Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. mafalfa

    Brava Lucilla ottima idea….quando ci sentiamo un po’ lumache….vai con i compitini… :mrgreen:

  2. coccinella@

    buongiorno… malefiche arrivate… delusa? diciamo che me le aspettavo… :argh: :argh: LILLY tesoro novita? mafy te? come procede?

  3. mafalfa

    Lilly se stai dormendo e’ ora che ti svegli e fai il test…. Siamo in trepida attesa… Cocci cara ho aperto il cantiere….lavori in corso…

  4. Monia 72ov

    Buongiorno ragazze….. :mrgreen: Lilly Maffy per adesso siamo siamo gemelle di mestro 😕 le ho avute il 12….IL MIO diario scaricato sul cell dice che ovulerò il 23 😆 un bacio a tutte

  5. patry

    Lillyyyyyyyy…..dai fai il test,siamo tutte con te……

  6. lilly

    Buongiorno ragazze!!
    sta mattina ho fatto il test… e ho il piacere di annunciarvi che a luglio sarò di nuovo mamma !!
    e nonostante l’ansia che comincia a salire siamo felicissimi !!
    bacione a tutte e grazie dei messaggi mi fa molto piacere !!
    Auguro a tutte voi un grosso in bocca al cicogna e non perdete mai la speranza !!

  7. lilly

    Grazie !! Forza Monia , Coccinella, Praty, Malfalfa, ora tocca a voi darmi una buona notizia !! un bacione !!!

  8. roby

    Wou un altra pancia….auguri…ciao ragazze come state noi bene….cresciamo… Lei un terremoto….balla tutto il giorno…giovedì morfologica e vediamo quanto è cresciuta… Un bacio a tutte tutte….

  9. vale73

    Congratulazioni lilly

  10. Giovanna

    Brava Lilly !!!! congratulazioni!!! sn felice per te!!!

  11. Gaia

    Ciao ragazze . . Auguri alla nuova pancina. . Come state, vi penso spesso anche se riesco a scrivervi poco. un abbraccio forte

  12. Monique

    Auguriiiii Lilly….che bello….dai ragazze lei ha riaperto le danze e sarà la prima di una lunga serie….arriva il natale e mi auguro per voi tutte un bellissimo regalo da trovare sotto l’albero. Tanta Tanta a tutte voi.

  13. patry

    Alloro Lilly,raccontaci,hai di nuovo beccato senza tanto impegni,o hai usato gli stessi consigli che hai dato a noi?Che significa quando dici non era previsto x nienteeeee????ANcorta augurissimiiiiii

    • lilly

      ciao Praty, Si, il consiglio mio non fallisce neanche questa volta, basta farlo per divertirsi e non per concepire. e ora lo posso dire quel giorno doveva essere un rapporto non completo perché anche se io mio marito pensavamo a avere un altro figlio purtroppo la situazione economica non è delle più adatte a l’arrivo di un altro figlio (lavora solo lui e io dopo la chiusura della mia attività l’anno scorso non ho trovato un altro lavoro, anche perché ho una bimba piccola che anche se va al asilo e sempre a casa malata, anche questo era un altro motivo perché un conto e una bronchite a una bambina di 3anni e un altro lo è per un neonato, e soprattutto non prendo la disoccupazione, visto che ero al mio conto) quindi avevamo rimandato l’idea. poi avevo provato a riprendere la pillola ma non sono stata bene per niente e quindi lo smessa. alla fine e bastata quel momento di passione… per questo se ti ricordo la prima volta che ho scritto chiedevo se c’era qualche probabilità di essere incinta con un solo rapporto durante quel famoso periodo di muco bello elastico !!
      Quindi, si, mi confermo si deve fare l’Amore con passione proprio per amore, per un bellissimo momento di intimità senza pensare alle conseguenze. Infatti se ci pensiamo nei film succede sempre cosi !!
      Ora la mia sola e unica preoccupazione è che procede tutto per il meglio !!
      Ti mando un bacione e vedrai che presto quando questo incubo che stai passando sarà PASSATO anche a te basterà poco e arriverà questo miracolo !!

  14. Serena

    Auguri Lilly di vero cuore…. almeno in qualche parte d’Italia qualcuna gioisce. Per me ragazze è un periodo di schifo (per non dire altro ed essere scurrile), questo mese ho fatto pochissimi compiti, nel senso che ho avuto il 12 muco filante ed ho piazzato un compitino il 12 sera e il 13 sera, purtroppo 14 e 15 non ho potuto fare i compitini a causa di varie tensioni dovute alla mia adorata suocera. Non c’è occasione in cui dice la sua per proteggere il suo figliolino dalle mie grinfie (perchè lei crede che io sia un’arpia che manipola il suo bambino). Già venerdì avevo avuto una mezza discussione con mio marito perchè stupidamente ho raccontato a mia suocera che devo prenotare una visita ematologica a mio marito e lei che mi dice: “non è che adesso gli fai fare esami sotto Natale, questo ragazzo non ha mai pace!”. Io li per lì sono rimasta di sale….il giorno dopo cosa accade? Accade che mio suocero ha un rialzo di pressione va al pronto soccorso con codice verde e lei accompagnata da mia cognata chiama mio marito dicendo che deve stare tranquillo. Peccato che hanno chiamato sul cellulare fino a mezzanotte…. quindi neanche sabato abbiamo concluso nulla, epoi ero io che non faccio stare tranquillo mio marito. Quanto le detesto con quella finta bontà e poi tramano dietro le spalle. Sono demoralizzata perchè già gli spermini di mio marito sono una mezza schifezza in più non si compita come si dovrebbe, risultato solo l’arcangelo Gabriele può fare un miracolo.
    So che questo è un forum che non tratta problemi con le suocere ma se non scrivo qua io scoppioooooo.

    • Gaia

      Serena, se ti può essere di conforto non è sola la famiglia di tuo marito a rompere anche quella del mio non scherza. Cmq cerca di stare tranquilla e di non pensarli, e soprattutto evitali più che puoi. io da un po’ sto facendo così e sono rinata e il rapporto con mio marito è migliorato tantissimo. Ti abbraccio e ti sono vicina :

    • lilly

      Grazie Serena. io avrei messo il cellulare di mio marito in silenzioso, avremmo fatto i nostri compitini e poi glielo rimettevo apposto oppure la chiamavo un attimo prima cosi non poteva richiamare e per quel tempo ci lasciava in pace. cmq ha ragione mafalfa non ti sfogare con lui perché poi litigate voi…
      un bacione

  15. mafalfa

    Congratulazioni Lilly…adesso goditi ogni giorno e aggiornaci…..roby in bocca al lupo per la morfologica….Serena purtroppo ci scegliamo solo il marito o compagno che sia….il resto deve essere un contorno….so che l’invadenza e l’attaccamento che hanno nei confronti dei figli può rovinare un rapporto…ma non permettere che accada …cerca di non sfogarti con lui…peggiorerebbe la situazione….

  16. mafalfa

    Monia cara proprio gemelle….

  17. Mar

    Ciao a tutte,
    Sono nuova… Leggo da un po’ ma non ho mai scritto… Mi sa però che ne ho bisogno!
    Noi proviamo da aprile ma niente ancora… Se Penso a tutte le volte che da più giovane avevo sempre l’ansia di poter restare incinta, credevo bastasse così poco e invece pare proprio di no… Ma come si fa a gestire l’ansia che ti assale e a viversela bene? Io non penso ad altro….

  18. libera

    Congratulazioni a Lilly!!! Evviva speriamo che presa una cicogna ne arrivino delle altre

  19. mafalfa

    Ben arrivata mar….purtroppo è un pensiero comune a tutte noi…quanti anni hai? Da dove ti colleghi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *