Mamma Felice

Settima settimana di gravidanza

Il tuo utero in soli due mesi ha già raddoppiato le sue dimensioni, ma intorno la gente non si accorge ancora che sei incinta, tranne, forse, per i tuoi sbalzi di umore: in questo periodo è molto facile passare dal pianto al riso in pochi momenti, sentendosi emotivamente più fragili.

Il tuo bimbo sta crescendo, ed ora si stanno formando gli occhi e le dita di mani e piedi, che iniziano a delinearsi al di sotto del sottile strato di pelle che lo ricopre. I suoi organi iniziano a formarsi e questo è un periodo molto delicato.

Commenti

203 Commenti per “Settima settimana di gravidanza”
  1. Youwillneverwalkalone

    Ciao Ragazze,
    sono nuova non ho mai scritto su un blog cosi… ma ho davvero bisogno di sentirmi vicina a voi, o sentite vicine voi…
    2 anni fa ho avuto due aborti.. UOvo bianco…. la prima volta è stata terribile.. non pensavo minimamente esistesse una cosa del genere.. quindi per 2 belle settimane ho pensato davvero di essere incinta.. poi BAM quando ho fatto l’eco ho scoperto tutto.. raschiamento.. mi dicono di aspettare 2 mesi. 2 mesi e 2 giorni ero incinta di nuovo… ma questa volta non ci credevo avevo paura…
    2 raschiamento… ancora… poi ho deciso di aspettare…
    E siamo di nuovo qui 2 anni dopo.. ho fatto il test martedì scorso, il gine mi ha dato appuntamento il 25 settembre… ora sono a 6 settimane e 2 giorni ( contando dal 1° giorno dell’ultimo ciclo..) ho paura.. ho paura a crederci e allo stesso tempo ho paura che non credendoci possa nuocermi…
    Come è dura ragazze… è davvero brutto… e sono circondata da mie amiche incinte.. manca 1 settimana.. mi sembra un eternità… e se succedesse di nuovo.. cosa c’è che non va?
    Aiuto… mi sento scoppiare… non riesco a concentrarmi in nulla…
    Il seno non è cresciuto, mi fa solo male, oggi meno.. sento “dolori” strani alla pancia ma non riesco proprio a capire…
    devo solo aspettare vero?
    Leggervi però mi fa sentire meno sola.. a sapere che tante di voi purtroppo hanno passato la stessa cosa.. e mi da gioia al cuore leggere che molte di voi poi sono davvero rimaste incinte…
    Aiuto ragazze….

  2. Giada

    Ciao a tutte! Sono nuova anche io.. E sono alla mia seconda gravidanza.. In teoria dovrei essere circa alla 7 settimana.. 🙄
    Lo sapró il 2 ottobre alla prima ecografia… Ma avere già un pochino di pancia è normale? Ok che mangio abbastanza, ,ma ho proprio la pancia gonfia.. Oltre alle nausee e bruciori di stomaco.. Speriamo vada tutto bene, ho paura avendo avuto un aborto spintaneo prima di avere il mio bimbo.. Comunque auguroni a tutte pancine

  3. Caterina

    Ciao a tutte sono nuova, vi voglio raccontare la mia storia, l’anno scorso dopo aver avuto dei dolori allucinanti alla pancia, in ospedale mi hanno comunicato che sono incinta, ero strafelice! Ma non ho avuto una gravidanza facile, tra perdite diabete gestazionale e parestesie alle mani ero continuamente in pronto soccorso, a 22 settimane mi si accorgia il collo dell’utero, riposo assoluto e lentogest una volta a settimana, sono riuscita ad arrivare a 35 + 5, mi si è rotto il sacco in alto, mi hanno ricoverata, e dopo due giorni non avendo contrazioni mi hanno indotto al parto! Purtroppo il mio bellissimo bambino, dopo essere nato, ha avuto un infarto, ed è morto dopo due giorni, ho provato un dolore indescrivibile! Oggi sono qui, incinta di 6 settimane, ed ho tanta paura! Cerco un po’ di conforto per cercare di sedare questa paura, che possa succedere ancora la stessa cosa o comunque qualcosa di brutto!

  4. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Mi dispiace tantissimo per quello che ti è succeso!
    La tua paura è comprensibile, ma cerca di pensare positvo! un grande abbraccio!

  5. Antonella

    Ciao a tutte,
    Io oggi ho fatto la prima visita sono di 7 settimane ,il 3 dicembre ho la prima ecografia 😀 non vedo l’ora.La data del parto e il 14 giugno………
    Un bacio a tutte le future mammine

  6. Simona

    Buonasera a tutte!
    Ho 31 anni e sono alla mia prima gravidanza. Oggi sto a 7 settimane + 3 GG. La settimana scorsa ho sentito il cuore e la prossima torno a farne un altra xke il mio ginecologo x i primi tre mesi vuole vedermi spesso per vedere se e` tutto OK…
    Speriamo bene… ho un ansia!
    Nel frattempo ho nausee TT il GG ma niente vomito. E’ normale?
    Grazie e un bacio a tutte

  7. CHIARA

    CIAO A TUTTE!! IO SONO DI 7+1!!! L’8 DI NOVEMBRE AVRò LA PRIMA ECO!!! SONO ALLA TERZA GRAVIDANZA ED HO 34 ANNI!!! L’EMOZIONE è SEMPRE QUELLA DELLA PRIMA VOLTA, MA L’ANSIA è SICURAMENTE MOLTA DI PIU’!!!

  8. Maria Laura

    Ciao a tutte. Questa e’ la mia seconda gravidanza e sono alla 7settimana. Ho 42 anni e sono un po’ preoccupàta, comunque confidò in Dio e so che non mi abbandonerà. Mia. Figlia ha 5 anni e mezzo ed è strafelice. Remerà mente, tutti noi siamo molto felici perché questa gravidanza è arrivata quando oramai non la cercavamo più. Grazie SIGNORE!!!!!
    Ciao a tutti ed infiniti auguri a tutte. Un. Abbraccio

    • ro75

      Ciao Maria Laura la tua storia è uguale alla mia… Anch’io ho un bimbo di 5anni… E anche noi non ci credevamo più. .. Ma Dio è GRANDE…. Augutoni…

  9. ro75

    Ciao a tutte… Anch’io sono alla settima sett
    Ho 37 anni ed ho tanta paura. Anche se è la seconda gravidanza…
    La visita e l’eco la farò prossima settimana… Speriamo bene sono molto aprensiva 🙄

  10. Nivea

    Ciao signore e signorine ! Ho 36 anni e sono alle prese con la mia prima gravidanza tanto cercata e preceduta da un aborto spontaneo nel 2012. vi scrivo per non sentirmi sola e come posso leggere abbiamo tutte le stesse paure. La mia ipocondria cronica mi porta a pensare cose tremende …danni permanenti , malattie e quant altro. Tuttavia prima di affrontare questa gravidanza ho iniziato una psicoterapia che mi ha aiutato molto e che mi sta aiutando anche oggi. Le mie crisi di ansia avevano toccato il fondo e non osavo immaginare come potevo affrontare 9 mesi in questo stato. Quello che ho imparato e’ che avere ansia e’ normale ma la maggior parte delle volte non e’ giustificata e quindi c sovraccarichiamo di pensieri tossici che c fanno male e fanno male al nascituro senza motivazioni provate. Io l ho sentito sulla mia pelle o meglio nella mia pancia…nelle notti in cui ho insonnia e inizio a pensare a malattie ecc la mia pancia si contrae..e ho dolore. Sembra un messaggio interno del piccolo che mi dice ..guarda se pensi Ste cose mi fai star male..non le pensare! E così sto imparando dalla mia pancia e non pensare alle negatività . Come faccio? Mi leggo una fiaba mi distraggo con giochi , studio o meglio ancora penso al mio lavoro e come aiutare chi sta peggio di me. E dura nn lo nego sarei bugiarda a dire che risolvo tutto così ma almeno c provo. Mi auguro di farvi capire che l ansia ci fa male…le nostre nonne avevano tanti figli, non prendevano integratori partorivano in casa ….siamo fortunate noi cerchiamo di non rovinarci troppo e d sforzarci di pensare che andrà tutto bene! Del resto a pensare così non c e nulla da perdere….un abbraccio

    • Barbara

      Ciao nivea , mi ritrovo molto in quello che hai scritto sai ! Io sono di 6 +3 settimane . Sono alla mia prima gravidanza ed ho 42 anni ,preceduta da 1 aborto e 4 fivet . Da quando ho saputo di questa gravidanza sono sotto shock. Vivo nel terrore. Sono entrata in un meccanismo che non mi fa godere l’attimo di felicità fino a che non vedrò il cuore del mio pulcino battere, non prima della prossima settimana …. Un eternità’ per me è la mi ansia . Non so come fare . Sono sempre a palpare il mio seno per sentire se è’ dolente o meno . Vorrei staccare la mia mente dal mio corpo e non è possibile ..ma con una storia come la mia credo sarebbe stato impossibile viverlo in modo sereno . Passati i tre mesi credo metterò l anima in pace .
      Ciao blondie :argh:

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Grazie per le tue parole 🙂

  11. Michela

    Ciao a tutte il 31 ottobre del 2013 ho dovuto fare ivg alla 21 settimana è stata dura e adesso che sono di nuovo incinta ( sono alla 7 settimana) ho paura che possa succedere di nuovo. Cerco di essere positiva e pensare che stavolta andrà tutto bene, ma non è facile.

  12. Monica

    Ciao a tutte mi chiamo Monica ho 33 anni e questa e la mia seconda gravidanza, sono a 6 settimane più 2 giorni e al momento sono abbastanza tranquilla anche se chiamerò il mio ginecologo solo domani per il primo controllo. Sarà bello condividere questa esperienza con tutte voi è mi auguro di cuore che arriveremo tutte insieme fino alla fine.

  13. Monica

    Nivea , Michela , Barbara abbiate fiducia e coraggio il Signore saprà starvi vicino!

  14. cew82

    ciao a tutte. oggi sono entrata nella settima settimana,ma non mi rendo ancora conto che diventerò mamma! non ho ancora realizzato!
    ho sempre gioito infinitamente quando qualche mia amica mi diceva che era incinta e invece ora che tocca a me mi sembra tutto difficile e complicato. non riesco ad avere l’entusiasmo….sarà perché non sono sposata, ma convivo, normalmente me ne frego delle opinioni altrui ma questa volta ho tanto paura del giudizio della gente tant’è che non ho ancora detto niente a nessuno, se non ai miei familiari e al mio compagno. x me è la prima esperienza e sono molto preoccupata. sto abb bene, a parte un po’ di nausea e tanto tanto sonno. ho fatto la mia prima visita a 5 settimane e 3 giorni e ho prenotato la prima ecografia al 12 febbraio (nona settimana). l’ecografia sarà trans addominale, ma alcune amiche mi hanno detto che è troppo presto per una trans addominale. qualcuno di voi ha già fatto un’ecografia transaddominale a 9 settimane? si vede già qualcosa? un’esperienza nuova questa, che mi ha sconvolta, nonostante abbia voluto questa gravidanza… non so come dire, è diverso da come immaginavo… e tutto questo malessere, non vedo l’ora di stare meglio!! 🙄

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      ciao cara, perchè ti devi sentire sbagliata??? 🙂 pensa che io quando ho scoperto di essere incinta vivevo ancora con i miei! un grande abbraccio

  15. vanessa

    Salve a tutti, anche io sono incinta 7+1, già fatto prima ecografia lunedì scorso e il cuoricino batteva, ma visto che ho già avuto tre aborti devo rifare l’ecografia martedì. Intanto sto a letto con terapia, ma ho qualche doloretto in basso e sto preoccupatissima 🙁 ho tanto paura che martedì la ginecologa mi possa dire che il battito non c’è più…leggere i vostri commenti mi da un po di sollievo…ho già due bimbi di 9 e 6 anni, ma spero tanto che questa gravidanza mi porta la femminuccia tanto desiderata data presunta del parto 11 ottobre. Un abbraccio forte a tutti

    • vera

      Ciao,anche io sono incinta 6+5.E’ la mia terza gravidanza ma è come se fosse la prima visto che la mia prima figlia ha 21 anni e il secondo 18.Sono spaventatissima l’ho desiderato tantissimo anche se cosciente di non avere piu’ vent’anni ,ne ho 42,e la data prevista coinciderà con il giorno del mio 43 compleanno il 17 ottobre.Domani prima eco ,speriamo bene.:-)

      • vanessa

        Ti auguro una gravidanza serena e tranquilla Vera. Io ho fatto la seconda ecografia ieri sera…il mio fagiolino sta bene ed è cresciuto tanto in una settimana…per fortuna il suo piccolo cuore batteva. Domani analisi e lunedì prossimo si torna dalla ginecologa. Intanto riposo assoluto e terapia

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        che bello vera, in bocca al lupo!

      • vera

        Grazie! Dall’eco ho visto l’embrione (6.5mm) e solo visto non sentito il battito. Mi ha disorientata un po’ il ginecologo che mi ha dato appuntamento a fine Aprile dopo l’amniocentesi. Ma non è troppo tardi? Penso che a fine Marzo prima di arrivare all’amnio un’altra guardatina al fagiolino me la vado a dare :-).Intanto la pancia cresce.

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        fai bene 😛 anche perchè sentire il cuore che batte da una carica enorme 🙂

  16. Silvia81

    Stamattina prima eco ragazze…… Che emozione sentire battere il cuoricino e vedere il fagiolino…… Un bacio a tutte. Silvia 7+3

  17. Emma

    Ciao a tutte , mi chiamo Emma e ho 26 anni.. Sono alla mia 2 gravidanza e proprio oggi inizio la settima settimana. Ho tantissima ansia perché la mia prima gravidanza é andata male, avevo il termine a dicembre 2013 e ho partorito la mia bimba il 12 dicembre in condizioni pessime, perché al monitoraggio del giorno prima mi hanno detto ke non c’era più il battito, quando io ero in ospedale perché dovevo partorire! È stato terribile!!!
    E adesso, dopo 3 mesi da quel tragico giorno, son o di nuovo incinta ma con tanta paura e non più con la spensieratezza con cui ho vissuto la prima gravidanza. Spero questa volta vada tutto bene, lo desidero con tutto il cuore.
    Il 27 marzo ho la prima visita…speriamo bene

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Emma mamma mia mi dispiace tanto, è comprensibile la tua ansia, la tua paura, ma tu ricordati sempre che la l’ansia ti è nemica. Vivitela giorno per giorno non pensare troppo avanti, quando ti senti giu’ passa a trovarci, anche nel forum! un abbraccio

      • Emma

        Infatti cerco di stare il più tranquilla possibile perché lo devo alla creatura che adesso è dentro di me e so che anche Aurora, la mia prima bambina , lo vorrebbe..
        Vi terrò aggiornati..nel frattempo incrociamo le dita 😉

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

  18. Paola

    Ciao a tutte, sono nuova, sono di 6 sett.. Ho fatto la mia prima eco, si è vista la camera e l’embrione, ma la gine dice di aspett a sent il battito.. Anche se secondo lei non ci saranno problemi..Prima gravidanza tanto cercata a seguito di un brutto periodo. Ora ho tanta ansia.. Penso sempre in negativo.. Uff!! Spero solo che vada tutto bene, e di sent il cuoricino, così magari mi tranquillizzo un po’..

  19. Valentina

    Sono anche io appena entrata nella settima settimana……è il terzo figlio, pensate che il mio secondo ha solo nove mesi. È stato uno shock, ma in fondo basta che vada tutto bene… A parte qlc piccola nausea :argh:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *