Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. mafalfa

    Comunque io non l’ho acciuffata….tette a mozzarella…citando una cara collega di forum…

  2. Serena

    Mafalfa secondo me le tette non fanno testo,di solito prima del ciclo io avevo sempre due tette stratosferiche, mentre per due cicli di seguito mozzarelline, questo ciclo di nuovo due bocce. …tutto ciò per dirti che secondo me non conta nulla nonostante consistenze diverse sempre le malefiche si sono presentate quindi c’è sempre speranza

  3. lamù

    Ciao Mafalfa 😀 ho 33 anni

  4. lamù

    non le ho mai chiamate con il termine “malefiche” … ma è stupendo :mrgreen:

  5. patry

    Ben arrivata Lamu’…si sono delle vere e proprie malefiche….non solo le detesto da 1 anno ma sono pure dolorosissimeeeee……..sto male,sia fisicamente che moralmente…non ce la faro’ mai.Adesso di nuovo controlli,tamponi,spermiogramma,non ne posso piu’….mollerei tutto giurooooooo

    • lamù

      grazie patry …anche a me prima erano dolorosissime specialmente il primo giorno ma da quando ho iniziato ad andare in palestra i dolori non mi vengono più. Ti prego non mollare dobbiamo crederci e non fa niente se ogni volta dobbiamo ripeterci “rimbocchiamoci le maniche e iniziamo da capo” perché ogni volta è una speranza in più…Io dopo un po’ di anni e dopo mesi e mesi di dostinex finalmente sono riuscita a far rientrare nei parametri la prolattina e questo è già un buon risultato. Venerdì vado dalla gine per una spiegazione a ciò che ho scritto all’inizio sul valore alto del progesterone. speriamo sia solo un buon segno.

  6. Giovanna

    Eccomi bellezze!!!! tutto bene??? Stamattina sono stata al lavoro quindi non sn riuscita a scrivervi…vi aggiorno malefiche arrivate un paio d’ore fa…sento già il dolorino di ogni mese e quando sono andata in bagno al lavoro ho intravisto macchioline rosa, e adesso a casa sn andata ancora in bagno e ci sn già…quindi speriamo per Dicembre…ufff…. :argh: :argh:
    Intanto vi abbraccio tutte!!!! e ci auguro tanta tanta
    Benvenuta Lamù!!!
    Bacio a tutte!!!!!!

  7. mafalfa

    Serena per quanto riguarda le tette…per me è un segnale…sono rimasta incinta tre volte e tutte le volte i sintomi erano pipi frequente e tette gonfie…. Non siamo tutte uguali però….

  8. mafalfa

    Patry visto che hai così male, non puoi prendere qualcosa che calmi almeno i dolori? 🙁

  9. mafalfa

    Lamu’ s ei giovane….

  10. Serena

    Ciao Lamù, da quello che ho capito tu stai facendo degli esami ormonali dopo la fase ovulatoria, per verificare se hai ovulazione. Per me questo è stato il primo esame e anche io avevo il progesterone alto cioè rientranti in quel range ) tanto che pensavo fossi incinta, (questo esame l’ho fatto nel lontano febbraio 2012) se poi scende ovviamente vuol dire che non c’è stato concepimento. Ma devi essere contenta perchè vuol dire che ovuli, soprattutto se hai avuto la prolattina alta questo è un segno che il tuo corpo si è normalizzato. Anche mio marito ha la prolattina alta ed è da settembre che prende dostinex, speriamo che anche lui la normalizzi.
    Volevo dirvi una cosa, ricordate la storia che vi raccontato sopra, di quelle forumine che si sono azzuffate, ebbene la ragazza dei fantasintomi (insomma dei fichi secchi) è incinta. Anche se non la conosco ed ho solo letto i loro commenti ero felice per lei, davvero tanto. Da quello che ho capito erano anni che provava aveva anche avuto due aborti ed oggi finalmente è serena.

  11. mafalfa

    Serena che bella notizia sono contenta per lei…mi spieghi la storia dei fichi….grazie…

  12. mafalfa

    Serena…scusa ho riletto la storia nei post precedenti ed ho capito la storia dei fichi secchi…pensa a che livelli sono…pensavo che lei mangiando i fichi secchi s’era accorta di essere incinta…. Sono da ricovero…. :mrgreen:

  13. Serena

    Mafalfa se fosse così mangerei quintali di fichi secchi, poi che si avvicina il Natale e i supermercati sono pieni, farei provviste. Purtroppo la storia dei fichi secchi si rifesisce a una battibeccho in cui una forumina dice all’altra, che comunque l’aveva provocata, che lei era riuscita già a fare un figlio ed è incinta del secondo, mentre l’altra (la donna dei fantasintomi) era riuscita a fare solo fichi secchi. Insomma alla fine sono tutte e due incinte e che questa ondata di panze porti bene. Certo Mafalfa se tu hai avuto 3 gravidanze sai meglio di me quali siano i sintomi, volevo solo essere di incoraggiamento. Io questo mese sono molto tranquilla dovrebbero venermi sabato, mancano 3 giorni ma questo mese anche io ho molte meno speranze (non che di solito ne abbia ahahahaha) dati gli scarsi compitini.

  14. Giovanna

    Hahahaha che ridere…mi fate morire…ma poi i fichi secchi sn tanto bruttiii..mamma a me non piaciono…vada per le noccioline arachidi e mandorle… :mrgreen: :mrgreen:

  15. mafalfa

    Serena…la storia delle gravidanze era per dirti che ormai quelli sono i miei sintomi….che sicuramente non valgono per te….ogni organismo e’ nella sua diversità unico e bellissimo…dai….tifo per te…. Grazie per l’incoraggiamento…. ….Giovanna anche a me non piacciono i fichi secchi…ma se ci portassero foruna a tutte…. W i fichi secchi…

  16. Giovanna

    Hahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mamma mia ragazze…che ridere…non so se riuscirei a mangiarli sti fichi secchi maffy …anche se le prugne neanche mi piacevano e adesso le mangio e mi piaciono pure…ma i fichi…. 😕

  17. Giovanna

    Cmq con o senza fichi secchi a tute noiiii!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

  18. mafalfa

    Giovannaaaaaaa le prugne hanno un’altro effetto…. :mrgreen:

  19. vale73

    Anche per me il sintomo delle mie gravidanze e’ sempre stato il seno gonfio tranne l’uovo cieco. Ma me ne accorgevo in prossimita’ del giorno del ciclo!!! 😉

  20. Mar

    Ciaoragazze! mafy ho avuto giornate pienissime al lavoro e leggevo ogni tanto ma non avevo mai modo di scrivere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *