Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. lamù

    Buongiorno Vale73…lo so che hai paura ma cerca di stare tranquilla il cuore del tuo fagiolino è forte. Io sto a 20+3 e quando non lo sento mangio qualcosa di dolce oppure mi metto sdraiata sul letto di lato e inizia a muoversi. Prova anche tu magari lo senti muovere e ti tranquillizzi.

  2. Emi

    Cocci sono contenta….meno male
    Paola ignorala tua suocera ciò che conta e’ il vostro amore….e ben venga che sia lontana….
    Vale tieni duro tesoro il tuo piccolino sta bene….
    Mafy
    A me ciclo arrivato oggi al 29mo gg che dire avrò’ l’app.to nl centro che ho prenotato l’11mo giorno e dovrei avere l’ovulazione anche se lo scorso mese avendole avute dopo soli 12 gg nn c’ho capito nulla….speriamo bene
    Buon week

  3. Chicca76

    Serena e coccinella ma cosa c’entra la laurea???? Mi è stato chiesto da mafy come avessi fatto a beccare la cicogna e io le ho risposto per filo e per segno come ho fatto, ecografia compresa. Se avessi scritto che ho fatto 2 eco al giorno per 5 giorni senza specificare che me le facevo da sola, sicuramente avreste pensato, guarda questa che si può permettere di spendere così tanto e allora avreste trovato da ridire ugualmente, penso a questo punto. Inoltre, per la cronaca, dato che io lavoro anche in extramoenia (tassato) e faccio sedute ecografiche presso l’ambulatorio di cui mio padre e’socio, l’ecografo e’per la cronaca di nostra proprietà. Ma non pensavo fosse rilevante tutto questo. Per concludere, ho detto che il mio percorso di studi me lo sono sudato come penso tutte voi e trovo quanto meno fuori luogo fare paragoni su politici vari. Cioè, mi pare un tantino esagerato e offensivo. Detto questo, ho la certezza che ognuna di voi avrebbe fatto come ho fatto io per acciuffare la mia cicognetta rosa, ormai 22 mesi fa.

  4. mafalfa

    Cara vale….tieni duro…non comprare il diabolico marchingegno e pensa positivo…fatti una passeggiata…chicca qui in questo forum grazie al cielo ci siamo sempre e solo sostenute quindi non pensare che ti vogliano attaccare sempre a prescindere…c’è stato un piccolo sfogo…niente di più…cerchiamo di sostenerci almeno qui…ci sono già troppe incomprensioni nella vita ordinaria…baci a tutte…ah tanto per ….ho comprato la famosa pietra di luna da tenere sulla pancia…

  5. mafalfa

    Vale….sai che ho letto che in gravidanza capita spesso di fare brutti sogni…ergo sei incintissima…quindi va tutto bene…sono gli ormoni…

  6. mafalfa

    Emi fra tre giorni arrivano anche a me…speriamo che quando andrai vedranno un bel follicolone pronto a scoppiare…

  7. Chicca76

    Appunto, invece Mafalda mi pare ci siano stati attacchi per un nonnulla, senza un motivo reale e soprattutto su una cosa che non avrebbe dovuto interessare a nessuna, il mio post era soltanto una risposta più dettagliata possibile( pensando di farvi cosa gradita) si come fossi riuscita a rimanere incinta. Dato che anche io, come voi, ci avevo sofferto e pianto ad ogni mestruazione arrivata finché poi non ho adottato l’accordo mento che vi ho detto. Tutto qui. Buonanotte a tutte ragazze!

  8. Chicca76

    Volevo dire l’accorgimento

  9. Paola

    Emy infatti grazie a Dio lei non fa parte della nostra vita.È una storia lunga, ma è stato proprio marito a tagliare i ponti con lei, dopo aver tanto sofferto per sue cattiverie. Gli ho anche ricordato che la mamma è sempre la mamma, ma purtroppo lui non sa cosa significhi.Pensa che quando mi vede coccolare i nostri figli, vede un amore che non sapeva potesse esistere…
    Comunque meglio pensare a cose più belle
    Mafy pietra di luna? A me fa pensare al mio telefilm preferito “The Vampire diaries”
    Sono un tantino esurita

  10. emi

    Mi dispiace per tuo marito io in qsto sono strafortunata e ringrazio il cielo perché ho una mamma unica ed insostituibile,fa in modo che tuo marito veda tutto l’amore che sei capace di dare ai vs figli non penso esista qualcosa di più bello!
    Mafy speriamo riescano a capire perché la cicogna non arrivi e se ci fosse un bel follicolo ben venga….non ti nascondo che oggi e’ stata la prima volta che al ciclo non ho pianto….sono stanca di fare anche questo….vediamo cosa accadrà
    Un bacio a tutteee dolce notte

  11. Paola

    Emi non disperare, la pennuta arriverà qmche per te, te lo auguro di cuore e lo auguro a tutte ragazze
    Mafy speriamo non ti arrivino

  12. coccinellla@

    Ragazze buongiorno e buona domenica…. x me poco buona… sono in ansia per domani e la suocera dalle 8 che sta attaccata al campanello e al telefono…. non si può più stare in pace…. x venire a rompere le palle si inventa le scuse più deficenti che esistano….. oddio….. finirà mai questo incubo?

  13. vale73

    Cocci purtroppo le cose peggioreranno con la nascita del nipotino!! Tu sarai gelosissima e pronta a tutto per difendere il tuo territorio e se nob sarai brava gli scontri saranno inevitabili! Ti consiglio di mettere sin d subito paletti molto chiari non tollerare nessuno atteggiameno che ti dia anche solo un minimo di fastidio se dai la mano prendera anche braccio e gambe!! Devi essere brava a portare tuo marito dall tua parte con molta diplomazia mai andare allo scontro! Io ho fatto molti errori per essere giusta con tutte e due le nonne e’ mi ha fatto stare malissimo! Dopo circa 6 mesi ho rimesso ld cose in ordine!! Quindi meglio pensarci da subito!! In bocca a lupo per domani

    • coccinellla@

      Esatto VALE è quello che sto cercando di fare…. da parte mia (i miei genitori )hanno capito anzi sono stati loro a farmi il tuo solito discorso ma purtroppo qualcuno nn arriva a capire certe cose e gli sembra che tutto sia suo che tutto gli appartenga e che io non conto nulla… io il rispetto l ho avuto ma nn l ho mai ricevuto io più cerco di tenerli a distanza e più stanno in mezzo

  14. mafalfa

    Coccinella in bocca al lupo per domani..andrà tutto bene…ti mando una marea di energia positiva…

  15. coccinellla@

    Ragazze eccomi… morfologica fatta… tutto bene… 30cm x 500g… 22 settimane e un emozione enorme vedere quell esserino che muoveva le labbra come se mandasse dei bacetti

  16. mafalfa

    Che bello cocci….

  17. lamù

    Grande Coccinella che bello!!! mannaggia quando viene venerdi..non ce la faccio piùùùùù…Voglio sapere che va tutto ok e se devo iniziare a chiamarlo Noemi o Antonio
    Un abbraccio a tutte e tante

  18. Destiny (Pontedera) - Pesci

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Angelo (9 anni)

    Te l’avevo detto cocci! sono emozioni fortissime e sono contenta che vada tutto bene per la tua piccola Sofia

  19. Serena

    Buon pomeriggio ragazze, vedo che state tutte bene sono proprio contenta. Cocci sono strafelice per te e per il tuo compagno, ora godetevi questi mesi senza angosce e preoccupazioni. Che dire ragazze le suocere non si sa come mai sono sempre inopportune, la mia ha iniziato da sola da circa 15 giorni una sorta di guerra fredda, ha litigato con mia cognata e non si sa perché è in cavolata anche con noi. Ma io la lascio cucinare nel suo brodo.
    Volevo rispondere a Chicca per dirle che io ho espresso solo una mia opinione e che non era un attacco, il riferimento agli studi lo hai fatto tu, dicendo che hai sudato ciò che hai. Ripeto ognuno agisce secondo coscienza e se a me non piace ciò che scrivi mi sento libera di dissentire, come del resto hai fatto tu e lo accetto senza farne un dramma. Spero anzi che al più presto potrai condividere nuovamente la gioia per aver acciuffato la cicogna con noi. Siamo qui per gioire e per supportarci, non sono mai nate polemiche e ne vorrei esserne la causa, e credo che non ci siano neanche i presupposti.
    Detto questo vi auguro un buon 2 giugno e buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *