Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. vale73

    Stefina il muco denso e’ un segno positivo durante la visita il gine mi ha chiesto se lo avevo e poi me lo ha fatto vedere, diventa denso per impedire l ingresso di microbi o batteri ed evitare infezioni. Ovviamente se vuoi essere sicura non ti resta che fare il test!!!!!!

  2. Monia 72

    Buongiorno a tutte Vi ringrazio a tutte per le vostre carinerie nei miei confronti Grazie ! Carla, anche io rifarei tutto ho una famiglia meravigliosa un bacio a tutttissime vi voglio bene siete speciali!!!!!! CIao Chica

  3. Moira

    ciao a tutte io non le aspetto per oggi

  4. coccinellla@

    STEFINA io dopo 2 gg di ritardo ho visto muco bianco denso che nn avevo mai visto… dopo 8 gg ho fatto il test ed era positivo… quindi spero bene pure x te…

  5. Sissy

    Monia, ciao !!
    avevo letto la tua risposta, ma forse ti è sfuggito che ti ho scritto che come me sei a rischio NONNA ihihih…ci pensi mai ???

    • Monia 72

      ahahahahahahaha :mrgreen: si ci penso spero di No ora la quasi 18 a maggio non vuole diventare mamma è ancora presto, l’altra 15 anni a luglio non ha neanche il ragazzino il chè vabene 😀 il grande maschio 20 anni fidanzato da un anno dove lui mi chiede( cose sul sesso) e lì si potrei rischiare…. 🙄 ma si sà i figli sono della mamma quindi penso che il bimbo lo porterà più dalla madre,sempre che la madre non ne voglia sapere…..ma la ragazzina a 18 anni quindi anche qui non mi sembra il caso 8) 😆 :mrgreen: :mrgreen: OK abbiamo fantasticato un pò, un bacio Sissi

  6. Moira

    grazie cerco di non pensarci troppo….. 🙄
    ma vi terrò aggiornate di sicuro

  7. chica

    buonasera ragazze!!!! per Carla io scrivo da Verona!!!!! auguro a tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Chica,
      Verona è una bellissima città e poi l’Arena mi ricorda i tempi della gioventù… con il Festivalbar vissuto da adolescente, la spensieratezza di quegli anni e le mie mitiche agende in cui scrivevo quotidianamente di amori e batticuori!!!
      Che bei tempiiiiiiii 😀 😀 😀 e quanto tempo avevo per me stessa all’epoca
      /Carla

      • Monia 72

        Ciao Carla e si bei tempi ,ma tu hai più o meno dai 40 in sù ? 😳 scusa se te lo chiedo ma parlando di festivalbar e addolescenza, anche io asvevo sui 15/16 😀 baci

  8. mafalfa

    Stefina in bocca al lupo per la tesi…fai il test….. Il clomid lo devo prendere fino a venerdì…mezza pastiglia dal terzo all’ottavo giorno del ciclo…bello l’album dei ricordi…..moira in bocca al lupo…..monia fai bene a non pensare a diventare nonna….per adesso devi concentrarti su di te… :mrgreen: Un abbraccio alle panze…..e a tuttissime in becco alla cicogna….

  9. vale73

    Le beta sono quadruplicate!! Speriamo bene prossima tappa eco venerdi un’altra lunga settimana!!

  10. mafalfa

    Vale si compito un giorno si e uno no…secondo me nel weekend ci devo dare …..maaaaaaa che belloooo….te l’avevo detto che questo picccino e’ tosto….tostisssiiimmmoooooo come la sua mamma…in boca al lupo…

  11. Stefina

    Buona sera ragazze! Sono veramente triste!!!! Il prof della tesi stasera mi ha detto che a prossima settimana non mi laureo più! Pare che la mia tesi di 200 pagine non sia sufficiente! È due anni che mi bloccano la fine degli studi solo per delle cavolate!
    Ma parliamo di cose più importanti! Oggi sento un po’ più di fastidio al seno! E volevo chiedervi, care Vale e Cocci, questo muco lo avete visto sulle mutandine? Perché io me ne sono accorta solo pulendomi…
    A domani dovrei essere a 5 giorni di ritardo! Vorrei fare il test, ma ho paura di illudermi! Voi che mi consigliate?
    Non vorrei che la tristezza per lo studio si aggiunga a quest’altra delusione!
    Con affetto a tutte!
    Stefi

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Stefy, 😆 😆
      questa è la nostra Italia…. non mi stupisco di quello che scrivi, ho avuto modo di sentire la stessa versione più volte.
      La voglia di concludere un cammino è tanta, vedi la luce in fondo al tunnel e sentirsi dire che 200 pagine sono poche è RIDICOLO!
      Cerca se puoi di non prendertela e ripetiti che ci sarà un motivo molto valido perchè i tempi si sono allungati….
      Noi speriamo con te in un BEL POSITIVO .
      Buon week-end FELICE
      /Carla

    • Monia 72

      Stefy se non hai mai avuto ritardi……potrebbe proprio essere la cicogna in bocca a lupo e tanta tanta bacio

  12. coccinellla@

    Cara STEFINA mi dispiace x la tesi… io il muco l’ho notato andando a fare pipi’ pulendomi… poi io i dolori al seno non li ho avuti subito ma quasi dopo 1 mesetto dal positivo ma nn farci caso a questo perché siamo tutte diverse io nn ho avuto neanche la nausea ma dolori alle ovaie dal 1 gg di ritardo erano fortissimi….

  13. vale73

    Anche io pulendomi, era piu’ una sensazione di bagnato poi anche il gine me l’ ha fatto vedere. E io si ho avuto dolore al segno dal giorno che midovevano venire ed e’ andato via via aumentando! Comunque io farei il testcapisco la paura della delusione ma tanto se ti arrivano non sarai delusa ugualmente? Per la tesi non ti stupire anxhe con me facevano cosi’ magari hanno le sessioni piene!!!

    • Stefina

      No, Vale, nella mia università ci sono pochi iscritti e rimandando sempre la tesi possono assicurarsi tutti gli anni le tasse pagate! Inoltre ogni professore o professoressa si prendono un tot di soldi per ogni tesista! Io non ne posso proprio più! Vorrei mi fosse venuto il mal di pancia quel giorno che mi sono iscritta!
      Allora dite di fare il test…ero in dubbio perché se questo mese il ciclo fosse di 50 giorni dovrei avere il ciclo domenica 19. Io ho calcolato invece il ciclo più breve di 43 giorni.
      Vi aggiorno comunque!!!
      Un grazie per lo sfogo! Mi ci voleva proprio! E per la piacevole distrazione dalle cose negative della mia vita: perché ormai tutte voi è come e foste mie amiche ed è un piacere parlare con voi!
      Notte care! Tanta a tutte!
      Stefi

      • Raffaella

        Stefi coraggio fai il test e togliti il dubbio
        Se c ‘e’ una sorpresina per te e’ meglio saperlo
        E ricorda che nulla avviene per caso
        Per quanto riguarda la discussione della tua tesi mi sembra veramente assurdo che esistano questi meccanismi ignobili 🙄 🙄 Dopo che si fanno anni di sacrifici dovrebbero dare la possibilita’ a tutti di concludere il percorso accademico! Tieni duro
        In bocca al lupo di cuore per tutto cio’ che desideri

  14. moema Mininno

    Salve ho avuto un rapporto di amore con mio marito nei giorni fertili quindi posso rimanere incinta del mio secondo figlio grazie alla risposta

  15. Serena

    Buongiorno ragazze….. evvai Vale hai visto che le beta ti hanno rassicurato….. dai una settimana passa veloce, intanto rilassati durante il weekend.
    Stefina quando mi sono laureata ho scelto la materia che non era calcolata da nessuno è cioè diritto privato, quando sono andata al colloquio per stabilire il tema la prima cosa che mi è stata detta era:” niente diritto di famiglia né successioni”, il tema che mi hanno appioppato era di una pesantezza micidiale e cioè la responsabilità extracontrattuale della lesione del credito (tesi incentrata sulla morte della squadra del Torino negli anni ’40 con volo aereo), ma io pur di togliermi il pensiero ho accettato, non ti dico che ogni pagina scritta era come un macigno, ma che ci tocca fa’ pe’ campa’.
    Io sono al 21 p.m. ed ho già un seno enorme….. ma non sono per nulla agitata come va va.

  16. patry

    Buorniorno bellezze….io sono al 23 pm ma stanno gia’ arrivando dopo dieci giorni di mal di pancia e mal di schiena…iniziano oggi le macchie…..

  17. patry

    Un giorno che piango……. …non riesco a capacitarmi…..scusate!!!Volevo aggiornarvi che purtroppo non riesco a trovare la serenita’….x niente…..finche’ mi verra’ ogni mese arrivano ste maleficheeeee
    Vi voglio bene ancge se non vi conosco…ma so quanto siete TUTTE SPECIALI….!

    • vale73

      Scusa patry se sei arrivata a questo punto credo sia meglio prendere il toro per le corna invece di abbattersi, io comincerei a sentire un buon centro difecondazione assistita chiedi informazioni vedrai che ti dara’ nuova linfa e comincerai a lottare per quello che vuoi devi solo iniziare devi far scattare nella tua testa il pensiero che “basta ora decido io mi rimbocco le maniche e faro’ di tutto e di piu’ ” troverai la forza vedrai. So che tuo marito e’ dell idea di aspettare ma a questo punto ocvorre tenere conto delle tue esigenze quindi cerca di parlargli liberamente di quello che provi. Sono sicura che ce la farai ad affrontare tutto!! Magari comincia a scambiarti idee con la ragazza che e’ qui nel forum (non ricordo il nome) che conosce il percorso della pma! Mi sento di consigliarti questo scusami. Un abbraccio

  18. Monia 72

    Buon giorno a tutte Ragazze oggi non aiuta anche sta giornata, piovosa, Patry a me sembrava che ti erano già arrivate qualche giorno ma tu sei regolare ogni quanti giorni ti arrivano? ma se ti arrivano sei giusta o in ritardo?Poi finchè sono solo macchie, può anche essere che non è il ciclo, poi sti dolori 10 giorni prima del mestro? 😯 mmmmmmm gatta ci cova, 🙄 però non voglio illuderti tu conosci il tuo corpo ! 😉 comunque facci sapere non si sa mai 😉 un bacio Patry

  19. mafalfa

    Stefina fai il test…così non pensi alla tesi… :mrgreen: :mrgreen: Certo che capisco la tua frustrazione visto che sai il reale motivo del diniego del prof….chiama le iene… :mrgreen: Serena…fai spesso pipì??? Patry il consiglio che ti ha dato vale e’ più che sacro santo…tanto più che ho saputo che in alcune regioni per determinate patologie non paghi niente per l’ assistita…informati….asciugati le lacrime pure quelle sacro sante ma combatti….dai ragazza…sei giovane….oly come stai??? Monia e vale A tuttissime comunque vada in bocca alla cico!!! Carla

  20. patry

    Grazie ragazze x il supporto….monia mo no purtroppo sta arrivando il ciclo….sono di 25 giorni di solito….puntuali.Vale mio marito mi ha ripetuto fino a ieri di avere solo fede e finche sarò cosi non arriverà mai dice.

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Patry,
      tuo marito ti ama e starà ad ascoltare le tue parole, la tua sofferenza e i tuoi bisogni.
      Ma tu realmente te la senti di affrontare l’assistita?
      Sei tu che devi affrontare il lungo cammino e le dure prove di questa scelta…. sei tu che ne devi essere pienamente convinta e poi “trascinare” tuo marito….
      Chiedo al cielo che possa donati un pò di serenità per poter scegliere e convincere anche lui
      Ti abbraccio tanto tanto.
      /carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *