Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. patry

    Saraaaaaa davveroooo…io abito a modica….e tu?

  2. patry

    Sere l esame si chiama MAR TEST….sempre con lo spermiogramma.
    Ma vi rendete conto quante cose che esistonoooooo…..una cosa che sembrerebbe e x alcune lo e’ cosi0 naturale …noi siamo qui a distruggergi anima e corpo,con tutte ste schifezze che esistono x impedire di mettere al mondo una creatura….io ormai piu’tempo passa piu’ mi rendo conto che non riusciro’ mai ad averene uno/a x noi….

  3. Destiny

    Evvai Valeeeeeee ce l’hai fatta!!! è stupendo questo conferma quanto Carla diceva… ognuna ha il suo angelo in cielo che l’aspetta basta avere pazienza e forza d’animo e sarà lui a venire da noi!!! Augurissimi VALE!

  4. vale73

    Come vorrei esaltarmi come voi!!!! Io non ci riesco ed e’ bruttissimo ragazze quando ti bruci tante volte non e’ facile per niente, d altra parte pure il gine mi ha detto che e’ molto probabile che ricapiti
    Non riesco neanche a dirlo a mio marito devo prima metabolizzare io!!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Vale, ti abbraccio e capisco le tue legittime paure.
      Da oggi più che mai, non permettere alla tua testa di viaggiare in pensieri negativi, bloccala, falla rimanere sempre nel “QUI e ORA”, ripetiti sempre, sempre, sempre: ” Grazie per questa gravidanza/ Grazie per questa gravidanza” e poi giorno dopo giorno acquisirai sicurezza del tuo corpo e del piccolo che sta crescendo in te.
      UN PASSO ALLA VOLTA OK?
      A oggi un grosso in bocca a mamma lupo da noi tutti.
      Ti abbraccio /Carla

    • Michela

      ciao Vale mi sono collegata solo ora…..GRANDISSIMA sono felicissima x te..con tutto ilcuore ti abbraccio forte immagino i tuoi timori…..ma viviti solo ilpositivo…. vedrai il tuo angioletto è arrivato…ma che bello è ,un saluto e un abbraccio a tutte le donne guerriere ma dolcissime…domani visita dalla gine…a farmi dare il cazziatone….solito. questo week end ho avuto l’ovulazione e tutti i compiti sono stati fatti :oink: :oink: :oink: :oink: ,incrocio le dita x tutte…un abbaraccione

  5. vale73

    So gia’ quello che devo prendere ma prima devo fare almeno due volte le beta per vedere se almeno e’ partita!!! Comunque l aspirinetta la prendo subito!!!

  6. Destiny

    Vale goditi a pieno questo momento e sii felice… l’hai desiderato tanto, hai fatto sacrifici e sofferto!cancella dalla tua testa tutte le cose brutte. ce l’hai fatta Vale questa è l’unica cosa che conta!

  7. vale73

    Ho gia’ paura di fare anche un passo so che mi aiuterete siete la mia ancora di salvezza!!!

  8. Destiny

    Certo che ti aiuteremo! Nel bene e nel male come nei matrimoni 😆 ! Carlaaaaaaaaaa è il momento del tuo prezioso coniglio che faccia tranquillizzare Valeeee :mrgreen:

  9. Destiny

    Consiglio* e scusate che il sito mi aggiorna male e non avveo letto l’intervento di Carla

  10. vale73

    Grazie grazie a tutte mi fate piangere carla grazie io ci provero’ con tutta me stessa!! So che mi siete vicine e credetemi questo e’ l aiuto migliore che posso avere!! Vi abbraccio tutte

  11. mafalfa

    Valeeeeee noi ti capiamo….e siamo qui per sostenerti…..libera la mente….solo cose positive…forza….fai due carezze al cavallo ma non lo cavalcare….. :mrgreen:

  12. vale73

    Allora per divagare volete sapere come e’ avvenuto questo concepimento? Un insulso compitino a notte fonda obbligato dal test di ovulazione positivo morti di sonno e per intenderci ho dovuto fare tutto io 😳 ma vi rendete conto con tutta la fatica dei mesi precedenti!!!

  13. mafalfa

    Ahahaha vale…..ma in che giornata eri?? Avevi visto muco?? Quanto ti durava il ciclo?? Giusto per divagare….

  14. vale73

    Ero al 14esimo pm con ciclo regolare negli ultimi mesi a 28 giorni il test era positivo e ho compitato quella notte e basta!! Domani faccio le beta e vediamo un po’ come sono!!
    Certo il cavallo mi manca gia’ mi ha aiutato tanto

    • Raffaella

      Vale lo vuoi un abbraccio forte forte che parte dalla Sardegna e attraversa il mare?! :mrgreen: :mrgreen:
      Devi essere ottimista e positiva, devi credere con tutta te stessa in questo miracolo Le cose andranno come devono andare, e’ vero, ma tu puoi riempirti di energia positiva e avere tanta tanta fiducia e fede in cio’ che il Signore ha in mente per te!!!

    • sara

      Valeeeeeeeeeeeeeeeeee mi hai dato una meravigliosa notizia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non essere negativa vedrai che questa volta andrà bene ti abbraccio forte forte e ti auguro tantissimissima

    • Giovanna

      Auguri Valeeee!!!!!!!! il destino è cosi cara, anche se hai compitato una sola volta se è destino sarà….come la mia amica…una volta e zaccccccc!!!!! sn mega contenta per te!!!! ti invio un forte abbraccio!!!!!!!!!
      Adesso stai tranquilla e pensa in positivo, vedrai che andrà tutto benissimo!!!!
      Sn tanto emozionataaaaaaaa per te !!!!!!!! che bello!!!!!!!!

  15. Raffaella

    Un abbraccio tenerissimo a tutte le altre donne guerriere

  16. Serena

    Vale sei grande evvai un bel positivo. Non essere preoccupata non può sempre andare tutto storto…. sono certa che tutto andrà per il verso giusto. Ihihihih mi hai fatto troppo ridere con il tuo compitino insulso, sarebbe per me stupendo fare un solo giorno sesso e zac prenderla….. certo di fatica ne hai fatta nei mesi precedenti quindi te lo merito di aver compitato un solo giorno nei giorni fertili…. allora per noi che non siamo mai rimaste incinte ci potresti descrivere i pre sintomi? Avrei anche una domanda alle veterane ma i capezzoli si inscuriscono subito o dopo qualche mese?

  17. vale73

    Il mio solito e unico sintomo e’ stato il seno dolente, ma negli ultimi cicli ormai il seno mi cominciava a fare male una settimana prima del ciclo questa volta invece ho cominciato a sentire un leggero dolore il giorno che mi sarebbero dovute arrivare e poi e’ via via aumentato e poi dolorini da ciclo tanto che mi ero messa il salvaslip!!

  18. Stefina

    Ciao a tutte!
    E’ un po’ che vi leggo ed ero in dubbio se scrivervi. Ho scritto già lo scorso mese nella parte della prima settimana di gravidanza perchè avevo bisogno di un po’ di supporto. Poi ho scoperto questa parte e le vostre conversazioni e ho incominciato a leggervi quasi tutti i giorni.
    Mi presento: mi chiamo Stefania, ho quasi 30 anni e mi sono sposata a Maggio dell’anno scorso.
    Ho sospeso la pillola ad Ottobre 2014, ma per vari motivi io e mio marito abbiamo iniziato a provarci solo da S. Valentino !
    Dopo la sopsensione della pillola ho avuto i cicli irregolarissimi. A parte il primo mese poi dovevo aspettare 50 giorni prima del seguente ciclo.
    Ho quindi calcolato i giorni fertili secondo questi 50 giorni. E lo scorso mese ero proprio convinta di essere incinta: nausea, dolori al basso ventre, gonfiore, stanchezza, voglia di mangiare solo yougurt e formaggio.
    Invece le malefiche mi hanno fregata :argh: ! Sono arrivate una settimana prima!
    Inutile dire che la settimana seguente sono proprio stata giù di morale!
    Però poi non ci siamo demoralizzati e questo mese ci abbiamo riprovato, tenendo presente la lunghezza del ciclo di 43 giorni.
    Però non so… 😯 , inizia a venermi il dubbio che con questo ciclo irregolare dovrò aspettare un bel po’ prima di avere risultati… 🙁 !
    Mah!
    Per adesso…mando un in bocca alla cicogna a tutte e vi saluto!
    La vostra amica dubbiosa!
    Stefania

    • Michela

      benvenuta Stefania ,anche io mi sono sposata a maggio dell’anno scorso 😀 😀 😀 solo che io ne ho 38 di anni 😆 😆 😆 .capisco l’ansia dei cicli lunghi il mio è di40 giorni…l’attesa è un pò snervante.. …in bocca lla cicogna a te ,me e x tutte le altre guerriere

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Stefania
      non potevi scegliere gruppo MIGLIORE!!!
      Ascolta tutte quelle che sono le esperienze di queste super DONNE e vedrai che insieme coroneremo il tuo sogno!
      Bisogna imparare ad darsi tempo e a confidare nel volere celeste.
      In bocca a Mamma lupo da noi tutti di Mammafelice.
      /Carla

  19. mafalfa

    Ciao Stefania…certo che per adesso e’ un po’ difficile azzeccare l’ovulazione con un ciclo così sballato…io andrei da un gine se fossi in te….aiutati con il muco…quando fila ed e’ trasparente e’ ora di metterti a compitare…. :mrgreen:

    • Stefina

      Ciao Mafalda.
      Sono già andata dalla ginecologa quando avevo intenzione di sospendere la pillola. Dici che dovrei riandarci?
      Perchè a Ottobre circa mi aveva detto che era tutto ok.
      Tieni presente che sono sempre stata con cicli lunghi: quando ero adolescente il mio ciclo a volte tardava di 20 giorni…ed è per quello che poi ho preso la pillola. La mia gine mi ha sempre detto che io ho un’ovulazione proprio lenta, anche perchè ho le ovaie policistiche. Inoltre ho anche la tiroide autoimmune. Quindi secondo me con tutte queste combinazioni ci vorrà una vita prima che il ciclo ritorni ad essere quasi normale.
      Tu che ne pensi?
      Grazie mille per avermi risposto!
      Ciao Ciao
      Stefi

      • mafalfa

        Stefi…magari con un ciclo così lungo di farà fare esami ormoni per vedere se hai bisogno di un aiutino per regolarizzare il ciclo…io andrei…male non fa …visto che praticamente sono passati sei mesi dall’ultima visita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *