Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. vale73

    e’ bellissimo…..

  2. vale73

    i miei messaggi non vengono pubblicati
    ma ribadisco la mia immensa felicita’ per te serena

  3. mafalfa

    Ciao a tutte….serena come stai?? Sintomi??

  4. emi

    Sono cosi’ contenta dolce Sere….Ti abbraccio forte forte

  5. Serena

    Buonasera a tutte, Mafy sintomi, a parte il sonno e il seno un po’ più pieno ma non dolorante, non ne ho., ho leggermente la pancia un oo’ più gonfia soprattutto la sera, ma non è visibile vestita. Oggi ho rifatto le beta, per cercare di datare questo pulcino, me le daranno lunedì speriamo siano alte alte. Tu come stai? Ti hanno già dato il nuovo protocollo terapeutico?
    Emi cara tu come stai? Sei una persona meravigliosa, ti auguro tanta serenità te lo meriti davvero

  6. mafalfa

    Mi raccomando serena aggiornaci appena hai il risultato……sono andata giovedì per il protocollo….e sabato con anticipo di sei giorni mi sono arrivate….così si riparte……vale un abbraccio anche se non riusciamo a leggerti….…emy….come stai???non c’è nessuna che parte alla ricerca questo mese???

  7. mafalfa

    Serena a dove sei…..collegati ed aggiornaci….stiamo sulle spine

  8. vale73

    mafy cominci gia’ questo mese?

  9. mafalfa

    Si….vale…ho iniziato le punture…venerdì eco….……serenaaa se hai il Cell rotto e non riesci a collegarti compra e uno nuovo…siamo in ansia…

  10. Serena

    Ragazze scusate ho avuto problemi con la connessione
    allora ho ritirato le beta che erano circa 16500, sono entrata nel panico perché pensavo fossero basse, così ho chiamato al ginecologo del centro che mi dice che vanno bene, io non gli credo e quindi che faccio? Chiamo la mia ginecologa che mi dice che vanno bene, mi dà appuntamento per giovedì per farmi stare tranquilla, poveretta chiama il ginecologo che mi ha seguita al centro, che poi i casi assurdi della vita i due ginecologi hanno lo studio privato nello stesso palazzo, stesso piano una porta di fronte all’altra, entrambi mi dicono quindi di stare tranquilla, ma io che ci posso fare se sono un’ansiosa di prima categoria?
    Mafy quindi sei in pista? Bene aggiornaci sui monitoraggi

  11. emi

    Forza Sere oggi eco aggiornati subito….
    Come state ragazze?un bacio a tutte
    Grende Mafy stavolta devi crederci tu per prima

  12. Serena

    Ragazze purtroppo all’eco di giovedì il cuoricino del mio pulcino non batteva più, in fondo me lo sentivo, purtroppo la vita ha infierito ancora, e a parte il dolore immenso ora ho anche la preoccupazione che possa essere una mola vescicolare, dato che ieri le beta erano salite da 16500 a 22600. Lunedì ripeterò le beta con la speranza che scendano e poi programmerò il raschiamento. Grazie per il vostro supporto e affetto. Anche se ho le mie blasto congelate per un po’ voglio abbandonare la ricerca, voglio vivere con spensieratezza questa vita ingiusta, abbiamo una sola vita da vivere e vorrei avere tanti sorrisi quante lacrime, purtroppo queste ultime negli ultimi anni sono state molte di più e adesso dico basta al dolore.
    scusate se non sarò molto attiva qui nel forum, ma ho voglia di staccare da questo pensiero.
    vi auguro il meglio

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (17 anni)

      Serena, tesoro, non ho parole per esprimerti il mio dolore e la mia vicinanza. Spero solo che tu possa trovare la gioia e la spensieratezza al più presto.
      Noi ci saremo sempre

  13. emi

    Sere la tristezza che sento nel cuore leggendo il tuo messaggio è infinita e devastante…forse perché mi sono affezionata a te al tuo essere dolce e al tuo modo di vedere la vita….
    Sono rimasta basita senza parole del resto so che nessuna potrebbe consolarti
    Ti dico solo che sento di volere bene e spero leggerai questo sms perché nn sei ne’ sarai sola….
    Comprendo ciò che dici di voler staccare un po’ da questo pensiero (x quel che mi riguarda diventato ossessivo)….Ti capisco perfettamente purtoppo.

  14. Serena

    Emi cara grazie mille, anche io vi voglio bene ed è per questo che ho voluto condividere con voi questo momento così difficile. Purtroppo la natura spesso fa il suo corso e se è andata così probabilmente qualcosa che non andava cromosomicamente c’è, spero di fare raschiamento in modo da fare l’esame istologico. La felicità per me è durata meno di un mese e la tristezza è enorme, soprattutto per chi come noi non ha dietro l’angolo infinite possibilità. Vorrei che il giorno del raschiamento arrivasse subito per poter cominciare a riprendere in mano la mia vita. Probabilmente non sono destinata a diventare mamma, sapevo che questa era un’opportunità e mi sembrava tutto troppo semplice e bello per essere vero, infatti la beffa era dietro l’angolo. Ho voluto tentare, rompendo un’equilibrio che a fatica avevo raggiunto, ma non volevo avere rimpianti e così questo equilibrio si è rotto, e non nego che più che male sento un grande vuoto, come se nulla abbia importanza, ma so che è solo un momento, ho vissuto di peggio, e passerà anche questa e si formerà un’altra cicatrice che spero possa portarmi saggezza e migliorare il mio approccio alla vita. Certo prima o poi riprenderò le mie stelline frozen, magari anche prima di quanto pensi, per adesso voglio solo archiviare questo momento così doloroso.
    Cmq spero di conoscervi prima o poi, magari anche semplicemente tramite social

  15. vale73

    cara sere che gran dolore leggere le tue parole nulla ora potra’ consolarti lo so, purtroppo devi attraversare questo tunnel non hai modo di prendere scorciatoie, devi viverti questa sofferenza che mai avrei voluto e che non meriti porca miseria, ma credimi riuscirai a superarlo, giorno dopo giorno andra’ un po’ meglio fino a che non ti accorgerai di essere nuovamente pronta a riaffrontare tutto con ancora piu’ forza e determinazione. prenditi il tuo tempo i tuoi cuccioli ti stanno aspettando

  16. Serena

    Grazie ragazze, oggi a distanza di qualche giorno sto un po’ meglio. Domani ho comunque un controllo così decideremo il da farsi e credo che sarà una giornataccia. In questo momento ho bisogno di non vedere ospedali e laboratori analisi, perché il fare altro mi aiuta a riprendere la mia vita. Non vedo l’ora di archiviare questa storia e credo anche io che giorno dopo giorno starò meglio e magari verso febbraio/marzo riprenderò i miei cuccioli, anche se ora è presto per qualsiasi decisione. Purtroppo con le pma il rischio aborto è maggiore, lo avevo messo in conto, anche se la realtà è diversa dall’immaginazione. Che dire amiche mie, grazie siete dolcissime

  17. mafalfa

    Serena cara..mi spiace veramente tanto..e so che nessuna parola i
    N questo momento ti potrà aiutare ma come dice vale vedrai che quanto prima ricomincerai a sorridere e ti sentirai pronta…avrei voluto che il signore ti risparmiasse questo dolore…capisco anche ed e’ fisiologico che tu voglia staccare la spina….un abbraccione virtuale…quando passerai di qua saremo felicissime di leggerti…

  18. vale73

    mafy a che punto sei?

    • mafalfa

      Ciao a tutte….un abbraccio a chi legge e non scrive…vale ho fatto eco oggi…sta crescendo un solo follicolo …quindi aspettiamo mercoledì…oggi era a 10…e vediamo…

  19. vale73

    incrocio
    non mollare mi raccomando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *