Mamma Felice

Calcolo misure del feto

Pubblicato il 6 Agosto 2012 da • Aggiornato il 12 Marzo 2015

Esistono diverse formule per il calcolo del peso e della lunghezza fetale: il vostro ginecologo saprà dirvele con esattezza sulla base di alcune misure rilevate durante l’ecografia (diametro biparietale, circonferenza addominale, lunghezza del femore).
Se però volete sapere per curiosità quale può essere in media il peso e la lunghezza del bimbo che si sta sviluppando, potrete saperlo con questo semplice calcolatore: basta inserire la data dell’ultima mestruazione!
Questi dati sono statistici e non sostituiscono in alcun modo le conformazioni corrette che potrà darvi il vostro ginecologo basandosi sui rilevamenti ecografici e sulle formule di Shepard, Campbell o Wilkin.

Data dell'ultima mestruazione:

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".

In questo modo potrai sapere la lunghezza e il peso del feto.. I parametri sono indicativi: solo l\'ecografia e il supporto di un ginecologo potrà darti le informazioni corrette.
Per avere indicazioni precise rivolgiti sempre al tuo ginecologo!


Commenti

317 Commenti per “Calcolo misure del feto”
  1. francesca

    ciao mi chiamo francesca,volevo sapere delle info! sn alla 31 settimana di gravidanza e il mio bambino dovrebbe essere di lunghezza cm 41 invece è solo 32 cm, da premettere che dal 6 al 7 mese mi è cresciuto 7 cm invece dal 7 all 8 solo 2 cm! io sn alta solo 1,55cm ma il mio compagno supera 1,80cm, ora cosa devo pensare?il mio ginecologo presume che ci sia una possibilità di nanismo! infatti dovrò ripetere la visita che ho fatto i primi mesi cn l’eco lo scrining! lui però dice che il bambino è tutto proporzionato cresce bene,sono solo gli arti che crescono poco! nell’attesa qualcuno sa dirmi qualcosa??? qualche parere? sono disperata vi prego ditemi qualcosa!!! io penso anche al fatto che mancano ancora quasi 2 mesi!!! magari mi verrà bassino come me??? bohhhhhh sono tante le domande che mi faccio!!! se qualcuno sa qualcosa me la dica x favore! sia che sia consolabile o sconsolabile! grazie mille!!!

    • Magari crescerà tt dopo nn puntarti su quelle sciocchezze di nanismo ….avrà preso da te e stop…poi nn e’vero alla 34 deve essere sui 40 cm quindi nn mi sembra sotto di tanti cm ….

      • carmela

        🙁 🙁
        ciao–io sono alla 20 sett e ieri ho fatto la morfologica e mi hanno detto che il bambino risulta due sett piu piccolo..e devo fare atri accertamenti..qualcuno di voi avuto questo problema ..ho paura grazie

      • machan

        Purtroppo si, e puoi immaginare lo spavento… Nel mio caso (avevano visto una crescita ritardata del solo torace), per fortuna, il bimbo era messo male e non erano riusciti a prendere bene le misure…
        Hai già fatto una nuova visita?
        Cosa ti hanno detto?

      • maria rosaria priore

        si io ho avuto qst problema nella prima gravidanza(2 anni fa)ma il ginecologo disse ke poteva capitare xkè nn è detto ke il bambino viene concepito il giorno dell’ultima mestruazione!

      • Guenon84

        Non si concepisce mai l ultimo giorno del ciclo,il periodo fertile varia dal 14º al 16º giorno dalla data del 1º giorno del ciclo…questi numeri variano in base ai giorni che intercorrono tra un ciclo e l altro.

      • angela

        Anche a me al primo figlio avevano detto che era + piccolo di due settimane ma poi è nato a termine di 48 cm e 2.900 kg di peso. Ora ha quasi 5 anni e sta benissimo

      • cetty

        io ho 9 mesi e 4 giorni,anke a me hanno detto ke è due settimane più piccolo e pesa 3 kg ma non preoccuparti non è niente stai tranquilla 😉

      • angela

        ciaooo …alla mia prima gravidanza il ginecologo intorno alla 31 settimana mi diceva che la bambina che aspettavo era piccola e al parto non sarebbe arrivata hai tre kg…..parlavo con le ragazze con cui facevo il corso e tutte avevano in grembo bimbi piu pesanti della mia…. avevo paura che mia figlia non stesse bene e invece….la piccola ora ha quasi 5 anni e nata con 8 giorni di ritardo ed era 4020 per 51cm…si sono sbagliati di molto… quando e nato mio figlio che ora ha 3 era 4005 con 4 giorni d’anticipo …ora sono di 32 settimane e venerdi dovrebbero dirmi come sta…. tanti auguri

      • Tamara+ Chiara

        Quando è nato il mio 2 figlio avevo l’incubatrice già pronta in sala
        parto perché mi avevano detto che non sarebbe arrivato ai 2 kg.. Immaginatevi l’ansia che avevo.. Il mio bimbo ha pesato 3.980 kg per 51 cm di lunghezza.. Forse qualche volta sbagliano, che ne dite? Adesso sono alla 20 sett e dicono che sta crescendo normalmente..

      • Maria Giulia

        Mia figlia, nata il 23/02/12, era nata a 5 mesi, e pesava 380gr.
        Era molto piccola, e il ginecologo diceva che tra qualche ora sarebbe morta.
        Aveva un treno di aghi, tra cui 3 nell’ombelico, 1 in testa e 2 nel polso sinistro con i flebo.
        Ora sta benissimo e ha 2 anni.

      • simona

        non ti preoccupare anche mia figlia era 2 sett piu piccola ma e nata sanissima e pesava 3150

    • Quanto e’la misura del femore???

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Francesca, potresti anche solo essere indietro di un paio di settimane. Ricorda che la data del concepimento può avere un margine di errore di due settimane in più o in meno, e non è raro che questo accada.

    • stefy

      guarda mia sorella ha fatto l’eco e hanno detto che la bambina e piccola era quasi alla fine di gravidanza e aveva un pancione enorme. era triste e piangeva poi alla fine e partorito con una bambina di 4 kili. quindi io consiglierei di sentire altri ginecologo o cambiare il posto dove fai l’eco xke alcuni volte loro si sbagliano. poi se nn hai naninsmo nella famiglia tua e di lui scusa come fai a passarlo al tuo bebe? poi l’eco nn e mai preciso quindi nn credo che devi preoccupare per me chiede altri dottore e senti quello che dicono 😀

      • antonella

        ciao, non ti preoccupare, anke a me hanno detto la stessa cosa fino a 3 settimane fa e cioè ke la bambina nn corrispondeva all’età gestazionale del ciclo… ma proprio ieri ho fatto l’ennesimo controllo e in 3 settimane la piccola è cresciuta e nn cìè piu il problema delle settimane di ritardo.. quindi nn ti preoccupare xke negli ultimi mesi cresce e il problema passa… 😉

    • melania

      guarda anche a me dicevano che sarebbe nato con problemi ai polmoni che non cresceva e che doveva stare in incubatrice per 40 giorni attaccato ai respiratori….invece tutte cavolate e nato perfetto e respirava benissimo

      • luana

        Il mio binbo e’ lungo 4,6 cm e sono nella undicesima +4 settimana mi senbra piccolo devo preoccuparmi?

      • katia

        Il mio a 11 settimane era 8 cm…. Che dice il ginecologo? Magari c’é stato un errore di misurazione! Stai tranquilla!!!!

    • Valeria

      Ciao Francesca, sinceramente non ho ancora ben capito come funzionano queste tabelle sul peso e la lunghezza del feto ma sicuramente sono molto relative anche perchè ognuna di noi ha un corredo genetico e una corporatura diverse. Comunque se ci rifletto in genere la misura dei bimbi alla nascita varia dai 48 ai 52 centimetri quindi mi sembra strano che a 31 settimane debba già essere di 41 cm! La bimba di una mia amica è nata di 43 cm perchè in pancia non cresceva, dopo un mese ha preso ben 6 cm e nessuno le ha mai detto che potesse essere nana anche perchè la mamma e il papà sono entrambi piccoli di statura. Il mio bimbo a 24 settimane (qualche giorno fa) era lungo 29 cm e pesava 650 gr, pensa che l’ecografo mi ha detto che sarà esile come me(alta 160 cm) e non alto come mio marito (188 cm)!Devi ancora affrontare i due mesi in cui in assoluto i bambini e le mamme crescono di più quindi stai serena, fai i dovuti accertamenti e ricordati che nella botte piccola c’è il vino buono!In bocca al lupo

    • Ciao Francesca,
      io ho avuto il tuo identico problema con la mia seconda bambina, fino alla 34° settimana tutto bene, poi mi è crollato il mondo in testa quando mi hanno detto che gli arti della piccola non crescevano secondo i percentili e che probabilmente era affetta da nanismo se non addirittura da displasia scheletrica. Non puoi immaginare l’angoscia e soprattutto l’interminabile attesa fino alla sua nascita.
      Nicole è nata a 38 settimane e 5 giorni pesava 3300 Kg era lunga 50 cm una bambina sanissima e addirittura più grande della sorella maggiore.
      Stai tranquilla e goditi la gioia dell’attesa, io sono alla mia terza gravidanza per l’esattezza 37 settimane e 1 giorno, aspetto il mio Mirco che è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Lo aspettiamo con amore e trepidazione. In bocca al lupo a te! Sono certa che andrà tutto bene, le misure che risultano dall’eco grafie nel mio caso non sono state mai attendibili, se poi il tuo bimbo si muove molto diventa difficile prendere bene le misure degli arti….quindi tranquilla!

    • minikka

      stai tranquilla .non tutti gli banbini si svilupano allo stesso modo,vedrai che non e niente .

    • lucrezia

      stai tranquilla… parlare di nanismo a me sembra un po esagerato calcolando che nn sei altissima… se poi è proporzionato nn vedo dv sta il problema… avrà una vita x diventare cm il papà o una vita x diventare cm la mamma… io sn nata lunghissima eppure ora sn 163 cm… nn preoccuparti vedrai che lo scrining escluderà qst ipotesi che a mio pareere è davvero azzardatissima… alla fine si tratta di parametri che vengono seguiti durante la gravidanza i cm in base alla settimana… nn sn leggi assolute che poi nn cambiano crescendo! tranquilla

    • Erika

      Stai tranquilla! Il mio primo figlio è nato alla 41+5 sett, e pesava solo 3,2 Kg… poi ha cominciato a crescere in maniera esponenziale tanto che dalla visita del 1° mese in poi è sempre stato al 90° percentile sia di altezza che di peso!!! …
      In bocca al lupo per tutto!

    • Ale

      Salve e possibile che hai dato la data de l’ultima mestruazione sbagliata e già anche se sono pochi giorni fanno comunque ,l’importante che è sano non ti preoccupare se basso anche mio figlio quando e nato adesso e 1’90 auguri e si felice

    • Lucia 16+3

      Alla mia amica 2 anni fa hanno diagnosticato che il bimbo era affetto da nanismo. Ha partorito un bambino di 56 cm. Dimmi tu se vale la pena fidarsi di chi, magari, vuole solo appiopparci qualche visita e spendite di denaro in più….

  2. Manu

    ciao Francesca…se posso dire la mia,non farti troppe paranoie,io so che il nanismo si vede già dalle prime sett,probabilmente il piccolo non è lunghissimo xchè anche la mamma non lo è 😀 ti posso dire che anche io sono a 31+4 ed ho il problema inverso,il mio cucciolo è lungo ma noi siamo 1,92 cm mio marito ed io 1,80cm quindi è ovvio che lui sia alto,ma è anche bello ciccione xchè a queste sett lui dovrebbe(dico dovrebbe xchè son tutte stime)pesare 1.600gr e invece lui li pesava a 28 settimane 😯 mi avevano fatto venire il complesso della sindrome Down ma io sono sempre stata serena perchè convinta che ogni bimbo è a se…quindi molto serenamente ti dico,stai tranquilla e non preoccuparti,vedrai che andrà tutto bene…ciao Manu

  3. Marcella 28 (DPP 8/11)

    Ciao panciotte come state? Qui sono sempre piu ingombrante il mio cucciolo non mi fa dormire credo faccia delle capriole di notte hehehe che spasso…… E io comincio a sentire indurimenti della pancia e doloretti in basso ma è normale? Sono già le contrazioni famose preparatorie? Aiuto hehehe

    • Manu

      le contrazioni preparatorie di Braxton di solito iniziano intorno alla 32° sett,ma è normale che cmq tu possa avere delle piccole contrazioni,io le ho sempre avute praticamente ed ora che sono di quasi otto mesi non ci faccio neanche piu caso 😀 prova a dormire con un cuscino morbido a lato vedrai che sarai piu comoda 😉 ciaoooooo

    • melania

      si anche io li ho e non sta un po’ fermo…

  4. carmela 28+3

    ciao ragazze…..volevo chiedervi una cosa….i vostri cuccioli quanto pesavano a 28 settimane?il mio ginecologo mi ha detto che nascerà piccola….a 26 settimane era un kg e di lunghezza 38 cm……adesso devo fare l’eco mercoledi a 29 settimane che dite di quanto sarà…..mi fanno venire paranoie uff…..tutti a dire com’è piccola la tua pancia….

    • molly 35+3

      ciao la mia a 31 sett era 42cm e il peso 1.700..cmq dipende da molte cose le varie misure:)

      • Manu

        ciao Carmela,io sono di 33 sett e alla 28° il mio vitellino pesava 1,5 kg,a me la pancia è uscita al sesto mese eppure lui c era e non era x niente piccolo,non farti paranoie ognuna di noi è fatta a se,e x la piccola l importante è che stia bene x il peso c e tempo a recuperare 😀

    • Vale

      ciau.. 🙂 fregatene! a me dissero la stessa cosa, e tutti che mi stressavano al riguardo. ora compio 38 settimane domani e sono a 3 kg di bimbo.. non solo è giusto, ma pure più grosso per la data parto posticipata che mi dissero all’inizio.. siccome sembrava più piccolo, anzichè il 6 settembre il 14, ora sembrerebbe giusta quella del 6, anche perchè se va avanti così, rischierei di avere un bimbo quasi di 5 kg per il 14.. ed io sono particolarmente stretta di fianchi. in più con la luna del 17 ho fatto un ricovero di 4 giorni per un pretravaglio, in cui ho perso tappo , è sceso ed è aumentato ancora di peso.. puoi immaginare il senso di destabilizzazione, impazienza e ansia in cui mi trovo ora.. ma forza ! che oramai la meta è vicina! 😀 un abbraccio e cerca di star tranquilla , non ascoltare nessuno ascolta solo te stessa ed il tuo piccolo! Vale

  5. Oriana

    Ciao a tutte, sono una ragazza a cui questo sito per 9 mesi ha tenuto compagnia durante le notti insonni. La mia bimba è già nata da 4 mesi e sto trovando adesso il tempo di scrivere due righe di ringraziamento. Tante ragazze (di cui leggevo i commenti) avranno partorito come me e a loro mando un augurio speciale perché con le loro domande e i loro dubbi ne hanno tolto tanti a me. A tutte queste nuove panciotte mando un abbraccio e una rassicurazione: il parto e il primo respiro di vostro figlio non perdetevelo dietro assurde ansie e paure. È il momento piu bello della vostra vita…… Si sa che non è indolore ma è un dolore diverso. Vi piacerà sapete quando? Quando non smetterete piu di piangere perché il bambino sentendo il vostro calore, odore, respiro avrà smesso lui/lei di piangere. grazie ancora a tutti coloro che lavorano per questo sito e ……. siete forti!!!!! Un bacio grande grande

  6. Raffi

    Ciao ragazze nn vi fate tutte queste paranoie io ho una bimba di 3anni e o partorito
    con il cesareo a 38sett e mia figlia pesava solo 2.600.80 era lunga solo 44cm e vi posso assicurare che nn e affo nana 😆 😆 Auguri

  7. totonna

    ciao ragazze,
    non preoccupatevi io ho partorito una bimba alla 40 settimana, e alla nascita pesava 2.550 ed era lunga 42 cm. Adesso ha 9 anni ed è alta 1.35.Quindi mia cara francesca non disperare vedrai che il tuo cucciolo crescerà nelle altre settimane……Fidati UN GROSSO e TANTISSIMI AUGURONI

  8. MARIA F

    sono sl a 5 settimane e ho il morale a terra…..cm mai?

    • carmela 29+1

      😀 anche io maria ero triste solo xke avevo paura che qualcosa nn andasse bene…ora sn a 29 settimane……rilassati forse e solo un periodo cosi…..dai auguriiiiii

    • Lalletta

      Tranquilla sono gli ormoni! I primi mesi (tre o quattro) siamo tutte strasensibili , stra tristi e stra isteriche e stra euforiche di botto .. Chi c’e’ passato lo sa .. è normale … pipì, ansia,leggera nausea, odori dappertutto, dolorini al basso ventre e tantooo tantooo sonnoo! Riassunto del primo trimestre di gravidanza hihihiih !! Se è cosi! Vuol dire che sei Normale! Complimenti va tutto bene!

      • SnoopySil

        Grazie Lalletta
        io sono alla 15+3,sono tanto felice ma anche tanto stordita. Ho il marito in ansia costante (questo è il primo cucciolo), quindi con lui faccio finta di niente 🙄 , ma non so mai di preciso cosa è normale e cosa non lo è. Non voglio sembrare paranoica e non voglio cadere nelle paranoie per non entrare in ansia che crea inutuli tensioni al piccolo in pancia.
        Voi tutte con i vostri commenti ed esperienze mi state aiutando e non mi fate sentire sola e stupida
        GRAZIE

  9. carmela 29+1

    ciaooo amichee……ogni mese ho sempre l’ansia…oggi pomeriggio eco…già ho il cuore a mille……è sempre uguale ogni gravidanza…ho provato sempre le stesse emozioni…… a voi come va?chi è alla fine?bacioniiiiii

  10. Sara32+6

    Ciao a tutte!!!!di notte quando dormo mi sveglio perche’ho un gran mal di pancia!!!! Succede anche a voi?????baciiii

  11. ros 21+4

    dalla morfologica il mio bimbo pesa già 480gr un’altro vitellino 🙂

  12. Emanuela33

    Ciao a tutte! io ho 33 anni sono all’11+3 e questo è il mio quarto figlio, nn vi nego che nn ostante sia la mia sesta gravidanza ho tante paura e tante ansie comunque! nn vedo l’ora di finire il faditico terzo mese…sono 4 giorni che nn faccio dei pasti completi nn ho appetito ho paura che il bimbo/a nn cresca! anche a voi succede di nn avere appetito?

    • Fanietta 36+1(dpp25/09)

      ciao, io avevo tanta nausea e ero dimagrita 3 kg nei primi 3 mesi, quando ho fatto l’eco di accrescimento la mia bimba era DI 3 settimane più grande del dovuto. e in tutto ho preso 4 kg, non preoccuparti, il piccolo trova dentro di noi il suo nutrimento

      • Emanuela33

        grazie della rassicurazione! e beata te che hai quasi finito!! spero solo che vada tutto bene e spero che sia un maschio, ho gia tre femmine! ma soprattutto spero che sia sano!! nn pensavo che avrei avuto ancora queste ansie ma a quanto pare a ogni gravidanza le sensazioni sono come se fosse la prima!!

      • Manu

        Ciao Emanuela,anch io i primi mesi avevo poco appetito,ma non x nausee non le ho mai avute in otto mesi 😀 solo che mangiavo ed avevo un gran senso di pesantezza…anch io pensavo di non dar nutrimento al mio piccolo ma invece scoprii che lui cresceva e cresceva benone,è sempre stato piu grande di 2 sett il mio elefantino io mangio e assorbe tutto lui,mi ha praticamente prosciugata 😆 quind tranquilla,andrà tutto bene

      • Emanuela33

        Grazie Manu!!

  13. Ciao a tutte sono di 4mesi, la mia Ginevra mi ha riscontrato un po’ la placenta bassa ed ho sempre qualke dolorino sulla parte sinistra della pancia ..lei dice ke è normale e devo stare a riposo ma ho paura….sono due anni ke aspetto questo figlio e da quando sono incinta non sono mai riuscita a stare serena o x una cosa o x un altra..poi mio marito lavora la notte e mi sento così sola….vorrei stare meglio… 🙁

    • Valeria

      Ciao a tutte, sono alla 25esima settimana di gravidanza e posso dire che mentre nei primi tre mesi avevo solo qualche piccolo fastidio, in questo secondo trimestre invece ho avuto di tutto e di più. Il mio ginecologo dice che i doloretti sono normali perchè ormai il bimbo è grandicello quindi nel tentativo di muoversi e farsi spazio inevitabilmente mi procura dei fastidi(ho temuto di avere addirittura l’appendicite!). Quindi Licia cerca di stare tranquilla e di vivere con serenità questo periodo meraviglioso, anche mio marito è spesso fuori casa ma cerco di recuperare il tempo perduto quando c’è!

    • Abigail

      Tesorina perche’ non vaia dormire daqualcuno a fai venire qualcuno a farti comagnia?… Devi distrarti ed essere allegra cosi’ da trasmetterlo anche alla piccola! bacini abigail

    • Emanuela33

      Ciao Licia, Anche io del mio terzo figlio ho avuto il tuo stesso problema, solo che nn mi hanno allarmato come dovuto.. avevo la placenta istimica, mia figlia è nata a 6 mesi è stata in icubatrice 28 gg scoppia di salute, ma tu lo sai quindi cerca di stare al riposo il piu possibile e stai tranquilla e calma, quello conta tanto nn ci pensare ogni 3 secondi.

    • lorena 77

      Ciao a tutte, sono nuova e dopo 4 lunghi anni (accertamenti e esami vari) finalmente sono rimasta incinta 😀 sono alla 11 settimana+5 ho fatto l’ecografia e il mio piccolino è lungo 4,5 cm procede tutto bene…..
      Ho avuto ansie fino alla scorsa ecografia, perchè dopo 4 anni che attendi ogni doloretto ti fa pensare al peggio….
      Licia vivi serenamente quesi mesi che ti separano alla nascita del piccolo e non agosciarti troppo…… 😀

    • minikka

      prova a calmarti ,dicono che anche il bimbo sara agitato e nervoso ,andra tutto bene vedrai .

  14. Abigail

    Ciao a tutte vorrei un consiglio ! Oggi entrerei nella 22esima settimana ma la mia ginecologa sostiene che sono una settimana avanti… L’ultimo ciclo l’ho avuto il 7apile 12 …dalla morfologica peserebbe circa 360 gr e lungo 27 cm…vsecondo voi come sta? E sopratutto non mi corrisponde la lunghezza! Il femore e’ 35 mm… Aiutarmi non i sto capendo nulla… 😳

    • marianna

      io ho fatto la morfologica a 20 settimane il peso è uguale al tuo la lunghezza un po più lunga,cmq può capitare che si può stare ad una settimana più avanti l importante è che tutto vada bn e che tutto stia nella norma!un bacio da MARIANNA

      • Abigail

        Ammazza il tuo e’ un gigante viste le misure dlla 20 ‘ sono di solito 260 gr e 14 cm max di lunghezza! Cmq hai ragione se dicono che ok …e’ ok! Cmq sia con il peso che con la lunghezza c’e’ un grande margine d’errore …sempre! Sbagliano spesso… Ciaooo

      • Manu

        io ho fatto la morfo ed ero a 21+1 il mio cucciolotto pesava 480gr pesava 360gr alla 19° sett 😀 la lunghezza totale non la ricordo xche si misura solo dal vertice al sacro e il femore era di 38.3mm cmq noi siamo altissimi quindi è normale sia lungo e il peso invece è stimato non reale 😀 ciaooooooo

  15. Nadia

    Ciao a tutte 😀 Io alla morfologica ho scoperto di aspettare una bambina la piccola a 20 settimane era già lunga 19 centimetri e mezzo e pesava 280 grammi nella norma diciamo mentre una mia amica alla sua 20 settimana il piccolo era lungo 17 centimetri per 250 grammi e continuava a rimanere piccolo sapete ora che è nato quanto è lungo? 54 centimetri per 3 kg e 560 😀 bacioni a tutte
    22+2

  16. nilde

    Ciao a tutte, sono una new entry, sono a 25+2 e il mio pupetto cressce in fretta: 850 gr di peso per 43 cm di lunghezza….ed io non arrivo neanche ad 1,60 di altezza….credo siano solo stime, ciò che conta è la sua salute…e la nostra!!!!
    baci a tutte

    • Manu

      ciao cara…credo che si sian sbagliati sulla lunghezza,è un pò improbabile che sia 43 cm gia adesso,magari volevano dirti 23 cm e la lunghezza si misure da vertice a sacro,non è totale…io sono a 35 e il mio bimbo 2 sett fa era stimato x 47/48 cm x 2,7 kg,le misure di peso e lunghezza sono indicative 😀 cmq come hai detto l’importante che stian bene 😀
      buona serata

  17. lucia

    ciao io sono alla 31 sett. la mia bambina pesa 1450 e lunga 38 che pensate va bene? mio marito e alto e robusto e africano io 1m 64 cm mmmah a proposito mi consigliate dei bei nomi per lei?adatta a una bambina mulatta? ciao a tutte

    • bismamma

      Ciao,
      io sono mamma adottiva di una bimba nata in etiopia ed attualmente incinta alla 31 settimana. Mia figlia che è poco piu che mulatta e si chiama SIMEGN che vuol dire DESIDERATA.AUGURI

    • bismamma

      MI SONO RESA CONTO DEL MIO RITARDO ALLA TUA RISPOSTA.
      PECCATO, MA LA TUA BAMBINA SARA’ BELLISSIMA CON UN BELLISSIMO NOME.MAGARI IL CONSIGLIO POTRA’ SERVIRE A QUALCUN’ALTRO

  18. lucia

    ciao io sono alla 31 sett. la mia bambina pesa 1450 e lunga 38 che pensate va bene? mio marito e alto e robusto e africano io italiana alta 1m 64 cm mmmah a proposito mi consigliate dei bei nomi per lei?adatta a una bambina mulatta? ciao a tutte

    • Manu

      ciao Lucia,io credo che le misure della tua bimba sian giuste 😀
      io ho amici con la stessa vostra combinazione e la loro bellissima bimba si chiama Aisha un altra si chiama Mia o Alyssa,e devo dire che i loro nomi gli stan proprio a pennello,sono bellissime 😀
      Auguroni

    • juni

      Mah, le misure sono molto relative. Se anche un bimbo non è come da tabellina non significa molto. Prima del parto le ecografiste dicevano che era gracile (è nato con tre chili e mezzo, quindi perfetto), poi hanno detto che era corto perchè misurava solo 48 cm alla nascita. Ma era stato podalico-natiche fino alla settimana prima, quindi era normale che fosse un po’ più piccolino: le gambine non avevano spazio dove crescere!
      Ora ha due anni è perfettamente nella media (ma già dal 4° mese di vita!).

      Io vorrei un nome italiano ma particolare, e mi sono imbattuta in Ebe (che non posso usare causa alliterazione col cognome) e Ghita (che se è femmina mi sa che si chiamerà così).
      Un nome esotico che mi è sempre piaciuto è Shawnee (pronuncia sciàuni), ed è un nome molto usato tra gli indiani shawnee – per l’appunto!- negli USA…

  19. giovanna

    ciao qualcuna d vuoi ha avuto bimbi cn traslocazioni bilanciate?io facendo l amniocentesi ho riscontrato alla mia piccola qst traslocazione…sn a 31 settimane e cresce bene è lunga 42 cm e pesa 1700kg sapete dirmi qlc x favore…..grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *