Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Serena

    Cocci tanti bimbi ci impiegano un po’ di tempo prima di trovare il latte giusto, alcuni hanno tante colichette da far star svegli l’intero palazzo. Cosa ti ha consigliato quindi il pediatra?
    Non ti demoralizzare Sofia si riprenderà prestissimo, è una torellina! Baci

  2. coccinellla@

    VALE del mio latte nn c’è più traccia se la settimana passata venivano poche gocce ora manco quelle… ora si inizia l odissea x il latte giusto…. intanto x le coliche gli sto dando piccoli sorsi di tisana al finocchio x neonati che mi hanno consigliato in farmacia

  3. coccinellla@

    Grazie CARLA oggi sembra un po meglio… o per lo meno ha dormito anche se è 2 giorni che nn va di intestino e la pediatra mi dice di aspettare

  4. Serena

    Povera piccola Sofia, dalle un bacino da parte mia

  5. coccinellla@

    Buongiorno…. sofia sta molto meglio ho cambiato latte e di testa mia ho dato un po di tisana al finocchio (miracolosa) ed è andata di intestino… finalmente dopo 3 gg

  6. Serena

    Buongiorno ragazze, come stare? Qui tutto bene a parte il forte maltempo che ci sta flagellano.
    Io attendo questa settimana l’arrivo delle rosse, non nutro alcuna speranza, pochissimi compiti. L’unica cosa che ho notato è che pensandoci meno, ho pochi sintomi premestruali, tipo l’isteria che di solito mi contraddistingue. Secondo me molto fa anche la psiche, più ci stessimo e più sintomi o fantasintomi abbiamo.
    Cocci come sta la piccola Sofia? Mafy ti è arrivato il ciclo? Vale ormai ci siamo, il nome quindi sarà Tommaso o ancora siete indecisi? Valentina ti sei rimessa in caccia? Emi che ci racconti di bello? Giovy e tu? Chica tu ci sei ancora? StefIna e tutte le altre di cui mi sono dimenticata (mamma mia quante siamo) un abbraccio forte. Dulcis in fundo Carla, ma che fa ci hai abbandonate?!?

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Sere, ma sei matta?
      Perchè vi dovrei abbandonare
      Solo che sono stata un pò presa dai post di Halloween e la pianificazione dei kit natalizi per la realizzazione dei calendari dell’avvento che Mammafelice sta realizzando.
      Leggendoti non posso che CONFERMARE che la psiche e la testa hanno per me, il ruolo e la parte principale, sopratutto quando si è alla ricerca di un figlio.
      E’ facile scrivere “NON CI DOVETE PENSARE, PIU’ TI FISSI E PEGGIO E’ ecc.” ma la realtà per una donna che ha voglia di maternità è tutt’altra cosa.
      Anch’io ci sono passata con l’esperienza di un raschiamento in primis e tutte le ansie e frustazioni a seguire e quindi so esattamente come la testa “lavora, lavora” anche se una vorrebbe riuscire a non pensarci.
      In tutti questi anni ho capito però che “la mente” la fa da padrona sul nostro corpo, e non solo su quello fisico ma sopratutto sulla psiche come scrivevi tu, ed è per questo che ribadisco che se in qualche modo riusciste a focalizzare la vostra attenzione su altro forse e ripeto forse è più semplice riuscire a rimanere incinta.
      E’ un lungo lavoro su se stesse ma speso porta al risultato tanto sperato.
      Un abbraccio grosso grosse a te.
      /Carla staff

  7. coccinellla@

    Buongiorno ragazze sofia sembra stare meglio… ha iniziato a fare le sue prime chiacchieratine…

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Buondì Cocci,
      sono felicissima per Sofia
      Un altro semplice rimedio che io ho adottato con i miei bimbi per aiutarli con l’intestino “pigro” è semplicemente l’acqua in cui si fa cuocere per circa 45 minuti uno zucchino; filtri poi il tutto (l’acqua non ha assolutamente nessun gusto e loro non fanno storie e berla) e gliela offri a piccoli cucchiaini nell’arco della giornata. Aiuta tanto senza dover arrivare a fare le perette ogni 2 gg.
      Fammi poi sapere se provi come ti trovi.
      Baci baci
      /Carla staff

  8. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Buongiorno MONDO
    come stanno le mie cacciatrici preferite?
    Festeggiato la notte di Halloween con dolcetto-scherzetto?
    Io per la prima volta con mio figlio grande e 4-5 suoi compagni di classe, abbiamo fatto dolcetto-scherzetto per il paese e devo dirvi che vederli così euforici mi ha divertito un sacco.
    E’ stato bello anche vedere come i compaesani li accoglievano e donavano loro dolciumi vari; insomma mi sono stupita ecco!
    Spero invece che per voi sia stato un week molto, molto, molto produttivo
    Vi bacio tutte e aspetto vostre notizie.
    /Carla staf

    • coccinellla@

      Certo CARLA che proverò il tuo rimedio…. le provo tutte prima di arrivare alle perette che poi anche quelle funzionano x il momento che le fai e poi stop…. sono contro le medicine in questi casi….

  9. Giovanna

    Ciao bellezze!!! buon martedi a tutte!!!!!
    Per me anche questo mese è andato ragazze, ho fatto bene a non illudermi anche se ho avuto un ritardo di 2 giorni e sn stata tentata a fare il test, ma stamattina sn arrivate alle 7.30 quindi mi hanno pure svegliato le malefiche… che rabbia…cmq si va avanti bellezze, intanto parlando ieri sera con la mia amica incinta di questo piccolo ritardo di 2 giorni siamo rimaste che andavo a casa sua sabato per fare il test con lei nel caso il mio ritardo fosse stato di più giorni e stamattina mi scrive che stanotte è nato il suo patato!!!!!!! hahaha mamma mia….com’è la vita…aveva data per il 25 novembre e non è risucita neanche ad andare al colloquio con l’anestesista…che vita strana ragazze…per quello penso che al momento che meno lo aspettiamo questa stessa vita ci donerà il regalo più bello a tutte….non mollare mai e mai perdere la speranza, siete tutte donne speciali e forti….meritate questo regalo e spero che un giorno prima o poi sarà cosi per tutte, questo è il mio desiderio di oggi…
    Carla un abbraccio
    Cocci sn contenta che la piccola Sofia si stia riprendendo dalle coliche, queste tisane sn miracolose, un abbraccio forte per te e per la piccola

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cara Giovanna,
      leggere di te che sei affianco a un’amica che da oggi stringe il suo piccolo mi ha fatto venire un pò di malinconia… ovviamente felicissima per la tua amica, ma triste per te e per tutte le altre donne che ancora oggi dopo tanti mesi aspettano, sperano e non mollano.
      Spero con tutta me sessa che al più presto possiate vedere questo desiderio esaudirsi e come dici tu Giò la vita è proprio strana.
      Ragazze siete speciali e non smettete mai di crederci.
      Vi abbraccio tanto, tanto tutte.
      /Carla staff

  10. vale73

    Visita fatta al momento abbiamo fissato il cesareo per il 24 salvo imprevisti perche’ lui e’ sempre pronto li’ a spingere, pesa 2 kg e 900 ed e’ lungo 49 cm aveva la manina in faccia e non si e’ fatto vedere. Ora devo cominciare tutta la trafila per la preospedalizzazione!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Aspettiamo allora con tanta emozione il 24…. data da me super amata!!!
      Io sono nata il 24 ma di gennaio.
      Tutto pronto per l’ospedale Vale, trafila finale a parte?
      /Carla staff

  11. Serena

    Vale ci siamo davvero, ormai manca pochissimo. Io ragazze sono distrutta, sto facendo tantissime visite, spendendo tantissimi soldi, e alla fine credo che l’unica soluzione sia un ricovero per mio marito, dato che dagli esami fatti non esce nulla di evidente e quindi si deve approfondire. In questo momento ogni cosa è in secondo piano, ricerca di una gravidanza compresa. Ma questo non mi impedisce di gioire con voi. Vi aggiorno

  12. michy

    Buonasera a tutte ragazze.. cocci e la piccola Sofia,Carla,vale, Giovanna sempre positiva! E Serena…. un abbraccio virtuale…ti capisco e ti sono vicina..Giovedi andiamo a Bologna al primo colloquio visita al centro Pma…. poi ho preso un appuntamento anche con un altro medico di Siena dove è andato una coppia di amici con problemi simili e son riusciti ad avere un bimbo naturalmente… voglio e devo essere positiva… perché mi serve.!!domani compio 41 anni e nn posso essere triste perché ancora nn sono mamma anche se è al cosa che più desidero. Scusate lo sfogo.. notte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      :Augurissimi Michy,
      mi auguro che il desiderio che esprimerai soffiando le candeline si possa avverare il più presto possibile
      E tu intanto non MOLLARE MAI, credici sempre e vedrai che il cielo ti ascolterà.
      Ti abbraccio tanto.
      /Carla staff

  13. Emi

    Michy Buon compleanno auguronissimiiiii….
    lo sfogo tra noi è quasi d’obbligo direi ahahha….Ma nn ci vogliono le scuse a seguire….qui ognuna di noi apre il suo con tutte le debolezze e difficoltà della vita….
    Carla qualche mese????Io tra poco sono a 2 anni :-(((( di attesa….Prime macchie già comparse…..però nonostante tutto mi sento un pochino più tranquilla….sarei falsa nel dire che nn ci sn rimasta male anche sta volta ma i dolori premestruali a me arrivano 15 gg prima e poi qualche gg prima che compaiano le rosse (Sereeee anche se nn ci penso i doloretti si fanno sentire quindi nn penso che più uno ci pensi più li avverte)…..io avviso subito mio marito ai dolori così nn si illude perché anche lui sente ora questo desiderio lo vedo da comeguarda i bimbi….È così tenero nn lo aveva mai fatto….al contrario di me che ho li sempre adorati….
    Gio’ sei speciale te l’ho già detto….e te lo ripeto il punto è che lo sei troppo….
    Cocci mi dispiace per il latte 🙁 ma sn contenta che Sofia si stia riprendendo da queste benedette colichette….odio vedere i piccoli soffrire in quel modo….e le tisane al finocchio è vero sn miracolose dicono….sei già un’ottima mamma segui il tuo istinto come stai già facendo Mamma Cocci 🙂
    Valesse….ci siamo manca poco….è trascorso tutto questo tempo che belloooo…..
    Mafy

  14. vale73

    Auguroni micky organizza qualcosa di bello per sta sera

  15. coccinellla@

    MICHY tanti auguri chi è il medico di siena da cui vai? Io abito in prov. Di siena

  16. coccinella@ (montepulciano) - Toro

    immagine livello
    Visionaria
    Mamma di sofia (8 anni)

    Ecco la mia fagottina

  17. coccinella@ (montepulciano) - Toro

    immagine livello
    Visionaria
    Mamma di sofia (8 anni)

  18. coccinella@ (montepulciano) - Toro

    immagine livello
    Visionaria
    Mamma di sofia (8 anni)

    E qui in braccio al papà

  19. mafalfa

    Ragazze abbraccio tutte virtualmente…uno speciale a michy per il suo compleanno…valeee che bello sembra ieri che ci hai comunicato di essere incinta…ed ora l’ometto e’ lì pronto a nascere…..per il resto non mi sono ancora arrivate…e quindi mi girano al quanto…vi leggo comunque sempre…cocci

  20. michy

    Grazie a tutte degli auguri siete carinissima! Il regalo più bello è vedere quella meraviglia di Sofia complimenti è meravigliosa! Cocci Il medico da cui vado è dott. DE LEO Vincenzo. Sai dirmi qualcosa?
    Un bacio vado a prepararmi mio amore ni porta a cena fuori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *