Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. patry

    Buongiorno a tutte ragazze….che tristezza,mio marito ha una forte infezione al liquido seminale e spermini molto lenti….

  2. Serena

    Patry ma siete andati da un andrologo? Ti faccio questa domanda perchè a giugno ho fatto fare a mio marito uno spermiogramma nel laboratorio di analisi, dove sono solita fare le analisi del sangue, e non ti dico cosa era uscito infezione tremenda etc. Sono andata poi dall’andrologo il quale guardando il risultato mi ha detto che in 30 anni di onorata carriera non aveva mai visto un uomo con una infezione simile e che probabilmente era sbagliato l’esame. Infatti lo abbiamo rifatto in un centro specializzato e in loco (perchè quando porti lo sperma al laboratorio in primis passa molto tempo o quanto meno una bella mezz’ora passa dall’eiaculazione alla consegna, poi il liquido viene sballottato e molti spermini muoion, sono mooolto delicati), e ti assicuro che è stato meno traumatico che farlo a casa. L’andrologo mi ha detto che mio marito non ha uno spermiogramma perfetto dovuta alla prolattina alta ma non è infertile, quindi prima di disperarti (come è normale che sia anche io ero distrutta con quello spermiogramma) andate da un andrologo.

    • patry

      Ciao Serena,mio marito ha un’ureaplasma,no non siamo ancora andati da un andrologo,stasera devo farli vedere alla mia ginecologa e da li vedremo il da farsi…inizia il calvario….

  3. buongiorno a tutte ben arrivate alle nuove ciao maffy come ti ha detto claudia niente di fatto ! mi sono rotta, x me la ricerca finesce qua ,tu mafalfa e altre è giusto che continiuate 😀 ma io ho già tre figli va bene cosi,ma io torno a leggervi e a darvi consigli perche’ mi sono affezionata a voi.un bacio a tutte

  4. mafalfa

    Monia….mi spiace…spero che la tua decisione sia serena….magari e’ solo dettata dalla delusione….ti mando un abbraccio…

  5. buona sera Serena 🙄 mah 3 gioielli ormai belli grandi c’è li ho 😀 un pò mi mancherà la voglia di avere tra le braccia un piccolino 🙁 ma evidentemente non è il mio destino….. 🙁 o farò la baby sitter o la nonna 😆 il più lontano possibile 😆 :mrgreen: ma non ti devi rattristare per quello che ho detto perchè posso dire di essere felice di quello che ho

  6. Claudya

    Ragazze buona sera !!!!purtroppo riesco a scrivere solo alla sera ! :argh:
    Ecco Monia !!!!e viva !
    Un abbraccio grande a tutte da parte di SILVIA ! Che purtroppo non c’è la fatta con la gravidanza ! Il cuoricino non bateva più al ecografia ed ha dovuto fare il raschiamento ! Però la cosa ancora più dolorosa e che erano due gemellini ….
    Ragazze ,sono queste cose veramente brutte nella vita ! Qualcosa che non si può dimenticare mai ! E Mafalfa la può confermare anche lei !!!!
    Per questo vi dico che dovete essere forti ,che gli infezioni ai spermini si può curare ….ma una perdita così ,nessuno può curare ! Io sono alla 25 esima settimana ,ma ancora oggi sto con la paura che magari un giorno potrà succedermi una brutta cosa ! Ma tante volte ,lascio tutto nelle mani di Dio !!!! 🙄
    Un abbraccio a tutte !

  7. Claudya

    SERENA,PATRY ma i medici dei vostri mariti cosa dicono ? Che tutto si può curare con qualche cura ,giusto ?

  8. Serena

    L’andrologo ha detto che non è infertile deve abbassare la prolattina per questo assume dostinex. Spero di essere fortunata cone te Claudya.

  9. Gaia

    Ciao ragazze . . . Come state vi scrivo poco poiché sono incasinatissima in questo periodo. . . un abbraccio forte a tutte. . .

  10. mafalfa

    Noooooo….proprio com’era successo a me….Claudia per favore di a Silvia che l’abbraccio forte….

  11. patry

    La mia dottoressa ha dato un antibiotico potente a mio marito x 10 giorni,poi deve rifare l’esame e nel frattempo io dovro’ fare il tampone x vedere se mi ha contaggiata questa infezione pure a me,e poi siamo nelle mani di Dio….

  12. Monique

    Mi dispiace tantissimo per Silvia… la vita a volte è proprio ingiusta….mettiamoci si nelle mani di Dio sperando che lui ci veda e ci ascolti…io fortunatamente non ho mai avuto nessuna perdita ma avendo due bimbi mi viene una stretta al cuore quando sento queste cose fortuna questo forum che devo dire è una mano santa in determinate situazioni!!! un bacio e tanta fortuna a tutte.

  13. mafalfa

    Patty vedrai che con una cura mirata riuscirai a realizzare il tuo sogno…ti mando tanta

  14. libera

    Un abbraccio a Silvia!!! Coraggio! Per serena e Patry sono sicura che adesso conoscete le difficoltà e potete curarle e sperare con più sicurezza nella riuscita!!! è bello sentire che anche voi vi affidate a Dio, solo lui ci da la forza…..anche nella prova!
    Quanto a me , aspetto, spero e prego!
    E grazie a voi perché vi sento amiche e non vedo l’ora di leggervi tutte le sere

  15. Claudya

    Buongiorno !!!!
    PATRY,SERENA vedrete che con le cure che prendono i vostri mariti andrà meglio ! È sicuramente prima o poi vedrete anche voi quel benedetto test positivo !!!! E lo auguro a tutte voi ,care amiche ! È dura …lo so e vi capisco (perché anch’io per 18 mesi ho vissuto la stessa situazione ) ma dovete essere forti !!!!
    Manderò da parte di tutte voi un grande abbraccio a Silvia !!!!

  16. patry

    Grazi Grazie davvero di ragazze….
    speriamo in Dio 😳

  17. serena

    Buon pomeriggio ragazze, oggi scrivo un messaggio al sol fine di mantenere vivo il forum. Ahahaha scherzo siamo immagino tutte straoberate di impegni immagino, anche a me scrivere a volte mi viene difficoltoso. Innanzittutto grazie ancora Claudya per le tue parole, adesso sono in una fase della mia vita in cui prendo tutto con più spensieratezza, sì ho sempre questo forte desiderio di maternità, ma non posso e non devo fissarmi, anche la gine mi ha detto che lo stress mi fa avere i cicli un pò ballerini per cui in primis tranquillità. Questo è il primo mese da non so quanti che non sto lì a fare il countdown, non so a che giorno po sono e non mi interessa neanche ricordarmelo.
    Detto questo faccio un grosso in bocca al lupo a chi attende il non arrivo del ciclo in questi giorni, a chi deve compitare al fine che il ciclo finalmente non arrivi e a chi come me forse dovrà attendere ancora un pochino. Baci

  18. mafalfa

    Grazie serena per la tua serenità…..e scusa la cacofonia… 8) io invece mi chiedo ma coccinella che fine ha fatto?? Mi piacerebbe che si facesse viva…

  19. iolanda

    Ciao ragazze sono nuova del forum ma vi ho lette tutte

  20. libera

    Ciao iolanda 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *