Calcolo periodo fertile e ovulazione
Pubblicato il 8 Maggio 2011 da Mamma Felice • Aggiornato il 29 Giugno 2015
Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.
Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.
Ciao serena come sta tuo marito?? E tu???
Ragazze buongiorno… come state? Serena come sta tuo marito? Stefina e te come va? E voi tutte? Io tutto bene oggi ho la visita di controllo dopo parto dalla mia ginecologa… in toscana ieri hanno aperto i mercatini di natale… e così inizia l’atmosfera natalizia
Fanciulle buon lunedìrosa:
speravo di avere qualche notizia in più da Serena…. ATTENDIAMO
Voi come state? Io bene, weekend euforico… sono andata in Toscana (Lucca) per 1 giorno… festa a sorpresa per i 40 anni della mia più cara amica d’infanzia, che 1 anno fa si è trasferita lì per amore…
E poi sabato sera al rientro invece, polentata con tutti gli amici del paese.. e menomale perchè a Lucca faceva freddissimo e non me l’aspettavo…
Vi auguro una settimana FELICE; ricca di GIOIA e con gli occhi nel sole che è VITA!!!
/Carla staff
Grazie Carla…
/Carla staff
Ragazze eccomi qui… visita fatta e tutto ok… oggi giornataccia nera x me…. a mio fratello venerdì è arrivata la macchina nuova e stamattina l ha trovata con tutti e 4 i finestrini spaccati (non hanno rubato nulla all’interno)…. l’altro mio fratello è da sabato che vuole rintracciare mamma ma non la trova ne a casa ne al telefono quindi nn sappiamo cosa fare
Cocci mi dispiace…per quanto riguarda tua mamma non avete il numero di qualche vicino??
Cavolo Cocci
ma in che senso rintracciare mamma?
Non avete notizie di lei da quando?
Facci sapere!!!
/Carla staff
Serena non sai quanto mi dispiace…..ti stringo con tutta la forza che possiedo in un abbraccio virtuale….e scrivici, aggiornaci sempre….spero tanto che un minimo le ns parole possano darti forza….il Signore ha voluto che tuo marito fosse già in ospedale…cogliamo nella negatività ciò che possiamo trarre di positivo ed ora finalmente siete a capo di un problema….prima nn lo conoscevate cm avreste potuto affrontarlo?Come vanno le cose?Un pò meglio te lo auguro di tutto
Giovannaaaaaaaaaa come stai?
Vale e tu?Tommaso ti riempie le giornate….+
Stefina tu come ti senti????
Carla la tua spalla e i tuoi dolori vanno un pò meglio??????Fatti altri accertamenti?
Cocci un bacio a Sophia e speriamo rintracciate presto la tua mamma….
Mafy tu come va?
Io amiche niente nemmeno con la puntura di gonasi oggi sn al 27mo giorno e mi arriveranno a breve (ho tutti i sintomi dolore alla schiena, male al seno e fitte alle ovaie oltre che brufoli al mento)….
Sono un pò triste non ve lo nego
Emi tesoro ciao!
Quanto mi si stringe il cuore nel leggere: “sono un pò triste non ve lo nego” …
non so che parole usare, ho solo la speranza che questi stati d’animo possano cessare subito!!!
Posso solo lontanamente immaginare lo sconforto che hai nel cuore ma è anche vero che gli stessi sintomi che hai descritto (brufoli compresi) posso indicare una gravidanza…. IO CI SPERO SEMPRE FINO A QUANDO NON SI VEDONO LE ROSSE!!!!
Io con la mia spalla sono in stallo, fatta la risonanza e confermata la lesione al tendine, attendo visita dallo specialista per decidere il da farsi.
Ti abbraccio tanto tanto e ti prego tieni la testa occupata e non farti assalire dai pensieri negativi.
/Carla staff
Mafy mamma abita in una parte di casa dei suoi genitori in aperta campagna quindi i vicini sono laadre e i fratelli ma da quando mio nonno è morto tra fratelli non si parlano e mia madre e mia nonna non sono più in buoni rapporti quindi nessuno sa nulla nessuno parla e a nessuno interessa
Cocci…allora l’unica soluzione e’ andare a vedere cosa succede… Mi auguro che tua mamma si faccia sentire quanto prima….emy non scoraggiarti forse il follicolo come dice il mio gine e’ ancora troppo piccolo…o forse l’hai acciuffata come ti auguro …visto che i sintomi parecchie volte sono come quelli delle rosse….
Il follicolo e’ ancora troppo piccolo a 19mm…intendevo….per fare la puntura…
Emy come stai?
Buongiorno ragazze, volevo dirvi che mio marito sta migliorando molto forse a fine settimana o al massimo laprprossima lo dimettono, inizierà un nuovo cammino di riabilitazione ma non mi spavento, perché l’unica cosa che conta è che lui sia vivo e che non abbia altri episodi. Tutto poi si supera. Emi non ti devi disperare, ci vorrà solo un pò di tempo ma tutto si risolverà. Sapete ragazze quando succedono certi eventi, che non auguro a nessuno, sembra che manchi il respiro, che il dolore e la paura prevalgono su tutto e allora capisci cosa è davvero importante nella vita. Voi sapete da quanto desidero un bambino e quanto mi sia disperata ma alla luce di ciò che ho vissuto ho capito che Dio ha un progetto per ognuna di noi. Se in questo momento avessi avuto un figlio o fossi stata incinta non so come avrei fatto per questo d’ora in poi non mi lamenterò più di cose stupide se un domani mio marito si rimetterà allora forse penseremo a una pma, ma per adessola mia vita è con lui e io vivo per lui. Grazie del pensiero
un abbraccio carico di energia positiva…
Cara Serena,
aspettavo proprio di leggere queste parole..
sono contentissima che tutto proceda per il meglio; ora ci vuole solo tanta pazienza, determinazione di tuo marito e di tutti voi che gli state accanto e poi bisogna solo aspettare che passi un giorno dopo l’altro e tutto tornerà alla normalità.
E’ proprio come dici tu Sere, certi eventi ti fanno vedere la Vita da un’altra prospettiva e dal cielo per ognuno di noi c’è un programma a volte non sempre ben chiaro da dover vivere, ma che una donna speciale come te ha saputo accettare e rielaborare cercandone comunque il positivo… la vita di tuo marito e il vostro vivere accanto l’uno per l’altra
Un grosso in bocca al lupo da noi tutti di Mammafelice.
/Carla staff
Valeeee sei tornata a casa? Cocci trovata la mamma??
Eccomi ragazze… si trovata mia mamma…. stanotte mio fratello e stato tutta la notte parcheggiato in macchina sotto casa sua per vedere se rientrava e si è rientrata alle 5 di questa mattina… dice che non sta più a casa perché la madre (“mia nonna”) non ce la vuole
Oh ….almeno l’avete trovata…e adesso dove abita?
Cocci ma povera mamma…
situazione veramente estrema però!!!!
/Carla staff
Ragazze volevo dire a tutte di non mollare di lottare sempre contro tutto e tutti quando incontrerete gli occhi di vostro figlio e vi fissetete intensamente vi guarderete indietro e capirete che tutto il dolore , le delusioni la paura di non farcela mai sono state vissute per arrivare a quel momento il piu’ intenso e commovente della vostra vita!!
Valeeeee grazie… Mi aiuti a tenere duro nonostante tutto e tutti….anche contro l’età…
Si mafy tieni duro affronta tutto con coraggio rialzati dalle cadute che purtroppo ci saranno perche’ credimi ne vale la pena. Io quando lo guardo ancora non ci credo come sia stato possibile questo miracolo lo amo all infinito!!
Vale le tue parole sono quelle di una donna che tanto ha sofferto ma che la vita ha saputo ripagare con il dono più grande: un figlio.
Bellissimo è che tu lo abbia ribadito a tutte,ricordando che c’è sempre e comunque una speranza per ogni nostro sogno… bisogna non demordere, crederci ciecamente e poi pur non sapendo noi il quando e il come, questo sogno si realizzerà!
Un augurio a te per questa nuova vita che stringi fra le braccia
E un augurio a tutte noi, che il nostro desiderio più profondo possa avverarsi.
Un abbraccio grosso grosso Vale
/Carla staff
Serena menomale che bello leggere queste tue parole piene di amore infinito….sei speciale…
Dolcissima Carla oggi va….2 delle mie più care amiche considerando oggi mi hanno regalato un Test di gravidanza che ho dovuto fare purtoppo negativo li’ x li’ mi sn sentita letteralmente svuotata io che sn una chiaccherona oggi sn stata senza lavorare e senza proferire parole finché nn è rientrato mio marito….ancora niente rosse ma i miei cicli sono altalenanti (25,26,27,28 ed anche 29) per di più test negativo quindi addio ad ogni vana possibilità….domani sarò al 29mo ma temo tanto che questo mese col gonasi arriveranno in ritardo….Mafy il gonasi ritarda il ciclo?tu che sei l’esperta delle esperte 🙂
Vale quanta dolcezza nelle tue parole
Cocci sn contenta per la tua mamma tutto è bene quel che finisce bene…
un bacione e tutteee
Emi FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,
credici comunque, non mollare, lascia “andare” i brutti pensieri e cerca di trovare il positivo in ogni cosa che fai, in ogni cosa che guardi, tocchi, mangi, vivi, insomma PENSIERO POSITIVO SEMPRE!
Il mio augurio e che tu possa essere il più serena possibile e che la tua testa e i tuoi pensieri non ti assillino, ma che ti lascino respirare a pieni polmoni il bello che la Vita ha da offrirci ogni singolo giorno.
Un buongiorno FELICE e con gli occhi nel sole che è la Vita Emi.
/Carla staff
Ti abbraccio tanto Emi.
Vorrei dare un abbraccio speciale e forte forte a Serena che ha una grande forza,spero che tuo marito torni presto a casa e si rimetta presto… ha una grande donna accanto. .. e condivido il tuo pensiero sul.progetto di Dio su.ognuno di noi..
Emi vale cocci… carla
Io venerdì scorso ho fatto finalmente la isterosalpinografia e a.parte il.dolore nel farla… le tube e l’utero sono apposto sono libere e non danneggiate. Lunedì andiamo a Siena dal dottor De Leo. Spero ci sia qualche buona cura per il mio amore…. intanto noi compitiamo! Un bacino a tutte
Michy cara,
anche questa esperienza dura e dolorosa l’hai vissuta….e grazie a Dio è tutto ok ora speriamo e preghiamo con te e il tuo amore per questa visita di lunedì.
Un grosso in bocca al lupo da noi tutti Michy.
/Carla staff
Carla sei a dir poco fantastica….
Michy come mai dolore nell’isterosalpinografia? Non ti hanno fatto l’anestesia….bene che sia tutto a posto ed incrociamo le dita….
A me niente nemmeno stamattina attendiamo altrimenti c’è qualcosa che non va 🙁
Anche a me Emi lo scorso mese mi ha fatto 12 gg di ritardo ho fatto test… e beta…. poi con comodo son arrivate….
Spero che almeno tu abbia la gioia di un vero ritardo!speriamo…. fino a che non arrivano c è speranza!
Grazie tesoro,
ma sono cose che sento nel cuore e voglio dirle: vorrei che tutte noi potessimo sempre sorridere alla Vita, OGNI GIORNO!!!
/Carla staff
Grazie Carla sei una mammina speciale
No niente anestesia. .. solo un biscione ma non mi ha fatto nulla… cmq per fortuna è passata e almeno quella nn la devo rifare!
Grazie Michy,
anche voi siete speciali, SPECIALISSIME anzi
/Carla staff
allora Michy ci credo che hai provato dolore….e come mai 12 gg di ritardo?Ma avevi preso qualche farmaco o semplicemente così?poi così ti ha detto il gine???Se non erro tempo fa avevi scritto che saresti andata per verificare o sbaglio?Ogni tanto mi perdo qualcosa….
Emi il gonasi non l’ho mai fatto ma sono sicura che sia il progesterone a ritardarle…io ultimi due cicli da 35 e da 50…ecco perché adesso non so più neanche quando aspettarle…
mannaggia…..e dobbiamo sopportare anche questo….terribile 🙁 Mafyyyy…..Non ce la posso fare
Emy dai teniamoci per mano e cerchiamo di andare avanti
No,Emy non avevo preso.nessun farmaco…. ho fatto le.beta per verificare l attendibilità del test di grav….. il ginecologo nemmeno l ho chiamato tanto non ero incinta! Si vede che il mio cervello agisce negativamente sul mio corpo. …