Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Eleonora e Angelo 10/11/14

    Buondi grz Kristina e zizi x gli auguriiiii ci siamo fra 3 ore in chiesa io già sveglua da un’ora Angelo dorme e io inizio a prepararmi k poi toccherà la sua preparazione 😀 ke ansia ahhhhhh ed emozione viracconterò Buona domenica a ttttt

  2. Amina e Nabil

    Buon giorno mammine auguriiii Eleonora e Angelo

  3. buon pomeriggio mamme straordinarie!
    eleonora..buonissimo battesimo..aspettiamo tuoi racconti!
    tiziana..spero tutto bene..e spero di sentirti prestissimo..
    carla staff tutto bene?avete festeggiato tuo marito?
    emma come state?sei ancora in calabria o sei già rientrata a milano?i preparativi come procedono?
    zizi ciao!mi fa piacere che la tua hiba inizi a darti soddisfazioni col mangiare!c vuole solo tanta pazienza..considera che sono abituati al solo gusto del latte e penso non sia facile abituarsi e accettare nuovi gusti..t abbraccio forte
    ciao mamma82!accidenti chissà che bello spavento t sei presa con franceschino..per fortuna nulla di grave..che bello t sposi in chiesa!anche noi c siamo sposati solo civilmente e il 12 aprile durante il battesimo di michele il prete c benedirà le fedi e farà il classico rito dell’unione..non faremo la classica messa solenne ma faremo l’essenziale perchè c tenevo essere sposata anche di fronte a Dio!anch’io ho smesso di allattare e da un paio di giorni sto iniziando lo svezzamento!t abbraccio fortissimo e fatti sentire appena puoi mi raccomando!
    ciao ilaria!il tuo diego compie un anno..guarda piuttosto che bambini spavaldi li preferisco timidi..sono sempre stata anch’io molto molto timida (e lo sono tutt’ora!) ma sono arrivata a 32 anni ugualmente affrontando tutto ciò che la vita mi ha messo di fronte!ho letto una volta da qualche parte che le persone timide sono molto intelligenti..quindi..!!vi abbraccio
    noi tutto bene..venerdi siamo stati in piscina e michele è stato con l’istruttrice perchè io avevo il ciclo e mia sorella non poteva sostituirmi perchè ultra raffreddata!come sempre si è divertito un mondo..mio papà mi ha fatto un supporto per la vaschetta da mettere nella doccia cosi evito che durante il bagnetto serale mi allaghi letteralmente il bagno!ho provato a mettere meno acqua ma michele non ha apprezzato questo scherzo!!
    abbiamo iniziato lo svezzamento:al mattino latte con biscotto granulare,a pranzo alterno il biberon di latte con la pappa,a merenda un intero vasetto di omogeneizzato di frutta e alla sera latte..adora la pera e la mela!!con la pesca fa di quelle smorfie..avevo un pò timore ad iniziare cosi presto più che altro perchè ha comunque uno stomaco da bimbo di 4 mesi ma capivo che si stava stancando del solo latte..la pediatra mi ha detto di provare e osservare il suo comportamento:se avesse vomitato allora per lui era effettivamente troppo presto.a distanza di giorni non ha mai vomitato,anzi,lo vedo molto curioso e propositivo!che tipo!tra un pò a merenda gli dovrò dare pane e salame mi sa!!
    l’altro giorno l’ho coricato per terra,su tante coperte,e gli ho fatto i massaggi ai piedi,alle gambe e alle mani con la crema..beh,si è talmente rilassato che mi si è addormentato!ho fatto un sacco di foto perchè poi gli si è accoccolato accanto il gatto,erano dolcissimi..
    io sto proseguendo con le camminate (in compagnia di michele)e un pò di dieta per tornare almeno al peso iniziale della gravidanza ma è dura..ammiro tantissimo emma e mamma82 che hanno perso peso..sto facendo un sacco di sacrifici ma l’ago della bilancia sembra non scendere mai..il mio metabolismo si è bloccato evidentemente!vabbè,l’importante è stare bene!
    ora devo salutarvi,la merenda c chiama!saluto ed abbraccio tutte tutte tutte:kristina,patrizia,valeria,marty,brendaly,carlajasmin,diddlina..e chiunque abbia scordato!

  4. Amina e Nabil

    Laura si purtroppo il test era negativo 😐 spero che per il prossimo mese sarò incinta. Anche se nn ci spero molto. Ogni mesi una delusione vvedendo arrivare il ciclo. Cmq nn sono tanto giovane 😉 ho ben 36 anni. Dai un bacio a Michele e saluto tutte tutteeeee

  5. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Ciao mammine.. mi siete mancate tremendamente tanto che ho chiesto a mio marito di scrivervi perdonatemi perché non ho letto..non volevo lasciarvi senza notizie..
    Il mio cesareo è durato di più..perché appena hanno tagliato hanno visto che l’utero era aperto..praticamente inesistente, sarebbero bastate altre due contrazioni (che quella mattina avevo) per lacerarlo del tutto..tanto che finito l’intervento la mia gine mi ha detto “baciami perché ti ho presa a pelo”
    Mi hanno ricostruita e martoriata infatti ho vomitato spesso durante l’operazione..
    Poi sono finita con le flebo di ferro e vitamine e ho anche l’influenza..
    Ma sami è l’amore due della mia vita..è bellissimo uno scricciolo da amare e coccolare non ricordavo più quanto fossero piccoli e a tenerlo mi viene di farli 3000 eh eh! Non esiste amore più grande dello stringere fra le braccia il proprio piccolo.
    Domani dovrei uscire comunque con la promessa di non far nulla. Non si attacca eppure io ho latte..speriamo lo faccia presto e un dolore purtroppo c’è..mattia è stato e sta malissimo e sapere che passa le notti a vomitare mi fa male al cuore..mi manca come l’aria..
    Stacco perché mi gira la testa. Vi abbraccio fortissimo mi mancate tremendamente..
    La mia famiglia è completa adesso..e il mio cuore ha trovato il senso del suo battere

    • Anitram79 Daniele 31/01/14

      Mi fai piangere quanto sei felice!?!? Sono felice per te e pensare che stavi per lasciare le penne mi é venuta la pelle d’oca! 😯 Ora sfrutta tutto l’aiuto necessario mi raccomando che i bambini hanno bisogno di te. Spero abbia voglia di attaccarsi e seno al momento tiralo fuori! Un grosso bacione a te e un mini bacino al piccino!

    • Ma tizi cara quanto sono felice per te !! Cerca davvero di non far niente piuttosto rimani ancora un giorno in ospedale !!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cara Tizy
      sei una super mamma-donna !
      Ora pensa solo a guarire tu MOLTO, MOLTO bene , e vedrai che poi in piene forze riuscirai a gestire benissimo le tue due creature!!!
      Ti vogliamo tutte un sacco di bene e mi raccomando riguardati e non ti trascurare, fatti VIZIARE DA TUTTI.
      Ti strizzissimo
      Facci sapere nei prossimi giorni come stai.
      /Carla

  6. Marty

    Buongiorno care mammine! Qui dalle mie parti oggi c’è un tempo da lupi… speriamo che siano gli ultimi colpi di coda dell’inverno! :argh:
    Tiziana, mamma mia che ansia leggere del tuo cesareo, per fortuna che alla fine tt è andato bene! Adesso, come scrive Anitram, cerca di mantenere la promessa di non fare nulla!! I tuoi bambini hanno bisogno di te e tu devi rimetterti in forze per far loro da mamma… non farti prendere dalla negatività se Sami non si attacca al seno e se Mattia è stato poco bene, avrai tutta la vita davanti per far sentire loro che madre amorevole sei, ma adesso prenditi cura di te e rimettiti!
    Eleonora, non vedo l’ora di leggere il tuo racconto del battesimo, come è andata? e il tuo Angelo? Vi faccio di cuore i miei auguri per questo importante appuntamento e spero vi abbia lasciato bellissimi ricordi.
    Amina, ke peccato ke il test sia negativo, ma non disperare… 36 anni sei praticamente una bambina!! ti auguro che la ciko bussi presto alla tua porta e ti regali un motivo in più per sorridere della vita!
    Laura, che bello leggere del tuo Michele, mi sembra di tornare indietro con il tempo a quando affrontavo lo svezzamento con Alessandra… e poi penso che fra un po’ di tempo ricomencerò tt da capo, mamma mia… però sono teneri in questa fase, infatti io sono molto più preoccupata dei terribili 2 anni…
    Ariel, ti ho letta di sfuggita… come stai? spero che ti stia concedendo un po’ di riposo!
    per tutte le altre splendide donne di questo forum, vi abbraccio forte e vi mando un grosso augurio ke sia un’ottimo inizio di settimana!

  7. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Ciao Marty buon lunedì felice anche a te
    e grazie di per il pensiero a noi tutte.
    /carla

  8. Amina e Nabil

    Buona sera mammine Grazie sara e marty e a tutte voi per il vostro incoraggiamento siete fantastiche TIZIANA cara sei forte e coraggiosa continua così sono d’accordo per quello che ti hanno detto anitram e marty abbi cura di te così potrai avere cura dei tuoi tesori ti abbraccio forte e abbraccio tutte voi baciiiiii . Eleonora cara ho visto le foto del battesimo su Facebook che belli e bello anche la torta e siete bellissimi

  9. Ilaria e Diego 17/03/2014

    Buongiorno mamme! Oggi qui il tempo è veramente brutto ma io mi sento molto felice e voglio far passare al mio amore una bellissima giornata, OGGI DIEGO COMPIE UN ANNO! E non riesco ancora a crederci.. ma è così.. come cresce in fretta, ogni giorno fa qualche piccolo, grande progresso, e io lo amo sempre di più! Adesso scappo perchè si sta svegliando un saluto al volo a tutte! Avrei voluto scrivere di più e leggervi ma appena ho acceso il pc ho sentito i suoi versetti dall’altra stanza!

    • Emma e Samuele 30/10/2014

      Buon compleanno al piccolo Diego e auguri anche a mamma e papà Che gran traguardo un anno oggi è una giornata speciale e di certo il mal tempo non la rovinerà 😉 un bacio enorme e poi raccontaci come festeggerete

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ilaria augurissimi con 1 giorno di ritardo!!!
      PERDONO, ma ieri ero assente per riunione!!!!
      Che magia il suo, primo compleanno!!!
      Io egoisticamente non volermene, sto pensando a te, a tuo marito e non a Diego…
      Ma ti rendi conto che è già passato 1 anno da quando questo angelo celeste è sceso in Terra per tutti voi? Che immensa FELICITA’ ha donato al vostro quotidiano? Che dono divino è ?
      A te e a tuo marito,il mio più grande augurio che la felicità e la gioia di questo anno accompagni la vostra vita di GENITORI per sempre!!!
      Un abbraccio e 1 tirata d’orecchi a DIEGO
      /Carla

  10. Emma e Samuele 30/10/2014

    Buongiorno mammine
    Ciao Laura, sono rientrata ieri dalla Calabria…è proprio in Calabria insieme a mia mamma mia nonna e mia sorella ho scelto l’abito che grande emozione !!!! E in questa settimana ho dovuto organizzare tutto foto, fioraio , fedi , chiesa, ristorante , partecipazioni, bomboniere ecc… Per fortuna sono riuscita a fare tutto e quando a Pasqua verrano su i miei da me mi porteranno le partecipazioni a cui voglio mettere un tocco personale, cioè dei nastrini con un gadget che ricorda il mare dato che ci sposeremo al mare e quindi metterò o una stella marina o una conchigli..ancora non so..
    Grazie x aver chiesto
    Adoro leggere di te e Michele…spero un giorno potranno conoscersi lui e Samu e sono sicura che andrebbero d’accordo!!!
    Noi stiamo bene, Samu è un giocherellone e ride sempre è tutta la mia famiglia giù è impazzita x lui..parla sempre e vuole giocAre e poi ti fa dei sorrisi ch ti sciolgono il cuore…
    Da una settimana al pomeriggio gli sto dando la frutta è quella che ama di più è la banana…e tra un mesetto inizierò con l’auto svezzamento come suggerito dalla pediatra perché comunque lo vedo molto predisposto …quando ci sediamo a tavola vuole prendere tutto quello che noi mangiamo.. Non vedo l’ora di iniziare a fargli assaggiare il cibo
    Si sta svegliando, corro da lui..vi scrivo più tardi un bacio

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Emma…. ABITO SCELTO che traguardo, che gioi, che felicità
      Tu hai fatto anche un grande regalo alla tua mamma e a tua sorella…. averle volute con te in questa scelta così importante.
      Penso all’importanza della FAMIGLIA: immagino loro come le radici di un grande albero, noi stesse ne siamo il fusto e i nostri figli rami e foglie nuove rivolte al futuro!
      FAMIGLIA= VITA=FIGLI=SPERANZA PER IL DOMANI.
      /Carla

  11. zizi e Hiba 31/10/14

    Buongiorno mammine spero ke state bene, volevo fare i complimenti a Tiziana sei molto forte ora abbi cura di te e al piccolo
    Emma nn sapevo ke ti sposavi sono molto contenta per te ti auguro tutto il bene e la felicita con il tuo compagno, kissa come sara bello con il tema del mare immagino che sara fantastico,sai anche io ho cominciato a dare alla mia piccola un po di frutta nel pomeriggio perche ho visto che la adora.
    Amina cara ti auguro tanta fortuna ma vedrai quando meno te lo aspetti sarai incinta.
    vi aguro buona giornata e un saluto a Laura,Carla e tutte le altre

  12. Amina e Nabil

    Buon giorno mammine auguriiii a Diego e a mamma e papà. Emma auguro anche e alla tua famiglia una vita piena di gioia

  13. Amina e Nabil

    Zizi cara grazie spero che sarà come dici tu.

  14. buongiorno mamme straordinarie!
    tiziana..cara che piacere sentirti..ora mi raccomando,riposa,riposa riposa!devi riprenderti per bene fisicamente per poi dedicarti completamente ai tuoi pargoletti!il consiglio che t do (ma sicuramente te l’hanno già detto in ospedale) è quello di attaccare al seno samuele spessissimo o comunque aiutati con un tiralatte perchè altrimenti la mammella t fa male e rischi un ingorgo mammario..t mando un grossissimo bacione..
    ilaria..ieri tra l’altro era sant’ilaria!tantissimi auguri a diego!!!ma caro,ha già un anno..certo che passa veramente in fretta il tempo..
    ciao zizi..che tesoro la tua hiba..
    cara amina,come t ha detto zizi vedrai che quando meno te l’aspetti rimarrai incinta..36 anni e t consideri vecchia??ma stai scherzando??
    cara carla..mi hai fatto arrossire con i tuoi complimenti..con michele vado molto per tentativi e c’è da dire che lui è fondamentalmente un bimbo buono che accetta e prova tutto ciò che gli propongo..anch’io come te sono una buona forchetta e per di più mi piace fare da mangiare!sono letteralmente drogata di benedetta parodi!!ripropongo spessissimo le sue ricette!
    ciao sara come stai?la tua mamma?
    ciao emma..ma che bello i preparativi del matrimonio..e poi tu sei molto creativa e sicuramente creerai delle partecipazioni degne di te!ma che dolce il tuo samuele che vuole assaggiare tutto!gli piace la banana?pensa che michele non la vuole nemmeno vedere!!!lui adora la pera e la pesca..
    noi tutto bene..michele si è svegliato alle 5 perchè era pieno di cacca!!il pannolino zuppo di pipi non gli da fastidio ma la cacca molto!!il mio principino sul pisello!!!ho appena infornato i biscotti perchè domani è il compleanno di mio papà e dopodomani è la prima festa del papà per mio marito!!!non vedo l’ora..gli abbiamo preparato:il calco dei piedini,una tazza con stampata una foto di loro assieme e i biscotti!
    ieri pomeriggio michele stava dormendo nel lettone,si sveglia e vado con calma verso la camera..beh l’ho preso al volo perchè mi stava cadendo!!un’anguilla mamme!!è da un pò che prova a girarsi sollevando il sedere ma fino a ieri non c’era mai riuscito a fare il giro completo..ma che spavento,due secondi più tardi e sarebbe caduto..e io stupidamente non avevo messo dei cuscini laterali..mai sottovalutare la forza di un cucciolo d’uomo!!
    ora devo salutarvi,i biscotti sono pronti!!
    saluto ed abbraccio tutte:brandaly,eleonora,mamma82,marty,diddlina,valeria,carlajasmin,anitram,kristina,patrizia..e chiunque abbia scordato!

  15. Mamma82efrancy

    Buondì mie care !! Vi scrivo approfittando del nano Ke dorme , ho appena finito di pranzare velocemente in primis xk stando a dieta Nn è molto Qllo Ke mangio e 2 Xk approfitto Ke Francy dorme altrimenti Qnd è sveglio mentre mangio vuole sempre stare in braccio e tirare giù tt qllo Ke è sul tavolo !!! Oggi qui piove e stamattina ne abbiamo approfittato x stare un po’ D più a letto francy Qndo e nel lettone si fa certe dormite ! Più tardi vorrei andare a prendere un regalino al mio papà e a mio marito x la festa del papa ! X mio marito ho pensato ad un bracciale cn una placchetta e fargli incidere sotto ” al mio papà ” da parte di francy Ke dite vi piace cm idea ??? Comunque domani finalmente prima prova abito o qnto meno lo scheletro di qllo Ke poi sarà il vero abito ! Ho optato X il su misura xo avevo un idea ben precisa volevo un abito Ke M permettesse in anzi Tt di poter prendere in braccio il cucciolo durante la giornata è ke al tempo stesso fosse un abito da sposa e qndi grazie a dei consigli di una persona Ke m segue abbiamo realizzato un doppio abito a coda lungo X la funzione in chiesa Ke diventa un tubino staccandola poi e così ho fatto utile e dilettevole ! Ho scelto il colore rosa cipria Ke poi sara il colore dominante D tt il matrimonio Ke ha cm tema i fiori !!! X il momento è tt scappo a lavare i piatti Ke ho i minuti contati!! Saluti a tte

    • Mamma82efrancy

      Quasi mi dimenticavo ele tanti auguri posticipati X il tuo angelo ho visto le foto Ke belli siete ! Laura cara mi fa sempre piacere leggerti ! Emma ormai compagne anke di matrimonio dopo la gravidanza siamo proprio in sintonia… Tizi Ke bello leggere la tua felicità dopo tante disavventure!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Mamma82,
      che bell’idea quella dell’abito doppio!!! CI PIACE!!!!
      Complimenti anche per la scelta del color cipria, attualissimo oggi e di gran classe! 😀
      Se hai tempo QUI: http://trashic.com/canale/sposa/ sul nostro sito TRASHIC il capitolo “Nozze”.
      Carinissima anche l’idea del braccialetto con la placchetta incisa, sicuramente il papy si scioglierà….
      Un saluto
      /Carla

  16. melania

    Ciao mamme, io sono nuova volevo un consiglio o meglio un po di casa conforto, ho una bimba appena 6 mesi e sono in gravidanza già di 3 mesi.. sono felice ma preoccupata e ansiosa d affrontare tutta la gravidanza con una bimba che ha bisogno di attenzione e soprattutto il dopo quando saranno in 2… voi cosa mi consigliate,?…io sono melissa

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Melissa,
      ben venuta tra noi da dove ci scrivi?
      Augurissimi per questa seconda gravidanza… vedrai che tutto sarà naturale, non ti angosciare e vivi giorno per giorno.
      Tante mamme come te in questo gruppo, hanno avuto gravidanze ravvicinate e ne sono “sopravvissute!”, scherzi a parte, avrai la fortuna di crescerli insieme e saranno quasi come due gemelli; INSEPARABILI.
      Fisicamente sarà un pò più dura rispetto alla prima gravidanza proprio perchè dovrai seguire la piccola di 6 mesi, ma ti spetterà di diritto avere momenti tutti tuoi in cui ricaricarti!!!
      Impara a DELEGARE, a non voler far tutto tu, FATTI AIUTARE da tutti e su tutto, insomma FATTI VIZIARE PIU’ CHE PUOI. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Un libro semplice che ti spiega molto bene questi principi è il libro scritto da Barbara Damiano alias MammaFelice
      QUI: https://www.mammafelice.it/il-manuale-pratico-della-felicita/
      se ti va leggine alcune pagine e dicci cosa ne pensi.
      /Carla

  17. Ariel

    Ciao mammuzze…che bello leggere di tutti i preparativi dei vostri matrimoni….mi fate tornare indietro di quasi 5 anni 😆 in bocca al lupo per Emma, Laura e mamma82
    Sono anche tanto contenta per la nostra fortissima e coraggiosissima Tiziana….spero tu ti stia riprendendo perche’ hai 3 ometti che hanno bisogno di te e delle tue coccole
    Tanti auguroni anche ad Ilaria ed al suo fantastico Diego…..1 anno….che emozione
    Io sto andando al lavoro a giorni alterni….mi sento e cammino sempre di più’ come un bradipo….oramai manca poco e noi siamo pronti!!
    Marty…..come stai? La panzotta cresce?
    Sarà che bello rileggerti…non demordere e non perdere le speranze….mia cugina ha 42 anni ed è’ incinta di una bella bambina dopo aver avuto un aborto un anno fa!! Pensa positivo!!! Lo stesso vale per Amina…..vi auguro che i vostri desideri possano realizzarsi il prima possibile!!
    Carla…tanti auguri a tuo marito anche se in estremo ritardo….
    Melissa….sicuramente non sarà facile ma noi siamo mamme e tutto possiamo….non scordarlo mai….
    Un bacio a tutte le altre

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ariel tesoro ciao!!!!
      Come va? Cosa ci racconti a parte il sentirti bradipo… e vorrei anche dire:” ci sta tutto l’esser bradipo, giusto?”
      Grazie per gli auguri per mio marito… e non è mai troppo tardi !!! :mrgreen:
      Ti abbraccio forte forte
      /Carla

  18. Amina e Nabil

    Buon giorno mammine volevo chiedervi una cosa. Chi di voi ha mai usato la temperatura basala o test di ovulazione? chi ha sperienza a riguardo vorrei che melo spiegassi come si usa, io non ho mai provato ne a misurare la temperatura basala ne fare test di ovulazione. Vorrei provare perché ultimamente il mio ciclo e ballerino, grazie a chi mi rispondera. Vi abbraccio tutte

  19. Ilaria e Diego 17/03/2014

    Buongiorno a tutte! Innanzitutto ringrazio Emma, Carla, Amina, Laura e Ariel per gli auguri e le vostre belle parole! E’ proprio vero, lui ci ha riempito la vita e la casa un anno è un traguardo importantissimo, sembra incredibile come sia volato il tempo! Il 17 mi sono riguardata le foto dell’ospedale, che nostalgia! E’ bellissimo vederlo crescere ma penso che avrò sempre un pò di nostalgia di quei momenti, sono troppo magici! (Stanotte ho sognato che aspettavo un altro bambino! 😳 😀 )
    Martedì mattina ho fatto un dolce e a pranzo ce lo siamo mangiati noi 3 :oink: mentre insieme abbiamo aperto il nostro regalo per lui! O meglio una parte, perchè il mio compagno uscito dal lavoro alle 17.30 è andato a comprarne anche un altro! Per fortuna il pomeriggio il tempo si è rimesso e sono uscita con Diego e mia madre, siamo andati a comprre dei vestitini per lui da parte dei miei che non mi aspettavo perchè già ci hanno fatto un grande regalo, e Diego ci ha fatto ridere tutti, commesa compresa, perchè prendeva le cose dalla mia borsa e ce le passava, poi se nessuno le prendeva le lanciava per terra! Poi siamo andati a fare il regalo per la festa del papà, uno per mio padre e poi da parte di Diego per il suo papà (l’anno scorso non avevo potuto fargli niente perchè ero ancora ricoverata) ho fatto stampare una foto di loro due insieme e l’ho fatta mettere in un bel portafoto grande bianco con dei dettagli blu tipo fiori che appenderò sopra il suo comodino appena Diego si sveglia, sennò col martello faccio troppo rumore! Voglio fargliela trovare lì quando torna dal lavoro! E prima di andare a casa siamo andati a prendere la torta per la cena della sera!
    Al ristorante ha mangiato più Diego di noi ahaha :oink: siamo stati molto bene e adesso aspettiamo il pranzo di domenica!!! Saremo in 35/40, abbiamo comprato rigorosamente tutto blu e azzurro, un’amica di mia madre ci farà degli addobbi, festoni e palloncini con il nome Diego e il numero 1, la torta l’abbiamo già ordinata, sopra ci sarà winnie the poo! Che dire.. speriamo in una bella festa! Il mio piccolino se la merita tutta..
    Adesso vado a fare qualche faccenda, a presto! Un abbraccio a tutte voi e ai vostri piccoli, quelli già nati e quelli in arrivo!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Tanti abbracci a te e tanti baciotti a Diego.
      E’ sempre splendido leggere le tue giornate FELICI!!!
      Ilaria GRAZIE perchè ci sei.
      /Carla

  20. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Ciao mammine.,non ho parole x il vostro affetto e vi ringrazio infinitamente con lacrime che mi vengono dal cuore..vorrei abbracciarvi una ad una..non ho mai avuto delle amiche come voi
    Perdonatemi se nn scrivo una per una ma sono sfinita..sto male..ho dolori lancinanti e nonostante questo ancora nn ho un’ora di sonno. Mattia l ha presa male, sta male fisicamente da morire e x gelosia rifiuta il cibo e piange sempre vuole me e ieri ho dovuto prenderlo x forza in braccio così come ora ho dovuto per forza disinfettargli tutti i giochi perché nonostante le mamme stiano provando ad aiutarmi non ci si arriva. Ho mastite..e sami piange tutta la notte si attacca ogni ora ma si innervosisce perché è pigrissimo e nn vuole ciucciare. Di giorno dopo le 11 invece dorme per cui a volte cerco di svegliarlo impiegando anche un’ora e mezza senza concludere. Mia sorella rimane cn me la notte perché badiamo a lui mentre mio marito a mattia che nn si fa neanche più spogliare. Sto male fisicamente, nn dormo mai e mattia mi sta lacerando il cuore perché vuole che sia io a cambiarlo e metterlo nel lettino ma pesa più di 10 kg e io nn riesco. Quando sono tornata a casa ho avuto una bella litigata con i miei suoceri e mio marito e ho pianto tutto il giorno perché dovevano venire x loro quel pM stesso i parenti..e nonostante la mia gine avesse detto che nel pM di venerdì saremmo morti sia io che sami se nn avessi fatto cesareo al mattino..dicevano che io esageravo il tutto e che mi interessava solo farmi trovare bella x questo rifiutavo. Non vi dico il mio dolore i miei pianti il mio tanto sognato rientro. Ma grazie ai miei abbiamo chiarito e ora ho più tranquillitá per questo..anzi mia suocera mi ha detto che mi vuole bene.
    Scusate mi sono stancata troppo..
    Vi giuro vi penso sempre e vi voglio bene..volevo chiedervi una cosa..io purtroppo nn credo..x favore se volete, ve la sentite e credete..potreste pregare voi x mattia? Sta male e io non so più che fare..piango e temo di avergli fatto troppo male..
    Scusate se vi chiedo perdonatemi..ve lo chiede un cuore di mamma disperato..
    Grazie di tutto siete speciali x me.,
    Auguri piccolo Diego..e auguri alla tua mamma Ilaria e al tuo papà
    Grazie ancora e ancora perdono..

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Tizi, ciao cara
      tu ora pensa a guarire e a tornare in piena forza;
      Mattia stai tranquilla, non ricorderà poi nulla di questo momento, ma per sempre si ricorderà dei bei momenti con la sua mamma… e allora TU PENSA SOLO A GUARIRE e fatti dare una mano per tutto da tutti.
      Appena ti sarai rimessa gli dedicherai tutto il tuo tempo e vedrai che anche Sami un pò alla volta crescerà e sarà tutto più semplice; anche a lui concedi il giusto tempo per capire d’esser venuto al mondo… fino all’altra settimana era al calduccio, immerso e tranquillo tranquillo ora invece è un puntino in mezzo ad un mondo enorme x lui stesso!!!
      Insomma DATTI TEMPO, tempo a te stessa di riprenderti dall’intervento, tempo a Mattia di capire che ora sei a casa e che non andrai più via e tempo a Sami di esser venuto al mondo.
      Ti abbraccio tanto tanto e ti prego non ti trascurare.
      /Carla

    • Anitram79 Daniele 31/01/14

      Sono passi inevitabili.. Quelli che mi dicono che i piu grandi non sono gelisi non ci credo manco un po’. Poco magari ma lo sono e meglio che faccia questo sfogo che invece magari tiene dentro e poi ne fa di mooolto peggio..una figlia di una che conosco mi ha raccontato che dopo un po’ dalla nascita della sorellina sembrava che non sentisse piu e aveva anche attacchi epilettici..anni di vita persi ovviamente e poi hanno scoperto che era tutto per colpa della gelosia infatti poi é tornato a posto. Insomma cara se senti in giro senti storie di morsi di “attacchi al fratellino quando é solo” e via via sempre peggio quindi sii felice che faccia solo un po’ di capricci. Vedrai che crescono insieme e sembreranno gemelli da quanto vicini sono! Tu riposati e per i dolori forti non hai pensato di andar dalla gine a farti vedere o prendere un bel po’(io lo prendevo in ospedale intanto che provavo ad allattare) novalgina gocce mi pare? Schifose ma una boccetta e mezza son state la mia salvezza.stai attenta che non sia infezione se hai tanto male io ero tornata in ospedale ed era “solo” un paio di punti rotti ma un controllino..un bacio e riposa con il cuore intatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *