Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Paola

    Carla grazie mille per le ricette. Lo svezzamento procede a gonfie vele, grazie a Dio non mi crea problemi Simone. Da mamma di due bimbi dico che la vita ti si stravolge ulteriormente, perchè davvero deci riuscire a ritagliarti del tempo anche per l’igiene personale quotidiana
    Però poi li guardi e ti rendi conto che non potresti farne a meno e ti ritrovi a chiederti come hai fatto a stare senza il secondo per due anni,nel mio caso…prima davvero non capivo fino a che punto ed in che modo una mamma potesse amare in ugual misura due figli, ora invece non capisco quelle mamme che fanno distinzione tra un figlio e l’altro.Non è umano…..comunque io come mio solito spero di leggere tante belle notizie. Un saluto a tuttissime ed uno in particolare a Patry, se sei rimasta una silenziosa spettatrice e lettrice.

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Bene Paola,
      lo svezamento sereno è una grande tappa vero?
      Sono contenta e spero che le ricettine ti possano esser d’aiuto per variare ogni tanto il menù….
      Dici bene; vita stravolta!
      Riimpostare casa, tempi, pulizia personale, spesa, “gestione” marito (sì perchè c’è da mettere in conto anche quella… giusto?) e tutto il resto fa di una donna mamma, una Wonder Woman!
      Ma noi ce la faremo…..
      Un abbraccio grosso ai tuoi ometti e a te.
      /Carla staff

  2. Giovanna

    Auguri Vale!!!!!!!!!! benvenuto Tommaso!!!!!!!
    Monia!!!!!
    Paola!!!! che bello rileggerti!!!! un mega bacio ai tuoi amori bellissimi!!!
    Un bacio a tutte bellezze!!!!!!!!!!!!!

  3. buona giornata un bacio a tutte voi ragazze !!!!!

  4. coccinellla@

    Vale tantissimi auguri… ben arrivato tommaso

    • Monia 72

      ciao cocci forse non l hai visto ma nella pagina precedente ti ho fatto i complimenti x la tua sofia che io vedo da what app che è proprio bella.

  5. Stefina85

    BRAVISSIMA VALE! E benvenuto piccolo Tommaso!
    Buongiorno ragazze! Qui tutto bene? Non vi sembra anche a voi che fosse ieri che Vale ci diceva che era incinta? Mamma mia!! Il tempo è volato!
    Per me domani è il grande giorno. Prima visita dal fine con eco. Incrociamo le dita e speriamo in sole buone notizie!
    Non ho ancora fatto le beta perché il gine me l’ha vietato…per cui continuò a misurare la temperatura basale nella speranza che non cambi nulla… Per ora solo nausea giornaliera ma con intensità varia da giorno a giorno è un po’ di spossatezza al pomeriggio e alla sera.
    Voi come state? Vi leggo sempre e vi terrò aggiornate!
    Un mega bacio
    Stefi

  6. mafalfa

    Stefi…in bocca alla cico per domani…dacci buone notizie…

  7. Vale che bello AUGURIIII benvenutto Tommaso Steffy in buoca luppoooooo per domani tienici aggiornati come e andata?? che bello leggere queste belle notizie. Io ancora con le rose da sabato rientra finalmente mio compagno proprio al momento giusto Maffy,Monia,Cocci,Roby,Paola,Carla un abbraccio a tutte siete meravigliose se o dimenticatto qualcuna chiedo scuza sono nuova e ancora non mi ricordo tutti nomibuona notte a tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Vale,
      allora week end di compitini…..
      mi raccomando fai tutto alla perfezione che poi passo ad interrogare
      Un abbraccio grosso
      /Carla staff

      • siiiii Carla weekend compitini anche se essere sincera non so come farli meglio chi dice che meglio un giorno si e uno no chi dice tutti giorni bhhooo sono un puo mesa malleee se mi puo aiutare qualcuno con un consiglio sarei molto felice perche io lo desidero con tutto cuore fare questo regalo a mio compagno per Natale… grazie a tutte

  8. EMI

    Vale wow benvenuto al tuo piccolino urrà
    Che gioia….e’ volato il tempo…..raccontaci più che puoi non vedo l’ora di rileggerti….
    Mafy il mio follicolo era 19 e mi ha ordinato la puntura x il gg successivo mah…..ho scoperto (credo) che la mia ovulazione nn è’ sempre uguale un gine dal quale sn stata più di un anno fa mi diceva che ovulavo l’11mo gg addirittura mi consigliava poi di non compitare perché inutile….
    Ora dal nuovo gine ho avuto L’ovulazione il 15 e fatto la puntura al 14mo….che dire bohhhh
    Come sempre ci spero ma qualcosa dentro mi dice che stavolta non e’ andata nemmeno…. 🙁
    comunque a mio parere (anche alla luce di ciò che ho letto) il tuo gine ha ragione….
    Stefina aggiornaci subito io incrocio le dita e prego per te.
    Giovanna come va?
    E tutte voi altre?
    E la mia mitica Carla????
    Sto scrivendo poco e mi mancate

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Emy tesoro,
      ci manchi anche tu
      Io sto sto abbastanza bene, ho fatto la risomnnza alla spalla e si è evidenziato/confermato il foro al tendine frontale, ora visita dallo specialista e poi si vedrà sul da farsi.
      Perchè dici che neanche sta volta è andata?
      Mi raccomando devi essere POSITIVA, fallo come esercizio, obbligandoti a rimanere con i pensieri al presente e non vagare nelle ansie future.
      Lo sai che il cervello per assimilare e far diventare sua un’abitudine ci impiega 43 giorni?
      Dobbiamo ogni giorno sforzarci di “non pensare”, ma di vivere il presente, ringraziando per tutto ciò che abbiamo e non focalizzandoci su ciò che non abbiamo.
      DIFFICILE VERO?
      lo so ma è così, io ho sperimentato più volte su me stessa che se mi esercito, dopo qualche giorno “gira” tutto meglio però poi ci ricado sempre….
      FORZA ALLORA; CREDIAMOCI SEMPRE ED ESERCITIAMOCI PIU’ CHE POSSIAMO A PENSARE SOLO COSE POSITIVE E BELLE!
      Una buona giornata felice e con gli occhi nel sole.
      /Carla staff

  9. mafalfa

    Emy sono arrivata a 19…ed il mio gine non mi ha fatto il ganasi… Dice che non e’ maturo…vabbè sarà per la prossima…

  10. Serena

    Buon pomeriggio ragazze. Auguri Vale di vero cuore. Io ragazze non ho belle notizie da darvi e mi dispiace anche condividerle con voi, in un momento così lieto parlare delle mie disgrazie.
    Non voglio però mentirvi, purtroppo venerdì notte mentre era ricoverato a mio marito è venuto un’emoraggia cerebrale con un edema di 4 cm, ora è fuori pericolo ma l’edema ha compromesso temporaneamente il centro della parola e l’uso del braccio sinistro. L’unica cosa positiva è che si trovava già in ospedale ed è quindi stato soccorso subito, inoltre abbiamo scoperto che è affetto da una rarissima malattia reumatologica la vasculite panartritica nodosa che ha portato tutti questi problemi in questi anni, tra cui anche l’infertilità. Mi fa rabbia che fino a 3 settimane fa sono andata da un reumatologo pagando 170 € gli chiesi se poteva avere una vasculite e lui mi ha detto di no. Ora mi aspetteranno periodi dfficili di riabilitazione.
    Ecco volevo giustificare la mia assenza. Un bacio a tutte

    • Ciao Serena mi dispiace per quello che stai passando ha ragione Cocci da lassu qualcuno vi protege che dire dei dottori con tutto quello che si sente non e da restare meraviliati tanto pensano soltanto hai soldi e basta ci sono anche dottori bravi pero di piu mi dispiace a dirlo ora lo fanno per soldi che per piacere di aiutare veramente qualcuno pero tiene duro andra tutto per meglio un abbraccio

    • Giovanna

      Serena cara, siamo tutte con te, meno male era già in ospedale tuo marito, che cose assurde…e questi dottori uno più incompetente dell’altro che vergogna…forza cara, pensa adesso a far si che tuo marito stia bene, passerà un pò di tempo, ma vedrai che tutto si risolve, ti invio un fortissimo abbraccio ti siamo vicine…

  11. coccinellla@

    Buongiorno ragazze…. oddio SERENA queste sono cose che nessuno vorrebbe mai provare e tanto meno sentire… mi dispiace moltissimo x tuo marito ma da lassù qualcuno ha voluto che si trovasse già in ospedale… ti auguro che tutto torni per il meglio… tienici aggiornate

  12. fabiana81

    Serena un forte abbraccio virtuale…mi si è. Stretto il cuore a leggere queste tue parole…nella sfortuna di quello che è successo almeno hai scoperto cosa aveva tuo marito…. Noi stiamo co.battendo contro la chiusura dell’ospedale….stiamo facendo manifestazioni…il nostro ospedale serve tre valli e se lo chiudono dobbiamo andare in città…+ di 80 km di strada di montagna tra tornanti ed un passo che ogni volta che nevica viene chiuso alcune ore…

  13. mafalfa

    Serena hai fatto bene a scriverlo…noi siamo con te….purtroppo le parole a volte non bastano…ed e’ per questo che anch’io mi stringo a te in un abbraccio virtuale…devi essere forte anche per tuo marito…a cui auguro con tutto il cuore di guarire presto…non so assolutamente nulla di questa malattia la vasculite…

  14. vale73

    Sere mi dispiace veramente tanto e’ un momento bruttissimo raccogli tutto il voraggio che hai dovrai e sono sicura sarai forte per tutte e due ed insieme supererete tutto!! Un abbraccio ti teniamo tutte la mano!

  15. mafalfa

    Scusate ma stefina ??? Com’è andata l’ecografia??

  16. Stefina

    Ciao a tutte ragazze!! Eccomi!
    Innanzi tutto rivolgo un pensiero a Sere! Mi spiace tanto cara di questo brutto momento che stai passando…chissà che paura quando ti hanno comunicato una cosa del genere! Ma sono sicura che andrà tutto bene! Faccio un grosso in bocca al lupo a tuo marito di pronta guarigione!!
    Ed eccoci a noi. Prima eco dal gine e ho a tutti gli effetti un puntino nella pancia. Secondo i calcoli sono indietro di una settimana (cioè data ultimo ciclo 4 ottobre dovrei essere di 7 sett invece sono di 6), ma è dovuto al fatto che ho!avuto una ovulazione tarda per cui ci sta. Il!dottore mi rivedrà giovedì prossimo in ospedale direttamente. Poi ritirerò la cartellina al consultorio e inizia l’avventura!
    Mio marito è felicissimo! Io inizio ad avere un po’ paura…forse sto realizzando!
    Incrociamo comunque le dita che tutto possa andare bene.
    Vi terrò aggiornate come sempre!
    Un mega bacio per ringraziarvi di esserci sempre!
    Stefi

  17. vale73

    Che bello stefi in bocca al lupo incrocio le dita per questo tuo viaggio emozionante anche se nel nostro caso inevitabilmente pieno di paure, vivilo giorno per giorno
    Noi stiamo bene oggi torniamo a casa tommaso e’ stato con me sempre notte e giorno e tutto sommato e’ stato buono ha mangiato e dormito, con me c era mia madre perche’ ovviamente da sola non potevo farcela e un po’ mi e’ dispiaciuto non potermi prendere cura di lui a pieno e poterlo consolare in braccio nei momenti di pianto ma veramente e’ stato buono e vicino a me dormiva tutta la notte!!! Non vedo l ora di rimettermi a pieno!
    Un abbraccio a tutte

  18. vale73

    Volevo caricarvi una fotp ma non mi da la funzione nonostante sia registrata, comunque e’ identico al fratello

    • mafalfa

      Bene stefina…in bocca alla cico…. Valeeeee lo sai che in ospedale sono tutti buoni….sono ancora storditi dal parto…appena metti piede a casa….cambia la musicascherzi a parte…un abbraccio…appena puoi …aspettiamo la foto…

  19. coccinellla@

    VALE anche sofia in ospedale era un angioletto e anche io pensavo che tornata a casa mi avrebbe fatto passare notti bianche e giorni infernali… invece è davvero un angelo… le sue 8 ore notturne se le fa tt a volte con una pausa latte a volte neanche quella e il giorno è tranquilla dorme mangia e ride…. quindi non mi lamento

  20. Monia 72

    Buongiorno a tutteun abbraccio speciale a Serena, lo avevo capito che eri forte! e tu lo sei,prega sempre e continua cosi, si sempre positiva,vedrai andrà tutto bene, un sacco di energia al tuo maritino, e tanta tanta fortunaad entrambi. aggiornaci .stefina ippip urra!sono felice per te!ora dentro a chi tocca…..Carla io bene diciamo…..ho lettto velocemente che hai dei problemi alla spalla. si può mai stare tranquilli…curati eeeehbuongiorno alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *