Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. vale73

    Io ancora niente per me e’ presto quindi riposooooo

  2. patry

    Lucillaaaaa aggiornaciiii……com’e’ finita?
    Manuela vecchiottaaaaa…… almeno gia’ nei hai 2 di figli….che dovrei dire io che ne ho 32 di anni e sono da 1 anno alla ricerca del primo che non vuole arrivareeeee…..!!!!????

    • vale73

      Ma dai patry sei giovanissima credimi dell eta’ devi preoccuparti passati gli anta!!! Hai molto tempo per fare di tutto e di di piu’ e per risolvere tutti i problemi!! Vedrai che arrivera’ cerca solo di controllare un po’ l ansia pensando che davanti a te hai molto molto tempo!

  3. patry

    bungiorno Mafalfa,Vale,Mar,Libera e tutte le altreeee…..giovanna,serena…..

  4. mafalfa

    Buongiorno patry…..

  5. mafalfa

    Vale a me dovrebbero arrivare il primo gennaio…a te? E monia??

  6. Giovanna

    Ciao ragazze!!! buon lunedi a tutte!!!
    ah ragazze..che dire…questi giorni mi è andata proprio male… solo mercoledi sn riuscita a convincere mio marito…giovedi e venerdi la stanchezza non ha lasciato posto ad altro…poi sabato un forte mal di testa e ieri aveva quasi qualche linea di febbre… che sfortuna…ieri sera però glielo detto..mi sn stancata ragazze…certo che non ho fatto nessun commento sul bambino…ma le ho detto solo che sn stanca…che lui ha sempre una ,che ormai mi sn rasegnata perchè tanto lo so che le cose non cambiano…certo che a volte non dipende neanche da lui perchè no è colpa sua se li viene la febbre o il mal di testa…però ormai sn talmente stanca e delusa che li ho datto tutta la colpa… …..a volte non so veramente che fare…chissà se provo anch’io a dire di no qualche volta…magari mi risulta anche, che lui senta per la prima volta quello che sento io tantissime volte…chissà…
    Cmq ci spero sempre…anche dopo tutte queste problematiche…ci auguro tanta tanta
    Un abbraccio a tutte!!!!!!!!

  7. mafalfa

    Mi spiace Giovanna…ma il muco quando l’hai visto??

  8. Giovanna

    Il muco c’era proprio dal 8 ma quello filante l’ho visto appunto il 10 e quindi penso che intorno al 11 12 era il giorno dell’ovulazione…ma succede sempre che capita durante la settimana…e quindi mi è quasi impossibile risucire a fare qualcosa…quindi penso che anche questo mese niente…
    Ci spero solo in un miracolo…

  9. Giovanna

    Cmq il calcolatore della pagina che mi è sempre risultato giusto mi da opzione fino a domani …ma ormai oggi è lunedi..e domani martedi quindi settimana…e quindi impossibile compitare la sera…oggi lavoro fino a tardi e domani lui sarà già stanco…quindi niente…anche questo mese passerà…. mi sn rasegnata ormai…speriamo per il mese prossimo…
    E per farmi sentire ancora più delusa c’è adesso la mia collega…sta aspettando per fare l’intervento per l’interruzione di gravidanza …che vita assurda questa…

  10. mafalfa

    Giovanna gli spermini durano più giorni in presenza di muco…quindi ….non demoralizzarti…

  11. Serena

    Ragazze buongiorno, io ho avuto il muco filante il 12 ma non ho potuto quel giorno li causa un matrimonio di amici e non vi dico la stanchezza. Però ne avevo piazzato uno l’11 e poi 13 e 14. Stasera vorrei coprirlo anche. Ragazze stanotte ho rifatto un sogno già fatto in passato,

  12. Lucilla

    Io definitivamente game over
    Giovanna mi spiace tanto di tutte queste complicazioni, e il lavoro (e però m’è ) e i malanni vari….ma le famiglie dei nostri nonni che facevano figli uno dietro l’altro come facevano?? Si spaccavano la schiena al lavoro!
    Vabbe quindi altro giro altra corsa, vediamo come va questo mese è andiamo avanti cosi

    • Giovanna

      E vero Lucilla….ma la mentalità era un’altra penso in quei tempi…e poi penso che la gente era meno stressata e viveva le cose con più legerezza e meno preocupazioni…cmq come ben dici…altro giro altra corsa e si va avanti sperando sempre

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru


      sai cosa ci dimentichiamo anche Lucilla, che morivano tanti bambini precocemente, non era sempre tutto rose e viole per i nostri nonni…
      Non mollare dai 🙂

  13. mafalfa

    Lucilla mi spiace…Serena che sogno hai fatto??

  14. Serena

    Ragazze pensavo che non avessi pubblicato il commento. Ho sognato che diventano mamma di un bambina e il suo arrivo era così inaspettato che non sapevo che nome darle, ho fatto questo sogno due volte una prima volta questa estate e questa notte. La prima volta chiamavo questa bambina Maria perché nell’incertezza nel sogno pensavo di dargli il nome più classico possibile mentre stanotte ho chiamato questa bimba dopo mille perplessità Mia (che poi ho letto che Mia deriva da Maria). Certo il desiderio di essere mamma è forte e anche se cerco di pensare ad altro il subiscono io fa riaffiorare tutto. Speriamo che sia un sogno premonitore.

  15. Serena

    Volevo scrivere subinconscio

  16. mafalfa

    Io quando ho sognato di avere un bimbo ero incinta entrambe le volte…in bocca al lupo…

  17. patry

    Serena incrociamo le dita……speriamo il tuo sogno diventi presto realta’…..io purtroppo l’ho sognato pure un sacco di volte…ma ogni mese puntualmente,anzi anticipatamente mi arriva sempre il ciclo….non ho nemmeno avuto mai in un anno il piacere di fare un test,ma forse e’ stato meglio cosi’,tanto sarebbero sempre stati negativi…..non voglio scoraggiarti Serena,magari x te ‘e diverso,io sono la solita super sfigata in tutto…. E’da tre giorni che ho mal di testa forte e mal di pancia da super ciclo….le odio arriveranno tra giovedi’ e venerdi’…..Scusate ragazze…..

  18. mafalfa

    Patry capisco che sei scoraggiata perché finora non hai avuto risultati ma non devi scoraggiarti e ritenerti sfortunata…combatti…oggi ho saputo che una ragazza di 40 e’ morta per una reazione allergica ad un antibiotico…. Certo non vuol dire che la tua sia una situazione facile ne voglio sminuire quello che stai provando….ma non mollare…

  19. lucilla

    che bel sogno Serena e Mafalfa!
    caro staff hai ragione,un tempo morivano tanti bambini appena nati e tante donne di parto; noi viviamo in tempi in cui la medicina fa grandi cose! però penso anche a quanti aborti ci sono e a quanto può essere difficile e snervante adottare un figlio, a me piacerebbe provare l’adozione; anzi quando ero più giovane e non sapevo ancora che avrei dovuto prendermi questa mazzata sui denti di non riuscire ad avere figli naturalmente, pensavo che mi sarebbe piaciuto avere un figlio naturale e poi adottarne uno. Mah forse sarà quella la nostra strada… staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *