Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. vale73

    Uffffffi io sono alle prese con questo pseudo ciclo la mattina solo sulla carta il pomeriggio comincia scarsissimo niente a che fare col mio solito flusso abbondante, mah non so che pensare, sara’ menopausa?! Che noia ma un po’ di normalita’ mai??? Ne approfittero’ per prendermi un mese di pausa dai vari calcoli!!

  2. patry

    Cioa ragazze,che depressioneeeeee….mal di pancia da morireeeeee…..e nerci a tremilaaaaa….sono a 19simo giorno e quindi siccome mi vengono agni 25 al massimo,si stanno gia’ preparandoooooo…..non le sopportoooooo,ma xke’ arrivano puntualissime ogni meseeeeeeeeeeeeeeeeeeee ,cioe’ ma che si deve fare x ricevere una bella sorpresa….!!!???Boh non ci capisco piu’ niente.

  3. mafalfa

    Monia magari qualche compitino un po’ più violento…hahahaha patry quando io sono rimasta incinta avevo dolori alla pancia come da mestruo quindi non disperare…e questo già una settimana prima…vale magari qualche sbalzo ormonale ti causa un po’ di spotting…monia hai visto il muco filamentoso?? Io no…

    • patry

      Magari fosse come dici tu Mafalfa…ma mi semto che non e’ cosi’,sono le malefiche che arrivano,ho gli stessi ed identici sintomi di ogni mese,e poi sto mese purtroppo non ho avvertito nessuna ovulazione….

  4. mafalfa

    Io ero addirittura convinta che mi stavano arrivando…ho tenuto il pannolino per due giorni…. Ed era sempre bianco….non ti disperare….

  5. patry

    No no no no….non sara’ il mio caso….!!!

  6. patry

    🙄 🙄 🙄 No no no no….non sara’ il mio caso….!!! 😆 😆 😆

  7. Serena

    Anche io ho mal di pancia a tratti,cioè lo avverto il pomeriggio mentre la mattina e sera sto bene, infatti le aspetto tra domenica e lunedì. Il mal di pancia proprio mi mette di cattivo umore, nel senso va bene che vengano ma soffrire proprio mi manda in bestia. Stasera cena da amici che hanno un bimbetto di mesi, magari me lo spupazzo un pò faccio pratica. ahahaha. L’unica cosa (sono ripetitiva) diversa dal solito è il seno, oh ragazze non mi fa male per niente, ma proprio niente, forse è un pò più grosso, ma niente di che. Comunque del seno personalmente non mi fido, ogni mese (compreso questo) ho vene evidenti, tubercoli di Montgomery e forse in passato mi è pure capitato di averlo normale, ora a dire il vero non ricordo perchè la normalità è avere due cocomerini prima del ciclo. Ora vi lascio devo preparare un dolce per stasera anche se mi scoccio da morire.

  8. Monique

    Per i dolori tranquille ragazze non allarmatevi io li ho avuti per entrambe le gravidanze nel periodo in cui doveva venirmi il ciclo…..invece ero incinta……per i tre mesi successivi in corrispondenza di quel periodo avevo sempre doloretti tipo mestruali…..vi mando quindi tanta tanta

  9. libera

    Monia: anche a me era successo e parlando con un’amica ostetrica mi aveva detto che poteva essere la rottura del follicolo, bo!
    Per quanto riguarda i doloretti per ciclo …..per le mie tre gravidanze ho sempre avuto dolori tipo mestruo in arrivo e a dire il vero per la mia prima bimba ( ormai ragazza12 anni) ho avuto il ciclo per due mesi ed ero incinta!!! Ma ero giovane e in erasmus in spagna 😀 ! E chi se lo aspettava :mrgreen:

  10. mafalfa

    Notizia letta oggi sulla stampa: Un bimbo di 12 e una di 13 hanno avuto un bebè… In Italia nel2014…

  11. Monia 72

    buona sera a tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: maffy che notizia boh intanto farò tanti compitini hihihihi 😳 😳 .muco…..appena appena come il chiaro d ‘uovo tra il 9/ 10 giorno.un bacio a tutte

  12. patry

    depressioneeeeeeeeee totaleeeeeee……

    • Monia 72

      patry 🙄 basta piangere :argh:

      • Paola

        Concordo Monia. Patry non puoi stare sempre così e quelle donne che non possono avere figli naturalmente e neanche con fecondazione assistita, cosa dovrebbero fare? Oltretutto qui c’è gente che ha aspettato molto + di te x realizzare il suo sogno eppure ha affrontato la cosa con coraggio e forza. Questo non vuol essere un rimprovero, ma un modo per spronarti a reagire, perchè alla fine tu non hai particolari problemi, quindi devi reagire. La mia + cara amica ci prova da 7 anni. Ha avuto 3 gravidanze extrauterine, un aborto extratubarico, ha perso naturalmente in epoche diverse le tube, ha fatto 3 fivet non riuscite, di cui l’ultima andata malissimo perchè si è impiantato nella tuba ( cosa che succede solo nell’1% dei casi ), prima che si chiudesse da sola. E lei è una donna che affronta tutto questo senza tormentarsi mai, nonostante brami questa gravidanza……quindi asciugati gli occhi, fatti forza e basta tormentarti!

      • Monia 72

        e già paola. le basta fare un giro dei forum in giro c’è nè di tutti i colori…….

  13. Monia 72

    ah scusate BUONGIORNO! 😆 😀 :mrgreen:

  14. Paola

    Ciao a tutte cmq

  15. Serena

    Brava Paola sono d’accordo con te.Anche se a volte anche a me prende lo sconforto. Oggi per me giornata grigia o meglio rossa, infatti le malefiche sono arrivate 2 giorni prima del previsto. Martedì fisso un nuovo appuntamento con la gine e vediamo di trovare una soluzione. Speriamo e spero di avere fortezza e coraggio che a volte mi manca.

    • Paola

      Ma lo sconforto Serena è fisiologico. Ci sta tutto, ma non bisogna mai lasciarsi sopraffare dalla tristezza. A parte il fatto che qui veramente c’è gente che aspetta da anni. E poi lo sappiamo tutte che + si pensa negativo e + questo ci rema contro. La psiche fa molto anche nella ricerca della gravidanza.

      • Serena

        Si lo so me lo dicono tutti, compresa la gine anzi lei mi ha raccontato che clinicamente è stato studiato il caso accaduto mi sembra in Corea durante la guerra la maggior parte delle donne era andato in amenorrea perché tanta era la paura e lo stress vussuto che la psiche ha fatto sì che non potessero concepire. Quindi forse w la serenità.

      • Serena

        W la serenità senza forse

      • Paola

        Poverine…non lo sapevo.Come vedi però è vero.Quindi tutte serene e speranzose

  16. buonasera
    oggi ho festeggiato il mio 36° compleanno a pranzo fuori con mio marito e la nostra bimba…
    sempre bello ricevere auguri e regali
    cmq fra 3 gironi sapremo se questo mese ce l’abbiamo fatta
    sono aggrappata a un filo di speranza… rispetto ai mesi scorsi non ho ancora i classici dolori premestruali che mi tormentano anche durante il sonno e hce iniziano 7-8 giorni prima 😯
    incrociate le dita per me
    grazie 😉 io le incrocerò per voi
    buona notte
    katia

  17. patry

    Buondi a tutte….. lo so avete ragione,ma ci sono giorni che ho il crollo….ieri e’ nato un bimbo ad una mia carissima amica,sono stata tutto il giorno e la notte in ospedale xke’ aspettavamo la nascita,quindi siamo rimasti nella sala attesa,nel frattempo settemiliari di pance x fare le visite….. 😳 . se un giorno ci saro’ una di loro pensavo,chissa’…..

    • roby

      Patri la vita non è facile…questo lo sappiamo tutte… purtroppo la testa gioca una brutta parte nella ricerca… qui molte donne aspettano.. io hodivese amiche alla ricerca e chi ha serySery problemi come tube ateoatrofizzate e riserva ovarica.. non ti parlò così xvhe io sono incinta e allora e tutto facile .sai che x me non e così.. visto il mio trascorso… ma io non mi sono abbattuta..tu vedi pance…e bimbi…io quando w morta mia figlia ne vedevo e ne sentivo.. e sapevo che la mia bambina non lo avrebbe mai fatto….e li lo sconforto ti prende…non sai se mai avrai figli sani…ora sono qui….a 4 mesi…con la paura a ogni visita…. e la gioia dopo….ma io pensò solo il nomento del parto…quello è il mio traguardo e la mia rinascita…. quindi ti consiglio davvero pensa di meno o ogni mese sara peggio e rischi di rovinare il rapporto con tuo marito

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      smacks

  18. Monia 72

    buongiorno a tutte auguri katya 😀 . Roby ti sono vicina molto e mi dispiace di quello che hai dovuto passare 🙁 sei eccezionale continua cosi….prova ad essere felice x questo bimbo! e guarda con altri occhi la tua piccola che adesso è un angelo che veglia su di voi e il tuo nuovo piccolo!saluto Patry forza ! e coraggio un bacio a tutte le altre

  19. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Buon pomeriggio ragazze 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *