Spesa di Aprile
Pubblicato il 26 Luglio 2013 da paroladilaura • Aggiornato il 26 Luglio 2013
Siamo arrivati ad Aprile, ed in questi mesi abbiamo imparato tanto, su come fare la spesa, quale pesce comprare, e magari molti di voi avranno sperimentato nuove ricette con verdure che prima non usavamo.
A volte basta poco per cambiare abitudini, basta darsi del tempo per cambiare, per iniziare ad apprezzare anche piccoli gesti, ed essere felici di poter andare un giorno a fare la spesa al mercato. Spesso si fa la spesa di fretta e al supermercato più comodo, ma basta un po’ di organizzazione ed anche chi lavora a tempo pieno può regalarsi frutta e verdura di produttori locali, magari anche biologica, aderendo ad un gruppo d’acquisto, o facendo la spesa on line con consegna a domicilio.
Chi ha la fortuna di avere un orto in questo mese dovrà seminare asparagi, angurie, meloni, pomodori, melanzane, zucchine, peperoni, carote, ravanelli, cipolla, lattuga, rucola e spinaci. Chi decide di provare l’orto sul balcone può cimentarsi in quasi tutto, magari scegliendo la varietà con frutti più piccoli e più gestibili in spazi più stretti. Guardate anche: L’orto ad Aprile.
Lista della spesa di Aprile
Verdura
Asparagi, bieta, carote, cavolfiori, cavoli, cicoria, cipolline, finocchi, insalate, patate, porri, radicchi, ravanelli, rucola, sedano, spinaci, erbette
Frutta
arancia, kiwi, mele, pere, limoni, fragole
Pesce
Acciuga, cefalo, dentice, nasello, sardina, sogliola, sgombro, tonno, triglia, alice, aragosta, cernia, gamberetto rosa, granchio, mazzancolla, pesce di San Pietro, rana pescatrice, razza, ricciola, sarago, scampo, scorfano, seppia, spigola, totano