Calcolo periodo fertile e ovulazione
Pubblicato il 8 Maggio 2011 da Mamma Felice • Aggiornato il 29 Giugno 2015
Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.
Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.
anche questa volta tette mosce…
Mafy cara ma non è presto per deporre le armi? Magari ti si gonfieranno tra qualche giorno. A pipì come sei messa? Io dovrei essere nei giorni clou, infatti stiamo compitando quasi ogni giorno, ma non sono molto fiduciosa. Tanto ormai settembre è alle porte e inizio un bel po’ di esami tra cui l’amh per la riserva ovarica… e poi si comincia sul serio.
un abbraccio a tutte
Serena cara …purtroppo zero pipì……piazza i compiti non si sa mai…spero in te….mi sa proprio che i miei ovuli sono troppo vecchi…
Ragazze come sta????
Io estate insolita x via di mia mamma e pensieri vari….spero passi tutto in fretta….
Carla manchi tu e la chat ne risente scrivono in poche….
Un abbraccio a tutte
Ciao emy…ho chiesto più di una volta notizie di Carla ma mamma felice non vuole proprio dirci nulla…
Ragazze buonasera qui tutto bene apparte lo spavento x il terremoto… x chi chiede di carla io l ho sentita ieri su facebook vi saluta e sta bene è in vacanza… se volete contattarla su fb mi ha detto che potete farlo…. (carla nigris)… un bacio a tutte
Eccomi ragazze!!!!!!! dopo tanto tempo, scusate la lunga assenza, da quando sono tornata da mia mamma tra lavoro e casa non ho avuto tanto tempo, ma vi ho pensato sempre , poi le vacanze, poi e venuta mia sorella con suo moroso per tre settimane quindi siamo stati un po’ in giro di qua e di là, ma tutto bene, voi tutto bene??? Ho letto che tanti dei vostri piccoli hanno già compiuto il primo anno , sembra ieri che scrivevate su questo forum piene di speranza, ed è cosi perchè la speranza è l’ultima a morire, da parte mia nessuna novità ragazze, aspetto le rosse per il 2 puntualissime come al solito, quindi si va avanti cercando di essere positive e di non pensarci troppo…spero un giorno il sogno diventi realtà anche per me…
Emi, Serena, Maffy, Vale, Chicca, Cocci, Roby, Ilaria, e tante altre donne passate da questo sito in questi anni, siete tutte fantastiche un abbraccio enorme a tutte, e forza che ce la possiamo fare!!!!
Ciao Giovanna, bentornata! Mi sembri felice, e mi piace!! 😀
Ragazze che ne pensate del fertilyday? Leggendo gli slogan mi verrebbe di affogare il ministro della salute e il suo staff in ettolitri di liquido amniotico. Sono insensibili.
Parlando di altro sabato farò gli esami genetivi. Poi non appena arriva il ciclo farò gli altri esami tra cui il temutissimo amh.
Avete trascorso buone vacanze?
Un abbraccio
Ieri mi sono sfogata un po’ sul fertility day anche io: https://www.mammafelice.it/2016/08/31/per-te-che-non-hai-figli-fertilityday/
Ho letto il tuo articolo e se anche posso apprezzare la volontà di informazione, sono disgustata dai vari slogan, il peggiore di tutti recita:” la bellezza non ha età, la fertilità Sì”. Questo vuol dire che nel 2016 le donne hanno un valore perché sfornano figli e per la bellezza, dato che non si fa un paragone con l’intelligenza che a mio avviso non ha età come del resto la bellezza. Mi potreste dire non tutte le donne sono intelligenti (un esempio ci viene dato dalla Lorenzin stessa) ma come del resto non tutte le donne sono belle. Un altro punto nauseante è costituito da questa campagna rivolta principalmente alla donna. Perché l’infertilità è un problema esclusivamente femminile? Anche qui ribadisco che siamo nel 2016 e trattare il tema dell’infertilità maschile sarebbe doveroso. Ora mi domando chi sia il vero webete
Hai perfettamente ragione, Serena. C’è davvero tanto, troppo lavoro da fare. Soprattutto nel considerare gli uomini ogni volta che si parla di fertilità, coppia e genitorialità.
Io nel mio piccolo ci provo, e sono sempre fiduciosa che la mentalità cambierà anche qui, come nei paesi del nord.
Non so se hai letto i miei post sul Gioco del Rispetto e sugli stereotipi di genere: https://www.mammafelice.it/il-gioco-del-rispetto-parita-uomo-e-donna/
Li avevo scritti proprio in quell’ottica, per dire che a me una società di questo tipo non sta bene. Soprattutto per mia figlia!
Mafy per quando non le aspetti?
Ciao amiche come va?
Mi mancateeee….
Forza chi è alle prese coi compiti???
chi non le attende?
A me arriveranno prossimo settimana 🙁
X le mammine che combinano i vs piccoletti?????
Un bacione grande a Carla,Giovi,Sere,Mafi,Vale,Cocci, chicca, rovi, Ilaria e 2 a tutte quelle che non ho nominato….
Ragazze volevo condividere con voi una cosa. L’ altro giorno al mare sentivo due mamme che parlavano dei secondi figli e una diceva: per carita’ io quando mio figlio aveva 15 mesi ho scoperto di essere incinta e mi e’ preso in colpa poi fortunatamente la gravidanza si e’ interrotta.
mi si e’ gelato il sangue ho rivissuto in un attimo tutto quello che ho passato e ho pensato quanto la vita sia profondamente ingiusta a quante persone non si rendono conto che la maternita’ non e’ cosi scontata che un figlio non sempre arriva.
Sicuramente sono fortunate perche’ non conoscono il dramma di un aborto o di una ricerca ossessiva che ti toglie ogni energia, ma io ogni giorno vivo i mie figli cosi’ intensamente li guardo mentre dormono e non smetto di ripetermi che sono un miracolo, non smetto di ringraziarli per essere arrivati fino a me soprattutto tommaso . E allora penso che tutto quello che ho passato, quei momenti terribili in fondo oggi mi regalano questa consapevolezza.
quindi non mollate lottate fino in fondo per quello che volete e vedrete che verrete ricompensate.
sono vicina a tutte e voi e aspetto con ansia un positivo che manca da tanto tempo in questo forum.
un abbraccio.
Quando ero incinta di Dafne, dalla settima settimana ho iniziato ad avere forti emorragie. Una sera, piangendo, sono andata al pronto soccorso credendo di averla persa per sempre.
Sono rimasta in sala d’attesa una mezzora, perché forse anche i dottori credevano che ormai non ci fosse più nulla da fare.
Di fianco a me, due ragazzine che avranno avuto 14-15 anni, parlavano del fatto che una di loro aveva appena scelto l’interruzione volontaria di gravidanza, e che si era tolta un peso.
E io ero lì a piangere lacrime di un quintale, desiderando che invece la vita non mi abbandonasse.
Non posso giudicarle. Non ho mai abortito e non credo lo farei, ma sono fortemente convinta che ogni donna debba poter scegliere liberamente cosa fare.
Però è stata dura… è stata dura pensare a quelli che non vogliono figli e li gettano via come spazzatura, e io invece mi aggrappavo a un filo di speranza.
Nessuno credeva che Dafne sarebbe nata viva, e i medici dicevano che anche io non me la sarei passata bene.
Ho passato 9 mesi a letto, in casa e in ospedale, sdraiata, ad aspettarla. L’ho covata come fa la mamma uccello nel nido.
Adesso ha 8 anni ed è una ragazzina stupenda, intelligente, curiosa, ironica… una persona straordinaria.
Ho avuto fortuna, non è un merito avere figli.
Ma posso augurare a ciascuna di voi la stessa fortuna che abbiamo avuto noi, e se un giorno arriverà quel sollievo, sarò davvero felice per la vostra felicità.
Grazie Vale e Carla….siete state dolcissime nel raccontarVi….comprendo sempre di più quanto siano meravigliose le mamme di questo forum….
Vale penso tu abbia ragione nel senso che magari chi non patisce questa sofferenza non è in grado di cogliere quanto sia straordinario e miracoloso il dono della vita….ma non tutte le mamme sono uguali e fortunatamente voi siete la differenza….
Io onestamente come Carla non mi sento nemmeno di giudicare…..
tuttavia ogni volta che qualche amica e/o estranea ricalca il fatto che lei avrebbe aspettato per un figlio ma il marito no….oppure si lamenta che non ha un attimo di tregua per la vivacità del piccolo io con molta naturalezza replico dicendo che ce ne sono così tante di persone che lo desidererebbero più di qlsi cosa…..alché poi mi dicono è vero hai ragione!
La vita è così dura, io continuo a lottare ma non mancano i momenti no (ci voleva solo il problema di mamma per devastarmi un pò di più)….
la dott.ssa di Bologna a settembre sarebbe voluta ripartire ma io non me la sono sentita….non trovavo le forze al momento…chissà tra qualche mese vedremo…..
Ci vorrebbe sì un positivo per tirarci un pò tutte su…. cuore:
Mi chiamo Barbara, ma va bene lo stesso 😉
Scusami Barbara piacere…..mi si persa qualche passaggio….Carla non c’è più?????baci a tutteee
Ciao Emi, come forse sapete Carla non c’è più, ma sta bene.
Buonasera ragazze,é tantissimo che non scrivo vi ho letto. Ho voluto aspettare un pò per scaramanzia nn so. A Luglio dopo punture esami visite etc.siam riusciti a fare la nostra prima fivet a Lugano. Siamo tornati a casa a covare. Le due settimane più lunghe in attesa di fare le beta che mai e poi mai pensavi fossero positive al primo tentativo… a 41 anni. E invece adesso vi posso dire che è successo! Sono di 10 settimane… e ancora nn mi sembra vero. Ogni giorno ho paura che qualcosa nn vada, la strada è lunga.. però adesso devo essere positiva perché ho avuto questo dono. Un abraccio a tutte!
Ma è meraviglioso!!! Ma quanto sono contenta per voi!!!
Michy che meraviglia…..strafelice per te auguroniiii di cuore
che bello leggere questa notizia….raccontaci qlcs in più…
Evviva che bello finalmente!! Mai mollare!!!
comprendo benissimo le tue paure ma pensa che il tuo cucciolo ha bisogno di tutta la tua positivita’.
Un abbraccio
Buongiorno a tutte,
volevo chiedervi una cosa, premetto che non c’entra nulla con la pagina…Avevo intenzione di fare qualche lavoretto a casa che mi permettesse di arrotondare un po’…Navigando su internet leggo solo fregature
Voi avete mai avuto esperienze del genere? se si potete aiutarmi?
Grazie mille
Ciao Ilaria, io di lavoro faccio questo, ovvero gestisco Mammafelice e altri blog del mio network. Non è un lavoro semplice, e ci va tanto tempo per farlo rendere. Se vuoi informazioni in merito, le abbiamo scritte sul blog ReteLab, la nostra scuola gratuita di blog: http://retelab.it/
Altrimenti, tu che esperienze hai? Cosa sai fare?
Ciao e grazie per la risposta. Ammiro molto il lavoro che fate voi blogger ma io non ne sarei capace, nel senso che per il lavoro che faccio (mi occupo di contabilità) sono sempre davanti al pc e quindi vorrei trovare qualcosa da fare manualmente anche per staccare un po’…senza pc…ma non ho trovato nulla.
Ilaria, allora se ti occupi di contabilità prova a fare la segretaria online! Cerca su Google con questa dicitura e trovi un bel po’ di aziende…
Buongiorno ciclo arrivato ieri….nn ho più nemmeno lacrime 🙁
Emi, che dispiacere… ti abbraccio tanto
Grazie non conoscevo questo altro tipo di lavoro on line
magari mi va bene
Ecco, sono riuscita a trovare quello che cercavo: http://www.secretary.it/
Loro sono fenomenali.
Ciao ila come stai? Come sta il tuo ometto? Michy ci voleva proprio questa bella notizia… noi stiamo bene sofia oggi fa 11 mesi ed è una peste gattona cammina parla(a modo suo ma si fa capire) mi riempie le giornate di amore e coccole… voi tutte come state? Vi mando un mega abbraccio se riesco metto qualche foto di sofia
piccola peste
Che grande!!!