Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. libera

    Mentre aspetto il risultato delle beta….vorrei dire a serena e a quante come lei hanno superato i 30 che io ne ho 37 fra quindici giorni, ne ho perso uno a 36…ho perso spesso la speranza ma eccomi di nuovo qua!!! Perciò avanti e godere della vostra coppia, pensate positivo!

  2. Serena

    Beh libera grazie mi stai rincuorando molto. La mia era un’analitica constatazione non una lamentela. Oggi sono davvero positiva quindi nonmi farò abbattere da nulla

    • patry

      Brava serena……io ne ho 32 appena compiuti….e quando ho letto mi sembrava di leggermi…xche anch’io penso molto all’eta’……ma tanto sto mese abbiamo fatto schifo…neanche questo natale sara’ diverso dagli altri,con qualche sorpresina,ne sono sicurissima….mah speriamo nell’anno nuovo…ma chissa quale anno pero…..

  3. Mar

    Serena anche io questo mese lo sto vivendo con positività e cercando di non pensare troppo! Dono un po’ di serenità anche a chi oggi è un po’ giù… Spero vi arrivi

  4. Giovanna

    Ciao ragazze!!!! buon pomeriggio a tutte!!!!
    Mamma oggi sn un pò sconvolta ragazze…sn venuta a sapere che una mia collega è incinta…il dott. le ha detto che aveva 7 settimane…ma lei pensa meno…cmq..il fatto è che siccome lei ha già 2 figli con suo primo marito…perchè il bambino di adesso è del nuovo compagno con cui sta da marzo, lui non lavora, lei con quello che guadagna ce la fa a fatica…cmq conclusione..lunedi va a farsi fare l’intervento per l’interruzione della gravidanza…io non giudico nessuno per carità…anche lei ha i suoi motivi…ma mi ha fatto tanta tristezza….ho subito pensato se era una bambina visto che lei ha già 2 maschietti…e poi mi ha confesato che è la seconda volta che lo fa!!!! mi sn sentita male ragazze…pensando a tutte quelle donne inclusa me che cercano un bambino e lei ha fatto 2 interventi per interrompere 2 gravidanze…..ah ragazze…. che dire…meno male il dott. le ha detto che questa era l’ultima volta che lo faceva che se lo faceva ancora di non andare da lui perchè l’aborto non è un metodo contracettivo…cosi al meno un pò di vergogna ha sentito…

    • patry

      nooooooo……che tristezzaaaaaa….la vita e’ proprio assurda…..noi che lo desideriamo da morire,calcoli,conti,salti mortali e niente…..e chi non sa nemmeno come ci rimane e x giunta abortisceeee….

    • Monia 72

      io dico solo 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 😕 😕 😕 poveri angioletti……..che schiaffo! poi a sette settimane non ne troppo avanti ?

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Non giudico l’aborto in se ma la leggerezza con la quale lo si affronta, nel 2014 volento si puo’ evitare una gravidanza :/

  5. Giovanna

    Si Patry la vita è proprio assurda….però noi non perdiamoci d’animo che prima o poi anche per noi arriverà questo bel dono…

  6. angy

    È sconvolgente…

  7. Serena

    A me quello che sconvolge non è l’aborto in sé e per sé, perché meglio non far nascere un figlio che dargli una vita d’inferno, quello che mi sconvolge è la facilità o meglio superficialità con cui ci si rifà una vita con due figli al seguito e un matrimonio fallito e non fai attenzione e cerchi in tutti imodi di non rimanere incinta. Insomma nel 2014 si possono anche usare metodi contraccettivi.

    • Monia 72

      si vero Serena condivido tutto quello che hai detto!!!!!!che ingiustizia che c’ è in giro e poi quella mamma che ha ucciso il suo bimbo 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 che schifooooooo!!!!!!! :argh:

  8. Giovanna

    Si Serena su questo hai propio ragione…e poi non ti dico quante ne ha combinato tra la separazione di suo marito e il suo nuovo compagno….sn passati pocchi mesi ma le ha fatte di tutti i colori…cmq lei è giovane ha fatto il suo primo bambino a 18 anni…sposata quasi per 8 anni, l’anno scorso è andato tutto male e si sn lasciati tra mille problemi discussioni..tremendo..e poi lei si è dedicata alla vita loca per tanti mesi poi si è messa con questo qua a marzo…la prima volta che si è fatta questo intervento sicuramente sarà stata quando andava con tutti quanti …come vedete un bel gioiellino…. :argh: :argh: e in più lo prende con tanta legerezza…

  9. Giovanna

    Cmq ragazze…chi semina venti raccoglie tempeste lei dice che più in là vuole il terzo bambino…ma magari dopo non riesce più…la vita a volte ci sorprende ed è molto strana…non li auguro nessun male….spero solo che quando veramente lo vorrà ci riesca e non si penta di quello che ha fatto per ben 2 volte…. 😐 😐

    • Monia 72

      Giovanna se più avanti ne vuole un altro aiutala a ragionare a tenere questo!!!!! e un fagiolino già con il cuore 🙁 dare un consiglio non vuol dire intromettersi 🙁 🙁 prova!

  10. Giovanna

    Monia pensa che glielo già detto oggi…ma pensa se è la bambina le ho detto…perchè lei vorrebbe la femmina…mi ha detto di no ….. è già decisa…e anche il suo compagno è d’accordo 🙁 lunedi ha già l’intervento … io cmq le ho detto di pensarci ancora..magari fino a lunedi ci riflette…

  11. libera

    Anche’io non voglio giudicarla ma certamente non vorrei essere la sua coscienza, quella parte più intima e nascosta che prima o poi riaffiora!
    Povero cuoricino….verrai messo a tacere!

  12. angy

    Ciao ragazze!!io prima di sposarmi e provare ad avere una gravidanza x due volte in un anno ho avuto un corpo luteo emorragico…qualcuna di voi ha avuto questa bruttissima esperienza?

    • Monia 72

      cos ‘è ‘? 🙄

      • angy

        Quando la quantità di sangue che si accumula nel corpo luteo è eccessiva si forma un ematoma del corpo luteo con ingrossamento ovarico e dolorabilità specie alla palpazione. In caso di rottura di un ematoma del corpo luteo si ha la sindrome da corpo luteo emorragico con le caratteristiche dell’addome acuto.
        Dolore pelvico intenso, contrazione e tensione dei muscoli addominali, reperto di un ovaio ingrossato e dolente e di falda liquida nel Douglas possono essere scambiati per gravidanza tubarica rotta, torsione di cisti ovarica, appendicite acuta . Non di rado donne (spesso giovanissime) affette da corpo luteo emorragico vengono sottoposte a laparotomia urgente ma io non ho avuto bisognno x fortuna dell’inyetvento perché basta aspettare che il corpo riassorba tutto il sangue.

      • Monia 72

        ah ho capito ! io invece ho avuto un ascesso tubarico con dolori che hai descritto te! febbre quasi a 40,bè insomma si pensava al peggio,poi mi hanno fatto potenti antibiotici sembravo quarita ma dopo 2 mesi si è ripresentato altri antibiotici… 😕 🙁 e alla fine intervento mi hanno dovuto togliere la tuba , ti ho raccontato questo perchè i sintomi erono molto simili a quelli che hai descritto 8) 😆

      • angy

        Mi dispiace x quello che ti è capitato…certo il mio caso è stato niente in confronto a quello che hai passato…ti auguro tanta

      • Monia 72

        grazie ormai son passati tanti anni e con una sono anche riuscita a rimanere incinta…….(che poi è andata male ma va bè! passato anche quello….non completamente ma si va avanti….. 😀

  13. vale73

    Giovanna che tristezza anche io ho avuto una conoscente che ha fatto questa scelta col secondo figlio ricordo che rimasi sconvolta e per molto tempo ho pensato a quel piccolo cuoricino! Mah anche io non giudico non lo faccio mai, ma come non pensare che tu daresti tutto per avere quel cuoricino dentro di te!!

  14. roby

    Libera le beta??????

  15. mafalfa

    Oggi siete un po’ più allegre??? Io mi sono spupazzata la bimba di una settimana di una mia amica….che bello tenere una neonata in braccio….

  16. Giovanna

    Ciao ragazze!!! oggi primo giorno di muco filante…quindi speriamo stasera di poter compitare… poi venerdi se si riesce….uf…che fatica.. speriamo bene per il marito che ancora non torna a casa!!!! uffa!!!!… :argh: :argh: vediamo se un pò di coccole dopo cena fanno la differenza…speriamo no sia troppo stanco dopo 12 ore di lavoro… :argh: :argh:

  17. mafalfa

    Giovanna in bocca al lupo…vai all’attacco…

  18. angy

    Ragazze ho pensato…voglio provare a fare un tentativo e cioè dirò a mio marito che ricomincero’ a prendere la pillola ma non lo farò davvero…voglio vedere se il suo è un blocco psicologico…che ne pensate faccio male?

  19. Serena

    Angy secondo me dovresti capire cosa lo blocca, se ritieni invece che dirgli una piccola bugia possa aiutarlo senza raggirarlo allora prova Stasera sono davvero stanca mi sa che andrò a nann presto. Baci e buonanotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *