Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. mafalfa

    Per la luna basta sapere il giorno e a che ora sei nata…poi nel sito astro.com compilando ti fanno un calendario dei tuoi giorni fertili in base alla luna…fantascienza….insomma… 😆

  2. mafalfa

    Moniaaaaaaaaaaa….mucoooooo…. :mrgreen: 😆 :mrgreen: 8)

  3. vale73

    Anche io compitini :oink:

  4. lea

    Ciao ragazze io ho provato con questo metodo con il periodo fertile ma non sono rimasta incinta ci sono rimasta malissimo aiutatemi x favore

  5. Monia 72

    Buon giorno a tutte e buon giorno a tutte le mucose……. 😆 :mrgreen: e alle compitane…… :oink: :oink: io devo piazzarne un’ altro stasera perchè il programma sul cell dice che oggi giorno di ovulazione 😀 .Ciao Lea, raccontaci qualcosa di te e spiegaci qualcosa in più metodi vari e ti spiegherò qualcosa… 🙄 8) 😉 un bacio a tutte

    • Monia 72

      no mi correggo il giorno di ovulazione il 23 😆 voglio essere precisa maffy perchè non si sa mai gemelle di mestro, gemelle di muco, gemelle di compitini,magari siamo gemelle di concepimento…. 😆 😉 8) :mrgreen: .un pò scherzo ma sai nella vita non si sà mai…..

      • vale73

        Anche per me 23 giorno di ovulazione infatti il test sta mattina era positivo quindi sta sera viaaaaaa sempre che il maritozzo non stramazzi sul divano dopo l’uscita in bici gia’ ieri ha dato forfet :argh: ma sta sera lo marco stretto :mrgreen:

      • Monia 72

        meglio se si addormenta sul divano.così a già fatto il riposino e dopo si sveglia fresco! e lo acchiappi quando arriva nel letto 😆 :mrgreen:

  6. vale73

    Pero’ che strano muco filante solo mercoledi’ 😯

  7. mafalfa

    Sarebbe troppo bello…le veterane….le vecchie che colpiscono insieme… :mrgreen: Anche a me da ovulazione domani….e sinceramente sto avvertendo un certo dolorino…in basso a destra….spero anch’io di riuscire questa sera….ma la vedo un po’ dura….abbiamo discusso…

  8. vale73

    Dunque dunque resoconto della serata:
    Bene come immaginato l’ho trovatp che russava sul divano alche’ incavolata nera mi sono messa a pulire tutto il salone imprecando fino a che non si e’ svegliato e capendo al volo il momento critico si e’ reso a malincuore disponibile ovviamente ho dovuto fare tutto oo insomma per capirci questi girini hanno dovuto intraprendere una bella salita ed immagino anche con una spinta pari a zero viste le condizioni pietose del maritozzo e oltretutto anche mezzi distrutti da 150 km in bici :argh: immagino quanti arriveranno comunquemeglio di niente 🙄 le pirotecniche avventure del periodo fertile!!!! Voi del giorno dell ovulazone che dite sta sera ne piazziamo un altro??

    • AHahahahah VALE mi fai ridere :mrgreen: 😆 😀 😀 si compita anche stasera!!! :oink: io è inutile dirlo…..ma questa volta ho piazzato bene i compitini,resoconto mio….l altro ieri pomeriggio compitino con inizio muco 😆 e ieri notte e stamattina con muco al massimo in piena ovulazione e dolore all ovaia destra. teoricamente dovrei beccare la cicogna mah!….se non la becco allora credo che c’è qualcosa che non va…..Buongiorno a tutte e buona domenica e un bacio a tutte

    • lilly

      ti do un altra idea: metti una bella canzone quella dello spogliarello per esempio….
      cominci a spogliarti, gli butti i vestiti addosso… lasci solo un bel completino, ti metti a cavallo sopra e gli dici “questo me lo devo togliere io…. o… ci pensi tu” 😀
      e vedi come si sveglia tutto !!
      fidati mio marito lavoro di notte… 😀
      se devi farlo ancora io rispondi SI SI SI e SI !!

      • Monia 72

        ahahahaha Lilly mi fai ridere perchè sei simile a me io sono sempre stata cosi e poco tempo fà ho dato lo stesso consiglio a patry, già l occhio vuole la sua parte…..anche se ti dico che a mio marito gli basta sentirmi le coscie nude sotto le coperte…x attivarsi :oink: dopo 20 e io 42 e lui 58,e prima anche io facevo gli spoiarelli con musiche tipo 9 settimane e 1|2 e i want your sex.. :oink: ma con in casa i figli grandi 😳 😳 :mrgreen: 😆 però certe abbitudini vanno riprese… :oink:

      • Monia 72

        * 20 anni volevo dire 😉

      • lilly

        sai un giorno ho fatto ridere delle persone… parlavano che una ragazza non riusciva a rimanere incinta e non sapeva più cosa fare aveva fatto tutti gli esami ed sia lui che lei avevano tutto apposti… io gli ho detto che non c’era più bisogna di un ginecologo ma di un sessologo (non so come si chiama, cmq e un psicologo che aiuta le coppie a ritrovare l’armonia sotto le coperte) mi prendono in giro, pero io ne sono convinta !! poi puo darsi mi sbaglio… ma questa volta mi e bastato una volta per rimanere incinta (certo come dici mio marito “tutta nuda, ti eri fatta la doccia, cappelli sciolti bagnati, tutta depilata e profumata io nel sonno mi risvegliato tutto tutto”) poi io mi chiedo perché!! pero dico io, ora va bene , pero dopo bisognerà trovare una soluzione efficace perché non potrò rimanere incinta ogni volta che lui è tutto fuoco (cioè sempre) !!
        cmq questo lo dico pure io, e l’avevo gia detto, bisogna fare l’Amore con la A maiuscola perché i figli sono frutti dell ‘Amore !! più uno ci pensa meno arriva.

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        🙂

  9. Mar

    Buongiorno! Questo mese anche io dovrei aver piazzato bene i compitini… Incrociamo le dita… Manca una settimana al verdetto…. Non le aspetto per domenica prossimaaas e già vorrei fare il test! Ma non lo farò giuro!

  10. Serena

    Io non credo che ho piazzato bene i compitini, li ho piazzati il giorno del muco e il giorno dopo…. ma gli spermini del mio lui sono un pò lentucci per cui non so se siano sopravvissuti nel caso in cui l’ovulazione fosse avvenuta due giorni dopo il muco fertile. Non nutro grandi speranze, ho il seno gonfio, signore dopo mesi ho di nuovo due bocce, oggi mal di schiena e il solito brufolo nella guancia che mi fa diventare nervosa, perchè so che le malefiche sono alle porte. Io mi do come termine ultimo gennaio, dopodiché prendere un’altra strada. baci e buona serata

    • lilly

      ciao Serena !!
      L’ Amore è una droga da consumare SENZA MODERAZIONE !! quindi non c’è limite nel piazzare i compitini… se è necessario meglio una (due, tre, quattro, cinque..) volta in più che in meno !!

  11. Giovanna

    Ciao ragazze!!!! buon lunedi a tutte!!!!!!
    Io li aspettavo ieri ma niente…penso che tra oggi e domani arriverano…anche perchè è impossibile se non ho fatto neanche un compitino nei miei giorni fertili …aspettiamo per dicembre!!!! intanto Mafalfa, Vale e Monia vi auguro tanta tanta visto che avete piazzato benissimo i vostri compitini!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte e buono inizio settimana!!!!!

  12. Gaia

    Ciaoooooooo
    Ma qualcuna ha usato il clexane avendo buoni risultati ? Io da 15 gg faccio cleexane cardio aspirina e da ieri ovuli e cortisone.

  13. Monia 72

    BUon giorno ragazze Grazie Giovi e per te sicura che non c ‘è possibilità?un bacio a tutte

    • Giovanna

      No Monia , è solo un ritardo penso normale di 2 giorni però va bene dai..ci proverò ancora a Dicembre!!!! :mrgreen: :mrgreen: intanto buona fortuna!!!! penso che almeno voi che avete fatto i compitini nei giorni giusti ci darete una bella notizia!!!

  14. libera

    Ciao ragazze 😀 mi fate un sacco ridere siete davvero simpatiche! Io li piazzo sempre sti compitini, ma non succede mai niente e i mesi passano

  15. Giovanna

    Mamma mia ragazze…ma si può sentire che nel 2014 si trova una neonata ancora con il cordone ombelicale in un cassonetto della spazzatura??!!!! :argh: :argh: e una qua a contare i giorni per beccare una pennuta che più che tardare non vuole arrivare e una donna che ha questa fortuna lascia la sua piccola in mezzo alla spazzatura??…che tristezza ragazze…mi sn rovinata il pranzo guardando questa notizia…una tristezza tanto grande…
    Anche se fosse una ragazza madre o una donna sola…io dico darla in adozione no??…invece di lasciarla morire in un cassonetto della spazzatura…mi viene da piangere…che gente ignorante… :argh: :argh:
    Scusate lo sfogo ma voi sarete d’accordo con me….. mi è pure passata la fame…che rabbia sento!!!…. :argh: :argh:

    • Monia 72

      Giovanna ciao! ma dove è successo che tristezza .condivido tutto proprio tutto 🙁 😐

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      🙁 Che brutta cosa, davvero, si puo’ ancora portarla nel sagrato di una chiesa almeno…

    • lilly

      Giovanna, ho pensato la stessa cosa di te. e ti dico pure un altra cosa, io direi a tutte queste donne che decidono di abortire perché non possono occuparsi per qualsiasi votivo del bambino perché non scelgono l’adozione, sono tante le coppie che vogliono realizzare questo sogno, non so come funzione in italia (moto difficile immagino) pero il sistema americano mi piace (guardare su realtime “partorirò tuo figlio” praticamente la donna sceglie la coppia che avrà suo figlio e puo anche vederlo come cresce)
      Monia è successo a palermo.

  16. mafalfa

    Che brutta notizia Giovanna ma a volte l’ignoranza non ha limiti…molte nn sanno che se partorisci in ospedale anche se sei clandestina puoi lasciare il bimbo li ed andartene senza ripercussioni giuridiche…vale e monia brave….io non ho fatto più i compitini perché a quarant’anni purtroppo è più difficile essere lucide e farsi

  17. mafalfa

    Travolgere dalla passione…per que llo Second me e’ più facile fare figli a vent’anni…. :mrgreen:

    • Monia 72

      ma che dici…….maffy abbiamo la stessa età e forse non sai o non hai capito come sono io hai letto cosa ho scritto a Lilly? ma si maffy un pò di fantasia ce vo? 😆 8)

  18. Serena

    Io non ho detto che ho compitato solo 2 giorni in tutto il mese, ho detto che nel periodo fertile ho compitato solo quei due giorni, per cui pur avendo la passione purtroppo io non ho la tua fortuna Lilly che dopo solo un tentativo zac ecco che hai acciuffato l’agognata pennuta, e di questo sono strafelice per te. Certo hai ragione quando dici che la testa fa tantissimo, ma quando provi da quasi 18 mesi e non succede nulla, scusa se te lo dico ma un pò di timore viene, soprattutto quando non hai mai visto un positivo nella tua vita il dubbio che qualcosa non vada c’è. Detto questo è da un pò che mi sento meno tesa al pensiero che arrivino le malefiche e mi auguro a breve di non contare più i giorni fertili così sarò veramente libera mentalmente. Siamo qui per supportarci e tu lo hai fatto benissimo, facendomi sorridere. un bacio grande

    • lilly

      ciao serena. hai proprio ragione su questo sito ci dobbiamo sostenere a vicenda, e ti dico anche se non sembra voi per me siete una terapia, perché io non lo presa tanto bene perché la mia situazione non è adatta a l’arrivo di un altro bimbo, anche se siamo giovani (io e mio marito abbiamo 26anni) siamo incasinati ma proprio tanto, io e lui abbiamo in corso 2 fallimento di attività la mia e la sua, lui ora lavora ma per 1000euro al mese e credimi quando ho visto che ero di nuovo incinta, da una parte ero contenta perché è la cosa più bella del mondo l’arrivo di un bambino ma l’altra parte di me va in crisi (abbiamo gia una bambina di 3anni) io ancora ora non so come faremmo, le nostre famiglie non sono qua vicine a noi, stiamo anche pensando di trasferirsi a casa di sua mamma (mia mamma sta in un appartamento e stanno gia in 5) mi dico solo una cosa basta che cresce bene che stia bene poi per il resto una soluzione si trova. mi dico che siamo giovane e che da capo anche con due figli si puo ricominciare anche se difficile. pero nonostante tutto mi sento fortunata e quindi vado avanti.
      poi ti volevo chiedere, avete visto un medico se si cosa ha detto ??

      • mafalfa

        Lilly non mollare mai….pensa positivo stringi i denti e la cinghia….ce la potete fare…un abbraccio enorme…

      • lilly

        Grazie Mafalfa. infatti c’è la stiamo facendo per la nostra bambina e ora c’è la faremmo anche per questo fagiolino, forse non è un caso se è arrivato, io al destino ci credo è penso che se c’è per dirci che in qualche modo andrà tutto bene… cmq so già che quando lo/la vedrò sarà come quando è nata mia figlia un’immensa gioia è tutte queste preoccupazione non ci saranno più… si farà quello che si deve fare e basta!! dico io la ruota prima o poi girerà !!
        intanto tanta a te !!

      • lilly

        Grazie Mafalfa Infatti sono due anni che ci diamo coraggio per farcela per noi ma soprattutto per la nostra bambina. e sarà cosi anche questa volta, poi mi dico forse l’arrivo di fagiolino ci vuole dire che le cosa andranno meglio, un po al destino ci credo, niente viene per nuocere…. prima o poi la ruota gira !!
        cmq “c’è la potete fare” vale pure per voi, vedrai che quando meno te l aspetti arriverà anche per te questo momento magico. ti augura tanta

  19. mafalfa

    No monia scusa non mi sono spiegata…la passione c’è eccome….così come la fantasia…ma a quarant’anni se discuti su cose serie non e’ così facile farsi scivolare le cose….o almeno io non sempre riesco…a me basta vedere il mio compagno a petto nudo che mi scatta l’embolo …e’ veramente figo…ma a vent’anni avevo un’altra spensieratezza…la vita mi ha portato ad essere un po’ più dura…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *