Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. patry

    ciao ragazze…qualcuna di voi ha sentito parlare o ha mai acquistato il libro “Gravidanza Miracolosa”?Forse ve l’ho gia’ chiesto ma sono sempre tentata a comprarlo….

  2. patry

    e della Santa MAria Francesca che si trova nella chiesa di Napoli?

  3. patry

    Voglio provarle tutteeeeee…..credetemiiiii…..

  4. Lucilla

    Io mi sono fatta raccontare da una mia collega di Napoli della santa Maria Francesca! ! Ci voglio andare così vedo Napoli che non ho mai visto. Dice che c’è sempre un sacco di gente, ti fanno sedere sulla sedia della santa e ti passano un’ampia sulla pancia. Facciamo una spedizione tutte insieme!

  5. Lucilla

    Volevo dire un’ampolla sulla pancia e ci sono un’infinità di ex voto come ringraziamento per le nascite :

  6. patry

    Si si ho letto che e’ miracolosa….vorrei andarci pure io ma mio marito non mi portera’…..

  7. vale73

    Ma e’ normale arrivare al muco filante ancora con le striature marroni? A qualcuno succede? A me capita da un bel po’ !!

  8. Serena

    Ma si può avere il seno già dolente 11 giorni prima dell’arrivo del ciclo, così mi si toglie anche il piacere di fantasticare ahahah. Oggi mio marito ha rifatto gli esami per la prolattina dopo 4 mesi di cura con dostinex ed è tornata a livelli normali sono davvero felice, a questo punto se non accade nulla in questi mesi andrò da un ginecologo che possa aiutarci in qualche altra maniera. Sono però già felice così davvero… un problema risolto. Oppure andrò a Napoli anche in ginocchio

    • Monia 72

      ahahahahah Serena, bene che è tornato tutto normale 😀 😀 il seno fà male durante l ovulazione, e qualche giorno prima del mestro, secondo me è l’ovulazione….. 8) 😉

  9. Michela

    Ciao ragazzeeeeeee…….sono Michela e vi scrivo da Panama ( – 6 ore di fuso )….che dire?? Sono : alla ricerca della cicogna…. siamo sposati da 2 anni e abbiamo deciso di avere un figlio……quindi iniziamo a provare!!! Ho 31 anni…..il ciclo mi è’ venuto il 5 Dicembre ho una durata circa 30-32 gg quindi in teoria il calcolo mi da’ dal 18 al 26 come giorni fertili giusto??? Una volta al giorno va bene o un gg si’ è un gg no? In bocca al lupo a tutte le future neo mamme!!!!
    P.s. Finora non ho mai fatto caso ai sintomi dell’ovulazione…..piccata a un lato dell’ovaio, muco filamentoso……ora cercherò di captare i segnali..!!!! 😆 😀

    • vale73

      Un giorno si e uno no che figo da panama? Ma vivi li’? 8)

      • Michela

        Si viviamo qui da un anno e mezzo……!! Se il ciclo mi è’ venuto il 5 in teoria da domani dovrebbe cominciare il mio periodo fertile?? Avendo un ciclo di 30-32 gg circa?

      • vale73

        Esatto cara da domani e per una settimana!! Buona maratona!!! :oink: :mrgreen:

      • vale73

        Ma dicci un po’ come si vive a panama? Qui sta diventando un vero incubo e’ uno schifo!!! Se potessi mi trasferirei anche io!! 8)

      • Michela

        Ok benissimo allora da domani tour de force!!!!
        Vale…..diciamo che si vive bene con molto meno che in Italia noi abbiamo aperto un ristorante pizzeria in una zona popolare…e le cose vanno bene…certo è’ dura la grande differenza culturale che c’è tra noi e loro….e questo mi pesa un po’ però del resto siamo ai Caraibi con il caldo tutto l’anno!!!!

      • vale73

        E ti sembra poco i caraibi?? 8) 8) capisco che puo’ essere difficile adattarsi a un modo di vivere completamente diverso ma credimi a mio parere e’ la scelta piu’ giusta che potevate fare anche per il futuro pargoloooo

  10. Giovanna

    Ragazze vi auguro una buona serataaa!!!!

  11. libera

    Ragazze, tutto bene! è una piaga nel collo dell’utero che sanguina, ma il fagiolini sta bene e il suo cuore batte
    Ho sentito parlare anche’io di quel libro della gravidanza miracolosa, e alcune amiche se lo sono passate perché costa un botto….cmq a loro è servito
    Avanti con i compiti e con le letture di natale!

  12. mafalfa

    Meno male libera….

  13. lamù

    Buongiorno ragazze..sono sempre più arrabbiata con il destino! Da premettere che i miei giorni fertili erano dal 12 al 17. Mio marito è potuto esserci fino al 14 (causa lavoro) e mai come questa volta abbiamo svolto i compitini eccellentemente tutti i giorni…ma secondo voi quando ho ovulato io?!? Ieri!!! mi sono fatta il test dell’ovulazione ed è uscito il risultato “ovulazione nelle prox 24/36 ore” Mio marito ritorna questa sera..ce la faremo mai? Vista la mia fortuna sicuramente NO anche perché oggi non ho dolori da ovulazione Mi sento a pezzi iniziando a piangere questa volta ancora prima dell’arrivo delle MALEFICHE

    • lamù

      Volevo chiedervi un’altra cosa. come mai consigliate di farlo un giorno si ed uno no e non di farlo tutti i giorni? Scusate l’ignoranza :argh:
      Comunque auguro a tutte voi una splendida giornata

      • vale73

        Sta sera va benissimo tranquilla anche ioo faccio sempre la sera quando e’ positivo e poi hai anche quelli dei compitini precedenti che ancora gireranno quindi non ti far salire l ansia ma comincia a farti andare il comlitino di sta sera!! Un giorno si e uno no perche cosi’ i girini si rimettono in forza se ci pensi quando si fa lo spermiogramma sj deve stare in astinenza per3 giorni proprio per questo cosi’ l esame e’ al massimo delle possibilita’!! Comunque come immagini e’ tutto molto relativo se fosse cosi’ facile non ci sarebbe questo forum!!!!

      • Monia 72

        ahahhahahahah 😆 8) :mrgreen: Già!

      • lamù

        Ciao vale73 grazie per la risposta per la fretta ho omesso di scrivere che il test dell’ovulazione l’ho fatto ieri vs le 19:30 quindi per stasera sono già passate le 24 ore e sarà tutto inutile (comunque farlo non fa mai male )… altro che ansia..la mia ormai è un’ossessione e questa cosa mi distrugge psicologicamente…penso sempre alla stessa cosa sono patetica :argh: :argh: :argh: :argh:

      • Monia 72

        Lamù i giorni che c’era tuo marito avete già fatto il vostro dovere…..tu puoi fare i compiti anche tutti i giorni se ti va….magari hai più possibilità, ma considerando che i semini restano vivi 3 giorni all interno 😆 😳 teoricamente va bene un giorno si e uno no anche x dare ai semini di riposarsi ed essere più forti e veloci ahahahahahah :mrgreen:

  14. Monia 72

    Buon giorno a tutte!!!!! Maffy io ieri e l’altro ieri muco colorato di marroncino e stanotte compitino piazzato, ma non mi illudo più… dopo tutte ste volte senza risultati…. 🙁 🙁 come và và. non mi aspetto niente!!!!! 🙁 un bacio grande a tutte e tanta fortuna a tutte

  15. Giovanna

    Buongiorno ragazze!!!! passata la depressione post ovulazione eccoci qua!!!
    Auguro a tutte un buon giovedi! io oggi cena di Natale con le mie colleghe di lavoro quindi stasera si mangia!!! :oink:
    Abbraccio a tutte quanteeee!!!! e come sempre tanta tanta

  16. Serena

    Ragazze io invece ho ricominciato a svegliarmi all’alba…… mancano 10 giorni all’arrivo delle rosse e se comincio da ora a dormire male non so come potrò resistere. Secondo me gli ormoni a 2000 mi fanno questo effetto. Ovviamente non posso neanche lontanamente pensare di riposarmi con il Natale alle porte e tante cose ancora da fare. Come vorrei essere nei Caraibi

  17. mafalfa

    Serena magari e’ un buon segno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *