Copertura per torte

copertura per torte

Se avete già in mente il tipo di torta da cucinare per la festa di compleanno, ma non sapete ancora con quale copertura glassarla o decorarla, oggi abbiamo raccolto varie idee sulle decorazioni delle torte.

Nel nostro blog ci sono infatti tante ricette che possono fare al caso vostro.

Cioccolato: la glassa al cioccolato è sempre gradita a tutti. Potete prepararla anche in anticipo e farla rassodare in frigo, o versarla calda sulla torta all’ultimo minuto.

Zuccherini e decorazioni: per ravvivare i colori della torta, potete utilizzare gli smarties o i confetti di cioccolato, ma anche caramelle, barrette di cioccolato tipo Togo o kit kat.

Frutta: se usate la frutta fresca, potete sbizzarrirvi tra torte di frutta o crostate, con vari tipi di frutta e marmellate, o anche decorazioni intagliate.

Pasta di zucchero: un po’ più complessa, ma davvero creativa, perché vi permette di creare vere e proprie sculture e decorazioni tridimensionali sulla torta. Potete usare la ricetta della pasta da zucchero tradizionale, ma anche della pasta di zucchero vegan.

Potete anche optare per realizzare i cupcake singoli, invece della torta tradizionale di compleanno. In quel caso, potete leggere le nostre ricette di cupcake, da quelli classici, a quelli al cioccolato, oppure con le varie glasse di copertura, come la glassa al burro o la glassa al philadelphia, un po’ più leggera e soffice.

1 commento su “Copertura per torte”

I commenti sono chiusi.