Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. mafalfa

    Destiny da grande lui non se lo ricorderà neanche…e il problema si risolve in pochi mesi…

  2. vale73

    Che bello stefina ogni volta leggere di un positivo e’ una grande emozione perche’ l attesa di una di noi e l attesa di tutte sono veramente strafelice tienici aggiornate

  3. coccinellla@

    Ragazze buon pomeriggio… io stanotte ho passato la nottata in pronto soccorso da ieri mattina dolori allucinanti alla pancia e pancia super dura e gonfia alle 20 i dolori erano sempre più forti e quindi via in ospedale…. morale della favola contrazioni… x fortuna la flebo che mi hanno fatto ha funzionato e x ora me ne devo stare a letto…. uffffff

  4. Stefina

    Buonasera ragazze!!
    Ieri pomeriggio ho ritirato le beta e sono 56,6. Non c’erano i parametri (non so perché!) nel foglio dell’esito ma su internet ho letto che è un valore che può rientrare nella prima e nella seconda settimana.
    Lunedì andrò a farmi fare l’impegnativa per un nuovo prelievo (che farò martedì mattina, per vedere se i valori crescono!) dal mio medico di base. Nel frattempo cercherò la mia gine per prendere appuntamento con lei!
    Sintomi…male ai capezzoli ma tette normali, a volte dei poccoli camprettini al basso ventre, difficoltà nella digestione, poca nausea, ma la cosa più strana è che mi sveglio al mattino presto…inutilmente! E poi faccio fatica ad addormentarmi! (Io sono un ghiro di solito)
    Non ho ancora realizzato proprio completamente però!
    Buona serata a tutte! Un buon weekend! E soprattutto sempre tanta !!
    Stefi

  5. vale73

    Cocci mamma mia che spavento qui non si puo’ stare mai tranquilli!! L importante e’ che ora e’ tutto a posto come ti senti? Aggiornaci!

  6. Stefina

    Cocci! Mi spiace! Spero che adesso vada meglio…mi raccomando stai a riposo più che puoi!!!

  7. coccinella@ (montepulciano) - Toro

    immagine livello
    Visionaria
    Mamma di sofia (8 anni)

    eccomi ragazze… buon ferragosto a tutte… io x il momento tutto procede le contrazioni qualcuna ogni tanto si fa sentire ma non sono dolorose x fortuna… x il momento faccio letto divano e viceversa… attento la visita di martedì con ansia… al pronto soccorso mi hanno anche fatto smettere le punture di eparina… speriamo bene…
    STEFINA tranquilla se non ci sono i parametri… io quando ho fatto le prime beta ero a 10gg di ritardo e le avevo a 164,4 e i parametri erano: da 50 a 100 sei tra la prima e seconda sett oltre i 100 sei nella 3 settimana….

  8. Olimpia

    Ciao secondo voi ho 3 giorni ritardo sono incinta come comportarmi mi vengono sempre regolari ogni 26 giorni però ho mal di pancia addolorata rispo

  9. Stefina

    Ciao Olimpia. Se hai ritardo puoi fare un semplice test che compri in farmacia. L’importante è che lo fai con la prima urina del mattino! Se sei regolare con il ciclo potrebbe anche essere. Però il mal di pancia può essere legato anche al ciclo!
    In becco alla cicogna!

  10. Stefina

    Grazie Cocci! Spero che vada tutto bene. Oggi ho qualche dolore alla pancia e fino a martedì non potrò fare di nuovo le beta! Quindi sono un po’ in ansia! Buona domenica a tutte amiche!

    • coccinella@ (montepulciano) - Toro

      immagine livello
      Visionaria
      Mamma di sofia (8 anni)

      STEFINA guarda che le beta (almeno qui da me) le fanno anche senza prescrizione medica costano 30 euro e le hai subito dopo qualche ora…. io le prime 4 le ho fatte così… il mal di pancia o crampi alle ovaie sono normali…
      OLIMPIA si vai in farmacia e prendi un test anche se 3 gg di ritardo sono un pò pochini… oppure se ce la fai aspetta qualche altro giorno… ma cmq per toglierti il dubbio resta sempre il test…

  11. mafalfa

    Cocci mi spiace per la nottata in pronto…adesso approfitta della situazione e fatti coccolare..stefina in bocca alla cico……..ed infine a ferragosto come da previsioni mi sono arrivate

  12. Stefina

    Ragazze! Ciao!
    Dopo aver passato un bellissimo e sognante ferragosto, ieri mal di pancia fortissimi e perdite rosso vivo. Stamattina sono andata al Pronto Soccorso e le beta erano a 9,3. Aborto spontaneo. Inutile dire che siamo distrutti… Peccato…ci stavamo già sperando troppo!
    Vi auguro delle buone vacanze! Io per un mesetto, se non di più sarò out! Spero che nel frattempo qualcuna di voi ci riesca!
    In becco alla cico!
    Stefi

  13. coccinellla@

    STEFINA non sai come mi dispiace… ti capisco e immagino cosa si prova dopo esserci passata anche io…. piano piano tutto torna alla normalità. …

  14. mafalfa

    Stefina mi spiace un sacco…ma quando e’ capitato a me ho pensato …meglio subito che più in là…così hai evitato il raschiamento che a me ha fatto danni la seconda volta…e pensa che dopo l’aborto ed il primo ciclo si e’ più fertili….un bacio gigante….

  15. mafalfa

    Cocci tu come stai??? Adesso ti quante settimane sei??? Mi raccomando riposati…

  16. sara

    Stefina mi dispiace ti capisco benissimo io ero inizio del 4 mese,ora sono qua che ci provo tutti i mesi in attesa di un bel positivo, si forte. Ragazze chiedo il vostro aiuto, dai calcoli fatti dovevo ovulare il 14 agosto ma è possibile da l 13 avere seno bello gonfio e dolori tipo quando ti deve arrivare il ciclo,a me solitamente fa male circa 10 giorni prima del ciclo ora invece molto prima e continua ancora. Qualcuno mi sa dare una risposta? Baci a tutti, cocci mi raccomando riposo totale,
    mafalfa non demordere vai avanti è dura lo so io ma dobbiamo sempre crederci

  17. vale73

    Cara stefi mi dispiace moltissimo non avrei mai voluto leggere questa notizia so bene quello che stai provando la delusione e lo sconforto, purtroppo non ti diro’ che starai bene subito ma
    Piano piano si vedrai come dice mafy il fatto che sia avvenuto subito ti consentira’ di non aspettare tanto potrai riprovare subito dopo il primo ciclo e sarai piu’ fertile, rimettersi all opera e’ il modo migliore per superare questo evento traumatico. Ti auguro di cuore di poterci dare presto una nuova buona notizia e sappi che ti sono vicina un abbraccio

  18. coccinellla@

    Ragazze eccomi…. io solita routine oggi avevo la visita ma nn l’eco… sono alla 33+1 la gine è riuscita a sentire la testolina è li pronta…. le contrazioni irregolari ci sono ancora e devo pregare che rimangano cosi e nn peggiori la situazione…. da metà settembre dovrò fare almeno 3 flebo di ferro…. lunedi 24 eco e vediamo un po….

  19. Stefina

    Grazie ragazze per esserci sempre!
    La mia fortuna è stata di avere accanto mio marito! È stato un grande conforto! Lui non perde mai le speranze e mi da la forza per andare avanti! Io mi sento sempre più a metà…mi sembra di non essere normale! E ho il terrore di non riuscire più a ovulare!
    La mia ginecologa ha detto che se stavolta ho ovulato e sono rimasta incinta ci sono buone possibilità che ricapiti ma io questa brutta angoscia proprio non riesco a levarmela di dosso!
    Da domani ricomicio con la temperatura basale…incrociamo le dita!
    Un bacio a tutte e tanta !
    Stefi

    • vale73

      Ma certo stefi la tua gine ha ragione hai concepito quindi sono da escludere problemi in tal.senso ovulerai di nuovo concepirai e sta volta andra’ bene!! Non ti abbattere vivi il tuo sconforto ma non mollare mai ce fa farai parola di chi ci e’ passata 4 volte !

  20. mafalfa

    Stefina chi meglio di noi ti può capire…le paure ci sono e ci saranno sempre…noi guerriere abbiamo la forza per affrontarle…la certezza di lottare e la speranza di farcela…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *