Mamma Felice

Calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 8 Ottobre 2009 da • Aggiornato il 7 Luglio 2015

Di quante settimane sei? Come calcolare le settimane di gravidanza?
Ma quante volte me lo hanno chiesto, quando ero incinta? Io mi ero creata il ticker della gravidanza, così quando andavo alle ecografie sapevo dire esattamente settimana + giorno, e potevamo confrontarle con le tabelle di crescita.

Ma poi? Qual è la corrispondenza tra settimane e mese?
Io, per non sbagliare, mi ero stampata un foglietto e lo tenevo sempre al PC… non si sa mai! 🙂

Schema delle corrispondenze

Settimane + giorni Corrispondenza
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1° mese
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2° mese
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3° mese
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4° mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5° mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6° mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7° mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8° mese
40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9° mese

Come si legge?
Il primo numero indica le settimane, il secondo numero indica i giorni.
Quindi, ad esempio, 26 settimane + 2 giorni corrisponde alla fine del sesto mese… e così via.

Calcolatore online

Su Mammafelice è disponibile un calcolatore gratuito che ti permette di calcolare le settimane di gravidanza e la data del parto.
Il calcolatore ti permette di sapere:

– la data presunta del parto;
– di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
– come sta crescendo il tuo bambino.

Link: Calcolatore settimane di gravidanza



Commenti

1.612 Commenti per “Calcolare le settimane di gravidanza”
  1. stefy 85

    ciao volevo sapere di quanti mesi di gravidanza sono il dottore mi ha detto che sono 22+6 quindi di quanti mesi di gravidanza sono?grazie….

  2. Ciao tutte mi siete mancate mely 8+5

  3. Ma non c’e’piu’nessuno!!!!!!!!!! :argh:

  4. ciao ragazze sono nuova sono a 13+4

  5. Desi

    Ciao a tutte, io ho 19 anni e sono incinta da otto settimane.. io sono molto contenta anche se tutti mi dicono che sono troppo giovane e mi rovino la vita…anche il mio fidanzato alla notizia mi ha lasciato perchè non se la sente ancora.. ma per fortuna ho tutta la mia famiglia che mi appoggia e mi sta vicino..per questo ho deciso di tenere questo bimbo nonostante il mio fidanzato non ne voglia sapere..per me è una cosa bellissima diventare mamma e non mi interessa di essere così giovane! Voi che ne pensate, faccio bene?

    • Michy86

      Ciao Desi…. Io sono diventata mamma alla tua stessa età e ti posso garantire che se anche si rinuncia a tanto… È la cosa più bella che ti possa capitare… Io e il mio ragazzo( ora è mio marito) stiamo ancora insieme… E dopo sei anni aspettiamo il nostro secondo cucciolo!!!
      La gente nn sa quello che dice… Nn ti stai rovinando la vita.. Ma ti sta succedendo la cosa più bella al mondo… La stai riempiendo di amore e felicità… L’amore del tuo bimbo/a sarà l’unica cosa importante!! E il tuo ragazzo qnd lo capirà sarà in ritardo e si sarà perso emozioni e gioie che rimpiangerà tutta la vita!!
      Fatti coraggio… E pensa al tuo cucciolo.. Che ha tanto bisogno di te!!

  6. patrizia

    cioa a tutte
    mi chiamo patrizia e sono a 30 settimane.
    e’ da qualche giorno che ho sempre una fame smisurata e mi sento molto stanca.
    e’ normale? fino ad ora ho messo sette chili ma se continuo cosi arrivo a metterne altri sette in due mesi.
    cosa posso fare?
    ciao a tutte e grazie :oink:

    • biata te ke ne hai messi sl 7 io ne ho messi 13 kili in 33+4 e adesso devo andare a fare l ultima vista e nn so quanti altri ne ho presi :mrgreen: 😆 😆 be ke dirti di fame ne ho ankio molta ahahhah tanti baci al tuo pancione

      • Sofia85

        Ciao a tutte le future mamme,
        Beate voi che ne avete messi pochi di kg…io ne ho messi 18 kg e sono a 28+6,un delirio.
        praticamente ho preso :argh: dal gine,dal mio compagno e perfino dalla segretaria dello studio dove vado a fare i controlli 😐

      • ciao a tutte mi chiamo Katy e sono a 16+4 e ho preso solo 2kg!!!!speriamo di continuare così….!!!un bacio a tutte!!!! 😀

      • giusi85

        ciao mamme io sono alla 38 settimana.finalmente sono quasi arrivata!credetemi non vedo l’ora di partorire,anche se ho preso fino adesso 11 kg mi sento pesantissima e stanca!baci e tanti auguri a tutti voi

      • e io che alla 33 più 4 ne ho gia 17 in più che dovrei fare??mi hanno pure messo a dieta ma è impossibile

    • micaela

      ciao mi chiamo micaela ho già avuto una bambina che adesso a quattro anni,nello stesso periodo di gravidanza anche io mangiavo in continuazione la mia ginecologa mi aveva dato il maloox perchè oltre al senso dei fame ininterrotto avevo anche tanto bruciore.Adesso aspetto il mio secondo amore…

    • cristina

      mi kiamo cristina sto alla mia prima gravidanza!sono di 14 settimane ed ho preso 1,5 kg!speriamo di continuare cosi perke la dott. gia mi ha strillato perke ne ho qualk uno di troppo di mio

    • Paola

      7 chili sono pochissimi! brava! io sono a 26+3 e ne ho presi 11!!! ho preso :argh: pure io dal moroso e dalla gine.. ci penso poi dopo aver partorito.. poi arriva il natale! AIUTO! 😆

  7. ciao ragazze è la prima volta che scrivo qui, sn incinta di 6+2 ed è il terzo figlio ma in famiglia di lui nn è voluto perchè io nn lavoro ed economicamente siamo messi un pò male, mi sento uno schifo nn riesco a toglierlo, cs faccio!………………………… 🙁

    • Stefania

      Ma stai scherzando?????? Un figlio è la cosa più bella che c’è, soprattutto in un mondo pieno di schifezze come questo! Non è la famiglia di tuo marito a dover gestire la tua gravidanza e poi, chiedi ai tuoi suoceri se nel dopoguerra, quando erano piccoli loro, le famiglie, che a stento mangiavano, erano più o meno numerose di oggi e guarda che di fame non è mai morto nessuno! Ringrazia Dio di averti mandato questa creatura e accoglila con amore pensando anche a tutte quelle mamme che farebbero qualunque cosa per poter stringere un figlio che, purtroppo, non avranno mai! Sei una donna MOLTO fortunata!

      • claudia

        Risposta più azzeccata non poteva esserci!

      • cate 78

        sono passati mesi da quando hai scritto questo post io voglio dirti solo una cosa pensa che tu nel periodo in cui dicevi queste parole io da 10 giorni piangevo la perdita di mio figlio al 5 mese di gravidanza percio’ ritieniti super fortunata se il Signore ti ha dato questa gioia perche’ a me l’ha tolta e non passa giorno in cui io pianga per quel cucciolo che oggi avrei dovuto stringere tra le mie braccia…………………..

    • love

      loredana…. Mi associo a tutte le altre io disoccupata e mio marito lavora qnd esce qualcosa… noi abbiamo cercato il bimbo che aspetto da più dì un anno e mezzo , da premettere che a quei tempi lavoravamo entrambe, e diciamo che più dì ora potevamo permettercelo… Questa è la vita, quando meno te lo aspetti accadono le cose più inaspettate… Io ancora non ci credo… Ho avuto paura dì dirlo alla mia famiglia perché sono loro che stanno provvedendo a pagare tutto e pensavo il peggio… Invece erano più felici di me devi stare tranquilla, a tutto c’e rimedio e se il buon Signore ha voluto donarti questo miracolo devi solo prendertene cura senza pensare a null’altro… Vedrai che le cose si sistemeranno….

      • stefy75

        hai ragione love….a volte succedono cose che all’inizio spaventano e ci spiazzano…ma c’è sempre un motivo x cui accadono!!!e bisogna viverle senza pensare a cosa sarà…un figlio è un inaspettato a volte..come nel mio caso…ma nn c’è cosa piu bella che creare una nuova vita!!e lo si capisce solo vivendola!kisss ciaoooo

      • erika

        ciao mi kiamo Erika….sn di 22 settimane e anke noi qnd stavamo bene lavorativamente il panciotto nn arrivava,appena abbiamo detto che avremmo aspettato e che volevamo costruire qlk per il futiro il test è risultato positivo cn grande sorpresa….viviamo cn i miei suoceri e io sn disoccupata e il mio compagno è al nero anke se nn sputiamo sui soldi che cmq riesce a guadagnare….!
        Avevo una paura cane di dirlo ai suoceri ma alla fine hanno detto che dove si mangia in 5 si mangia in 6 e poi sn più (premesso che sn felicissima,ma molto preokkupata)felici loro che noi!quindi cara Loredana fatti forza che nn sei sola….unh mondo di donne,future mamme e mamme ti sostiene….e poi vedrai qnt persone ti faranno risparmiare un monte di soldi cn regali regalini e cose usate ma cmq bellissime e nuove!goditela pikkola!un bacio affettuoso.

    • ilaria

      Ciao Loredana, Purtroppo la mia condizione era peggiore della tua visto che era mio marito a non volerlo!!! sn incinta di 8 settimane ed è il terzo. Anche la nostra situazione economica è disastrosa… non abbiamo nessun tipo di aiuto economico ne dai suo genitori ne dai miei, in quanto entrambi economicamente disastrati, inoltre abbiamo un appartamento molto molto piccolo. Quando l’ho saputo, per tutta la prima settimana non ci siamo parlati, come due estranei, poi ho iniziato a lottare perchè non avrei mai potuto uccidere mio figlio.
      Ho iniziato ad informarmi per eventuali incentivi statali ed un piccolo aiuto te lo danno. Informati anche tu presso il tuo Comune.
      Spero che anche per te si risolva tutto al più presto per poter vivere la tua gravidanza in modo sereno!!!Ciao

      • francy72

        ciao a tutte!!!…ho trovato questo sito per caso…e lo trovo veramente bello! complimenti!! ho letto un po’ i vs. commenti e mi sono ritrovata a scrivere queste righe così di botto…forse in cerca di qualche parola di conforto visto che dovrebbe essere il periodo più bello della mia vita ed invece così non è….mi sembra un incubo!….ho quasi 40 anni, sono alla mia prima gravidanza (10+ 5) lavoro come dipendente in uno studio professionale da 15 anni..non sono sposata, ho un compagno da circa due anni (separato circa 50 anni) con cui non convivo. In tutti questi anni non mi è mai passata per la mente l’idea e la voglia di avere un figlio fino al momento in cui lui (il mio attuale compagno) ha iniziato a dire che avrebbe voluto tanto un figlio, che non è mai riuscito ad averne con la sua ex. ecc. ecc.. ed io ho iniziato a pensare che comunque era arrivato per me il momento di provarci…non volevo precludermi la possibilità di provare quest’esperienza così importante per la vita di una donna. Insomma tutto tranquillo fino al momento in cui ho scoperto di essere rimasta incinta!…per farvela breve (visto che ho già scrtto molto e non ho ancora detto nulla…!!)..la reazione del mio compagno non è stata delle migliori..non so per quale motivo ha iniziato ad avere dubbi su tutto…sulle sue “certezze” che vedeva svanire di botto…sulla sua vita “sconvolta” da questa notizia…(la sua..la mia invece?)…insomma…presa dal panico ho cercato di interrompere la gravidanza ma è stato un lampo, un pensiero subito accantonato dalla mia mente razionale…non me la sono sentita. Ora sono a casa a riposo da circa un mese per minaccia d’aborto, cura di ormoni ecc….psso contare solo su me stessa…mi sento sola, il mio compagno ha accettato la situazione ma continua a comportarsi da egoista ed egocentrico …pensa a tutto tranne che a questo bimbo in arrivo….mia madre che è anziana non fa che ripetermi “te ne accorgerai….quando nascerà…non hai la testa per diventare mamma”…ecc. ecc.. Il mio capo che mi fa telefonatacce giornaliere dall’ufficio dicendomi che sono un’ingrata….che lui non si meritava questo trattamento!! passo le mie giornate a casa da sola a piangere e non so come uscirne…questo bambino io lo voglio….a costo di starmene da sola con lui/lei…ho una paura folle di non farcela, non so come sarà il futuro, come farò…credo che tutto questo stress non faccia bene alla mia creatuina che sta cercando di aggrapparsi alla vita con le unghie….forse ho solo bisogno di una parola di conforto….che magari non arriverà…..chissà…scusate lo sfogo! avevo bisogno di liberarmi….
        un abbraccio.

      • love

        ciao cara francy… leggendo il tuo racconto mi sono dispiaciuta così tanto x te che non immagini io ho 25anni la prima gravidanza anche per me. Purtroppo il mondo fa cagare c’e gente sempre più meschina ignorante e sopratt che non serve a nulla oltre che x rovinare la felicità altrui!!! So che magari delle mie parole non te ne fai nulla, ma il mio consiglio è pensa solo a te e a quella piccola vita che sta crescendo dentro di te se Dio te l’ha donato ora vuol dire che era questo il momento giusto… Scusa ma il datore dì lavoro deve farsi i caxxi suoi!!!!!! E x quanto riguarda il tuo compagno non ho ben capito se state ancora insieme e se va tutto bene… Non pensare che sei sola .. Io ci sono, non sarò un’esperta in materia ma posso essere un’ottima amica.. l’importante ora è che tu stia tranquilla che ti riposi e che pensi solo al tuo bene e a quello del tuo fagiolino/a . Ti abbraccio forte ti auguro tanta x tutto

      • francy72

        grazie cara!….tu non sai quanto tu e le altre mi state regalando in questo momento…un po’ di serenità…..cercherò comunque di pensare “positivo”, ma è difficile…..
        vi stringo forte “virtualmente”!. grazie ancora per le belle parole! un abbraccio!

      • love

        ma figurati è il minimo hai detto bene!!! È un del Signore….lo so bene che non è semplice pensare positivo ma il tuo fagottino ha bisogno che la sua mamma stia serena tranquilla e felice x entrambe ti stringo forte

      • silvia

        franci manda tti al diavolo e pensa a questa creaturella io o 31 anni e sono alla prima gravidanza sono a 17 settimane e ogni volta o sempre paura di perdere questa creatura nn sei sola noi siamo con te un abbraccio
        silvia 80

      • Francy75

        Ciao Francesca,
        ho letto con interesse la tua storia che assomiglia un po’ alla mia. Quattro anni fa ero sposata e credevo felice, quando sono rimasta incinta e lui non voleva il bambino. Poco dopo ho scoperto che mi tradiva. Mi sono fatta tutta la gravidanza da sola, e anche i primi mesi e anni, così difficili…Ci siamo separati e adesso siamo in buoni rapporti, io ho incontrato un’altra persona, sono di nuovo incinta (17+4) e sto per risposarmi. Lascia che ti dica una cosa. NE VALE LA PENA. SEMPRE. Questo è quello che ti resta. Questo è quello che dà senso alla vita. GLi uomini vanno e vengono, e uno vale l’altro. Anche i lavori, perso uno, ne trovi un altro. Ma tuo figlio è unico e speciale, e ha soltanto te. E credimi, lui non sente il tuo dolore. Vuole vivere, e nascerà gioioso e felice. Il mio è un bambino sereno e intelligente, che riesce a vedere oltre le apparenze. Coraggio, tra qualche anno non rimpiangerai questa scelta, e la felicità arriverà in un colpo solo, come è successo a me. Un grande abbraccio

      • ciao francy….. anch’io come ho te ho scoperto da poco questo sito e posso dirti che mi piace tantissimo… sono incinta di 19 settimana e 1 giorno. leggendo la tua email mi è dispiaciuto 😳 un sacco tutto questo schifo che stai passando. te lo avranno già detto chissà quante persone ma la gravidanza e un stupendo. cerca di stare tranquilla perchè il tuo piccolo pargoletto ha bisogno solo di questo e di una mamma che sia in formissima per prendersi cura di lui o lei quando arriverà.fatti forza e vedrai che le cose piano piano si sistemeranno…. 😀 un ultima cosa non credere alle parole: te ne accorgerai quando nascerà, nessuna è nata con il ruolo di mamma, lo si acquisisce solo il tempo…. un abbaraccio. ciao

      • maria

        :argh: manda tutti a quel paese. sono sicura che quando nascerà il cuccioletto, sarai la donna piu’ felice del mondo.
        bacioni

      • alessandra

        cara Francy.. mi dispiace davvero tanto tanto, ma l’unica cosa che mi sento di dirti è di tenere duro, meglio da sola ma con il tuo bimbo/a.. buona fortuna! un abbraccio.

      • monica

        Francy, io ho 41 anni e sto aspettando il terzo figlio (francesca). Ho sempre lavorato come una matta e cercato di guadagnare il più possibile pensando anche a loro…ed intendo continuare così.
        Tu vai per i 40 e credo non possa che essere felice per l’arrivo del bimbo, peraltro il PRIMO. Stacca da tutto e pensa a te ed a lui, goditi questo momento che è tra i più belli della vita.

        Diventerai una brava mamma, come tutte le mamme e ce la farai perchè al tuo fianco hai lui/lei e ci sarà sempre.

        Se lavori in uno studio professionale (ho l’idea di un notaio o commercialista) non avrai alcun problema a trovare un’altra sistemazione qualora non dovessi proseguire con l’attuale lavoro.

        Se il tuo compagno non ti supporta anche solo psicologicamente è un mediocre e tu non hai bisogno di mediocrità, cambia ci sono un sacco di uomini in cerca di amore! Non ti fermare e non farti fermare vai avanti e vedrai che le cose miglioreranno.

        NON C’E’ NULLA DI PIU’ BELLO DI UN FIGLIO IN ARRIVO ….NON FARTI ROVINARE QUESTO MOMENTO, GODITELO

      • anna

        ciao a tutte le ragazze.io sono anna e sono incinta di 16 settimane il primo bimbo ho perso il marzzo scorso,ho 18 anni 🙄 🙄 ma io e il futuro marito voleamo un bambino.seamo anche rumeni.io sono da 2 anni in italia è lui piu di 3 anni io sono disoccupata e lui lavora come panettiere fornaio non prende tanti soldi 🙁 non basta mai queli soldi 😕 seamo felici 😀 che aspettiamo un bambino din nuovo,non potrai mai fare un aborto,e un peccato grande,un bimbo e un belissimo mandato da DIO.me dispiace per queli bimbi abortati 🙁 sono done che desidera tanto tanto un bimbo e non poso averlo è sono done ce poso avere tanti bimbi è vuole fare aborto 🙁 non e una cosa giusta abortare bambini…sempre stò pensando al mio picolino/a, ho pauro di non perdere 🙁 cosa devo fare per protegerlo bene?vi saluto a tutte!vi auguro a tutte un bimbo sanno e belissimo!tanti baci.ciao

      • anthea81

        ho letto il tuo post così per casualità…
        vivi con serenità questi momenti, un figlio è qualcosa di straordinario, io sono a 19 settimane, anche la nostra situazione non è delle migliori…ma dovresti per sempre aspettare per diventare mamma perchè non arriva mai il momento migliore, specie oggi ,
        pensa che dal mio contratto c’è scritto che in caso di maternita questo decade, quindi con il bimbo perdo anche il lavoro…
        non ti abbattere, sono con te, mi spiace che hai pensato di interrompere la gravidanza, avrai provato un dolore atroce mentre lo pensavi, mi viene da piangere e ti sono vicina…
        forza franci !
        devi essere forte per il tuo piccolino!!!!!!!!!

      • Francy, no, non fare così! Vedo il tuo post e penso che nel frattempo sono passati mesi e che le cose potrebbero essersi aggiustate. Questo è un periodo speciale, sei piena di energie mentali e il tuo cervello lavora a mille… lascia stare le parole di una mamma diventata cinica dalla vita, di un tuo capo che si è beato di 15 anni di te ININTERROTTA e di un finto compagno che merita un calcio negli zebedei (scusa il francesismo). Io ci sono, se vuoi parlare. Fammi sapere :argh:

      • Exel

        Ciao, ho letto adesso la tua storia e mi ha davvero spezzato il cuore…Come stai adesso? Anche io aspetto una bambina, sono alla 23 settimana, se hai bisogno di un’amica, anche se solo virtualmente sono qui.

      • polpetta

        Ciao Francy72! Arrivo un pò in ritardo con la speranza che tu stia meglio; ho 37 anni e aspetto il secondo bambino, questa gravidanza è un incubo (minacce d’aborto, anemia, problemi di schiena) ma ti voglio dire una cosa: è fantastico!!! Avere un figlio è fantastico! Il mio primo bambino ha quasi 3 anni e ancora mi sveglio di notte, lo guardo e mi emoziono! Niente sarà mai così importante nella tua vita, ti accorgerai che tutto il resto è assolutamente irrilevante! Per citare la frase di tua madre “poi te ne accorgerai”, si ti accorgerai di quanti pensieri inutili hai avuto e a quante persone inutili hai dato importanza. Non è facile, non ti posso dire una cosa simile ma scoprirai una forza in te che mai avresti pensato di avere!
        La gravidanza può essere brutta, gli ormoni ti uccidono e ci si dispera un pò per tutto ma…PASSA! Tra poco avrai tra le braccia una creatura morbida e profumata che ti innalzerà tanto da non riuscire a vedere nient’altro!
        Resisti!

      • marisa

        😀 mi ha colpita la tua grande forza e determinazione, coraggio continua così non demordere perchè sono sicura che ce la farai e il tuo bimbo o bimba avrà sicuramente il tuo grande coraggio!!

      • saadia

        ciao francy cerca di stare tranquila anche se so ke molto deficile anch’io ho pasato pegio di te e ho lotato, una volta ho visto mia figlia ho capito che nn ce niente al mondo a stare triste e che nesuno meritava i mie pensieri i mie lacrime tranee mia figlia.dieu nn dimentichera mai di te forza e buonna fortuna.saadia

      • Giulia

        Ciao francy, leggendo il tuo racconto mi e’ dispiaciuto tantissimo, per la tua situazione vorrei tanto aiutarti ma non so come, hai fatto benissimo a lottare per il tuo bambino e sono dell’idea che dovresti mandare via il tuo compagno non e’ degno di te e tanto meno della creatura che porti dentro!
        Come si fa a dire ad una persona di volere un bambino a poi essere così egoisti e egocentrici tanto da lasciarti sola in un momento della tua vita che dovrebbe essere bellissimo? E anche tua mamma scusa se mi permetto, ma sei sua figlia oppure no? Ma come, altro che darti una mano, aiutarti rassicurandoti……no no così non va assolutamente bene capisco che e anziana ma sei sempre sua figlia……! allora francy cerca di stare tranquilla lotta e pensa a te e al tuo bambino il lavoro lo troverai e poi non può nemmeno licenziarti quindi goditi ogni attimo ogni istante sara’ bellissimo tutto ti sembrerà più chiaro con il passare del tempo e quando avrai bisogno noi siamo qui tienici informate e comunque sarai una mamma meravigliosa baci giulia!

      • diana

        leggendo la tua lettera francy mi sono molto emozionata, quello ke posso dirti è di tenere duro, di pensare al tuo bambino aldilà dell’egoismo ke ti circonda…essere incinta è la cosa più bella che possa succedere ad una donna…e l’aborto? bhe hai fatto benissimo a scacciare questo pensiero….vedi io ho 30 anni sono sposata datre e dieci anni fa ho abortito…nn mi sentivo pronta, pensavo ke vent’anni fossero poki per prendersi delle responsabilità…eppure sai me ne sono tanto pentita e ankora oggi ogni tanto ci piango…soprattutto era diventato un pensiero fisso quando alcuni mesi abbiamo provato ad avere un bimbo e la mia paura era quella che nn sarebbe mai più venuto….ora sono incinta (8+2)e sono più ke felice…al settimo cielo ma ogni tanto ripenso sempre a quel bimbo…quindi fatti tanta forza e tieniti stretto il tuo bimbo, abbi kura di te e vedrai ke tutto andrà per il meglio.Un abbraccio e scusate per il lungo sfogo…è la prima volta ke scrivevo 😀

      • rita84(22+1)

        Cara Francy..anche se rimani sola in casa e tutto ti sembra infelice…non mollare mai,stai tranquilla e a riposo per la tua creatura,perchè non sei + sola, gli amori possono andare e tornare,il lavoro figuriamoci con la tua esperienza quindicennale poi, i genitori quando anziani possono diventare egoisti e comunque la loro vita l’hanno fatta…tuo figlio invece sarà per sempre..e credimi io sento la mia bambina scalciare da qualche giorno e da qualche giorno ho capito che non sarò mai + sola!!un grosso in bocca al lupo e riguardati mi raccomando!

      • farfalla

        laschalo perdere non ce amore piu grande di un figlio

      • lucia

        Stai traquilla e fregatene di chi ti dice queste cose!! l’aiuto piu grande l’avrai da tuo figlio/a, solo loro sanno dare quell’amore sincero e puro che nessuno mai potrà darti! io ho 30 anni e stò diventando mamma per la seconda volta di una bambina che nascera’ i primi di dicembre ed ho già uno splendido bimbo di due anni che mi dona tutti i giorni tanto amore e dolcezza, è il mio grande amore, io e mio marito viviamo per lui!! stai tranquilla e sappi che le cose poi sono sempre piu semplici di come sembrano! ciao!!

      • claudia

        Francy vedrai che sarai una madre eccezzionale, questa creatura ti farà dimenticare tutte le sofferenze della vita, riceverai amore immenso per tuttta la vita! in bocca al lupo!
        Ps digli al tuo capo di non rompere i cog…. dopo 15 anni non si deve proprio permettere!

    • stefania

      😐 ciao loredana anke x me e la prima volta ke scrivo in qst forum o letto la tua email sai anke io la penso cm stefania ke ti a risposto specialmente ke io adesso sn di 14 +1 e prima di qst gravidanza o avuto un aborto interno fermatosi a 9 sett avere un bambino e la cs + bella kepossa capitare a una donna e vero ke avere dei figli comportarta fare dei sacrifici ma daltronte senza figli ke vita è? ascoltami portalo aventi xke dp 9 mesi averlo in mano e la sensazione piu bella in bocca a lupo 😕 😀

    • ciao loredana e un periodo per tutti critico io nn volevo neanche io pero sn incinta del secondo ma cm si fa a togliere una vita dentro di te????daii siete in tre puo darsi che cn quest ultimo vi portera tanta fortuna….baci a prestoe fatti risentire

    • bella nn sò cosa tu abbia poi fatto ma ti assicuro che crescere nel pancino una creatura è la cosa più bella che ci sia indescrivibile l’emozione e la gioia che ci dà ancor prima che nasca in bocca a lupo

    • rosangela

      I figli sono una benedizione,la nostra unica,vera e grande ricchezza… 😀 tienilo con te,amalo già da adesso,lui vive in te…è la tua creature…abbi fede,Dio guarda dentro il cuore di ognuno di noi,abbandonati al suo amore! vedrai che nn sarai delusa…baci!

    • Stella

      Ciao sono nuova e solo il tuo messaggio mi ha convinta a scrivere.
      Io sono alla 37a settimana oggi e di strada io e il mio compagno ne abbiamo fatta.Pensa che siamo entrambi portatori di anemia mediterranea
      e prima di riuscire da soli a trovare la strada x capire se il nostro cucciolo fosse sano abbiamo sofferto le pene dell inferno….quindi mi dicevo che se fosse andata male non avrei piu’tentato,non tanto x me quanto x lui.
      Non voglio giudicare e ognuno fa quello che vuole ma chiedi a noi cosa fare???tu stai gia soffrendo al solo pensiero di……
      parla solo con tuo marito vedrai che troverete la scelta migliore!!!

    • debora

      ciao loredana ,non sentirti uno schifo perchè dentro di te hai una cosa meravigliosa ,non togliere questa cretura .. io sono a 17 settimane e devo stare a letto a causa delle contrazioni e credimi ho una paura tremenda all’idea di perderlo! rifletti bene ,non pensare a niente e a nessuno
      .. i figli ci saranno sempre ! ti abbraccio.. sii forte

    • Destiny Kerry

      Loredana la stessa cosa e’successa a me,non lo togliere a me era mio marito che mi diceva di abortire,ma ricordati i figli non ti fanno morire di fame,c’e’ sempre una soluzione a tutto,ma ti prego all’aborto no………..un bacio con affetto Chiara

    • Fra76

      😐 Ascolta il tuo cuore e basta,i soldi nn rendono un bimbo felice o migliore d’1 altro…. ho 35 anni e a dire il vero ne ho passate di brutte… aspetto Giulia e credimi nn ci contavo più,di problemi economici,nn ne parliamo ma mai e dico mai farei condizionare la mia vita da persone,scusami se mi permetto egoiste,mi associo al discorso di Stefania.Ti auguro di viverti serenamente la tua gravidanza e ricorda a ki ti ricorda dei prob economici”ke avvolte si vive cn il superfluo,molto spesso basta veramente poco,poco x avere tutto….” forzaaaaaaaaaaaaaaaaa jeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee siamo tt cn te 😉

    • ciao mammine è la prima volta che scrivo sn incinta di 26+4 volevo dire a loredana che anche io è il terzo figlio neache io lavoro io mangerei pane è acquama mai abortirei i figli sono un dono che li manda dio non mi sembra l.ora di abbracciare la mia sofia non ti proccupare bacii

    • Giulia

      Ma davvero scherzi!? Di alla famiglia di lui semmai di darti una mano altro che criticare a non volerlo un figlio e’ un dono speciale dal cielo e’un angelo, sai quante donne lo vorrebbero avere? Forza lotta per tuo figlio la cosa più bella che potevi avere vedrai se tuo marito ti Sara’ vicino Sara’ più semplice affrontare il tutto dai …..baci Giulia 😆 8)

    • chicca

      ehi tranquilla …anke io all’inizio sono rimasta sconvolta dalla notizia ke ci arriveranno due gemelli con un figlio gia’ d 5 anni e un grosso mutuo da pagare…x non dire delle altre spese piu’ quelle inaspettate…ma sai alla fine mio marito mi ha detto ke devo stare tranquilla e ke Dio ci ha regalato questo e lo affronteremo…lavora solo lui quindi sara’ problemi ma sai possiamo farcela l’amore è la cosa piu’ forte ke vince ogni situazione ed un giorno guardereme i nostri figli alle prese con pannolini e biberon e ne saremo fieriiiiiii auguri loredana…

    • marica

      ciao allora siamo in due non toglielo mi raccomando dove mangiano 2 mangiano 3 poi non ti sentirai bene con te stesso, anch’io ho tutti contro parenti ,zii , mamma , padre, nonni , fratelli tranne i suoceri anche a me è il terzo e io ne sono stra-felici i figli sono gioia e forza quindi non darla vista a loro ciao

    • Cristina

      ciao Loredana, anch’io sono al terzo figlio (33+5)e ho perso il lavoro, prendo pochissimo di disoccupazione e facciamo fatica anche a fare la spesa . Ti capisco, sai per chi non prova queste situazioni è facile rispondere con luoghi comuni del tipo dove mangiano due mangiano anche 3 ecc. Provarlo sulla propria pelle è tutta un’altra cosa. Comunque stai su e non rinunciare al bambino per nessun motivo, manda a quel paese chi ti critica (suoceri e chiunque altro) e pian piano i mesi passano e vedrai che ce la fate, sembra impossibile ma ce la si fa te l’assicuro .
      N.B. io e mio marito ogni tanto per tirarci su ci prendiamo in giro da soli con cose del tipo beh visto che il frigo è vuoto approfittiamo per pulirlo !! Vedi l’importante è stare uniti e alla fine sarai felice per il terzo così come sei stata anche per gli altri due .
      Un abbraccio

    • Annalisa vassallo

      ciao io sono Annalisa”81″anche io scrivo x la prima volta,x me è il secondo il primo già solo 9mesi e sono alla fine del 6mese.al mi situazione economica non è un gran che lavora solo mio marito,e tra bollette da pagare pannolini ecc……..si ci arriva appena.Comunque un’imbocca al lupo ce la faremo ciao.

    • ciao Loredana, sono alla prima gravidanza e anchio in situazione economica disastrosa e incerta ma è proprio questo bimbo che mi da forza e speranza in più vorrei avere una famiglia numerosa xkè non c’è niente secondo me di più bello che avere un figlio 😀 il mio consiglio è di nn abortire..io ho avuto questa esperienza a 15 anni ho abortito perchè nn vedevo i famigliari convinti e avevo paura essendo anche così piccola, da allora ho avuto molti sensi di colpa e mi sono più che pentita penso sempre a quella vita interrotta x mia stupidaggine 🙁 tienitelo e forza e coraggio!

  8. mimma...

    ciao sono una ragazza che aspetta il secondo figlio…..e sono nella 16 settimana….io ciò che penso e che sia il primo ,sia il secondo,sia il terzo figlio sono DONI DI DIO….se lui ve l’ho ha donato vedrai che provvederà anche a ciò che avete bisogno…..immagino che per voi sia difficile economicamente però vi dico nn vi abbatete….E NN ASCOLTARE NESSUNO porta avanti questo DONO E vedrai che sarai ricompensata…..sii forte sia per tuo marito che per i tuoi figli….e nn sentirti uno schifo….per niente…mi raccomando..ricorda che e un DONO… 😀 😉

  9. vera

    hai ragione è un dono di dio..vedrai che tutto andra’ bene…nn abbatterti..e come ha detto mimma non sentirti uno schifo anzi sii fiera di far crescere il tuo piccolo fagottino..io pultroppo da qualke settimana ho avuto un aborto spontaneo..nn sto tanto bene mi manca tanto saperlo che cresce dentro di me..quindi non abortire ti prego!

    • stefania

      🙁 ciao vera mi dispiace anke io sn stata nelle tue stessecondizioni e una cs bruttissima da nn augurare nemmeno al peggior menico vai avanti si forte xkeio neo avuto uno 8 mesifa e adesso sn di 14 sett quindi siiforte cm o fatto io lo so lka paura c’e ma tu se lo vuoi fallo sai qst gravidanza la stovivendo cn anzia ed e bruttissiomo xke e il periodo + bello ke unadonna possa desiderare fatti coraggio

  10. Ely

    Ciao a tutte 😀 io sono di 20+4 ….ho esattamente le stesse vostre paure. Purtroppo il mio compagno lavora a progetto, il bimbo nasce ad ottobre ed il contratto dovrebbe essere rinnovato a settembre…..non e’ stata una gravidanza programmata, ma…nonostante i problemi cerco di essere felice e farmi forza. Diciamo che anche la gravidanza in se’ mi sta dando noie…non e’ una gravidanza facile insomma…. 🙁 cmq….andiamo avanti e facciamoci forza! buttarsi giu’ non serve a nulla.Speriamo in bene…

  11. Ely

    Per Patrizia…….come ti capiscoooo 😀 anche io ho una fame incontrollabile…..speriamo almeno di non mettere su piu’ di 20 kg 🙄

  12. ciaooo a tutti vorrei un vostro consiglio stamattina sn andata in bagno e mi sono uscite delle macchioline marroni…. sn di 12 settimane che puo essere a chi e capitato..v i prego rispondete

    • love

      ciao lina…guarda , le ho avute anch’io settimana scorsa,ora sono a 17+4 🙂 io ho notato il salvaslip con delle macchie marroni/giallo e senza avvisare la gine il lunedì sono andata al pronto soccorso e mi han detto che era tutto a posto. Io prima dì allora non le ho mai avute, forse è stato il troppo camminare ed weekend che mi ha stancata e quindi la conseguenza son state le perdite… Se non hai dolori o altro…stai tranquilla, ma magari è sempre meglie avvisare il tuo gine

    • stefy75

      ciao lina…tranquilla è normale…pensa che io i primi 4 mesi le avevo spesso…sopratutto nei giorni in cui prima avevo il ciclo…poi sono sparite e nn le ho piu viste…anche dolori al basso ventre….ma è normale..tutto dentro te sta cambiando….se dovessi avere perdite rosse ed abbondanti allora si…altrimenti stai tranquilla!!! ciaooo

    • ciao lina… sono di 19 settimane , l’altra settimana sono stata dal gine 😆 per fare la visita di controllo e gli ho parlato di queste macchioline marroncine che avevo avuto. 🙁 mi ha detto la stessa cosa che ti hanno scritto. non c’è da preoccuparsi forse un pò di stanchezza , ma non danno nessun tipo di problema…..ciao

  13. Desi

    Ciao a tutte ho 19 anni quasi venti e sono appena entrata nel terzo mese.. è stata dura superare questi giorni perchè avevo la famiglia del mio ragazzo contro e anche lui…per fortuna c’era la mia famiglia a sostenermi, perchè io fino all’ultimo l’ho voluto tenere e loro ormai si sono rassegnati…io diciamo che lavoro un pò di qua e un pò di là ma non ho proprio un lavoro in regola..il mio ragazzo anche..secondo voi ho fatto bene a volerlo tenere nonostante tutto?? Grazie

    • stefy75

      ciao desi….si sei un po giovane…xò x me hai fatto bene a volerlo tenere se lo vuoi veramente…vedrai la tua famiglia ti starà vicina e nn ti lascerà sola!!!!!!!!!sei giovane e un lavoro lo troverai….e il tuo ragazzo pure..x gli uomini poi è
      piu semplice…x ora stai serena e goditi la tua gravidanza vedrai che quando lo o la sentirai muovere dentro di te ogni dubbio svanirà!!!!!!in bocca al lupo x tutto!!

    • love

      ciao desy!!! Non hai fatto bene, hai fatto benissimo!!! come dicevo nei post sopra un bimbo è la svolta della vita, è un dono che ci arriva in alcuni momenti della vita, che inizialmene ci sconvolge la vita ma col passare del tempo capirai che è arrivato ora per far si che si sistemi tutto io la penso così… Poi se vicino a te hai la tua famiglia beh non c’e cosa migliore

  14. lilly

    ciao ragazze io sn nuova ho 19 anni quasi 20,ho avuto l’ultimo ciclo il 1 giugno e finite il 5 di giugno,ho avuto il mio primo rapporto kompleto il 7 giugno,poi altre 3 volte fino a domenika 12giugno,e da una settimana sto avendo dei dolori forti tipo ciclo sotto la pancia e mi si e gonfiata molto 🙁 ….qualke giorno fa di sera ho avvertito dei sensi di nausea forti xro nn ho rimesso….ho un po il seno ingrossato…saprete dirmi kosa mi sta succedendo e probabile ke sono rimasta incinta???rispondete subito sono agitata….grazieee…..

    • ciao lilly, stai calma. di solito si aspetta qualche settimana per poter dire di essere incinta. le nausee ,il seno ingrossato, giramenti di testa fanno parte della gravidanza, ma potrebbe essere anche un piccolo tuo disturbo. prova a fare il test c’è ne sono alcuni molto sensibili che potrebbero toglierti il dubbio… fammi sapere come và. ciao e stai tranquilla…….

      • veronica

        che meraviglia diventare mamme giovani..oggi invece fino a 30 nn lo si diventa….brava sei grande ottima decisione e complimenti anche alla tua famiglia che ti hanno capita….ciaooo

    • love

      lilly..ti parlo x quel che ne so 🙂 Secondo me è troppo presto x avvartire i sintomi. Stai tranquilla, se sei in cerca di una gravidanza tranquillizzati. devi aspettare almeno qualche sett prima dì fare il test. Così avrai un risultato più preciso… Quei sintomi che avvertì può essere anche l’ovulazione 🙂 facci sapere e in becco alla cicogna 😉

  15. Bibbi77

    Ciao a tutte, anche per me è la prima voltaa su questo sito e ne approfitto per chiedere a tutte voi qualche consiglio. Io sono alla 16+2 ed è il primo figlio per me, è una gravidanza voluta e ne sono molto contenta…però il mio umore è sotto le scarpe. Non c’è niente che non vada, però spesso mi sento schiacciata dalla paura di non farcela e di stare male….sto così giù che ho quasi smesso di uscire di casa da sola. So che sono fortunata e non dovrei lamentarmi, però vorrei vivere più serenamente questo momento. E’ capitato anche a qualcuna di voi di avere queste emozioni???? Io spero sia qualcosa di transitorio, magari gli ormoni mi “atterrano”…..non lo so. Ciao e grazie a tutte.

    • barbara 21+4

      ciao bibbi!questa per me è la seconda gravidanza e sinceramente anche a me inizialmente è capitato.Quello che sta succedendo dentro di te è una cosa molto grande ed è normalissimo sentirsi un po scombussolate e fragili!!!!Stai tranquilla,rilassati,ascolta musica,fai qualche giretto magari per negozi,insomma tutto quello che ti fa stare bene!!Adesso il tuo benessere interiore è la cosa piu importante,perchè è il VOSTRO benessere!!

    • love

      ciao bibbi77 :mrgreen:
      Anch’io sono alla prima gravidanza esattamente a 18sett…. E purtroppo anch’io provo bene o male le tue stesse paure. Ho paura ad uscìre sola xk ho il pensierò dì sentirmi male x strada, ho il terrore che ci sia qualcosa che non vada, tante preoccupazioni tutte insieme . Devo precisare xò che queste sensazioni erano più presenti i primi mesi, ora ci sono ma molto meno.. Dobbiamo cercare il più possibile dì star calme e tranquille e dirci in continuazione che tutto andrà benone anche se so bene, che a parole siam tutti bravi 😉 dobbiamo farcela x i nostri Pulcini bacino e carezza al pancino

    • Elena79

      Ciao Bibbi, stai serena!! io ora sono a 25 settimane e anche a me soprattutto all’inizio è capitato di avere il morale a terra. Io e mio marito abbiamo cercato questa gravidanza per tanto tempo e quando ci eravamo ormai rassegnati, anche sotto consiglio dei medici che ci avevano visitati, che non ci sarebbe stata altra alternativa alla fecondazione artificiale, è arrivata la nostra Elisa. La mia prima ecografia è stato il trauma più grande della mia vita: in base alla data dell’ultima mestruazione dovevo essere di 8 settimane e quindi si sarebbe dovuto sentire il battito e vedere il feto…invece c’era solo una camera ovarica vuota. Il ginecologo diceva che con ogni probabilità la gravidanza era sì iniziata, ma poi si era interrotta e probabilmente nel giro di qualche giorno l’avrei perso e mi aveva già prenotato la sala parto per il raschiamento. Poi gli abbiamo fatto vedere le analisi che mio marito aveva fatto quando non riuscivamo a concepire e gli abbiamo chiesto quante possibilità c’erano che io rimanessi nuovamente incinta. Con estremo imbarazzo ci ha risposto che già questa gravidanza era un inspiegabile miracolo. Per risollevarci il morale però ci ha dato un’ultima flebile speranza: mi ha prescritto due dosaggi di betahcg da fare a distanza di due giorni: “se i valori raddoppiano, la gravidanza sta proseguendo regolarmente e lei è solo in ritardo col ciclo…però ne dubito, perchè la camera ovarica è di dimensioni compatibili con le 8 settimane”
      In preda allo sconforto più totale ho fatto i due test e ho scoperto che LA GRAVIDANZA PROSEGUIVA BENE!!! Ero in ritardo rispetto alla data presunta di inizio gravidanza di ben 3 settimane
      Da allora però ho contato i giorni che mi separavano dalla fine del primo trimestre, ho vissuto ogni giorno con l’incubo che potessi perdere la mia bambina adorata. Attorno alla 20° settimana ho cominciato a sentirla muoversi; vedrai, tra poco lo sentirai anche tu e da allora ti renderai conto che sia tu che il tuo bambino avete una forza che non credevi di possedere. Cerca di distrarti un pò, fai qualcosa che ti piace. A me un giorno che ero proprio giù ha fatto molto bene andare a trovare una mia amica.
      Vedrai che andrà tutto bene. Tanti auguri per tutto!!! Baci da me e da Elisa

  16. Rapa79

    Ciao Panciotte ,

    sono alla 22+2 e leggo questo blog da parecchio tempo… non ho mai scritto perchè fino ad oggi non ne sentivo l’esigenza, mi bastava leggervi e tutto andava meglio, insomma, ho fatto un po’ la parassita … Il primo trimestre è volato, sono tra il 50% di mammine che non ha avuto una nausea, un dolorino, niente di niente, tanto che mi chiedevo se davvero fossi incinta! Attendevo l’appuntamento mensile dal gine per rendermi conto che il mio fagiolino cresceva e ora che lo sento “ravanare” nella mia pancia è cambiato tutto.. Sarà la consapevolezza di avere dentro di me una nuova vita, sarà che la notte la passo in bianco tra pipì varie e rotolamenti nel letto, sarà che il lavoro mi è diventato pesante .. insomma, sto vivendo giornate un po’ di merda (scusate.. non trovavo altro aggettivo)!
    Insomma.. il periodo degli ormoni è terminato no?? :argh: Dovrei essere la donna più felice del mondo, e invece sono assalita da mille dubbi, da mille paure, da un milione di perplessita!!! A volte mi odio, perchè non sono in grado di trovare la serenità di cui avrei bisogno.. mi chiedo se sarò una buona madre, io che una famiglia non l’ho avuta.. per rendermi poi conto che nessuno nasce “imparato” :argh: Mi faccio mille pippe mentali, io che di pippe mentali in 32 anni di vita non me ne sono mai fatte!! Insomma, sto diventando insopportabile!!!
    Qualcuna di voi si sente come me???
    Grazie pancine, un bacio!!

    Rapa79+Gabriele 22+2

    • stefy75

      ciao rapa79…non preoccuparti è normale…..anch’io che sono alla 28esima settimana mi faccio mille pippe mentali….le paure sono tante e piu si va avanti peggio è…. 😯 ma siamo forti e ce la faremo vedrai…. bisogna essere solo un po positive e cancellare i pensieri negativi…anche se nn è facile!!!!!!!!!!!!! 😐 ci si sente…ciaoooo stefy75

    • Giulia

      Ciao rapa io sono appena di cinque settimane ma ho già una bambina di 4 anni e’ normale che tu ti senta così la gravidanza ti fa avere mille dubbi, sopratutto quando si avvicina il tempo, cerca di stare tranquilla tutto verra’ da se, anzi ti stupirai del senso di maternità, capterai ancora prima che succeda le sensazioni, gli odori, il pianto di cosa ha bisogno il tuo bambino, credimi ti meraviglierai di te stessa. Cerca di stare tranquilla e goduti attimo per attimo, sarai una perfetta mamma un abbraccio e facci sapere come prosegue!!

  17. Franci85

    Ciao a tutte, mi sono appena iscritta.Trovo che questo sito sia molto utile!Ho quasi 26 anni e sono al 6 mese,precisamente alla 24esima settimana.Sto passando una bellissima gravidanza! 😀 Ho avuto qualche nausea durante il 2 e 3 mese ma fortunatamente mi sono passate.Con la morfologica abbiamo saputo che sarà un maschietto!(anche se per 4 mesi la chiamavo Sofia pensando fosse femminuccia poichè il medico mi aveva detto che probabilmente era femmina) 😀 Sono aumentata di 6 Kg (gli ultimi 3 Kg li ho presi in un mese e mezzo!) 🙁 Ogni giorno che passa mi sento sempre più gonfia,brutta e grassa.Spero di trovare qui un pò di conforto!

    • love

      ciao francy!!!!!! benvenuta io ho 25anni sono alla prima gravidanza e tra qualche ora sarò a 18+3 anche la mia è una bella gravidanza poche nause, e fisicamente stavo benissimo ancora oggi non mi sento neanche incita .. Ancora non la sento muovere oddio!!! Anche a me la dott mi ha detto che probabilmente era una Bimba, ma non ho avuto la conferma xk a signorina o il signorino aveva le gambine chiuse o incrociate l’impo è che stiano bene e che anche noi stiamo in forma smagliante :mrgreen: non pensare che sei brutta e grassa!!!!!!adesso Pensa al tuo piccolo verrà il tempo x smaltire i kg presi e ritornare in forma 😆 kiss 😉

    • fede28

      ciao a tutte e ciao a te francy 85!!!ho avuto la stessa tua notizia,anche per me all’inizio era sofia…poi è diventato valerio!!!anche io sono a 24 sett+3gg.sentirsi gonfie e brutte è solo una sensazione,sono i kg che aumentano ogni sett che ti fanno pensare ciò ma in realtà secondo me è solo l’effetto bilancia!!!!

    • Elisa

      ciao francy io ho preso 20 kg in gravidanza e nel giro di pochi mesi li ho persi tutti..quindi stai tranquilla e vivi la tua gravidanza serena..l’importante è che non mangi troppi cibi grassi e fritti o troppi dolci..cerca di mangiare sano e più volte al giorno..e non sentirti brutta che sicuramente la gravidanza ti ha reso ancora più bella..!

    • Mari72

      Ciao, anch’io mi sono appena iscritta. Volevo solo dire e tutte voi di non sentirvi grasse e brutte! :oink: La gravidanza è il periodo più bello per noi donne in cui nessuno ti chiede di essere perfetta ed in forma e ce ne possiamo fregare di ciccia e cellulite !
      In più basta evere un pò di amore e di cura per noi stesse (un pò di trucco, un vestitino carino, giretto dalla parrucchiera) per tirarci su di morale ! Anche gli ormoni non aiutano, ma sono periodi passeggeri, e ve lo dico io che sono alla terza gravidanza (17+3) e da ragazza non mi sono mai considerata una bellezza! Un abbraccio a tutte! 😀

  18. Gena

    Carissima Francy72 le tue parole mi hanno colpita tantissimo,ma penso che in questo momento della tua vita tu debba pensare al bellissimo dono che Dio ha voluto regalarti, io sono alla 25 settimana della mia stupenda gravidanza e fidati sentirlo rotolare dentro di me è una sensazione indescrivibile… ogni Donna è Mamma e anche tu lo sarai non preoccuparti con o senza il tuo “compagno” il tuo frugoletto/a crescerà sano e forte ti abbraccio e stai a riposo conta su di noi !!

  19. roberta

    ciao a tutti,sono approdata qui per caso,cercavo un pò di esperienze comuni alla mia,sono alla 7+6 e ieri ho fatto un eco transvaginale ma purtroppo nn si è visto l’embrione.le mie beta vanno benissimo sono alte ne avevo lunedi 13 24500 e il 20 66900,nn si capisce perchè pur avendo le beta alte nn ci sia l’embrione.a qualcuna di voi è successo?
    la camera gestazionale è di 10 mm,piccolina.ora devo rifare le beta venerdi 24 per vedere se crescono.aspetto i vostri pareri grazie 🙂

    • Elena79

      Ciao Roberta, è successo anche a me. Cerca la mia storia più su nella pagina e stai tranquilla, se le beta vanno bene è tutto ok! In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *