Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. vale73

    Gaia 45 corrisponde a 2 settimane dal concepimento quindi ci sei

  2. vale73

    E poi rifalle tra 2 giorni se raddoppiano e’ ok muca puoi stare in ansia per una settimana io le farei!

  3. X che nel risultato del calendario mi risulta i giorni fertili di dicembre e gennaio?

  4. Gaia

    Buongiorno ragazze . . . Questa mattina ho rifatto il prelievo , oggi il risultato, anche se non sono per nulla ottimista visto che inizio anche ad avere delle perdite Ho chiamato un altro gine e mi ha detto di stare tranquilla e di andare da lui in ospedale nel pom. Mi ha detto che anche se questa volta va male adesso faremo tutti i controlli del caso per capire come mai non riesco a portare avanti una gravidanza dato che è la seconda volta. Non importa se anche questa volta non riesco la cosa per me più importante è capire il problema e risolverlo. un abbraccio forte a tutte.

  5. Monia 72

    BUON GIORNO ragazze Gaia spero che tu riesca a risolvere il problema presto un bacio a tutte le altre MAFALFA iuù

  6. mafalfa

    ciao monia mi sono connessa oggi con il pc, purtroppo ho finito i giga internet sul cellulare e quindi non sono più riuscita a scrivere o a leggere…Gaia incrocio le dita per te… forza dacci buone news…io ho fatto visita dal gine e sicuramente questo mese ho ovulato..boh adesso che sono al settimo post ovulazione ho pizzicori ad un ovaio…boh…

  7. mafalfa

    tu monia come ti senti? valeeee ciao …patry ti ritrovo sempre disperata…

    • patry

      Ciao Mafalfa,lo sono hai ragione…..il ciclo arriva puntuale tutti i giorni…ma pazienza x adesso gioisco x le nascite di questi giorni delle mie amiche….

  8. patry

    scusa volevo dire il ciclo arriva puntuale tutti i mesi….maisia tutti i giorni….

  9. Monia 72

    ciao mafalfa! i miei sintomi 🙄 a 41 anni dopo 3 figli non ci capisco più niente ma una cosa te lo voglio dire….. 😆 😳 non dico niente 8) .mah chissà 😕 magari per me ennesima delusione,ma alla mia età e con 3 figli prendo quello che arriva! speriamo x te mafalfa e per tutte voi giovani con neanche un figlio un bacio e buon proseguimento di serata :mrgreen:

  10. stamattina sono arrivate le rosse :argh: :argh: :argh:
    …riprovo
    buona serata a tutte

  11. libera

    Buon venerdì!!! Un abbraccio a gaia e vedrai che andrà tutto bene!!! Sta tranquilla! E poi mi sembrache in questo gruppo pancia chiama altra planci….quindi sotto con i compirono e tanta
    Buon week end io vado a compitare a Veneziaaaaaa

  12. mafalfa

    Katia mi spiace….ma che bello compitare a Venezia…libera e’ proprio la location ideale.. :mrgreen:

  13. Gaia

    Buongiorno ragazze. . Anche questa volta è andata male. :argh: ieri ho avuto delle perdite fortissime. Sono stata dal gine per la visita che avevo già programmato e mi ha detto che è stata una gravidanza chimica, mi ha fatto l’eco e in pochi gg andrà via tutto, mi ha detto di stare tranquilla, mi ha prescritto diversi esami, per capire se dipende dalla coagulazione del sangue, dalla tiroide, dal progesterone un po’ basso. . . Mi ha rassicurato tantissimo. Adesso mi seguono due ginecologi speriamo di capire il problema. Un abbraccio forte a tutte. sono fiduciosa. . Verrà fuori il problema e finalmente arriverà un piccolo angelo nella mia vita.

    • patry

      Brava Gaia,devi essere forte…ce la farai….ti apprezzo tanto….un abbraccio!

    • vale73

      Mi dispiace tanto gaia purtroppo e’ consuetudine che i gine facciano fare le analisi solo dopo il secondo aborto e non si capisce propio il perche’, anche per me e’ stato cosi’, purtroppo non e’ emersa nessuna causa per i miei aborti quindi si va cosi’ a tentativi e questo e’ proprio snervante. Pero’ un volta, una sola volta con l’eparina sono riuscita a portare mio figlio tra le mie braccia! Vedrai che ce l farai non devi mai scoraggiarti, non mollare mai!! Quanti anni hai?

    • Monique

      Dai Gaia certo che ce la farai….la vita purtropo a volte non so per quale stupida ragione vuole metterci alla prova….e noi dobbiamo farglelo vedere che siamo forti e pronte a reagire….un grandissimo in bocca al lupo e ti auguro di risolvere il problema il prima possibile!!!!

  14. Paola

    Ciao ragazze.Gaia mi spiace molto,ma è bello vedere che sei fiduciosa e affronti tutto ciò von forza e coraggio.Brava…vedrai che presto anche tu coronerai il tuo sogno. Mi spiace anche per Katia,dai altro giro altra corsa

  15. Gaia

    Grazie ragazze. . . Ho deciso di reagire così perché ho capito che anche lo stato d’animo incide molto su tutto . Di sicuro il nuovo gine mi ha dato tante info e mi rassicurata quantomeno sulla fertilità per portare avanti una gravidanza ci sono tante soluzioni peccato non averle sapute prima. Di sicuro dal prossimo mese inizierò al 21 gg a prendere progesterone, cardioaspirina e cortisone che aiutano molto . . . Mio marito è medico e quindi mi ha spiegato che possono aiutare. Non abbiamo iniziato prima perché pensavamo di poter evitare però ora non si può più, in tanto faccio tutti gli esimi e poi ci muoviamo con più certezze. Bacio

  16. Gaia

    Si molto forti, ho dolore ! Ma molto meno rispetto all’altra volta che ero alla 7+4! adesso prendo qualcosa così sto meglio. Grazie Patry

  17. vale73

    Tranquilla gaia ce la farai fidati hai anche l eta’ dalla tua parte e credimi vuol dire tantissimo

  18. patry

    Buongiorno belle ragazze….

  19. iolanda

    Ciao ragazze sono nuova del forum..posso unirmi a voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *