Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Serena

    Emi purtroppo il 70 % delle persone vede solo se stessa, non lo fanno per male, solo non ci pensano proprio che una frase anche sciocca possa ferire. Ti potrei raccontare mille aneddoti, ma te ne racconto uno che è davvero divertente. Questa estate eravamo a cena fuori con mia sorella ( più grande di me di 7 anni e quindi con 2 figli) e due coppie di amici sempre più grandi e con rispettivamente 2 e 3 figli. Durante la serata si parlava di metodi contraccettivi e che le mogli (tranne mia sorella ovviamente che ha visto il mio imbarazzo) avrebbero voluto per i loro mariti una vasectomia, e loro dicevano che sarebbe stato un peccato privare l’umanità dei loro spermatozoi, perché loro erano maschi con la prova, e tutto questo ridendo come dei cretini davanti a mio marito, che era in imbarazzo sapendo che lui invece ha i soldatini un po’ rincoglionito. A fine serata arriva il conto, una mazzata, decidiamo di pagare un tot a persona, io e mio marito eravamo solo due quindi in fondo in fondo il conto non era così elevato, ma loro che dovevano pagare per 4 o 5 non ti nego che era davvero salato. A un certo punto schetzando uno di loro mi dice:” non è che vorreste contribuire?” E io rispondo ridendo:” ti piace essere un uomo con la prova…ora paga”. La loro faccia non la dimenticherò mai

  2. emi

    E pensare che si tratta sempre di amici….rimango basita e senza parole,ciclo arrivato ragazze anche questa seconda volta per me è andata male….Il mio cuore è infinitamente triste….
    Sere spero in tuo positivo davvero tesoro

  3. Serena

    Emi tesoro sono molto dispiaciuta, guarda in questo periodo ogni negativo di un’altra ragazza mi colpisce fino al profondo, anche io mi sento un po’ sfiduciata, domani però fai le beta comunque.
    Adesso è normale sentire il morale sotto i tacchi, ma riprenditi e magari cerca di capire se è un problema di attecchimento, in un altro forum dicono che dopo alcuni negativi si fa isteroscopia e il graffio endometriali, detto pipelle e infine, anche se molto costosa, diagnosi preimpianto, so che è una magra consolazione ma non gettare la spugna. Ti voglio bene

  4. vale73

    coraggio emi non ti arrendere

  5. emi

    Grazie Mafy leggo sempre con affetto le tue parole….vedremo cosa mi diranno il fatto è che io sto pagando tutti niente convenzioni da noi….Il ssn nn passa nulla

  6. vale73

    scusate ma la diagnosi preimpianto in pratica che garanzia puo’ dare solo della perfetta formazione del futuro embrione?
    incide anche sull attechimento?

  7. mafalfa

    Mi spiace emy…comunque non so da dove scrivi ma all’igea di Milano accettano anche le ragazze che vengono da altre regioni con ssn….e leggendo qua e là ho trovato un farmaco con lh per migliorare la produzione ovocitariA…si china pergoveris….anziché il gonal f….vediamo cosa mi dirà il medico lunedì….

  8. mafalfa

    Serenaaaa….non puoi fare un piccolo test urine??? Scusa….mi lascio prendere dal tifo….forza….facci sapere siamo incrociate per te

  9. Serena

    Ragazze oggi ho avuto minime perdite rosate, quasi impercettibili, ma sono andata in tilt, dolori non ne ho, ma temo che stanotte le malefiche mi faranno visita, quindi care amiche mie ho deciso domani di anticipare le beta, così mi tolgo questo dubbio atroce.

  10. vale73

    incrociamo le dita sere

  11. emi

    Forza sere nn hai i dolori dei 4 gg prima che solitamente hai….non demordere e continua a sperare noi siamo con te

  12. vale73

    uffi non mi pubblicano i messaggi vabbe’ sere incrocio le dita per te

  13. mafalfa

    Serenaaaaa…..fatto beta?? A me stanno arrivando…ma tanto lo sapevamo…

  14. Serena

    Ragazze non ho fatto le beta perché i laboratori a cui ho chiamato e vicini casa mi avrebbero dato l’esito lunedì, perché di sabato chiudono prima, quindi non aveva senso farle se poi lunedì le dovevo fare per forza perché il centro me le ha chieste lo stesso, anche in caso di negativo.
    Dopo quelle perditine non ho avuto più nulla, quindi ho deciso di aspettare, così almeno non mi rovino la domenica.
    Emi perdite da impianto? Boh, mi sembra strano all’11 pt di una blastocisti. Ma tutto può essere. Ieri l’avevo presa male, ma forse mi serviva quella disperazione per stare meglio, oggi infatti mi sento pronto anche a un negativo.
    Siete comunque carinissime a fare il tifo per me

  15. vale73

    dai sere dai dai

  16. mafalfa

    Serena….vai al supermercato e compra un test urine..….

  17. Serena

    Mafy niente test, davvero non voglio rovinarmi la domenica. Se sarà negativo, sarò triste di lunedì che tanto non è mai un Carnevale di Rio.
    Emi ma tu le beta le hai fatte lo stesso, da me le richiedono sempre anche con il ciclo per vedere se almeno c’è stato un impianto iniziale
    Ragazze buona domenica

  18. emi

    Buongiorno a tutte come va?
    Si sere anche al mio centro quindi si fanno a prescindere….Mi incrocio per te.
    Mafy voglio notizie positive anche della tua visita…
    Barbara tu come va?un bacio

  19. Serena

    Ragazze dopo 5 anni tormentati, di pianti, di delusioni, di paure, di malattie affrontate, di rassegnazione, voglio comunicarvi che finalmente ho visto il mio primo positivooooo… Ragazze beta a 573, tra due giorni devo ripeterle sperando che raddoppino, se non dovessero raddoppiare sarei comunque serena, perché vuol dire che qualcosa si è mosso. Grazie per il vostro amorevole supporto

  20. vale73

    che emozione sere me lo sentivo piango di gioia insieme a te !!! lo pubblicate per favore!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *