Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Fanciulle buongiorno FELICE a tutte,
    è nuovamente lunedì e insieme vivremo anche questa nuova settimana piena di emozioni.
    Leggere di Vale ha riempito il cuore anche a me, che proprio fino infondo non conoscevo la sua storia come a grandi linee posso aver colto quella di ognuna di voi.
    Tutte le nostre vita hanno un racconto diverso con attimi però molto simili fra loro, fatti di paure, ansie, speranze e gioie in questo cammino che è il voler diventare MAMME.
    Ragazze ho letto questa frase e ho pensato a voi:

    Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto. Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)
    Con l’augurio di non aver mai nessun rimpianto e con la certezza che le scelte fatte fossero e siano le migliori per quel momento.
    Vi abbraccio tutte e vi auguro una settimana felice e ricca di belle sorprese.
    /Carla staff

  2. Destiny (Pontedera) - Pesci

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Angelo (9 anni)

    Eccomi tornata a leggere… ne ho passate tante amiche dalla nascitavdi Angelo in poi… l’importante è che lui stia bene. Scrivo perche leggendo indietro c’era MICHY che chiedeva del professor DE LEO. Beh dolce Michy io sono anni che sono seguita da lui. E’ una di quelle persone che puoi definire serie professionali puntuali presenti… tutto quel che ti viene in mente parlando di una brava persona (ci sono andata da privato)… ma sopratutto è un uomo a cui piace fare il proprio lavoro e farlo bene. Lui mi ha aiutato per tutto il percorso… non mi ha mai indorato la pillola… lui ha fatto nascere Angelo ( ho fatto cesareo) e lui gli ha dato il primo bacetto! Se dovessi pensare a farne altri non aveei dubbi. Vai tranquilla se può ti aiuterà

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Destiny ma ciaoooooo
      cosa ci racconti della vita da mamma accanto ad Angelo? Che bello che è! Grazie mille per la sua foto
      A che punto sei con l’allattamento/svezzamento ora che ha 6 mesi?
      Bellissime parole per questo medico toscano; deve essere proprio un uomo di professionalità e carisma menomale ne esistono ancora!
      Quando riesci scrivici di voi che ci fa un sacco piacere sapere della crescita dei “nostri” piccoli.
      Un abbraccio grosso ad Angelo e un bacio a te.
      /Carla staff

  3. Destiny (Pontedera) - Pesci

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Angelo (9 anni)

    Angelo e l’inseparabile Willy

  4. Stefina85

    Ciao a tutte ragazze!
    Destiny che bello il tuo Angelo! È già un piccolo ometto!
    Vale….leggere della preparazione della borsa per l’ospedale mi ha emozionato! Mi sembra ieri che scrivevi del tuo bel positivo!
    Io amiche sono in attesa! Aspettavo le malefiche tra oggi e domani ma stamattina la mia temperatura basale era ancora a 37,1. Così dovrò aspettare ancora domani! Queste attese mi fanno salire un’ansia! Inutile dire che questo mese le attendo inevitabilmente. Nonostante la certezza dell’ovulazione e i compitini piazzati saggiamente mi sono già spuntati i brufolini classici sul mento e non ho sintomi che mi facciano ben sperare! L’unico dolorino è al seno….poca roba!
    Voi che mi raccontate invece?
    Vi saluto e spero di leggervi presto! stefi

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Stefi
      mi è battuto il cuore forte leggendo :” Io amiche sono in attesa!” , speravo raccontasi del tuo POSITIVO……
      Però, per ora niente rosse e allora continuiamo a sperare
      /Carla staff

  5. coccinellla@

    Ragazze buonasera scusate la mia assenza ma con sofy ho poco tempo x scrivere… destiny che amore dolce che è il tuo angelo… io sono appena rientrata dal controllo del pediatra sofia in 27 giorni ha messo su 1kg e 6 cm… = 4600kgX58cm

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cocci che torello!!!
      Sono contentissima che tutto proceda alla grande.
      E tu quali “mila, mila” emozioni vivi? Tra la piccola, gli ormoni da far assestare e tutti i cambiamenti…. raccontaci un po’?
      Vi abbraccio tanto.
      /Carla staff

  6. Emi

    Michy cara so bene che non è facile accettare una situazione del genere del resto ognuna di noi soffre per la mancata realizzazione di quello che è il nostro desiderio più grande e spero tanto il Signore possa presto avverarlo per ognuna di noi…..
    Stefi noi siamo qui per te e per chi ha bisogno dobbiamo essere l’una la forza dell’altra e ve lo dice una che al momento, come sempre purtroppo ha il ciclo 
    Vi voglio bene ragazze a tutteeee perché ognuna di voi è speciale

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Emi cara, forza
      non ti abbattere e riparti più mirata che mai!
      Acchiappa sta cicogna per il becco e tirala giù
      /Carla staff

  7. mafalfa

    Ciao destiny ma cosa ti e’ successo???se hai voglia di parlarne…che bel ometto Angelo… Stefy in bocca al lupo…la temperatura alta e’ comunque un buon segno…….a tutte un mega bacione…emi

  8. michy

    Destiny… hai un meraviglioso angelo! In tutti i sensi complimenti. .. grazie per avermi dato notizie sul dottor de Leo,abbiamo appuntamento il 27. Spero in fondo al cuore che ci sia qualche speranza… prima di provare la fivet. Un bacino a tutte

  9. coccinellla@

    Ciao CARLA…. con tutto quello che ho da fare non ho tempo di pensare o di avere emozioni…. purtroppo quando sei sommersa da gente che vuole comandare le cose tue al tuo posto stai tutti i momenti con la rabbia addosso… il mio compagno non sa ancora gestire la situazione… e io mi ritrovo sola ad affrontare il tutto…. per l’amor di dio sofia è la gioia più grande e farei di tutto per lei… ma avere accanto un compagno che non ti è molto di aiuto non ti fa sentire splendidamente….

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cocci, ma ancora non ti lasciano VIVERE LA TUA/VOSTRA Vita????

      Ma possibile che il tuo compagno non si renda conto delle sensazioni negative che scaturiscono questa invasione di campo?
      Tu con lui ne hai parlato apertamente? Spesso gli uomini hanno una visione limitata sopratutto per quanto riguarda le nostre sensazioni…. per loro INCOMPRENSIBILI!!!
      E poi però, non dimenticare mai che se è lui l’uomo con cui hai scelto di stare e sopratutto di avere una figlia, un motivo c’è sempre: guarda in fondo al cuore e non fare offuscare da NESSUNO l’amore per lui!!!!
      /Carla staff

  10. EMI

    Destino che meraviglia il tuo “Angelo” in tutti i sensi
    Carla Cara oggi mi sento abbattuta non so nemmeno spiegare come 🙁

    • fabiana81

      Emi x quel chevale ti abbraccio forte virtualmente… Mi dispiace sentirvi tristi…e mi sento impotente…e quasi in colpa…perché io sto realizzando il sogno comune a tt noi…vi dico forza e coraggio abbattete questa cico e spennatela.?

  11. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Emi cara
    i sentimenti contrastanti di una donna alla ricerca della maternità portano a vivere una vita altalenante, attraversata da momenti di riso che poi però vengono annebbiati da quel pensiero fisso che abita nel cuore : ” perchè non rimango anch’io in cinta? Perchè proprio a me? “
    Io dopo il raschiamento, ero terrorizzata all’idea di non essere in grado di portare avanti una gravidanza e i primi mesi di Davide li ho vissuti come se lui non ci fosse, terrorizzata all’idea che potesse riaccadere….. e quindi so benissimo la sensazione di vuoto che stai vivendo.
    A oggi con la consapevolezza dei 40 anni mi rendo conto che nella vita c’è sempre un perchè, anche ad un’attesa così difficile da accettare…
    E allora non finirò mai di dirti/vi che anche per voi il sogno si realizzerà, no possiamo però decidere noi il quando.
    Ragazze NON mollate, abbiate la forza di chiedere, credere e la vostra preghiera sarà accolta dal cielo
    Vi abbraccio tanto tutte.
    /Carla staff

  12. coccinellla@

    CARLA io sono sempre stata una persona aperta con tutti sopratutto con il mio compagno…. quello che devo dire lo dico senza giri di parole o altro ma qui a quanto pare hanno tutti il “prosciutto nelle orecchie” pensavo che starmene in toscana dai miei x qualche mese mi avrebbe fatto bene invece….mi sbagliavo… solo ora capisco quando mia mamma mi raccontava che anche a lei con noi 3 figli c era sempre qualcuno che voleva fare la parte della “mamma” al suo posto… io non le credevo…. ma solo ora rimpiango di nn averle creduto… x quanto riguarda i suoceri…. sembrano spariti…. sofia è nata e neanche una telefonata (x educazione non per altro) hanno fatto… non sanno neanche come è fatta la nipote, ma a me non interessa anzi meglio…. vedremo come si comporteranno ora che torno a casa

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cocci, se con lui sei stata molto chiara, sentiti anche MOLTO libera di agire allora!!
      Per tutto il resto e tutti gli altri., fregatene, goditi al tua bimba e questo momento che passa TROPPO in fretta!!!
      /Carla staff

  13. Serena

    Buongiorno ragazze, mi sono resa conto che i miei commenti su quanto fosse bella Sofia non sono stati caricati. A questo punto li associo anche a quelli per Angelo.
    ragazze su con il morale non disperiamo prima o poi anche noi rimarremo incinte, io molto poi il mio lui non è molto attivo in questo periodo, la sera zero compitini di giorno pochini tra lavoro e orari sfalsati. Ieri dovevano ricoverarlo ma dato che quei geni gli hanno dato l’antibiotico, che le prime due sere ha agito, ieri febbre a 37.8 e non avendomi detto che dovevo avere la richiesta del medico curante per il ricovero tutto è finito a tarallucci e vino. Io in compenso ho uno sfogo cutaneo da stress, sono piena di macchiette caffè latte ma per il resto vado avanti come un treno, prima o poi questo periodo di m***a finirà e anche nella mia vita risplenderà il sole. Anzi sono certa che accadrà nella vita di tutte noi.

  14. mafalfa

    Carlaaaa quando mi collego parte musica prenatal….

  15. Stefina

    Ciao a tutte, ragazze!!
    Come state?
    Cocci, forza!! Sei tu la mamma…quindi fai orecchie da mercante e lascia correre. Lascia che il tuo istinto ti guidi e non sbaglierai assolutamente.
    Sere un pensiero a te, cara!
    Oggi qui amiche è una giornata speciale! E’ la festa del santo patrono: i bimbi sono tutti a casa da scuola, il centro è in festa e ci sarà una lunga messa solenne.
    io sono andata a messa già stamattina perché nonostante sia festa io oggi lavoro….che bello…
    A parte tutto del ciclo ancora nessun segno…il gonfiore alle ovaie che avevo da sabato scorso ieri è scomparso…boh! Temperatura stabile a 37. Ritardo di 2 o 3 giorni. Però dal giorno dell’ovulazione ho assunto il progesterone per dieci giorni. Ho letto che allunga la fase luteale. Ma possibile che sia superiore ai 18 giorni?
    Io non so…non ci capisco più nulla….dovrei fare un test ma ho paura di prendermi di nuovo una legnata come ad Agosto, con l’aborto spontaneo.
    e mio marito non mi aiuta…nel senso che ci capisce meno di me per cui si affida alle cose che gli dico io (che poi è ciò che leggo su internet)….anche se lui è più speranzoso…io non ci credo molto in un possibile evento!
    però dovrò trovare la forza di farlo un test, perché il gine mi ha detto che una volta scoperta la gravidanza devo smettere con l’inositolo e assumere acido folico e progesterone….
    Magari lo faccio sabato mattina…così guarda prima lui…. DONNA CORAGGIOSA…
    Vi aggiorno!
    Un mega bacio e tanta a tutte!
    Stefi

  16. mafalfa

    Stefinaaaaaa.. La saggia vale ha ragione…se devi fare la cura…meglio fare il test…forza … E dacci subito notizie…...siamo tutte con te….adesso vale non ti arrabbiare….stefinaaa vai spesso a fare pipì??

  17. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Emi, come stai oggi?
    /Carla staff

  18. coccinellla@

    Eccomi ragazze…. anche il primo mese di sofia è arrivato come vola il tempo

  19. coccinellla@

    STEFINA è sabato… fatto il test? Dai aggiornaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *