Calcolo periodo fertile e ovulazione
Pubblicato il 8 Maggio 2011 da Mamma Felice • Aggiornato il 29 Giugno 2015
Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.
Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.
Buongiorno….Come state?
Ma Mafy????non si sente più 🙁
Buonasera ragazze, ormai siamo in poche a tenere vivo il forum. Io stasera mi godo la serata a casa al calduccio, dato che il tempo fa davvero pena. Non vedo l’ora che le giornate migliorino, so che al tempo non si comanda, ma detesto l’inverno, a parte dicembre e per fortuna vivo in Sicilia dove il tempo è spesso bello. Barbara capisco quanto possa essere difficile gestire tutto, per quanto riguarda la scarlattina stai tranquilla è l’unica malattia esantematica batterica e non virale, e sebbene si trasmetta per via aerea è indispensabile il contatto diretto con chi ne è affetto, insomma si trasmette con goccioline di saliva. Per il resto Emi tu come stai? Cocci, vale, Mafy, Laura, Giovanna che fine avete fatto? Un bacio e buon week end
Ciao Sere anche io amo il sole…..Ti percepisco più calma e serena sono contenta….
Io alti e bassi inizio settimana prossima ciclo e poi marzo prossima verifica per infezione 🙂 ma in tutto ciò ci siamo prenotati 3 gg fuori faremo su e giù per vari impegni di lavoro ma chi se ne frega altrimenti non facciamo sempre che piangersi addosso quindi io dico carpediem….Tu che mi dici?
E le altre come state?
Abbiamo tutte voglia di sole e caldo! io sto sempre meglio quando c’è bel tempo e posso stare all’aria aperta magari tiepida anticipatrice di primavera; è proprio vero che il clima influenza molto il nostro umore.
Io sono un po’ in ritardo…. ho avuto perdite scure i giorni in cui mi doveva venire il ciclo, sono 7 giorni che giro con l’assorbente aspettando il flusso vero e proprio ma aspetterò… può essere che il progesterone alto che ho dosato dopo l’ovulazione ritardi il ciclo.
Sono incredibilmente tranquilla, quasi non mi interessa sapere… ma è solo un modo per non andare in panico!
A presto e un abbraccio a tutte!
Anche io ho estremo bisogno di sole, ormai quasi fisico. Dico sempre che mi piacerebbe vivere in Nord Europa, ma non so se ce la farei!!
Questo inverno abbiamo passato le giornate con le tapparelle chiuse, in ufficio, perché gli infissi fanno passare l’aria (grazie mille, padrone di casa!) e queste luci al neon mi stanno scocciando proprio.
Alla prima giornata di sole prendo il portatile e mi metto a lavorare al centro della piazza pedonale! 🙂 🙂 🙂
PS. Non dico niente per il resto, speriamo piano piano
grandissima idea Barbaraaaa ahahah….ho riso nel leggerti…
Laura come va? ancora in giro con l’assorbente???Ahaha bene che la prendi un pò con leggerezza dovremmo farlo sempre per quanto non sia semplice….come stai?
E tu Sere????
ormai delle altre nessuna traccia si sono dimenticate di noi 🙁
Buona serata e baciiii a tutte
Un abbraccio a tutte!!!!
Io sto bene ragazze, devo dire che sul fronte cicogna non ho nulla da dire, aspetto che il ciclo arrivi e poi si vedrà il mese prossimo, anche se provo tanto per perché non credo che riusciremo naturalmente a concepire. Per il resto tutto nella norma, lavoro, famiglia. Un bacio a tutte
I miei saluti non sono stati pubblicati
Ciao Vale, ogni tanto il server blocca qualche commento. Te li ho abilitati, porta pazienza…
Un bacio a te Sere cara e buon week
Ciao ragazze, purtroppo nn vi ho scritto in.questi ultimi mesi, ma.mi faceva leggere solo l.ultimo commento e nn potevo scrivere. Il.tempo è volato, sono a 33 settimane e per ora va tutto bene.. sono in maternità da una settimana e ho iniziato a organizzare un po’ cameretta e valigia! Sono ansiosa di conoscere la mia.bimba.. ancora manca un pochino e nonostante tutto ancora non mi sembra vero! Forza ragazze.. un.bacio a tutte
Ciao Michy, come ahi organizzato la cameretta?
Ciao a tutte. Non so se vi ricordate di me. È tanto che non scrivo, per mancanza di tempo purtroppo. Vi ho sempre lette, però. Anche se non riesco a visualizzare i messaggi precedenti, infatti posso solo vedere la pagina corrente. Noi tutto bene. Simone cresce moooolto bene. Il 18 ha compiuto 2 anni. È arrivato a 15 kg. È un vitellino ?.
Samuele invece il prossimo mese compirà 5 anni e sembra che fosse solo ieri quando ho visto “quell’incinta 2-3”.
Quanti bei ricordi ?
Voi come state?
Spero che la felicità possa passare da tutte voi.
Che grande!! Già 2 e 5 anni, che meraviglia! E’ passata una vita… incredibile!
Che bello rileggerti ragazze. Il tempo vola, senza accorgercene. Michy hai scelto già il nome della tua bimba? Quando è prevista la nascita? Io sono in ritardo di 4 giorni, il ciclo è alle porte,ma credo di essere talmente sfinita che il ritardo è il minimo, anche perché questo mese ho avuto pochi rapporti e nei giorni sbagliati, per cui non credo e spero di non essere incinta dato che ho fatto una mammografia. In ogni caso è bello leggervi. Baci
Beh.. per il nome ancora non abbiamo deciso… ce ne sono un paio in ballottaggio ancora e appena la vediamo decidiamo cameretta ancora da finire ho armadio.bianco e cassettiera ikea adattata a fasciatoio.. una culla vintage in vimini che mi ha prestato un amica… domani viene un amica a disegnare sul muro.. pensavo a un albero con animaletti che fanno.tipo altalena.. vediamo cosa vien fuori. Sono un pochino ancora scaramantica e incredula anche quando preparo la.borsa per ospedale mi pare tutto un sogno … mai perdere la.speranza ragazze..
Michy sono felicissima x te.. ..che emozione leggerti….bellissima l’idea del disegno che hai avuto….poi ci mandi una fotina in bocca al lupo x tutto….
Ciao Paoletta certo che ci ricordiamo che vola il tempo….che meraviglia quando parli dei tuoi piccoletti che crescono alla velocità della luce….
Sere tesoro
Buongiorno ragazze, qui nel forum tutto tace, beh allora rompo io il silenzio. Venerdì scorso abbiamo ritirato la spermiocoltura ed è a posto, almeno quella, ieri ho provato a chiamare in ospedale per prendere un appuntamento ma era sempre occupato. Ci tengo in particolar modo a questo incontro anche per capire la reale tempistica e se ci chiameranno a giugno o settembre. Voi come state? Un bacio grande grande
Bene, finalmente le cose si rimettono a posto… forza forza forza!!!
Bene sere sono felicissima x te… Già un primo passo….Nel mio caso invece si passa da un’infezione ad un’altra che disperazione….
Le altre come state?
Brutto questo silenzio….
Ancora, Emi? Non ci sono news sulle infezioni? 🙁
Buongiorno Barbara….purtroppo è passato ad un’altra infezione….Dopo un anno di antibiotici penso sia il caso che non ne prenda altri…vediamo cosa dice il dott.
Nel frattempo stiamo pensando all’inseminazione ma mi chiedo si può fare in presenza di infezioni e poi soprattutto dove farla?????qualcuna di voi sa dirmi qualcosa….
Auguri passati dolci fanciulle….
Buona giornata
Ma che palle, posso dirlo?!!
Guarda, io sin da quando sono ragazzina e penso di avere figli, ho sempre letto e sentito parlare benissimo del professor Carlo Flamigni, che dovrebbe trovarsi a Bologna.
Mi ricordo benissimo che collezionavo persino articoli di giornale che parlavano di lui e delle sue innovazioni, perché desideravo tanto un figlio. Perché non provi? Tanto al massimo ti dice di no e non succede nulla.
Emi non so cosa consigliarti, perché una pma, come ben sai, costa soldi e soprattutto fatica, quindi intraprendere un percorso lontano da casa va vagliato attentamente. Per quanto riguarda le infezioni posso dirti che il mio ginecologo della pma le ritiene importanti, ma in molti centri non viene preso in considerazione, non so chi abbia ragione credo sia solo una scuola di pensiero. Il mio gine di Catania si chiama Dr. Borzì, non posso però garantire dato che ancora non ho fatto nulla di concreto.
Buona domenica ragazze, vi aggiorno un po’ sul versante crioconservazione. Mi hanno chiamato dall’ospedale come preventivato mio marito dovrà rifare gli esami per HIV, epatite etc, dovrà rifare spermiocoltura e un tampone uretrale per verificare che non abbia clamidya etc. Dopodiché si passa a effettuare la crioconservazione. Ma secondo voi ai fini della riuscita di una icsi lo sperma crioconservato è di qualità peggiore rispetto al fresco? Certo che a volte mi vengono dubbi assurdi ???
No, non credo proprio che cambi la qualità, perché ormai sono tanti anni che viene usata questa tecnica e dà i suoi buoni frutti.
Anche secondo me non cambia null sere….stai tranquilla tesoro