, o ai futuri genitori di figli piccoli. Dentro il libro è racchiusa la summa di ciò che in questi anni ho appreso tramite il blog e tramite il confronto con altri genitori. Il libro riporta tutte le domande a cui ho dato la mia personale risposta: una guida molto pratica con i trucchetti che ho imparato e i consigli che mi sono stati utili.
La presentazione:
Come fare fronte alle prime paure, alla scelta dell’asilo, all’inappetenza e a tutti quei piccoli problemi che riempiono i genitori di dubbi e ansie?
Per ogni fase della vita del bambino tanti sono i consigli utili, che vanno dall’alimentazione alla salute, dalle attività da svolgere in casa e all’aria aperta: organizzare una festa di compleanno, provvedimenti da adottare quando il bambino è malato, ma anche suggerimenti per avvicinare i piccoli alla musica, all’educazione artistica e alle favole. Per ogni soluzione si propone anche un’alternativa low cost per risparmiare.
Il volume è dedicato a tutte le mamme e i papà che, seguendo gli interessanti spunti proposti, vogliano divertirsi con i propri figli sviluppando attività e giochi creativi, piccoli lavoretti manuali.
Questo libro è adatto a chi è neogenitore o lo diventerà in futuro: inizia parlando di dal concepimento e arriva al primo giorno di scuola elementare, e parla di benessere, educazione, giochi e attività creative, e felicità. E’ dedicato ai genitori del futuro, quelle che iniziano ciò che noi abbiamo quasi finito: gli anni più difficili, impegnativi, divertenti e gratificanti della maternità. I primi anni di vita del proprio figlio: i più formativi, i più stimolanti. I più faticosi.
Il libro si trova in tutte le librerie principali o anche su Amazon, con lo sconto del 15%. Se lo leggete o lo sfogliate, lasciate una recensione su Amazon!
Il libro si divide in capitoli: Quando si pensa a un bambino; Dal concepimento alla nascita; Da 0 a 6 mesi; Da 6 mesi a 1 anno; Da 1 a 3 anni; Da 3 anni al primo giorno di scuola. Contiene anche tante foto e lavoretti che ho creato per l’occasione, e tanti link di approfondimento:al fondo di ogni pagina troverete i link dei blog che mi hanno aiutata a risolvere i miei dubbi di mamma, o i blog di cui sono un’affezionata lettrice.
Dove comprare il libro:
Clicca qui per comprare il libro scontato:
- Brossura: 167 pagine
- Editore: Mondadori Electa (11 giugno 2013)
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8837091796
- ISBN-13: 978-8837091798
- Mammafelice. Essere mamma senza rinunciare a te stessa
Congratulazioni vivissime Barbara!
Ci siamo conosciute al ‘Mammacheblog’……sono molto felice di averti conosciuta e di avere seguito il tuo intervento.
Sei una Donna davvero in gamba e ti meriti tutto il successo possibile.
Silvia
arrivata la 14^, acquisto fatto! non vedo l’ora di fare un bel ripassino!!! Complimenti per tutti questi successi!!!
Grazie mille Carla per il tuo sostegno!!
“Le cose importanti ce le insegnano i nostri figli”
non potrei essere più d’accordo
ieri sera mio figlio (6 anni e mezzo) faceva i suoi primi esercizi di lettura sul tuo libro… emozione
Dai ma che emozione lo devo dire io ***
Mi viene da piangere. Che tesori che siete.
ehm… per fortuna non mi ha chiesto cosa vuol dire concepimento 😯 (guardava i primi capitoli)
Ciao Barbara ho 22 anni e sto per diventare mamma 🙂 ( sono all’antica ). Mi interesserebbe leggere il tuo libro,ma lo trovo anche in libreria?
Prossimo acquisto … deciso!!
Ma congratulazioni!! anche io volevo sapere se si trova in libreria (non ho molta confidenza con Amazon…ma al limite ce l’ha mio marito!)