Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Giovanna

    Ciao ragazze vi auguro un buon inizio settimana a tutte!!!!!
    Patry stai tranquilla, tutte queste infezioni ed altre cose si rimediano con i medicinali, quindi non farti le fisse che prima o poi arriverà il tuo turno vedrai stai tranquilla, poi arriva anche Natale il tempo per la speranza e la pace…vedrai che con calma tutto sarà possibile
    Vi saluto tutte tutte!!!!! e ci auguro come sempre tanta tanta
    Abbraccio a tutte le nostre pancine!!!!!!!!

  2. patry

    Gazie staff,grazieee Giovy,ma ho letto che questa infezione porta alla sterilita’…… …mio marito ha gli spermini morti a causa di questa maledetta….ho troppa paura che non gli si sveglieranno o che nasca qualche altro problema,che non si attaccano da me….uffaaaaaa….ma xke’ si deve desiderare cosi’ tanto concepire una creatura che sia tutta tua….!!!Ormai non ci crede0 piu’ che possa accadere pure a me…sono troppo giu Scusatemi,ma siete le uniche con cui posso sfogarmi,,,,non mi potrebbe capire nessuno!Grazie di esserci

    • Monique

      Patry non farti assalire da questi strani pensieri….come diceva prima Giovanna tranuilla che con le medicine si risolve tutto…e soprattutto non andare a leggere a destra e a sinistra per saperne di piu’ perchè internet a volte è deleterio….anche per un semplice febbre ti fa venire mille paranoie….te lo dico per esperienza….

      • patry

        Gazie Monique,lo so hai ragione ma me lo ha detto anche la mia ginecologa…ureaplasma puo’ portare alla sterilita’…… ,io lo so non restero’ mai incintaaaaaaaaa 😳

      • buona sera a tutte, ciao patry non pensarci,se la ginecologa ti ha dato una cura vuol dire che si può curare 😀 forse se alla lunga non si cura allora si che magari c’è la possibilità che si diventa sterili.tranquilla 😀 e chiedi meglio alla ginecologa.un bacio e un bacio a tutte voi

    • Monique

      Anche mio marito aveva un infezione….lo abbiamo scoperta quando cercavamo il primo bimba….ha fatto un mese di cura e il mese successivo sono rimasta incinta….quindi tranquilla….io sono sicura che prima o poi ce la facciate tutte.

  3. vale73

    Patry fatti raccontare da claudia la sua storia vedrai che ti tira su

  4. mafalfa

    Patri infatti ha ragione vale….anche Claudia aveva perso le speranze…. Fai le cure e rilassati per un po’….e vedrai che il miracolo avverrà…..

  5. serena

    Buongiorno ragazze, purtroppo anche questo mese mi sono arrivate (ve lo comunico dopo 10 giorni lo so ma ho avuto una baraonda).
    Per Patry anche io provo da una infinità di tempo, e ho fatto duemila analisi, poi come ho già detto abbiamo scoperto che mio marito ha la prolattina alta e l’omicisteina alta (questo problema gli ha causato tanti problemi che ci hanno portato a pensare a malattie gravissime come un tumore al cervello o alla sclerosi multipla e non ti dico quanti esami ha fatto e che ancora oggi deve fare per monitorare perchè non abbiamo la certezza che sia stata l’omicisteina ha scatenare ciò che ha avuto) e ti assicuro che a volte sono sconsolata, e penso che forse non avrò mai figli. Poi dico cavolo cosa sarebbe meglio che mio marito fosse stato male davvero ?( in questo caso dubito che sarebbe stato più semplice avere un figlio, poi se avesse avuto un tumore al cervello dubito che oggi io lo avrei avuto ancora al mio fianco), oppure sarebbe meglio concepire un figlio malato? Io dico di no e penso che Dio mi protegge più di quanto pensi e che quando sarà il mio momento anche io avrò un bel cucciolino da amare. Ti ripeto i giorni del ciclo sono i peggiori perchè pensi che è tutto da rifare, ma poi penso io sono già fortunata così e per me va bene.

  6. Lucilla

    Ciao a tutte! E’ tanto che non scrivo qui… ma ho bisogno di scrivere a voi che di sicuro capite benissimo tutto quello che mi passa per la testa.
    Dopo un’operazione a maggio per ripulirmi dall’endometriosi, dopo che lo spermiogramma di mio marito, da scarso che era , è miracolosamente ora normale e buono, sono qui a chiedermi com’e’ che di cicogne io non ne ho mai viste. Ci stiamo informando sui metodi naturali per capire il momento di massima fertilita’ del mio corpo, ma a volte penso che non avremo mai figli, e che e’ un’ipotesi da prendere in considerazione perché nessuno ci ha mai promesso che ne avremmo avuti.
    Di vitro sinceramente non voglio sentir parlare, ma mi sento triste, come se la vita mi fosse ostile.
    Scusate il papiro ma avevo bisogno.

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cara Lucilla, credo che il tuo stato d’animo sia lecito e condiviso da tante qui . Quanti anni hai?

    • vale73

      Cara lucilla bentornata, intanto per il vitro e’ un po’ presto visto che avete risolto da poco tutti i possibili problemi che impedivano il concepimento, devi solo avere un altro po’ pazienza e provare conle vecchie care maratone, dovra’ eventualmente essere il
      Gine a consigliarti altri metodi che sinceramente non devi escludere a priori perche’ dovresti toglierti una possibilita’!!!! Ci sono molte cose che si possono fare!!!

    • Monia72

      lucilla abbi fede anche mia nipote a l endometriosi e dopo tante pulizie……neanche più di tante…. 😆 eè rimsta incinta in modo naturale e ora ha un bimbo di 2 anni. in bocca a lupo 😀

  7. Lucilla

    29! Ma con l’enorme trio si età o non età poco cambia. Più a lungo sto senza terapia, la pillola che io non ho mai preso, più c’e’ il rischio che torni l’infiammazione le cisti ecc… In realtà e’ un anno che ci propongono il vitro perché nel mio caso è la tecnica migliore, in caso non si riesca naturalmente. A me spaventa molto!
    E’ vero, ci hanno detto di provare ancora un anno e di avere pazienza. A volte è dura trovare la forza e la speranza. Vorrei lasciar andare tutto e lasciar fare alla vita, non pensarci più ed essere felice anche se non dovesse capitare ma non sono forte abbastanza o forse non sono ancora pronta.

  8. patry

    Caio ragazze grazi,grazie e davvero mille grazie x la vostra consolazione,vi sento vicine…..ma ho pauraaaaaaa…… Lucilla,Serena,avete troppo ragione,immagino come vi sentiate….dobbiamo sperare solo i Dio….

  9. coccinella@

    buon pomeriggio ragazze… dopo qualche giorno di influenza bruttissima eccomi di nuovo qui… oggi leggermente meglio ma di certo con queste giornate grige che tristezza…

  10. Alessandra

    Ciao ragazze….e’da agosto che tento e se arrivano questo mese sarà per il terzo tentativo….uffa….ho da 5/6 giorni tutti i sintomi del ciclo,un forte dolore al seno e oggi ho persino fatto un test che ovviamente era negativo….ho già una bimba di due anni e mezzo che e’arrivata al primo tentativo e non so xche ora non arriva….cerco di non farmi le paranoia e di non fissarmi ma e’dura….tutte intorno a me poi sono incinta e io mi deprimo ancora di piu

  11. lilly

    buonasera ragazze !!
    da me ancora sta piovendo e da 3 giorni che non smette… che tristezza 🙁 🙁
    da oggi inizia un pò di ritardo ieri niente e oggi niente…. però ho tutti i sintomi: stanchezza, mal di pancia e pancia gonfia e per finire la sensazione di essere sempre bagnata come se erano già arrivate… boh 😕
    bacione e in bocca alla cicogna a tutte !!!

    • coccinella@

      LILLY finchè c’è mutanda bianca c’è speranza…

      • lilly

        Infatti penso la stessa cosa, c’è mia figlia di 3anni, che ci ha sentito parlare che forse, chissà arriverà il fratellino o la sorellina e mi sta chiedendo se glielo porta Babbo Natale, non vedo l’ora di potergli rispondere sicuro!!
        e tu ho letto che non stavi bene questi giorni, ora meglio, certo che questo tempo non aiuta!! dai che tutto si sistemerà, io credo tanto nella magia del Natale, credici anche tu !!
        un bacione.

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        ;D

  12. Monia72

    buongiorno bimbe piove e piove……… :argh:

  13. Giovanna

    Ciao ragazze!!!!! vi auguro un buon mercoledi!!!! anche se con questa pioggia…che tristezza!!!!!!! è più di una settimana che piove qui …ed il meteo non promette nulla di buono per la settimana prossima…ufffffaaaaaa…… :argh: :argh:
    Cmq passerà anche questo tempo….e arriverà il Natale…speriamo con qualche bella sorpresa…io sono nel pieno dei giorni fertili però marito non si sente troppo bene l’altro giorno è venuto a farci visita un nostro amico che aveva il raffreddore e sembra glielo abbia attaccato…uffaaaaa…. :argh: :argh: quindi proprio in questi giorni niente compitini, e in più sn capitati durante la settimana che già di solito è quasi impossibile riuscire…e se anche il marito non sta bene abbiamo la ciliegina sulla torta… :argh: :argh: :argh:
    Cmq la speranza è l’ultima a morire…speriamo bene al meno per Dicembre… sn sempre fiduciosa… :mrgreen: :mrgreen:
    Vi saluto tutte tutte e ci auguro tanta tanta
    E come sempre abbraccio tutte le nostre pancine!!!!

  14. coccinella@

    buongiorno o buon pomeriggio… cara GIOVANNA siamo in 2 con il marito malato… il mio è da 1 settimana che sta con l’influenza quindi zero compitini :argh: :argh: :argh: poi da qualche giorno anche io non sto benissimo… ecco l’influenza passa pure a me… agggrrrr :argh: :argh: e quindi attendo le malefiche…. ma x quando non lo so

  15. Giovanna

    Ciao coccinella!!!! e si hai proprio ragione!!! questo fatto dei mariti malati è proprio brutto…sn un pò furiosa perchè il mio ha sempre qualcosa proprio nei miei giorni fertili…e chè cavolo!!!… :argh: :argh: cmq dai forza che se non è adesso sarà per Dicembre…magari un bel miracolo di Natale non ci verrà male 😉 😉

  16. Lucilla

    Ciao ragazze, qui al nord piove ed i fiumi iniziano ad e sondare, voi tutto bene?
    Io ho fatto un proposito per questo mese : niente temperatura e niente stick ovulatori che mi confondono solo le idee. 😀

  17. mafalfa

    Piove sempre anche a Torino e ieri mi sono arrivate..ma nessuna delusione visto che il mio compagno quando ero fertile era bloccato con la schiena….quindi si riparte con la prossima settimana.. Tanta a tutte…

    • vale73

      🙁 🙁 🙁 quanto tempo ci vuole!? Quando ritocchera’ a noi? Vorrei tanto che tornasse dal cielo almeno uno dei miei picoli cuccioli 🙁 scusa mafy invece di tirarti su! Ma mi sento delusa insieme a te!!

  18. vale73

    Brava fai bene un periodo di pausa ci vuole! Io e’ un po’ che non stikko e questo mese non vedo l’ora di ricominciare

  19. patry

    🙁 che tristezza….nel giro di un settimana sono stata in ospedale 3 volte x 3 nascite…..felice x loro….ma troppo troppo triste x me…..la solita esclamazione…e voi che ci aspettate…..???!!!Sapeste ocsa aspettimao….!!!???La cicogna che da casa nostra non vole passare…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *