Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. ciao a tutte 7 giorni di febre 37 chi mi puo aiutare quando si mantiene la febre quando sei incinta? quando ovuloooo??? hoo prima delle menstruationi???

  2. emi

    Ciaooo come state?Non riesco a leggere i cmomenti precedenti 🙁

  3. Coccinella@

    Buongioro a tutte… barbara la pediatra non mi dice nulla anzi dice che se sta bene ed è tranquilla va bene così…. (anche su sta sotto il decimo percentile con il peso) non ci possiamo fare nulla è costituzione… malesseri nn li ha quindi mi rassegno e andiamo avanti… lei è un terremoto ha energiè da vendere… x il resto tutto nella norma presto vorremmo tornare a dare la caccia alla cicogna chissà….

  4. emi

    Cocciiii che bello leggere della tua piccoletta che ormai ha 20 mesi….
    Sere non ho fatto in tempo a leggere che stavi per procedere che ora leggo dell’antibiotico…alcuni centri cmq (la maggior parte) ritengono che questo fattore non incida perché il liquido seminale viene trattato però ben venga che siano così scrupolosi…..meglio che facciano attenzione a tutto piuttosto che tralasciare….non abbatterti vedrai che tra poco ti faranno partire :-))))))))))))))
    Barbara come stai?????
    e tutte le altre?
    Un abbraccio virtuale….

  5. vale73

    anche io non leggo i prevedenti

  6. Serena

    Ragazze è una gioia rileggervi così numerose. Emi è vero molti centri non fanno caso alle cariche batteriche, ma il mio sì, per loro è indispensabile che non ci siano batteri, perché secondo il ginecologo uno sperma con batteri porta a maggiore frammentazione del DNA e quindi embrioni meno forti. Cmq ieri ho parlato con il centro, mi hanno lasciato scegliere se iniziare la soppressione ora, aspettare i primi di luglio il risultato della spermiocoltura, se negativo procedere se positivo interrompere il piano terapeutico, oppure iniziare la soppressione a fine agosto.
    io e mio marito abbiamo scelto di posticipare di un mesetto così in caso la spermiocoltura fosse positiva avremmo il tempo di rimediare, e poi con questo caldo forse è meglio iniziare a fine estate.
    Vale pensi venire in Sicilia, se sì quest’anno farò in modo a tutti i costi a conoscerti di presenza, sempre che ti faccia piacere. Un abbraccio a tutte

  7. vale73

    si sere ad agosto sino a stazzo

  8. emi

    Sere che bello leggerti positiva….
    Ne sono felice tanto….Buona giornata cara ed anche a tutte voi altre

  9. emi

    Un bacio e buon inizio settimana ad ognuna di voi

  10. Serena

    Ragazze non so se qualcuna di voi passa ancora da qui a leggere, ma dato che per anni questa è stata la mia casa, condivido lo stesso. Oggi ho ufficialmente iniziato il mio percorso per icsi, intanto con soppressore e poi da settembre con la stimolazione vera e proprio, sperando che tutto vada nel verso giusto. Credo che il momento giusto sia arrivato anche per noi, anche per affrontare questo percorso con le giuste energie psicofisiche. Un abbraccio a tutte

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (17 anni)

      Io ci sono sempre: in questi giorni sto facendo il trasloco dell’ufficio e mi sono presa qualche giorno offline, ma ti leggo, ti seguo, spero per te con tutto il cuore.
      Ti auguro il meglio, sul serio. Non vedo l’ora che tu mi dia la buona notizia. Te lo auguro con tutta me stessa.

  11. vale73

    brava sere in bocca al lupo!!!!
    tu e tuo marito meritate di realizzare i vostri sogni!!
    facci sapere io di tanto in tanto passo anche io sono affezionata a questo forum

  12. emi

    Ciao Sere,
    Anche io nn posso dimenticarVi anzi….Come procede gia’ iniziato la stimolazione?aggiornati….sarò più presente per incoraggiarti….Ti abbraccio forte.
    Vale e Barbara un grosso bacio a voi e ad ogni altra che legge mi mancate tutte

  13. emi

    Ciao Barbara come mi fa piacere risentirti….Sisi ricominciato già da un po😤 due sole settimane ad agosto stop troppo brevi come ferie….cmq pazienza ci rifaremo e tu come stai?trasloco terminato?ti abbraccio
    Sere dacci notizie….
    Una buona giornata a tutte.

  14. emi

    Beh allora forza manca poco….:-)

  15. Serena

    Ciao ragazze scusate ho letto solo ora i vostri messaggi. Ho iniziato la stimolazione solo da 3 giorni, nonostante prenda il soppressore da ben 24 giorni, perché ho avuto un piccolo intoppo, un follicolo non scoppiato e quindi non ho potuto iniziare subito la stimolazione. Credo che il Pick up lo farò verso la fine del mese, speriamo bene. Da un lato vorrei che già arrivasse quel giorno, ma chi affronta questo percorso sa che la pazienza deve diventare la tua nuova amica
    voi come state? Emi per te ci sono novità? Vale i tuoi bimbi sono ometti ormai!
    Grazie per il vostro affetto. Anche io vi voglio bene

  16. vale73

    coraggio sere sei forte un passo alla volta ormai sei sulla strada devi solo percorrerla!!!!

  17. Serena

    Grazie mille per il supporto. Sì Vale, ormai sono in cammino, speriamo bene. Se penso alle prime volte che ho scritto in questo forum mi sembra incredibile tutto quello che ho vissuto in questi anni. Oggi sono qui a provare ad acciuffare questa pennuta con ogni mezzo a mia disposizione, ma sono anche molto tranquilla se sarà destino diventerò mamma, se no pazienza.
    Grazie ancora di

  18. emi

    Sere sono con te….Anche io ho intrapreso l’iter speriamo le nostre preghiere possano concederci il dono più grande. Ti abbraccio forte…..Un bacio a te Barbara *-*

  19. Serena

    Buonasera amiche. Io sto per giungere al Pick up, credo che tra mercoledì e giovedì farò la raccolta delle mie ovette, fino ad ora sono 18 follicoli, speriamo che almeno la metà siano piene di ovuli decenti, oggi è il primo giorno che avverto i sintomi della stimolazione, mi sento un peso al basso ventre, ma stringo i denti, ormai sono quasi arrivata.
    Emi sono contenta per te, capisco che approdare a una pma non sia il massimo, ma se questa è l’ultima ratio che possiamo fare? Poi in questi mesi che ho frequentato il centro ho potuto constatare che l’infertilità è un problema più comune di quello che si possa pensare, purtroppo se ne parla poco, anzi propongo a Barbara, sempre se già non esistesse, di creare una pagina/forum in cui si possa dare informazioni o poter condividere le proprie esperienze.
    In certi momenti parlare con donne che affrontano il tuo percorso aiuta tanto, perché solo chi ci passa può capire cosa si prova. Certo la ricerca di una gravidanza non deve prendere il sopravvento mai, la vita può essere vissuta in modo pieno anche senza figli, e incaponirsi non aiuta affatto. In questi mesi ho visto di tutto, ragazze che sembravano fantasmi o quantomeno che si erano ridotte fantasmi alla ricerca spasmodica di una maternità, ho incontrato ragazze positive che mi hanno dato tantissimo, ho incontrato donne per le quali ho pensato che non meritassero questa opportunità per quanto superficiali fossero. Però, potrò sembravi pazza, questo percorso mi ha regalato tanto, comunque vada, mi ha donato la consapevolezza di non essermi arresa nonostante tutto remake co troppo.
    Scusate se ho scritto un papello, ma volevo aprire il mio cuore con chi in questi anni, nonostante non vi conosca fisicamente, è stata più che un’amica

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (17 anni)

      Sarebbe molto interessante! Dovrei però trovare uno specialista che voglia dare informazioni mediche corrette, perché io sono molto ignorante sul tema 🙁
      Conosci / conoscete già qualcuno?

      • Serena

        Non so se i medici che mi hanno seguito ne hanno il tempo, io sono stata seguita in ospedale e considera che il mio ospedale serve mezza Sicilia, ci sono ragazze che vengono a Catania addirittura da Palermo, che per chi no lo sapesse dista 200 km da Catania.
        però davvero potrebbe essere un’idea, anche informazioni pratiche tipo cosa fare in caso si sceglie se un centro fuori regione, gli esami richiesti in linea di massima per non perdere tempo, cose così. Ti assicuro che sono pochissimi i siti che sono completi. Certo ci vuole lavoro da spendere, ma secondo me giadegneresti molto in visibilità

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (17 anni)

        Grazie, provo a informarmi. Non tanto per la visibilità, quanto per offrire proprio qualche informazione… baci!

  20. Serena

    * Tutto remasse contro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *