Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Mel86

    Cara Carla sto dando vari compiti a tutta la famiglia..mia suocera fará la torta mia mamma ha comprato l’occorente per la festa ed io da casa ho prenotato i sacchettini su internet 🙂 sono molto fortunata..mi aiutano e mi stanno vicino

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      La famiglia fa la differenza, io l’ho sempre detto!
      Ringrazia ogni giorno per questo dono e sappi che avere queste persone che ti aiutano fanno tanta differenza nel tuo quotidiano.
      Io non avendo nessuno a cui delegare, mi sono trovata spesso con un senso di affanno che mi assaliva, mi mancava il tempo per fare anche una semplice doccia; mi rendo conto oggi, che ho i bimbi un pò più grandi, che forse un pò della loro vita da “piccoli” me la sono persa perchè c’erano troppi doveri a cui rendere conto.
      E per questo che ti scrivevo di farti aiutare il più possibile anche se le cose magari non sono fatte proprio come piacerebbe a te.
      Io la chiamo “l’arte del saper delegare”…. voi ragazze riuscite a delegare, avete qualcuno vicino di cui vi fidate e che vi permetta di “respirare” ogni tanto?
      /Carla

  2. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Ila,
    come hai passato la notte? La febbre è scesa?
    Mi raccomando bevi tanto per reintegrare e RIPOSO TASSATIVO…. la stesura dei panni da seduta non l’avevo ancora sentita!!!! Mi hai strappato un sorriso
    Guarisciiiiiiiiiiii
    /Carla

  3. Amina e Nabil

    Buon giorno mammine come state? Spero bene. Io bene grazie a dio. Oggi 9 settimane sono contenta che sono arrivata fin qui e spero che passi veloce altre settimane per sentirmi meno preoccupata e meno ansia del aborto interno carla staff come stai? E tu laura come stai e come sta il principino? Un abbraccio. Carla staf io ho suocera vicina ma nn viene quasi mai a trovarci e figurati se ci aiuta, avvolte ci manca veramente un aiuto in casa anche se ho mio marito in casa che nn lavora e mi aiuta ma anche lui nn e perfetto al cento per cento perché dal incidente vhe aveva avuto nn li permette di stare in piede molto tempo perché ha doloredoloretti alla schiena quindi si va avanti e ci si arrancia, io sono già preoccupata ora per quando sarà il momento del parto chi starà con i bambini mentre sarò in ospedale a partorire? potra stare con il papà ma io vorrei che mio marito fossi vicino a me come lo e stato con gli altri 2, e vabbeh vedremo, vi lascio e vi auguro una buona giornata a tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina cara ciao,
      i giorni passano… credi sempre nel tuo fagiolino , e ringrazialo tutti i giorni perchè sta crescendo in te, mi raccomando!
      So esattamente cosa vuol dire esser da soli; anch’io come te ho molto poco aiuto e in alcuni momenti della vita mi sono sentita soffocare dai troppi doveri….
      Ora tu goditi la gravidanza e quando sarai prossima al parto insieme a tuo marito deciderete come gestire al meglio la situazione, vedrai che una soluzione ottimale salterà fuori!!!
      Io sto bene grazie e come scrivevi più su oggi sarà di nuovo un gran bel pomeriggio di emozioni da MAMMA!!!
      A te un bacione e una carezza al pancino.
      /Carla

  4. Buongiorno carissime amiche
    Come state?Tutto bene? Spero e vi auguro di si.

    Perdonatemi l’assenza, ma tra i lavori di “ristrutturazione” e il cambio stanza,l’ometto e altri impegni di vario genere e natura,il suocero che era ricoverato per una intera settimana,sono riuscita un pò a leggervi, ma sempre di fretta, con la connessione internet o il cellulare che si bloccava,interrompeva.
    Perdonatemi.Continuo a dirvi che vi penso sempre e che vi voglio bene.
    Vi racconto brevemente:abbiamo cambiato la stanza,e ci siamo trasferiti in una più grande,ma bisognava dare colore, smontare, spostare i mobili,pulire tutti per bene e a fondo.Poi nella stanza dove eravamo noi,c’era praticamente da prr tutto la muffa.Quindi,pulire,togliere intonaco,rifare i muri… La polvere e sporcizia da per tutto,marito che lavora,pulire,fare,seguire l’ometto… ero sfinita…l’ometto ha fatto 23 mesi e fra un pò festeggeremmo il suo 2 compleanno Ufffa come passa il tempo….
    Sono praticamente 12-13 gg che ha il naso che colla,migliora giorno dopo giorno, ma non guarisce…due giorni fa, a risveglio gli trovo 4 punture ( penso sia zanzara (( strano perchè abbiamo la zanzariera sulla finestra)) ), sulla manina sinistra ( sotto le ditta, prima puntura parte da sotto il pollice), la manina si presentava arrosata e gonfia e calda…meno male non la gratava…iniziai a metterli tutte le cremine che ho in casa per lui,finchè la sera il marito mi prese per dopo la puntura, e la manina è un pò migliorata.Penso che sia allergico, ma il pedi non si sbilancia come al solito.Da ieri pomeriggio dopo il risveglio è cambiato,mi stava appiccicato,era iriquieto,beveva tanta acqua,e come se volesse dormire ancora,però era bello sveglio…quindi, per prevenire la febbre, visto che aveva gli occhi arrossati, lucidi,la fronte calda gli abbiamo messo una supposta…oggi sta meglio… però sono tanto preoccupata…ho paura che possa essere reazione allergica…

  5. Amiche, scusate… non ho finito di scrivere e ho già pubblicato

    Faccio i miei auguri alla Nunzia:auguri di cuore e benvenuta Nives.

    Amina: cara,forza e corraggio…andrà tutto bene… cerca di goderti questa gravidanza… Un grande saluto e bacio

    Sara: cara,ho letto di quello che ti è successo…mi dispiace veramente tanto Non so cosa dirti se nin che mi dispiace tanto…
    Spero e ti auguro che tu possa realizzare questo sogno al più presto… e poi, non pensare al età…perchè come hanno fatto le donne ” VIP” o “famose” a fare i figli…( hai presente la coppia dei ballerini e loro passano i 50 anni che hanno la bimba di 2 anni e qualche mese… ).Non pensare a l’età.Segui il tuo cuore e il tuo istinto.Ti abbraccio forte forte…

    Tiziana e Mattia Paolo e Samuele: cara, come stai? Tutto bene? I tuoi due tesori?Ti mando un grande saluto e un forte abbraccio, e un grande bacio per i tuoi due tesori e per te..-Ti voglio bene cara e ti penso sempre e ti porto nel mio cuore.

    Care amiche: Emma e Samuele ( come state cara? Come procedono i preparativi? Spero e ti auguro tutto bene ! Ti penso sempre e sappi che sei come la Tiziana nel mio cuore ), Eleonora e Angelo,Laura e Michele, un grande e grosso bacio per voi e i vostri piccoli.
    Un grande saluto e bacio a Valeria e Alessandra,Ilaria e Diego,Dianita e Vanessa e Jessica,Anitram79 Daniele,Malvy, e tutte le altre…perdonatemi se mi sono dimenticata qualcuna di voi..devo riprendere a leggervi per bene e sistemare sta brutta connessione o il cellulare…

    Carla staffmammafelice: un grande saluto e bacio per te.

    • Emma e Samuele 30/10/2014

      Ciao Kristina, anche io sono assente da un po ma sei sempre nel mio cuore… Spero che l’ometto non sia allergico , io ad esempio sono allergica alle punture di zanzara e se non sto attenta mi gonfio da far paura e le punture diventano enormi e durissime ..quando è co devo usare cortisone ..perciò cerco di prevenire con creme e spray anti puntura ..
      I preparativi tutto ok…lunedì faremo la promessa in comune e poi mancano solo 2 mesi ..
      Ti mando un forte abbraccio e grazie x pensarci sempre!! Un bacio al tuo ometto..

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Emma,
        oggi dovresti aver già fatto la promessa in comune…. ti sei emozionata?
        Racconta che sono curiosissima… come procedono i preparativi
        /Carla

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Kristina cara,
      quanto lavoro in casa…. cerca di non stancarti troppo per favore!
      il tuo pulcino fa già 2 anni… che meraviglia!
      Farete festa? Hai già idea?
      Se ti fa piacere dare uno sguardo QUI: http://compleanni.com/ questo è il nostro sito interamente dedicato al “mondo dei compleanni”.
      Dimmi se ti piace….
      Mi spiace tanto per la reazione di rossore/gonfiore di Mihajlo
      Un saluto.
      /Carla

  6. Marty e terremoto DPP 14/07/2015

    Ciao a tutte care e dolci mammine! per fortuna oggi è venerdì, questa settimana è stata davvero massacrante e mi sento stanca stanca
    Per fortuna il mio terremoto sembra continuare a stare bene, si fa sentire un sacco! Sfortunatamente però nelle ultime settimane il bruciore e l’acidità di stomaco non mi lasciano un minuto e la cosa peggiora più passa il tempo. Bevo pochissimo perchè mi da tanto fastidio ma non so se faccio male… In più mi sono iniziati a venire dei crampi notturni ai polpacci,
    attendo fiduciosa qualche vostro consiglio per trovare un po’ di sollievo..
    Vi saluto tutte e vi auguro di trascorrere un piacevole weekend con chi amate.
    Un bacione

    • Anitram79 Daniele 31/01/14

      Bere devi ber ma dai che ti manca poco. Io per l’acidita prendevo la citrosodina e senó ero tutto il giorno che mastcavo ciunghe.. Era per me l’unico solievo.. E per i crampi niente, mi alzavo la notte con i crampi anche io ai polpacci.. Quelli non so cosa dirti qualcun altra avra una idea.. Baci

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Marty cara,
      purtroppo gli ultimi mesi spesso sono quelli attanagliati proprio dal bruciore di stomaco… io “tamponavo” facendo micro pasti per semplificare la digestione; mangiavo più volte durante al giornata ma in piccole quantità in modo da non percepire mai la fame ed evitare di abbuffarmi!
      L’acqua invece è importantissima devi assolutamente bere, anche in questo caso tanti tanti sorsi nell’arco di tutta la giornata.
      Per i crampi notturni, anch’io ho mangiavo le banane, ma chiedi al ginecologo e vedrai che ti darà degli integratori specifici.
      Un bacione.
      /Carla

  7. Amina e Nabil

    Mammine mi sento gonfi. Stiti. Aria continua sia in bocca che il sedere nn digerisco niente uffi

  8. Amina e Nabil

    Intendevo dire stitichezza

  9. Ilaria e Diego 17/03/2014

    Carla grazie di aver chiesto di me!
    Io sto come ieri, a tratti mi sembra di star meglio ma poi le forze mi abbandonano! Dicono che prima del 4 giorno è difficile stare meglio e se penso che ne ho passati solo due ancora….. La cosa più brutta è non poter stare con Diego, oggi l’ho visto un’oretta e lui era felice mi faceva le coccole e ha pianto quando sono venuti a prenderlo…per fortuna le visite che aveva sono andate bene e ha il certificato per la piscina, però domattina ce lo porta il papà…spero di stare meglio domani, anche la pediatra ha detto che finché sto così è meglio se non sto troppo tempo con lui perché sarebbe ancora più debilitante su un bambino di un anno…
    Spero che voi stiate meglio di me! Marty sono problemi che avevo anche io! Ma per i bruciori il ginecologo mi disse di prendere solo bicarbonato!
    Adesso torno a letto sperando di star meglio domani! Un grande abbraccio a tutte voi

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ila
      sono contenta che tutte le visite siano andate bene
      Tu invece come stai oggi? Inizia ad andare un pò meglio?
      /Carla

  10. laura e Michele 10/11/2014

    buonasera mamme straordinarie,come state?
    Ilaria..anch’io ho beccato il virus gastro intestinale!sono stata davvero male mercoledi con vomito continuo e diarrea,ma ho la fortuna di riprendermi molto velocemente e infatti già giovedi stavo meglio..sto osservando il digiuno e bevo solo del gran the freddo ma non ho febbre e anche la spossatezza è passata..mi auguro che tu possa riprenderti velocemente..hai fatto ridere anche me leggendo della tua stesura dei panni da seduta!!t abbraccio
    amina cara..la tua gravidanza procede a poco a poco..per la stitichezza mangia alla mattina a digiuno uno/due kiwi..oppure metti in ammollo la sera due cucchiai di semi di lino (li trovi in erboristeria e nei supermercati forniti) e bevi il tutto la mattina dopo..per rendere la cosa un pò più gradevole mettili in ammollo nel succo d’ananas..
    tuo marito sta facendo della riabilitazione per la schiena?t abbraccio
    cara valeria..che piacere risentirti..la tua pediatra fa bene a far fare delle analisi alla tua piccola perchè è giusto escludere qualsiasi cosa,ma vedrai che non è niente..il caldo mette inappetenza..sono sicura che la piccola ale è in gran forma!!come sta la tua mamma?e il trasloco è terminato?t abbraccio..
    marty cara come stai?anch’io nell’ultimo periodo soffrivo di reflusso..mi consigliarono di cenare relativamente presto o comunque aspettare un paio d’ore rima di coricarmi,mangiare leggero e in casi estremi il bicarbonato o il gaviscon (c’è proprio specifico per la gravidanza).per i crampi..sapevo che si possono prevenire col potassio e il magnesio..però non vorrei dirti una stupidata perchè non ne ho mai sofferto..un abbraccione
    carla cara..come stai?buonissimo weekend
    tiziana come procede?
    sara..tutto bene?fatti sentire mi raccomando..
    kristina..quanto tempo..come sempre hai avuto mille cose da fare!come stai?
    noi tutto ok..michele odia profondamente il box!dopo trenta secondi piange a dirotto..della serie soldi buttati!!!mi sono arresa e ho risteso la trapunta per terra circondandola di tanti tanti cuscini e lui è veramente contento!!a mangiare è diventato bravissimo,oggi prendeva il cucchiaio e se lo portava da solo alla bocca.in più si mette in posizione da gattonamento ma ancora non riesce a coordinare braccia e gambe correttamente..noto che utilizza molto la mano sinistra,anche nel gioco..
    questa mattina è andato in piscina con mia sorella che si è divertita un mondo!!
    ora vi lascio..vi auguro di stare bene e di passare un bellissimo e sereno weekend!!saluto ed abbraccio tutte:brendaly,emma,eleonora,nunzia,patrizia,mel86,mamma82,anitram..e chiunque abbia scordato

    • Ilaria e Diego 17/03/2014

      Grazie Laura! Anche io di solito mi riprendo in fretta ma stavolta forse perché erano anni che non mi ammalavo devo dire che mi ha preso proprio forte..anche stamattina mi sono svegliata con la pancia che mi fa male (sembrano quasi crampi) e la testa che mi scoppia..spero almeno di rimettermi entro lunedì perché non ce la faccio più, io poi sono una che odia stare a letto e non far niente così.. Poi non poter fare la mamma come vorrei mi uccide proprio..
      Comunque per il box, anche Diego lo odiava, ha iniziato a starci quando stava seduto da solo bene..ma non c’ mai stato più di una mezz’oretta al giorno, infatti la settimana scorsa l’ho tolto definitivamente perché adesso che può muoversi da solo non vuole starci più!
      Vi abbraccio!!!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cara Laura
      nel leggere l’odio per il box di Michele ho rivisto tutti e due i miei figli…. nessuno dei due ci è mai voluto stare!
      Sarà una questione di carattere, perchè io avevo delle amiche che li sedevano, e lì stavano per parecchio tempo giocando tranquilli da soli, invece i miei da soli non hanno mai voluto giocare, sopratutto Davide aveva sempre l’esigenza che qualcuno stesse con lui e io non riuscivo a concludere più nulla.
      /Carla

  11. nunzia

    Carissime amiche buongiorno,come state ? Ilaria leggo che stai male ,mi dispiace ma vedrai che passerà presto questi sbalzi di temperatura ci fregano e se il clima non si stabilisce è un problema.
    Kristina grazie mille…
    Ragazze volevo un consiglio….quando posso mettere Nives nell’ovetto? sono passati troppi anni e sono arruginita
    vi abbraccio tutte tutte e scusate se non scrivo i nomi…….siamo tantissime

    • Ilaria e Diego 17/03/2014

      Ciao Nunzia grazie per il pensiero!
      Io ho aspettato un po’ prima di mettere Diego nell’ovetto, ce l’ho messo quando aveva 2 mesi circa che stava arrivando il caldo e nella carrozzina (oltre che non ci entrava più) sudava tantissimo e poi iniziava ad essere curioso di vedere fuori! Però sinceramente in giro vedo bambini molto più piccoli che ci stanno, quindi penso che non ci sia un minimo di mesi per metterli!

      • nunzia

        Grazie Ilaria, Nives ha appena 23 giorni e credo che aspetterò anch’io ,sai ho paura per la schiena che è ancora tenera e poi essendo piccola si curva quando è in posizione più seduta.Carezza a Diego e a presto.

      • Ilaria e Diego 17/03/2014

        Infatti anche io avevo paura per la schiena anche perché quello che avevo io non era regolabile e a mio parere era troppo curvo! Ce lo hanno comprato gli zii del mio compagno che stanno in un’altra città e con tutti i soldi che hanno speso non sono stata a chiedere ma una volta in un negozio il commesso mi ha detto che ci sono due tipi di ovetto, uno come il mio che è meglio usare per brevi momenti, è uno comodo che si distende che è praticamente un incrocio tra una carrozzina e un passeggino! A saperlo avrei sicuramente scelto il secondo! Una carezza anche a voi

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Nunzia,
      anch’io ho poi messo i bambini nell’ovetto quando avevano almeno qualche mese.
      /Carla

  12. nunzia

    Ragazze scusatemi non vorrei essere invadente ma avete notizie di Tiziana e del piccolo Samuela?
    non leggo di lei da un pò e sono preoccupata.

  13. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Buongiorno care mamme..
    Grazie x aver chiesto di me..grazie infinite
    Nunzia auguri di cuore e benvenuta alla piccola nives scusami ho capito che è nata, leggendo che ha 23 giorni.
    Perdonatemi mamme ma ho perso tanti vostri post mi mancate terribilmente
    Marty a me hanno dato nevragil che sostanzialmente è un integratore e mi ha aiutata un pochino..
    Ilaria piccola, mi dispiace da morire che stai male..come ti senti oggi??? Quindi sei lontana da Diego?? Quanto ti capisco
    Ho capito di Sara e mi sento terribilmente in colpa perché non ti ho scritto nulla..
    Come stai? Come va? Sono senza parole, perché sentivo che sarebbe andato tutto bene..vorrei stringerti fortissimo..ti hanno consigliato delle analisi? Tu che vorresti fare? Quanto vorrei poter essere con te, starti vicina e darti forza..perdonami ti prego

    • Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

      Amina a me x la stitichezza hanno dato eva q (non ricordo se si scriva così) e andava bene, poi mi è passata sola, l ho preso poche volte.
      Vi ho scritto solo per dirvi che vi penso sempre, che vi voglio bene e che mi mancate tanto
      Carla (staff) belle le nuove emoticon
      Mi dispiace che tu non abbia avuto aiuti..sai, a me stanno provando ad aiutarmi durante il giorno, ma mi credi che non mi sto godendo lo stesso Mattia e Sami? Forse non dormire è distruttivo, forse anche il fatto che Sami piange sempre sfianca..però purtroppo è così
      Noi andiamo avanti..devo ancora fare il terzo appuntamento dell’osteopata e ho dovuto comprare il mellin ar 1 xchè Sami vomita anche l’acqua! Ovviamente di testa mia..e vanno via 50 euro a settimana solo per quello
      Ho riavuto l’incubo palatoschisi..sono stata malissimo, invece vi dico solo che non ha nulla e l ho visto con i miei occhi
      Mi mancate così tanto..non ho più sfoghi, neanche voi..sono un bel pó a terra, anche se cerco di stare attenta a questa depressione ed esaurimento.
      Vi stringo forte con tutto il mio cuore..perdonatemi

      • Anitram79 Daniele 31/01/14

        Cara Tiziana é bello leggerti anche se da quello che ho capito non dormi niente.. Ma non é che invece di vomitare fa i rigurgiti..il mio ne faceva un sacco..a fine giornata avevo 10 bavaglini fradici da lavare..cosa dicono i dottori? Sei andata dallo specialista che aveva avuto un figlio proprio quando avevi bisogno di lui? Mettila cosí piú grande diventano e piú migliorano.. E portarli anche tu in piscina per stancarli tantissimo cosí magari dormono un po’? O cmq tanto all’aria aperta che stanca.. Vorrei tanto aiutarti!!
        Io ho daniele con il naso sempre che cola saranno ormai 2 settimane sicure.. Mi sa che la porto dalla pediatra anche se non credo risolva..in piú il dente sopra ha bucato la gengiva e poi é rimasto la e credo sia quello la causa sia del raffreddore sia il nervosismo.. Non vedo l’ora di andar al mare mia figlia li aveva cominciato a dormirmi per benino e spero faccia bene anche al mio bimbo nervosetto.. Un salutone a tutte!

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Ciao Tizy che bello leggerti
        non mollare mai, noi siamo tutte con te!!!
        Ti abbracciamo tutti qui da Mammafelice.
        /Carla

  14. Mel86

    Io ho risolto con le banane per i crampi ai polpacci.. cmq mammine POSITIVE dobbiamo essere, soprattutto nei momenti più brutti…ci dobbiamo rialzare da sole perché i nostri figli hanno bisogno di noi. Buona domenica

  15. margherita

    Ciao a tutte mamme ! Mi chiamo Margherita e sono alla ventesima settimana ho già due bimbi maschi e adesso ho saputo che è una bella femminuccia Buona domenica a tutti!?

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Margherita
      ben arrivata tra noi!!!
      Hai un nome che io adoro… la mia migliore amica d’infanzia si chiama Margherita e ora si è trasferita in Toscana per amore, e ha riorganizzato la sua vita a 40 anni !
      /Carla

  16. Giusy85

    Ciao margherita
    Io sn Giusy… Sn felice x te, io sn alla 11esima, ho anke io un maskietto e vorrei una bella bambolina.
    Xó ho deciso di saperlo sl al settimo mese… !!!
    Baci a tt e buona serata

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Giusy,
      ben arrivata anche a te
      Ti ammiro per la forza d’attesa nel sapere il sesso… io non ci sarei riuscita!!!!
      /Carla

  17. zoe84

    immagine livello
    Primina
    In attesa da 495 settimane e un giorno, DDP: 17-10-2015

    Ciao mamma…mi chiamo Valeria e sono alla 18 settimana di gravidanza.
    È la mia prima gravidanza da poco l ho sentito ed è stato molto bello…ho tante domande da farvi che sicuramente molte di voi saprà come consigliarmi ed altro…

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Valeria,
      che gioia avere così tante pance…..
      Noi siamo qui tutte insieme per poter risponderti con la nostra diretta esperienza, scrivi ogni volta che ne senti la necessità.
      Un saluto .
      /Carla

  18. Amina e Nabil

    Wooow quante nuove arrivate qui ero io e marty incinte e ora che ci siete anche voi sono contentissima, io sono 9+2 e sono contenta di fare questo meraviglioso percorso insieme a voi giusy come mai hai deciso di aspettare fino al settimo mese per sapere il sesso? Io nn vedo già l ora di sapere se e maschio o femmina ora cercherò di dormire e vi auguro una buona notte e fate bei sogni

  19. zoe84

    immagine livello
    Primina
    In attesa da 495 settimane e un giorno, DDP: 17-10-2015

    Care mamme…anche a voi in gravidanza è venuta la sciatica?da più di una settimana ho un dolore molto forte e mi hanno detto che è la sciatica…aiuto!!!

    • Anitram79 Daniele 31/01/14

      A me é venuta alla seconda gravidanza non ricordi a che mese ma abbastanza presto. Certi movimenti mi facevano un male cane! Ti capisco.. A me é passata poco dopo aver partorito.. Quanta pazienza e quante cose dobbiamo sopportare!!

  20. Buongiorno carissime amiche…
    Passo veloce,veloce, per salutarvi e augurarvi buona giornata e buon inizio settimana…
    Benvenute Zoe84,Giusy85 e Margherita !

    Allora,ho sentito il pediatra stamattina.Oggi alle 14.20 lo porto per la visita.Il naso per ora sembra passato,sulla manina sono rimasti i segni della puntura e sembra che la pelle è un pò più scura nella zona che era gonfia.Sabato notte domenica mattina sono andata a letto alle 4.L’ometto si è addormentato irequieto…si svegliava di continuo con un pianto che mi lacerava il cuore e li, bella sorpresa! Aveva l’orrecchio destro pieno di cerume liquido che fuoriusciva e colava da per tutto,ma era come un rubinetto.Mai visto una cosa del genere.Mi sono preparata,ho preparato le carte e la sua borsa e stavo per portarlo in Ps,quando lui si è addormentato e non si è lamentato più fino al risveglio.Oggi è più vivace, ma l’orrecchio cola ancora.In più,gli ho preso un colirio adatto anche ai bambini, per l’occhio destro che era leggermente gonfio e arrossato,e sembra che il rossore sia sparito. Ieri nel tardo pomeriggio siamo scesi 20 minuti in giardino, e dopo pochi secondi l’occhio era tornato rosso. Quindi, cosa devo pensare?Ha una reazione a catena ai allergeni che ci sono attualmente i giro? Uffa…
    Vediamo cosa mi dira oggi….

    Vi saluto tutte, Emma e Samuele,Amina e Nabil,Eleonora e Angelo,Laura e Michele,Ilaria e Diego,Valeria e Alessandra,Tiziana e Mattia Paolo e Samuele,Marty,Malvy,Zizi e Hiba, e tutte le altre… senza eccezione…Un saluto speciale anche a Carla staffmammafelice ( grazie per il link…vado a dare un occhiata subito, che sono curiosa)…

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Kristina,
      anche a me con Davide con un orecchio, era successo esattamente come tu hai descritto; lo portai dal pediatra che mi diede l’antibiotico perchè aveva un otite con timpano perforato!!!
      Mi spiegò che spesso accade e non è detto che ci sia febbre.
      Facci sapere poi anche cosa ti dice per l’occhietto, ma vedrai che è solo a causa del catarro. speriamo che non sia allergico a nulla.
      /Carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *