Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. coccinellla@

    Ragazze scusate… appena mi connetto da un pc vi mando foto di sofia perché dal cel non me le carica

  2. Emi

    Cocci ma scherzi nessun fastidio per carità….anzi i tuoi racconti non possono che riempirci di gioia….
    Vale Aurora già 6 mesi sembra volato il tempo….il Signore vorrà dargli un fratellino o sorellina vedrai…
    Mafy mi dispiace per questa tua pseudo tortura “non voglio illuderti con belle parole e/o false speranze” ti dico solo che ci sono per supportarti SEMPRE….
    Serena che dolce che sei
    Giò come stai?Te l’ho già detto che ti ammiro vero????????Beh te lo ripeto non fa mai male….sei adorabile…
    Carla l’aria che si respira a Medjugorie è fantastica si sente la pace nell’anima nel vero senso del termine….ci si dimentica di tutto il resto e pensare a voi tutte (ovviamente te compresa….non scampi eh?) è stato bello….mi ha fatto capire che realmente mi sono affezionata a voi….
    Un abbraccio grande a tutte le altre che non ho nominato
    VVB sappiatelo TANTOOOO

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Emi cara,
      leggendo mi è venuta la pelle d’oca… grazie per il pensiero per tutte e ovviamente anche per il mio
      Ti auguro di cuore che questa serenità e pace dell’anima ti possa accompagnare ogni giorno portando con sé il regalo più bello: la maternità.
      Ti abbraccio tanto.
      /Carla staff

  3. mafalfa

    Grazie a tuttissime….per la sopportazione e per il supporto..l’unica cosa che penso sia chiara e’ che so di non essere incinta ed e’ per quello che mi far star male pensare di Dover fare un esame…attendere tutte quelle ore …e Dover leggere nero su bianco ciò che il cuore già sa….

  4. mafalfa

    Sto pregando che mi arrivino stanotte…pensate a che livelli sono…

  5. Serena

    Mafy nonostante il tuo stato d’animo comprensibile, il tuo ultimo commento mi ha strappato un sorriso, pensare a come la nostra mente ci faccia arrivare a pensare sempre oltre, forse troppo. Capisco che fare un esame che forse sarà negativo non è il massimo, ma capire il perché il ciclo non arrivi, sia in caso di gravidanza che no, è importante per poter riprovare ancora.
    io invece oggi sono distrutta, ho girato come una trottola, ma nonostante questo e con il marito moribondo ho piazzato un compitino, avevo un muco a chiara d’uovo troppo evidente (come non capita spesso) per farmi scappare questa occasione, anche se non credo che I suoi spermini siano ok
    domani il mio lui farà un pò di analisi al sangue per vedere se ha preso mononucleosi, brucellosi, salmonella ect. Insomma vedremo un pò cosa accadrà.
    Vi abbraccio tutte

  6. mafalfa

    Stamattina sono più serena…ho fatto il prelievo…risultati stasera…sono proprio scema…so che sarà negativo e allora?? Avevo paura di illudermi invece mi sono alzata con quella netta sensazione di vuoto che almeno mi ha fatto restare con i piedi per terra…cocci non vedo l’ora di vedere Sofia…un bacio grande a tuttissime…

  7. michy

    Buondì a tutte… mafy capisco il tuo stato d animo io mi sveglio la notte a fare pipi e quando uso la carta igienica sembra debba zappare nell orto!affondo alla ricerca di sangue! Si sta delirando. … mio compagno ha fatto ulteriori esami e ha vareicocele a entrambi i testicoli… io nn ho fatto isterosalpinografia perché il giorno prima mi chiama ospedale che nn c era il medico! Sono sei mesi che aspetto. Siamo un pò tanto demoralizzati. Adesso sento il gine cosa mi consiglia…. scegliere un centro pma…. sarà la soluzione mi sa… Ma io mo chiedo con questa situaz. Come avrò fatto a restare incinta la prima volta anche se andata poi male? Forse c è sempre una possibilità… dai Mafy… sere e cocci goditi Sofia che te la sei meritata tutta! È una gioia immensa. Baci a tt

  8. mafalfa

    Michy ho sentito tanti casi in cui una volta operato il varicocele poi lei e’ rimasta incinta..quindi non vi abbattete ….

  9. michy

    Lo spero tanto tanto è che l età avanza…..
    Grazie mafy

  10. mafalfa

    Ecco il brufolo sul mento a ciclo…..

  11. Monia 72

    buongiorno ragazze Maffy chissà dai la speranza è l ultima a morire…ma scusa cosa hai fratto il test di gravidanza normale? bè dai aspettiamo le betaCiao Emy Serena dolcissimaVale valentina Michy, ben tornata a Roby e alla suo cuccioloGiovanna,Carla la nostra C e a tutte quelle che nn ho nominato perchè non ricordo siete tutte specialiun bacio a tutte.a dimenticavo Alla new mamma cocci e alla sua bellissima bimba baci baci

  12. mafalfa

    Negativo…baci a tutte…

  13. Serena

    Mafy non disperare, il 43 porta bene la mia amica è rimasta incinta dopo 6 anni a 43 anni, quindi non ti abbattere.
    Michi ora ti racconto una storia che a me fa pensare a come è strana la vita. Quando mia cognata ebbe il primo figlio, in famiglia di mio marito scoppiò una lite su chi doveva battezzare il bambino, mia suocera voleva che fosse mio marito, dato che è l’unico fratello, la suocera di mia cognata voleva che fosse suo figlio perché aveva il varicocele e forse non avrebbe potuto avere figli. Mia cognata decise per mio marito, dato che potevano scegliere come madrina l’altra sorella. Morale della favola, questo ragazzo si è operato si è sposato 7 mesi prima di me, perché la sua ragazza era incinta, ora è papà di due bimbi e io sono qui a penare per una gravidanza. Quindi non vuol dire nulla abbi fede.
    p.s. quando ho fatto l’isterosalpingografia sono andata in un centro radiologico convenzionato suggeriti dalla gine e in un paio di mesi ho fatto tutto

    • michy

      Il.ginecologo ha detto anche lui….tutto può succedere… intanto facciamo fare intervento a lui… poi vediamo.prima di andare in un centro. Grazie delle parole e della storia..mi ha fatto bene..
      Tu sei.toscana giusto? Dove hai fatto isterosalpinografia?

      • Serena

        Cara no io sono siciliana, e credimi se ci sono centri convenzionati qui in cui la sanità fa veramente pena credo che da te ce ne saranno molti. Il tuo gine non ti ha detto nulla? Di solito loro conoscono vari centri e ti consigliano pure sull’affidabilità. Se devi fare solo l’isterosalpingografia di solito si fa in uno studio radiologico in cui il radiologo è affiancato da un ginecologo. Forse Cocci ti può aiutare anche se credo che lei non abbia fatto questo esame.

  14. fabiana81

    Ciao ragazze non disperate.So che è brutto vedere un negativo o avere le malefiche….ora vi racconto anche io una storia che spero vi sia un po’ di fiducia. Sono andata a comprare( di seconda mano) il passeggino x i gemelli….questa signora di quasi 47 anni mi ha raccontato che dopo 15 anni di matrimonio ormai rassegnata (dopo averle provate tutte….le mancava solo lo stregone africano) a 44 anni è rimasta incinta….dopo neanche 3 mesi dalla nascita del primo figlio è rimasta di nuovo incinta….ora ha 2 bimbi dello stesso anno uno nato ai primi di gennaio e l’altro a fine dicembre….quindi non disperate. Spero di essere stata di aiuto e non avervi depresso.baci

  15. vale73

    Michi il varicocele di per se’ non e’ un problema se non e’ grave non incide tanto sugli spermini e neanche lo operano, come mio marito che ce l’ha ma non l hanno operato lo spermiogramma non era un granche’ non erano molti ma molto attivi tant’e’ che l andrologo gli disse che non era infertile ma che di certo non poteva considerarsi un cavallo da monta (testuali parole). Beh io sono rimasta incinta sei volte

  16. michy

    Infatti ha uno spermiogramma con pochi guerrieri con tanta motilità. … chissà io confido nel Signore e continuiamo a fare l amore … non solo per procreare! Perché a volte penso… che conta l amore! Grazie ragazze siete, come sorelle

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Michy che belle parole le tue,
      ” continuiamo a fare l’amore… non solo per procreare! Perchè a volte penso… che conti l’amore!”
      La penso come te! Tentare di essere “libere” di testa e vivere l’amore naturale con il proprio compagno è la cosa più bella e importante che ci sia.
      /Carla staff

  17. vale73

    Mafy mi dispiace tanto io un po’ ci avevo sperato

  18. coccinellla@

    SERENA si io sono toscana ed avevo preso appuntamento x l’istero per settembre 2014 poi però la gine (la mia gine) che me lo avrebbe fatto mi disse di aspettare e fare altri esami prima… e infatti mi trovò le ovaie policistiche… a maggio 2015 mi sarei dovuta operare x togliere 2 cisti più grandi ma nn è servito…. ho imparato che le vie del signore sono veramente tante quindi non vi arrendete ma allo stesso tempo non vi accanite non serve a nulla, l’ho sperimentato….

  19. Stefina

    Ciao ragazze! Quanto tempo! Vi ho letto spesso ma ho avuto un periodaccio a lavoro e non sono riuscita a scrivere! E il periodaccio non è ancora finito! Sono piena di impegni/corsi di formazione/ studi vari ancora adesso!
    Ho letto che ci sono state novità! Cocci è diventata mamma!! Evviva! ??
    E poi…voi altre donne coraggiose come state?
    Noi siamo di nuovo alla ricerca! Dopo l’aborto ho dovuto fermarmi per un mese e ora abbiamo ripreso con l’aggiunta di progestinico. Vediamo se cambia qualcosa. Nel frattempo ho gli esami del sangue per la tiroide da fare e un controllo sull’insulino-resistenza. Il ginecologo da cui sono andata questa volta (la mia non poteva visitarmi perché aveva problemi in famiglia) ha detto che con l’ovaio policistico può esserci anche quello. Così poi varierò dieta….e non mangerò veramente più niente! ???
    Buona Domenica a tutte e come dice sempre mio marito: “mai smettere di cercare!”
    Bacioni
    Stefi

    • coccinellla@

      Stefina cara… io ho l ovaio policistico ma nn ho fatto analisi x l insulino-resistenza e neanche la dieta…. ho solo preso un integratore naturale x quasi 1 anno e basta

      • Stefina

        Anch’io Cocci prendo già il DDM-chiro a base di inositolo e acido folico, ma solo da Maggio. Ora ho aggiunto il progesterone. Vediamo come và… nel frattempo farò gli esamì (tanto devo già fare quelli di routine annuale per la tiroide, quindi non mi costano nulla di più!).
        Per la dieta, beh, devo dire che sto molto meglio io fisicamente e poi una volta persi quei 5 Kili (tra Giugno e Luglio) e rientrata nel mio peso forma, ad Agosto ero incinta, per cui a parer mio sicuramente anche quello avrà aiutato! Non ci resta che vedere a metà Novembre se esce un bel + o se arrivano le malefiche! E nel mentre preghiamo!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Stefina cara
      che bello rileggerti!!
      Forza, forza forza.
      Speriamo di leggerti felice e serena con un bel positivo.
      /Carla staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *