Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Emi

    Carla il tuo urlo esprimeva la tua felicità in quel momento x cui ben venga……vai con l’inizio della scuola per il tuo piccolo nella classe che desideravi

  2. coccinellla@

    Cara EMI la eliminerei volentieri… purtroppo è una di quelle persone che i cazzi suoi non è capace a farseli deve sempre stare al centro delle attenzioni degli altri. È la classica donna che parla male di te con gli altri e viceversa…. io non la sopporto e ogni volta che la vedo o la sento mi viene quel senso di vomito e di malessere che poi sto scoglionata e con i nervi tirati tutto il giorno

  3. Serena

    Bhe ognuno con i propri romipalline, ioho suocera e cognata che mi frantumano quello che fisfisicamente non ho da maggio, con problemi che non sono neanche miei. Prima un litigio pauroso tra loro due e vai a raccontarmi e mettermi in mezzo, anche se ho glissato, a partire da luglio litigio tra mia cognata e suo marito che perdura fino ad oggi e vai con le lagne di mia suocera. Ho deciso però che non avranno la mia pelle, come dicevano i latini mors tua vita mea

    • coccinellla@

      Cara SERE come ti capisco… qui la suocera ogni volta che mi vede (e l’uniche volte che chiede di sofia) mi chiede quanto pesa la piccola… quando gli dico il peso ha sempre da ridire… x es ieri gli ho detto che sta intorno hai 3kg e lei subito….”ahhh ma è troppo piccola non va mica bene” i miei figli superavano i 4 kg quando sono nati….. cioè voglio dire come cavolo ti permetti a fare certi discorsi

  4. vale73

    Sere cocci il segreto e’ ignorare ignorare ignorare cosa che in effetti faccio fatica anche io a fare ma piano piano si impara vedrete!!!!

  5. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Ragazze “mazzalo” ste SUOCERE!!!!
    Cosa possiamo farci se sono così “difficili da digerire”?
    Io ho sempre cercato di pensare che una cosa buona nella vita mi ha donato… suo figlio e se io lo amo, qualche cosa di positivo dentro di lei avrà pur, giusto?
    So che è dura, ma ci sono e dobbiamo tenercele anzi io parlo al plurale…. tenerceli!!!
    Bisogna ricordare sempre che la nostra esperienza di vita non è la loro e ciò che può essere importante per loro per noi non lo è affatto… insomma, lasciamoli parlare e a volte anche fare, senza darci troppo peso…
    Cocci di fondo quale valore aggiunto o meglio non aggiunto alla tua esperienza di gravidanza possono dare le sue parole? Nessuno vero? E allora lascia che lei dia fiato ai polmoni e basta!
    Il mio motto in questo caso è : “Se l’ostacolo non lo puoi saltare allora giragli intorno!”
    Dovremmo farci un trattato con sto tema caldo intitolandolo: STE SOCERE!!!!
    /Carla staff

  6. vale73

    Cara mafy penso e ripenso alle parole piu’ adatte per confortare questa ennesima delusioni, ma mi rendo conto che ormai sono poche perche’ troppe sono le volte che sei e siamo rimaste duluse e lo sconforto in questimomenti e’ tanto e lo so che on si riesce proprio a vedere la luce neanche a immaginarla ma c e’ e per noi che abbiamo vissuto l oscurita’ piu’ profonda sara’ cosi’ abbagliante che non potremo neanche descriverla e gli altri non potranno mai immaginarla !!! Ti stringo forte la mano

  7. Serena

    Buongiorno ragazze, ma dove siete finite? Io tutto bene ieri ho iniziato i monitoraggi, ho per ora due follicoli a dx, vedremo cosa succede e come andrà lunedì lo spermiogramma di mio marito.

    • coccinellla@

      Io ci sono non scrivo per non angosciarvi con le mie lamentere…. giorni pesanti…. tra il caldo, la suocera, e tutto il resto sono arrivata a un punto che nn ce la faccio più

  8. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Fanciulle ciao,
    passo per augurarvi un buon venerdì, e vi lascio la mia riflessione di questo 18 settembre:
    ” presa da mille impegni mi rendo conto che a volte le mie giornate volano e mi sembra di non averle vissute abbastanza…” ma è normale a 40 anni mi chiedo io?
    Adesso dopo questo pensiero non troppo FELICE, mi impegnerò a vivere del “qui e oggi” tentando di cogliere ogni attimo della mia giornata!
    Vi lascio con questo augurio per il week-end, un augurio che ogni giornata che voi viviate possa esser vissuta a 1000 e che nulla possa accadere per caso.
    Buon week-end FELICE a tutte.
    Con affetto /Carla staff.

    • coccinellla@

      CARLA non è normale a 40 non viversi gli attimi della giornata e ciò succede anche a me a 26 anni…. anche io pensavo di godermi la gravidanza giorno per giorno solo con cose belle e solo con l’emozione di vedere il risultato finale…. ma arrivata a questo punto sto riflettendo e se mi guardo alle spalle purtroppo non l’ho vissuta così meravigliosamente come mi immaginavo…. ora che mancano 2 settimane penso a chi diceva fregatene di tutto e tutti…. ma come si fa a fregarsene di una cosa se te la fanno vivere per forza tutti i giorni?

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Cocci,
        ma allora è lo stile di vita che viviamo…subiamo?
        Troppo prese dal DOVER essere, fate, andare ecc.
        Vorrei a volte poter tornare ai tempi dei miei nonni, semplici contadini che accudivano le bestie serenamente perchè erano il sostentamento per la famiglia, lavoravano i campi e falciavano l’erba, insomma, sempre a contatto con la natura e in una realtà a misura d’uomo,semplicemente una vita più dura, ma molto più UMANA.
        Come scrivi tu non è normale, impossibile fregarsene e quindi dobbiamo imparare noi a porci in maniera diversa di fronte al quotidiano… ci riusciremo?
        Baci, baci
        /Carla staff

      • coccinellla@

        CARLA come al solito sante parole le tue… bhe ci tornerei volentieri hai tempi dei miei nonni a lavorare nei campi con le bestie…. tutti insieme una grande famiglia, nessun litigio tutti andavano d’accordo perché quello era tutto ciò che esisteva… era lavoro , ma allo stesso tempo anche divertimento non dovevano pensare ad altro se non hai campi e le bestie…. invece noi donne di oggi, donne moderne pensiamo a tutto a troppo e certe volte soffochiamo l’essere noi nelle cose da fare….

  9. coccinella@ (montepulciano) - Toro

    immagine livello
    Visionaria
    Mamma di sofia (8 anni)

    un saluto dal mio pancione che sta per esplodere e un buon week end

  10. ilaria1981

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Antonio (8 anni)

    Ciao a tutte!!!! Come state? Io è da un pò che non scrivo…noi stiamo bene e o il 30 o il 01 nascerà finalmente il terremoto mi sento sempre stanca e ieri guidare è stata un impresa cocci tu come stai? Quando partorisci?

  11. Serena

    Ciao Ilaria che bello risentirti, ma sono già volati 9 mesi? Pazzesco… immagino che questa torrida estate non vi abbia aiutato per nulla.
    Per quanto riguarda il discorso di Carla, credo che ogni epoca abbia avuto i suoi lati oscuri, non credo che un tempo tutti erano felici e oggi lo siamo meno, viviamo semplicemente diversamente, e per certi aspetti in meglio. Se ci pensiamo un attimo noi che scriviamo su questo forum se fossimo vissute 100 anni fa non ci saremmo mai e poi mai potute incontrare, oppure noi che abbiamo difficoltà a restare incinta non potevamo scoprire cosa c’è che non va, chi deve partorire se viveva non dico tanto ma anche all’epoca dei miei nonni altro che parto programmato. Per questo dico godiamo l’attimo e se è possibile miglioriamolo dando noi il giusto peso alla vita.

  12. coccinellla@

    Ciaoooo ILARIA…. io tutto bene credo che partoriremo nei soliti giorni…. io ho scadenza il 6 ottobre ma con il ricalcolo che mi ha fatto la gine sto avanti di una settimana quindi penso proprio che nascerà tra il 26 e il 30….. cara lasciamo perdere la stanchezza che io ne ho da vendere…. e sono sempre più ingombrante…. quando lo staff la approverà vi ho messo una foto del mio enorme pancione….

  13. Emi

    Sere
    uhhh Cocci non vedo l’ora di vedere la foto *-*
    Ciao Ilaria sono contenta di sapere che state bene scrivici e pensaci ogni tanto

  14. Giovanna

    Ciao bellezze!!!! eccomi!!!! scusate tanti giorni di assenza ma il mio pc era KO e con il telefono niente da fare quindi non ho potuto scrivervi!!!
    Cmq ho letto adesso i post, tutto bene ragazze??…
    Maffy mi dispiace per il negativo, ma bisogna continuare a tentare e mai arrendersi!!!! ti abbraccio
    Carla!!!! i tuoi ometti sn due giovanotti ormai che emozione, un’altro anno che comincia in bocca al lupo per loro!!!!
    Vale, Cocci e Lamù!!!! W le mamme pancione!!!!!
    Fabiana è bello sapere che stai bene, tanta tanta per te e per i tuoi gemellini!!!
    Sere buona fortuna col clomid cara, ti auguro che tutto vada bene
    Emi
    Qua tutto bene bellezze, in questi giorni compitini proprio nei giorni giusti , ma chissà…boh…ormai non ci penso più e lo lascio al caso, e che Dio ce la mandi buona…
    Vi abbraccio tutte tutte e tanta tanta a tutte noiiii!!!!!!!!!

  15. mafalfa

    Brava Giovanna ..a me dopo ben 36 giorni sono arrivate proprio oggi..

  16. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Bellezze buon lunedì felice a tutte,
    qui si stanno avvicinando i giorni caldi per i nostri pancioni!! Che emozione ragzze
    Avete trascorso bene il week-end?
    Io effettivamente sì, mi sono goduta la giornata di caldo estivo con cielo blu, blu, una mega grigliata per festeggiare anniversari vari, compleanni di più amici, insomma mangiato e bevuto….
    Poi però ore 19 corsetta di 5 km per smaltire…
    Buon inizio di settimana a tutti.
    /Carla staff

  17. coccinellla@

    Buon lunedì belle donne e mamme…. qui tutto bene terremotina non si ferma… domani pomeriggio ho la visita anestesiologica

  18. Serena

    Ragazze oggi sono propriogiù di morale. Mio marito ha fatto lo spermiogramma ed è peggiorato tanto, ha meno spermatozoi del normale e anche la motilità è scesa, questa estate ha avuto spesso la febbre solo la sera, a causa del forte caldo una sua reazione credo, e forse questo può aver influito. Sono davvero disperata non me ne va una dritta, giovedì vado dall’andrologia di nuovo, sono stanca di medici, visite e soldi che se ne vanno via come l’acqua. Perché tanta sofferenza a noi? Sono troppo amareggiata scusate lo sfogo.

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Sere,
      non disperare, vedrai che gli daranno una cura!
      Non ti demoralizzare, vedrai che tutto si risolverà rapidamente: lui cosa ti dice? E’ amareggiato?
      /Carla staff

  19. mafalfa

    Cocci com’è andata la visita…serenaaa sicuramente con una cura per rinforzarli andrà meglio…comunque ti capisco anch’io sono un po’ sotto un treno…

    • coccinellla@

      MAFY la visita ce l ho domani pomeriggio

    • Serena

      Mafy dici che con una cura si può migliorare la qualità spermatica? Io lo spero, oggi nel centro dove siamo stati mi hanno subito prospettato una fivet, prima ancora del risultato dell’esame, dopo che ce lo dato ci hanno guardato come se fossimo spacciati. Mafy grazie per le tue parole di conforto non sai quanto ne ho bisogno e quanto mi abbia fatto bene sentirti vicina

  20. mafalfa

    Ah…scusa……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *