Settima settimana di gravidanza
Il tuo utero in soli due mesi ha già raddoppiato le sue dimensioni, ma intorno la gente non si accorge ancora che sei incinta, tranne, forse, per i tuoi sbalzi di umore: in questo periodo è molto facile passare dal pianto al riso in pochi momenti, sentendosi emotivamente più fragili.
Il tuo bimbo sta crescendo, ed ora si stanno formando gli occhi e le dita di mani e piedi, che iniziano a delinearsi al di sotto del sottile strato di pelle che lo ricopre. I suoi organi iniziano a formarsi e questo è un periodo molto delicato.
ciao a tutte sono alla mia prima gravidanza,ho 23 anni e sono agitatissima..sono in sette settimane….ho nausea ma niente vomito,a volte verso sera ho male alle gambe e ai piedi e in fondo alla schiena..è tutto normale?
tutto nella norma si 🙂 magari cerca di riposarti di piu’ in questi primi tre mesi
Ciao a tutte 😀 io sono di7+1 e domani ho l eco…sono molto agitata perché 2 anni fa anch io ho avuto un aborto e ci sono rimasta molto male. Ho già una figlia di 14anni e questo l ho desidero da tanto ma ho paura che succeda quealcosa di brutto anche questa volta. Ho sempre mal di pancia (tipo ciclo) e male ai reni.3 gg fa sono andata al ps e l embrione c era e anche il batito ma nn capisco perche continuo ad avere questi dolori…nn vedo l ora che arrivi domani. A tutte vi auguro il meglio…un abbraccio
come è andata?
😀 ciao a tutte io sono a 7+2 e alla 4 gravidanza..ho tre figlie femmine..speriamo che tutto vada bene..ho un po paura xche lo scorso anno ne ho perso uno… 🙁
noi tifiamo tutte per te! n abbraccio!
Il 1 giugno ho scoperto di essere incinta non sapevo come reagire dato che la mia famiglia non avrebbe mai accettato una cosa del genere dato che dovevo fare l’esame di stato e trasferirmi all’estero per continuare I miei studi… I miei genitori contano troppo su di me ho la pressione della famiglia sulle spalle la sento… e cosi ho preso la decisione piu dolorosa della mia vita… il 4 luglio alla mia nona settimana ho effettuato un IVG ho sofferto ho pianto e tuttora ho il rimorso mi sento un’assassina mi faccio schifo… nei miei momenti piu brutti so che posso contare su di lei ( avrei tanto voluto una femminuccia) le parlo piango sorrido ma soprattutto prego che un giorno lei possa perdonanrmi… l’avrei chiamata evelyn è il nome della mia futura cognata… 4/7/2014
<3 un grande abbraccio
Ciao a tutte io sono amina sono incinta di 7+3 e sono stra felice c e qualcuna della stessa settimane? Buona giornata a tutte Amina 7+3
grazie mammafelice un grande abbraccio anche a te
Ciao a tutte future mamme. Mi chiamo Francesca Ellie e ho 34 anni. Nel corso degli ultimi 2ann ho perso 3gravidanze per motivi diversi. Ora credo di essere incinta…dovrei essere di 6 settim…nel senso che ho 3 test positivi , beta positive ma dall’ecografia fatta a 5 settimane non si vedeva nulla. Il ginecologo mi ha richiesto nuove beta che ho fatto stamattina….spero ci sia il mio bimbo. Spero solo che l’eco della settimsna scorsa non abbia visto nulla perche’ troppo presto. Un abbraccio a tutte!!
ciao come va? Forse a cinque settimane era presto per vedere l’embrione!
Ciao a tutte sono nuova..
sono a 7+2 e sono un po in ansia per la prossima eco che avrò il 27 novembre.
la scorsa settimana nell eco si è visto la camera gest. e il sacco vitellino ma ancora l embrione non si vedeva…secondo voi è normale?!! speriamo bene
Si dovrebbe già vedere, ma puo’ essere che tu abbia ovulato piu’ tardi! Cerca di pensare positivo e tienici aggiornate
Ciaooo belle fanciulle, anch’io dovrei essere alla settima settimana’ho 33 anni e questa e’la mia prima gravidanza.Martedi’ 9 dicembre faro’la mia prima visita 🙄 a parte nausea 24 ore su 24 e pressione bassissima sto discretamente bene 😆 Un abbraccio grande a tutte!!
Ciao cara, intanto augurassimi! Per quanto riguarda la nausea dicono bere tisane a base di zenzero. E poi cerca bere, magari poco alla volta ma bevi per tener un livello di liquidi necessari per una pressione sanguigna normale. Pure io aspeto un bimbo, ho 41 anni e spero tutto vada benissimo questa volta. Buon tutto ciaooo!
Salve ragazze volevo una vostra opinione. Ultimo ciclo 14/12/14 oggi è 14/02/15 quindi dovrebbe essere l’8settimana giusto? La mia ginecologa privata un paio di settimane fa disse che ero a 5+2 mentre ieri sono corsa in ospedale a causa di qualche perdita (senza dolori) e mi hanno detto che sono alla 9 settimana ed il battito ancora non si sente. Anche quando sono andata a fare la visita primavata 2 settimane fa non ‘era battito peró la camera gestazionale è cresciuta! A cosa devo pensare? La grqvidanza è finita? 🙁
Ciao Erika, tieni presente questo: la data di concepimento non è mai ‘assolutamente certa’. Ci possono sempre essere due settimane di ‘gioco’, per cui magari semplicemente sei a 7 settimane e non a 9, per dire. E a 7 settimane è ancora presto per sentire il battito. L’unico modo per sapere se la gravidanza procede è fare le beta: chiama la tua ginecologa e prova a chiederle.
Coraggio, resta ottimista!!
Ciao a tutte sono roberta ho 26 anni e sono di 7 +4… (1gravidanza)dire che sono super felice e dire poco col mio compagno abbiamo desiderato tanto questo bimbo/a…. e dopo 1 anno di problemi di salute mia la morte di mio Suocero… finalmete io resto incinta finalmete un po di felicita’… tra 1 settimana ho l ecografia da fare spero che tutto vada bene..ho una paura tremenda.io sto bebe non ho sintomini solo ogni etanto nausea ma senza vonito e il seno pesantpesantee gonfio.. se tutto va bene la mia briciola dovrebbe nascere il 02.10.2015. .. in bocca al lupo a tutte …
Ciao Roberta88, ben arrivata qui con noi.
Immaginiamo la tua FELICITA’ dopo un momento così difficile che tu e il tuo compagno avete dovuto affrontare.
Abbi sempre la volontà di Pensare Positivo , non avere timore di nulla, ricordati che è la cosa più naturale del mondo e dillo sempre a te stessa (anche se spesso in questo gruppo di DONNE fantastiche, non è così per tutte).
Tu però, si fiduciosa e ringrazia il cielo tutti i giorni per il dono che ti è stato concesso.
Seguici e facci sapere della 1° visita… qui la curiosità è donna!!
In bocca a “Mamma” lupo da tutte noi.
/Carla
Tra 2 giorni entro all’8 sett. E poi la gioia della 2 ecografia non vedo l ora di vederlo e sentire il suo cuoricino… anche se ho un po di paura xe’ ho fatto un incubo sognavo che andavo in bagno e avevo delle perdite… speriamo sia solo un grande incubo e che la mia BRICIOLA stia bene… ma in questo gruppo avete una chat dopo poter stare piu in contatto cn voi?? Buona giornata MAMMINE…
Roberta, scaccia gli incubi… è tutta colpa degli ormoni e dell’incognita che devi vivere; se tutte già nascessimo “imparate” 😯 😯 😯 sarebbe troppo facile, pensa in quanti saremmo al mondo!!!
Noi scriviamo tutte qui…. e aspettiamo di sapere le tue novità ogni volta che ti va!
Buona giornata FELICE anche a te Roby.
/Carla
ciao mammine… come state?? Io oggi entro all 8 sett. Ho chiamato il ginec. E ci vediamo mercoledi x vedere la mia briciola ma oggi verso le 2 ho avuto un crampetto alla pancia… vado in bagno e tutto ok… x caso a voi capitano pure di avere qualche crampo?
Ciao Roby,
adesso tutto ok, ancora crampi?
I crampi ci stanno, ma non devono essere tanti e dolorosi.
Ricorda che tutto dentro di te si sta modificando e probabilmente tu sei sensibile e lo percepisci.
/Carla
Ciao Carla si si adesso va tutto bene da quel crampetto nn ho avuto piu niente. .. oggi siamo al grande giorno stasera alle 20. ecografia
@ Roberta, ciao sono FELICISSIMA!!!
Vedi che è solo il tuo corpo che si “muove”?
Stai tranquilla che tutto procede per il meglio, il tuo fagiolino è con te al sicuro.
Scrivici subito e facci sapere dell’eco ok?
Siamo curiose e impazienti di belle notizie.
Un abbraccio .
/Carla
Ciao a tutte volevo avere un parere vostro sono in gravidanza all 8 settimana test positivo beta cresce abbiamo visto il cuore che pulsata adesso sono passate 2 settimane ma le paure sono tante e a volte mi chiedo se ho già visto il battito del piccolo non potrà succedere che all improvviso non lo sento più? Avendo pochi sintomi di gravidanza a volte mi fa paura ….
Grazie intanto
Ciao a tutte volevo avere un parere vostro sono in gravidanza all 8 settimana test positivo beta cresce abbiamo visto il cuore che pulsata adesso sono passate 2 settimane ma le paure sono tante e a volte mi chiedo se ho già visto il battito del piccolo non potrà succedere che all improvviso non lo sento più? Avendo pochi sintomi di gravidanza a volte mi fa paura ….
Grazie intanto
Ciao a tutte volevo avere un parere vostro sono in gravidanza all 8 settimana test positivo beta cresce abbiamo visto il cuore che pulsata adesso sono passate 2 settimane ma le paure sono tante e a volte mi chiedo se ho già visto il battito del piccolo non potrà succedere che all improvviso non lo sento più? Avendo pochi sintomi di gravidanza a volte mi fa paura ….
Grazie intanto
Ciao Stellina,
ben arrivata tra noi 😆 , sappi che le paure che tu stai vivendo sono le stesse che abbiamo vissuto noi anni fa.
I pochi sintomi non vogliono dire nulla, ci sono mamme che non hanno nausee, vomito, non percepiscono dolori vari ecc. e hanno gravidanze perfette.
Ogni donna può raccontarti esperienze diverse per ogni loro singola gravidanza.
Ora tu, goditi i cambiamenti del tuo corpo, godi all’idea che una nuova vita sta crescendo in te e vedrai che tutto procederà secondo i tempi di Madre Natura.
Pensiero positivo sempre è il motto di questo gruppo.
Scrivici ogni volta che ti va e per avere risposte a tutti qui dubbi che una neo-mamma può avere, noi siamo quai per aiutarti.
Un saluto a presto.
/Carla
Grazie mille cercherò di stare più tranquilla e viverla al meglio il 5 avrò la prima eco e spero che il mio fagottino cresce bene…. 😀
@Miriam, buongiorno FELICE!!!
Come hai passato la notte? Sei serena oggi?
Se ti va ci fai sapere come andrà l’eco del %? Noi qui siamo tanto curiose… la curiosità è DONNA!!!!
Un abbraccio.
/Carla
Buonasera a tutti certo vi farò sapere oggi sto meglio di morale anche se le domande x qualsiasi stranezza ti succede sono tante come ad esempio da 2 giorni sento dentro la mia pancina tipo formicolio come se qualcuno mi facesse il solletico 😀 ma il bimbo in 8+ 5 settimane in teoria non si muove a qualcuno è successo? anche se è vero che non siamo tutti uguali non vedo l ora arrivi il 5!!!
Miriam ciao
sono contenta che tu sia serena
Vivere la gravidanza con un senso di FELICITA’ fa benissimo al piccolo, gli trasmetti fiducia nei confronti della vita e questo è IMPORTANTISSIMO per lui.
Lo so molto bene che le domande che ci attraversano durante la gravidanza sono MILLE, non avere remore e chiedici sempre.
In merito al formicolio/solletico tutto è normale, l’apparato si ingrandisce e i lenti spostamenti tu li percepisci con quelle sensazioni, io personalmente a quasi 9 settimane non li sentivo ancora…. ma come dici tu ogni donna ha una sensibilità diversa e potrebbe anche essere.
Aspettiamo l’eco del 5 molto curiose.
Un abbraccio a te e una carezza al pancino.
/Carla
Ahn dimenticavo un altra curiosità! Io non bevo latte mai digerito secondo lei posso sostituirlo con dello yogurt o altro? Qualcos altro che abbia stessi vantaggi? ! Grazie mille x la risposta ..
Miriam, però dammi del tu senò mi sento VECCHIAAAAAAAAA
io sono una semplice mamma e donna come tutte voi!!!
Io personalmente anche, di latte ne ho sempre bevuto molto poco.
Anche i miei bambini sono cresciuti prima con allattamento al seno e poi con latte di riso, soia, orzo e latte a basso contenuto di lattosio.
Ho sempre compensato mangiando yogurt e formaggi e non ho avuto mai nessuna carenza.
E’ giusto però che tu chieda al tuo ginecologo che in funzione dei tuoi esami saprà consigliarti la condizione migliore.
Un super salutone e fammi poi sapere cosa ti dice il ginecologo per il discorso latte, SONO CURIOSA e può essermi d’aiuto come suggerimento anche con le altre mamme.
/Carla
Buongiorno Carla 😀 la visita è andata abbastanza bene x fortuna riguardo al formicolio mi ha risposto normale in realtà il feto già dalla 7 settimana si muove ma siccome è piccolino quindi i suoi movimenti sono molto leggeri abbiamo visto un po di più ieri che emozione il suo cuoricino battere è di 19 mm quindi cresce ieri abbiamo deciso di non fare ne amniocentesi e ne questi test combinati che non sono neanche attendibili
Sì esatto riguardo il latte si può sostituire con yogurt e formaggio ……ma è normale dormire poco la notte da quando sono in gravidanza? ?!! Mamma mia mi vedo già con le nottate in bianco! !! 😉 🙁
@Miriam che gioia
sono contentissima che tutto proceda nei migliori dei modi
Il tuo fagiolino , ma ti rendi conto che magia è la VITA in te?
Anche io ho sempre dormito molto poco, lo sbalzamento ormonale può portare anche a questa condizione e spesso può essere anche un fattore di carattere.
Io ad esempio ho da sempre, una qualità del sonno pessima e in gravidanza la cosa si è amplificata.
Comunque non ti preoccupare, quando gli ormoni si asseteranno vedrai che tutto torna alla normalità.
/Carla
buongiorno mammine cm va?? io e la mia briciola tutto bene, oggi entro alla 10° settimana ieri sera ecografia e non vi dico che emozione. ho trovato la mia briciola a pancia in su e muoveva mani e piedi, che spettacolo non immaginavo che gia facesse il pazzo/a dentro di me… 😀 😀 😀 😀 … cmq ho bisogno di un vostro aiuto io fino ad ottbre ero seguita da una nutrizionista x perdere peso… ora però vorrei seguire una dieta x la gravidanza onestamente nn voglio tornare dalla nutrizionista xe vi lascio immaginare gia quanti soldini ma ha fatto spendere , però secondo voi nn va bene se continuo a seguire le varie diete che mi ha gia fatto lei prima della gravidanza?? sono nel dubbio più grande anche xe essendo gia di mio con un peso al quanto alto devo stare attenta a nn prendere molti chili ma soprattutto devo stare attenta a nn prendere il diabete in gravidanza.. aspetto un vostro consiglio un bacione..
Ciao Roby,
che bello leggere della tua briciola, mi fai tornare indietro con la memoria… e quanta malinconia, i mesi più belli anche se quelli con maggior dubbio. 😳
Solitamente il ginecologo che ti segue dovrebbe saper darti le indicazioni migliori per poter non prendere eccessivo peso nei prossimi mesi.
Da quello che leggo essendo tu come scrivi “con un peso al quanto alto”, hai bisogno di una figura medica di riferimento specifica e non generica come un ginecologo?
Secondo me la dieta che ti aveva dato la nutrizionista ora sarebbe da rivedere considerando anche i bisogni della briciola, potresti intanto farla vedere al ginecologo e con lui valutare il da farsi.
QUI: https://www.mammafelice.it/2012/06/22/dieta-ginecologo/ i nostri consigli su Mammafelice, se ti possono esser d’aiuto intanto.
Un abbraccio grosso
/Carla