Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. buongiorno donne straordinarie come state?
    cara angela purtroppo non posso aiutarti ma se guardi bene c’è un post datato 12 gennaio di carlajasmin che forse può fare al caso tuo..
    valeria carissima..come stai?tua mamma sta bene?alla fine allora avete trovato casa,mi fa molto piacere per te..riguardo al trasloco t capisco benissimo!è veramente uno strazio!!io ero incinta quando abbiamo traslocato ed è stata dura ma penso che con una bambina piccola sia ancora più dura!
    cara amina..noi stiamo bene grazie..michele cresce a vista d’occhio e ogni giorno per lui è un giorno di festa!!è sempre molto sorridente,aperto al mondo circostante e alle persone..spero mantenga questo carattere anche in futuro!
    brendaly cara ormai manca poco..come stai?
    ciao karma..sinceramente non so che dirti..hai già parlato col tuo ragazzo o sono solo tue supposizioni?sei giovane,vedrai che troverai le risorse per affrontare questa situazione..noi donne siamo capaci di tutto!!
    noi stiamo bene,michele è andato a fare un giro col papà!e cosi cara carla (staff mammafelice) ho fatto un pò di mestierini in casa!!
    eleonora,emma come state?
    kristina,tiziana..vi penso spesso..
    diddlina,ilaria,patrizia,paola,mamma82,jasmincarla,loredana..come state?
    auguro a tutte una buonissima domenica e scusate se ho scordato qualcuna!!

  2. Ilaria e Diego 17/03/2014

    Buongiorno a tutte mamme come state?
    Non sono riuscita a colleharmi ultimamente e ho letto velocemente i vostri post.. Diego sta meglio, il nasino si sta liberando e la tosse non ce l’ha quasi più ma continua ad essere tanto nervoso, e per mangiare fa i capricci..mi sa che domattina richiamiamo la pediatra anche se ci aveva detto che sono i denti, e sicuramente mischiato al fastidio dell’influenza non gli fa avere molto appetito! Però pure questi nervi.. ci vuole tantissima pazienza, vuole stare sempre in compragnia.. per fortuna la notte va un pò meglio, alcune notti si sveglia ancora ma per esempio stanotte ha dormito dalle 22 alle 10.30 di stamattina! Con latte alle 8 per colazione ieri sera ci siamo rilassati con un bel film sul divano, non so da quanto tempo non succedeva! Ne avevamo proprio bisogno anche perchè ultimamente siamo un pò demoralizzati per delle questioni lavorative.. e in più ho av uto anche un litigio con i miei genitori perchè con tutto lo stress degli ultimi tempi mi sento sempre come se loro volessero fare le cose meglio di me, per carità so che lo fanno per noi però a volte sembra che vogliano dirmi quello che devo o non devo fare..
    Adesso vado che sto preprando il brodo per il mio amore, saluto tutte e spero stiate tutte bene! A presto!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Ilaria buongiorno anche a te,
      siamo felici per Diego,
      La fase della dentizione è molto impegnativa…. tipico il raffreddamento, il nervosismo e spesso anche le scariche di dissenteria!!!
      E’ un bene che Diego riesca a dormire quasi tutta la notte; questo gli permette di “rigenerare” e affrontare la giornata successiva con è più energia vitale!!!
      Che belli sono i momenti di relax sul divano con il proprio compagno, in quello che risulta quasi un momento mistico?
      e poi… il SILENZIO ha un “sapore” diverso ora che si è mamme vero?
      Ci spiace per le difficoltà lavorative… tutto risolvibile si spera? 🙁
      Cerca di non prendertela con i tuoi, loro non “smetteranno” mai i panni di genitori, è nel loro DNA dirti cosa dover fare e come farlo!!! 😯
      Un abbraccio a te e a Diego.
      /Carla

  3. Loredana

    Ciao a tutte Daniel è nato sta bene e siamo a casa è bellissimo e dolcissimo adesso è tutto a posto sono tranquilla poi ci scriverò meglio per raccontarvi ogni cosa un grosso bacio a tutte

  4. Amina e Nabil

    Ciao a tutte. Ciao angela. Ogni gravidanza e diverso dal l’altro. Stai tranquilla che andra tutto bene. Se nn sono andati bene con le altre gravidanza nn vuol dire che anche questa volta nn andra bene. Siamo cob te. Sii ottimista e fiduciosa

  5. Amina e Nabil

    Auguri loredana

  6. stefania

    Salve,io non ho fatto il classico test di farmacia o del laboratorio…..ho trovato questo sito….ma non so se e attendibile…..non sto dicendo ke e falso…..ho calcolato le mie settimane e risulto in gravidanza di 3 settimane + 4 gg …vorrei qualche aiuto……tanti auguri a tutte le mamme…..spero di esserlo anche io a ottobre come mi e uscito qui….

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Stefania,
      per quando aspettavi il ciclo? Come ti senti? Hai sintomi che solitamente non hai?
      Raccontaci un pò più di te…, se è possibile insieme a tutte le mamme e future mamme di questo gruppo cercheremo di rispondere ai tuoi dubbi/bisogni.
      Un saluto.
      /Carla

  7. Amina e Nabil

    Buon giorno a tutte ciao staffmammafelice/carla, yemen e un paese molto bello e si sta benissimo, il tempo e bellissimo, nn fa freddo come in Europa e sempre estate/ prima vera, ma c e tantissima poverta’ quando sono andata li’, ho capito come veramente la vera vita, c e in giro tanti bimbi che lavorano x l a strada, bimbi senza scuola, senza genitori, gente invalidi che chiedono limosino un strada sotto il sole caldo, insomma vedi di tutti i colori, e nn puoi fare niente per aiutarli, io quando sono tornata in olanda mi sono sentita fortuna, ricca, xke ho la salute e ho da mangiare, e ho cambiato un po la mia abitudine di vita, nel senso che se prima di vedere quei poveri gente che nn hanno da mangiare, spreccavo cipo, puttavo gli avanzi, ora nooooo, assolutamente nn sprecco nulla nulla, poi li c e il rischio che arrivi la guerra, e come immaginate che sara’ con la guerra? Se e gia cosi’ ora, siamo fortunati, siamo in un paese che nn c e guerra, che c e cipo, salute. Ora vi saluto e vi auguro una bella giornata a tutte voi baciiiiii

    • carlajasmin + fagottino/a

      Ciao Amina,

      Ma vivi di nuovo in Ollanda? ho capito bene?
      I bimbi come stanno?
      Hai ragione, siamo fortunati d’essere in un paese come questo, ben o male c’è sempre qualcuno che ci può aiutare se non si lavora!
      Io ora sono di 19+3 e ancora non sappiamo il sesso poiché il birbantello ha le gambe incrociate, però mercoledì spero di saperlo con l’ecografia morfologica, altrimenti arriveranno a breve i risultati dell’amniocentensi.
      Ti mando tanti cari saluti, a presto!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amian, che dura realtà! 🙁
      Noi parliamo sempre di FELICITA’ e poi pensando a tutti quei bimbi che vivono ai bordi delle strade ci si stringe il cuore.
      La terra dello Yemen da cosa tu scrivi deve essere molto bella, con un clima fantastico, ma la piaga della POVERTA’ è straziante!
      Tu parli di “vera vita”; pensare che non si possa mangiare, non si possa andare a scuola, che i bambini siano obbligati al lavoro, questo ci fa veramente riflettere… e poi oggi che siamo nel 2015 parliamo ancora della guerra 😯
      Dici bene tu Amina, noi siamo fortunati ad aver il dono della salute, della pace e del cibo; dovremmo più spesso fermarci e ricordarcene.
      Grazie Amina, per questo spunto di riflessione!
      Un abbraccio.
      /Carla

  8. carlajasmin + fagottino/a

    Ciao Karma,

    Io ti incorraggio a vivere al meglio la gravidanza, non sei ne la prima ne l’ultima ad essere ragazza madre, e sono sicura che noi donne possiamo carvarcela da sole senza qualcuno accanto, magari sono loro uomini che avrebbero difficoltà, è andata cosi, ok, non fà niente, hai circa 8 mesi per preparare l’arrivo del bimbo, e quindi pensa ora a come fare per accoglierlo al meglio….
    ti faccio tantissimi auguri!!!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Giusto Carla, 8 mesi per accogliere la nuova VITA!!!
      Noi MAMME sappiamo sempre come potercela cavare, per il bene del nostro piccolo!
      /Carla

  9. Amina e Nabil

    Ciao carlajasmin si sono tornata in olanda. Sono stata nello yemen x due mesi. I bimbi stanno bene. E voi? Come procede la gravidanza?

    • carlajasmin + fagottino/a

      Non avevo letto del tuo ritorno, perlomeno sei in un paese più sereno per te e i tuoi figli!
      Io ttt bene, le nausee sono finite, forse domani si saprà il sesso!! cmq vi farò sapere!
      Un saluto a te e ai piccoli!!

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Carla facci sapere presto il sesso….andrai domani mattina?
        Qui siamo curiose!!! 😆
        Un saluto.
        /Carla

      • Carla jasmin+fagottino/a

        Domani appena torno scrivo ma l’appuntamento è di pomeriggio alle 16:30, chissà se riuscirò a dormire questa notte!
        Anche io sono curiosa domani sarò già a 19+5 , allora a domani!!!!!

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

  10. Claudia

    Ciao a tutte! Siete di sicuro più competenti di me soprattutto chi è già mamma, quindi mi sarebbe d’aiuto un vostro parere.
    Dopo il ritardo di una settimana ho fatto il test di gravidanza… positivo! Io e mio marito ci proviamo da quest’estate, quindi siamo felici! poi per sicurezza ne ho fatti altri due nei giorni successivi… insomma 3 test positivi stamattina ho portato l’urina in laboratorio per l’esame ufficiale.
    Sarei di 5 settimane e due giorni ad ora, ho fatto il calcolo qui on line.
    La cosa che però mi lascia perplessa è che a parte qualche crampetto e doloretto addominale di settimana scorsa e forse un pò più di sonno, per il resto non ho sintomi particolari come nausea, vomito, seno più grande… questo mi spiazza un pò… Grazie a tutte per l’attenzione…

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Claudiaaaaa, fantastico!!!
      Complimenti a te e tuo marito
      Non per tutte i sintomi sono uguali -tu sei anche molto all’inizio- potrebbe essere che con il passare dei giorni qualche sintomo poi insorga.
      E poi a prescindere, io ho amiche che sono state benissimo e non hanno mai patito di nulla.
      Stai serena e vedrai che tutto andrà per il meglio, goditi ogni piccola variazione del tuo corpo e non aspettarti nulla, vivi tutto con totale naturalezza (anche se so che l’incognita desta sempre ansia) e ripetiti sempre che è la COSA PIU’ NATURALE DEL MONDO!
      Scrivici e tienici aggiornate che… da queste parti la curiosità e FEMMINA!
      Un abbraccio.
      /Carla

    • Paola

      Ciao Claudia.Tranquilla.Io due gravidanze senza dolori e senza nausee.Tanti auguri!!!!

  11. brendaly

    Un bacio per ognuna di voi!!! 🙂 Per essere sincera comincio a disperarmi un pó 🙁 poi sono 2 notti che dormo poco e male. Oggi è andata via mia sorella dopo che è stata qui da me 3 giorni in caso succedesse qualcosa, così resta lei con Giulia, ma ancora niente. Ho in continuazione delle piccole contrazioni e tanto male vicino all’inguine. Il dottore c’ha dato fino a venerdì per aspettare che parta qualcosa altrimenti la sera andiamo in ospedale per fare lo scollamento delle membrane; e poi si vedrà se Clara vuole uscire prima della 40 o no!! Secondo voi c’è qualcosa che io possa fare per far partire il travaglio, uscire non se ne parla troppo freddo, poi passeggiare da sola con la bimba ho un pó paura, se dovessi rompere le acqua andrei nel panico. Aiuto!!! Vorrei dei consigli, e soprattutto vorrei sentirvi vicine… 😳

    • Paola

      Brendaly ma quando finisci i mesi?

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Dai Breandaly….. stai tranquilla, le piccole contrazioni che senti sono sicuramente quelle preparatorie e vuol dire che tutto sta procedendo secondo i tempi di Madre Natura.
      Se il temine è per metà febbraio, diamo il giusto tempo a Clara…e poi, chi sta meglio di lei lì dentro al calduccio?
      Venerdì allora vedrai il ginecologo?
      Anche a me per entrambe le gravidanze la ginecologa mi ha “aiutata” facendomi ” cedere un pochino” il collo dell’utero a 15 gg dal termine. I miei bimbi sono nati tutti e due esattamente una settimana da quell’aiutino….
      Noi siamo qui con te e tifiamo per te, scrivici sempre e raccontaci tutto…
      Un abbraccio./Carla

  12. Amina e Nabil

    Buon giorno mammine staffmammafelice/ carla, e tutto vero quello che hai detto tu, purtroppo siamo molto fortunati a essere in Europa. Ieri purtroppo e peggiorata la situazione in yemen . Hanno chiuso i negozi dove si mabdano i soldi. Mio marito ha mandato soldi a sua sorella con 3 figli che sino senza papa’ questi poveri bimbi ma i soldi nn riesce a ritirare xke e chiuso tutto. Sta accadendo la guerra. Mio dio. Piango a pensare che ero li fino a 2 settimana fa. Sono super fortunata ad essere qui sana e salva. Sia io che miei bimbi ma nello stesso tempo piango x tutte la gente binbi che sono li’. Vi saluto tutte e auguri a tutte le neo mamme e neonati. Buona giornata a tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina, che magone….
      leggere che la guerra è iniziata mi fa ballare lo stomaco…
      E tua cognata con i tre bimbi è al sicuro? Non può venire con voi in Olanda?

      /Carla

  13. Ilaria e Diego 17/03/2014

    Buongiorno a tutte!
    Staff MammaFelice hai proprio ragione! Da quando è nato Diego siamo felicissimi ma a volte è bello stare la sera a vedere un film insieme anche perchè ormai i omenti a due sono pochi e quindi sono speciali! Diego da sabato è molto più tranquillo e sono molto felice! Ieri ha divorato la pappa sia a pranzo che a cena e ha mangiato anche tutto lo yogurt alla frutta! Sono molto felice.. i problemi lavorativi del mio compagno si sono risolti e adesso mi sento proprio bene.. stamattina ha iniziato un nuovo lavoro e ci siamo svegliati insieme alle 6.30, abbiamo fatto colazione insieme e poi lui è andato al lavoro, io ho cucinato per tutti e tre e adesso mi preparo per una passeggiata con Diego che si è appena svegliato! Con i miei genitori piano piano sto cercando di eliminare la tensione, gli sto cercando di far cappire il mio punto di vista.. che non smetterò mai di ringraziarli per tutto quello che hanno fatto e fanno per noi ma che a volte mi hanno fatto sentire ”sbagliata” perchè non la pensiamo mai uguale, soprattutto per quanto riguarda Diego, mi sono sentita come se mi dicessero cosa fare.. comunque tutto sommato sta andando tutto bene e sono felice..
    Adesso Diego sta in piedi anche se ha bisogno di aiuto ancora! Lui si mette seduto e tenendolo per le manine lo tiro su, ma sento che fa quasi tutto lui! E’ troppo bello la sera prima di dormire si tiene a me mentre sono seduta sul letto e lui in piedi e mi si accoccola tutto, sembra un orsacchiotto! Lo adoro troppo! Abbiamo comprato le prime scarpine primi passi! Prima ne avevamo qualche paio di quelle morbide, che si mettono per bellezza diciamo, ma lui le seminava in giro!!! Ultimamente poi gli piacciono tanto i cartoni, soprattutto su rai yoyo, quando sente le musichette ride e ”balla” come un matto, non parliamo poi della sigla di Un medico in famiglia!!!
    Un saluto a tutte, scusate se non vi nomino ma siete tantissime, come state? Spero tutto bene! A presto! Un abbraccio

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Ilaria,
      sono contenta che tu ti sia rasserenata; non dimentichiamoci mai che essendo DONNE e con gli ormoni “ballerini” a volte abbiamo la tendenza a veder tutto nero!!!
      Bellissima l’immagine di te, che come donna ti alzi insieme a tuo marito e condividi l’inizio giornata con lui prima del lavoro.
      Ricordiamoci sempre che i nostri genitori non vorrebbero mai farci soffrire ma che è insito in ognuno di loro ( ed è così anche per noi dal momento in cui siamo diventate mamme,) il voler essere sempre quelli che ne sanno una di più….
      Dal tuo racconto traspare la gioia immensa nell’accudire Diego, ecco; questo è l’augurio che voglio fare a tutte le mamme che in questi giorni sto conoscendo grazie a questo gruppo, un AUGURIO di FELICITA’, di TANTO AMORE per i piccoli che già ci sono, per quelli in arrivo e per quelli che stanno ancora “scegliendo” in quale famiglia arrivare….
      Un abbraccio.
      /Carla

      • Ilaria e Diego 17/03/2014

        Grazie per le belle parole! E’ proprio così che mi sento.. oggi mi sono sentita veramente tranquilla e serena dopo un sacco di tempo! Mi sono goduta ogni attimo con il mio piccolino, abnbiamo fatto tante cose.. passeggiata,spesa, pappa, gioco e bagnetto con capricci quando ha visto il papà che si lavava alla sera perchè voleva rientrare anche lui nella vasca vestito! Condivido in pieno il tuo augurio, l’amore che si da e si riceve dai figli è una cosa unica!

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Ilaria, mi fa molto piacere leggere della tua serenità
        Sai,a volte per poter godere della GIOIA bisogna vivere momenti non facili… è solo così che si riassapora poi la FELICITA’.
        Goditi ogni giorno la tua splendida FAMIGLIA più che puoi.
        Un abbraccio.
        /Carla

  14. Emma e Samuele 30/10/2014

    Buongiorno a tutte voi ragazze
    Amina bentornata , mi fa piacere leggere che sei ritornata in Olanda soprattutto sapendo la situazione difficile che sta vivendo il tuo paese..è uno strazio purtroppo pensare ed aver la consapevolezza e la certezza che nel 2015 ci sono posti in cui succedono ancora queste cose!!
    Sono contenta che tu w i tuoi bambini state bene
    Loredana tantissimi auguri per la nascita di Daniel
    Brendaly tu ci sei quasi…anche se so che gli ultimi giorni sono i più lunghi e non passano mai … Aspettiamo tue notizie..un bacio grande
    Carlajasmin.incroviamo le dita per la morfologica di oggi sperando che il tuo fagottino non incroci ancora le gambe :mrgreen: come dice Carla dello staff..noi siamo curiose 😉
    Laura..grazie che ci pensi sempre.. Sai leggere del tuo Michele mi piace tanto perché sembra che parli del mio piccolo Samu..anche lui è sempre sorridente e fa discorsi interminabili..lunedì abbiamo fatto il vaccino e nonostante avesse la febbre il pomeriggio lui giocava nella sua palestrina e rideva come un matto..se non lo avessi toccato e mi fossi accorta che era caldo non avrei mai detto che avesse la febbre..
    Come va in piscina? Noi iniziamo venerdì..non vedo l’ora!!! Anche perché con il bagnetto si diverte ogni giorno di più quindi non vedo l’ora di vedere come si rapporta anche con gli altri bambini …
    Kristina cara ti come stai? Spero di leggere di te al più presto..un bacione al tuo piccolo ometto
    Tiziana tu invece come stai? Non ti sento da un po anche se è vero che sto scrivendo poco anche io..spero comunque tutto ok..ti mando un bacio grande..
    Poi saluto tutte..Eleonora, Marty, Valeria e Alessandra, Maria e Giulia, Ale, Sara, Dianita, Diddlina, Ilaria e Diego (sono contenta che le cose vadano meglio e soprattutto che Diego stia meglio e abbia ripreso a mangiare) , mamma82 , mammabis..e scusate se ho dimenticato qualcuna… E poi volevo fare un benvenuto a tutte le “nuove”.. A presto ragazze …

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Emma,
      come sta adesso Samu? Passata la febbre? :argh:
      Aspettiamo i tuoi racconti dell’esperienza d’acquaticità con Samu…. per ogni mamma è un momento magico vivere con il proprio piccolo ogni nuova esperienza!!
      Sicuramente Samu ti stupirà per la sua naturalezza con l’acqua; loro sì che sono veri pesciolini, mica come noi (grandi) che siamo “balenottere galleggianti”!!! :mrgreen:
      Un abbraccio e te e a Samu.
      /Carla

    • Ilaria e Diego 17/03/2014

      Grazie Emma per il pensiero! Non sai quanto sono sollevata nel vederlo di nuovo mangiare di gusto, si vede che poverino con l’influenza non gli andava! Certo che è’ proprio bravo il tuo piccolino! : Anche Diego al secondo vaccino aveva avuto un pò di febbre e mi ricordo che mi ero accorta dalle guance, erano rossissime!

  15. Amina e Nabil

    Ragazze vorrei chiedervi un aiuto o un consiglio o qualsiasi cosa o parole che mi possa aiutare. Mi sento straba. Confusa. Moltw di voi sapete la mia storia. Che amo mio marito. Ma ora ho tanta confusione x la testa. Nn so cosa mi sta succedendo. Mi vergogno a raccontare questa cosa. Ma ho bisogno di parlare. Dato che nn parli con nessuno di me. Ero convinta che il nostro rapporto nn cambiasse mai abbiamo fatto tanta fatuca ad arrivare dove siamo oggi. Contro tutti e tutto. Se succede qualcosa tra noi sono sicura che tutti faranno la festa. Lui nn mi fa mancare nulla. Xontinua a dire che mi ama. Ma io sono cambiata. Nn credo che il mio amore per lui e finito ma nello stesso tempo nn sono felicissima con lui e mi sta passando anche la voglia di fare un altro figlio. Ma nn so come dirglielo e poi nn so ne anche se sono gia incinta. Mio dioooo cosa mi sta succedendo? Xke nn posso mai trovare la pace e la felicità? 😐

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina,
      potrebbe solo essere tutto dovuto ai tanti cambiamenti che hai vissuto?
      La situazione e ciò che hai visto può averti creato angoscia?
      Non ti allarmare, per tutte noi ci sono momenti di confusione, fermati a riflette su tutto quello che in questi anni hai costruito con lui e su tutto quello che INSIEME avete superato.
      Tu parli di essere cambiata, ma cosa ti fa dire questo?
      E’ successo qualche cosa in particolare?
      /Carla

  16. Amina e Nabil

    Carla grazie x la tua risposta. Ma io nn so cosa mi succede. Nn e successo niente. Solo che quando ero li lui era troppo geloso. E io mentre ero li x un attimo ho pensato anche a lasciarlo. Ma poi ho capito che era impossibile. E pensavo solo ai miei 2 figli avuto con lui. E dato che 4 miei figli l ho perso nn posso assolutamente perdere anche loro. Costi quel che costi resterelo fino alla fine dei miei giorni.

  17. Amina e Nabil

    Restero con lui per sempre anche se nn saro felice. Lo farò x miei figli.

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina, la tua vita sicuramente non è stata facile da quello che leggo.
      La scelta d’amore per i tuoi figli è molto GRANDE; ti auguro con tutto il cuore che questo momento difficile possa passare velocemente e che tu possa nuovamente ritrovare la serenità che meriti.
      Noi siamo qui, anche se lontane e ti saremo vicine in ogni sfogo che ti sentirai di fare.
      Se un GRANDE donna e mamma, non mollare mai e cerca il positivo nei tuoi bambini, nei loro occhi e nei loro abbracci.
      Ti abbraccio tanto.
      /Carla

  18. carlajasmin + fagottino/a

    Salve,

    Allora oggi ho fatto la morfologica, ma dovrò rifarla poiché il bèbè è più piccolo, di circa 4 gg, e quindi era proprio il limite per una morfologica, non ha potuto prendere tutte le misure, per quelle che ha potuto vedere vanno bene. Durante l’eco il dottore dice : è femminuccia!!! Ha detto mio figlio che sono diventata tutta rossa, inutile dirvi che sono contentissima,
    spero che cresca bene, e che andrà tutto bene alla prossima eco, intanto ripenso a quel momento, eravamo presenti lì mio marito e mio figlio, è stato bello saperlo cosi tramite eco e non per telefono poiché aspettavo anche i risultati dell’amniocentesi!
    Un saluto a staff mamma felice/Carla e a tutte voi del sito!!
    A presto….e buona serata!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Carla
      e allora fiocco ROSA ,fantastico una di noi in più…..
      Magico il momento in cui ti svelano il sesso del secondo vero?
      Sai anch’io speravo tanto nella femmina ma poi è arrivato Fabio che ad aprile compirà 6 anni e a oggi posso dire di essere felicissima di avere due figli maschi, aspetterò da te a dalle altre i racconti in “rosa” delle vostre bimbe che crescono e io vi racconterò i miei in “azzurro”, ok?
      Quando farai nuovamente l’eco per la rivalutazione misure?
      Un saluto a te e alla tua famiglia.
      /Carla

      • Carla jasmin+fagottina

        Ciao Carla,
        È stato bellissimo sentire senza che in quel momento me lo aspettassi: è una femminuccia! Per me è il terzoooo, il primo Jonathan avrà 13 anni ad ottobre, jasmin ha 16 mesi et fagottina arriverà a giugno!
        Ti capisco x la femminuccia , puoi sempre tentare il terzo?
        Tra 15 gg passerò un altra eco tanto x finire il lavoro iniziato ieri , ma credo vada ttt bene!
        Ti mando un saluto…a presto!

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Carla, giuro mi fermo a 2!!!!
        E che maritino NON faccia scherzi!!! 😐 😐
        Al femminile, mi godo le mie due nipotine che sono ancora piccole piccole
        Allora aspettiamo 15 gg per l’eco e poi dicci della “fagottina”
        Buon week-end
        /Carla

      • Carla jasmin +fagottina

        Ok ok x rimanere a 2 allora!
        Si tra 15 gg vi farò sapere!
        Buon fine settimana a te e a tutte le pancine e mamme!

  19. buonasera donna straordinarie!
    carissima loredana..congratulazioni e soprattutto benvenuto daniel!!
    ciao ilaria..sono molto contenta che diego stia meglio e che la situazione in generale sia migliorata!i figli c portano una gioia incredibile ma abbiamo bisogno di continuare a vivere momenti di coppia!!anche semplicemente,come hai fatto tu,guardare un film sul divano!!è veramente dolce e simpatico il tuo bimbetto!!un abbraccio
    ciao emma!!noi tutto bene grazie..in piscina va alla grande!andiamo una mattina solo io e lui e un’altra per il corso..gli altri bambini li guarda ma è molto più interessato a sgambettare nell’acqua tant’è che dobbiamo restare in vasca un’altra mezz’ora perchè altrimenti piange!!vedrai,si divertirà un mondo anche samuele!un abbraccione ad entrambi
    cara amina..hai proprio ragione..siamo veramente tanto fortunati ma ce lo scordiamo facilmente..che situazione drammatica c’è nel tuo paese..
    penso che negli anni possa capitare un periodo “no” nella coppia..subentrano tante responsabilità,problemi da affrontare e si arriva ad un punto in cui si è stanchi,si vorrebbe staccare la spina!ma come t ha giustamente detto carla devi fermarti e pensare a tutto ciò che avete fatto e soprattutto risolto insieme..prova a parlarne apertamente e sinceramente con lui,vedrai che t capirà e non t giudicherà..t abbraccio
    carlajasmin..che bello,una femminuccia!!congratulazioni..tu stai bene?
    noi tutto bene,ieri siamo stati dalla pediatra che l’ha visitato in vista del vaccino di venerdi!se nulla succede prima c vedremo verso la fine del quarto mese cosi iniziamo con lo svezzamento!e a 4 mesi posso iniziare a introdurre la frutta!che bello,non vedo l’ora!!
    brendaly..come stai??
    ora vado a preparare la cena!vi saluto e vi abbraccio tutte tutte tutte:eleonora,valeria,kristina,tiziana,diddlina,tara,dianita,mamma82,sara..e chiunque abbia scordato!!

    • Ilaria e Diego 17/03/2014

      Grazie Laura! Hai ragione, adesso anche le piccole cose a due ci sembrano così ”strane” e a volte ammetto che vorrei solo andare a dormire ma poi penso anche a lui che magari si sente messo da parte visto che passo la maggior parte del tempo con Diego, così ci guardiamo un film sul divano in modo che posso riposarmi comunque ma allo stesso tempo stiamo insieme! Aprrofittando anche del fato che ultimamente non ha più fatto le ore piccole il nostro ometto! Fino alla settimana scorsa a volte andava a letto all’1 o anche più tardi, non vi dico quanto ero scombussolata la mattina!
      Anche tu inizierai lo svezzamento al quinto mese quindi? A me l’ha fatto iniziare prima del sesto per il fatto che fosse più ”grosso” rispetto alla norma e quindi più affamato! La frutta anche noi al 4, vedrai le facce buffe che farà quando assaggerà le cose per la prima volta! Io tutt’ora mi diverto quando mi fa le faccine strane perchè asssaggia qualcosa di nuovo, tipo un giorno gli ho messo nella retina uno spicchio di mandarino, la sua faccia era tutta un programma!
      Un abbraccio anche a voi!!!

  20. Marty

    Ciao carissime, oggi ho raggiunto la soglia dei 4 mesi tondi tondi… ce n’è ancora di strada ma infondo ne abbiamo fatta un buon pezzo!
    Lorendana che bello leggerti e BEN ARRIVATO Daniele!
    Cara Amina, io non conosco bene la tua storia… quindi mi limiterò a dirti una mia esperienza: quando si vivono forti esperienze come forse è stato il tuo tornare in Yemen, vedere quello che hai visto, quasi toccare la guerra… è naturale sentirsi diversi ed è altrettanto naturale che se chi ti è accanto non ha fatto le tue stesse esperienze non può essere “cambiato” come forse sei cambiata tu. Detto questo, cambiare non necessariamente vuol dire distruggere ma può anche creare qualcosa di nuovo e più bello. Tu ami tuo marito e lui ama te, mi pare un ottimo punto di partenza… magari dico cose scontate ma se provassi a parlargli di come ti senti non potreste cercare insieme un nuovo equilibrio? Ti auguro tt il bene per quello che sceglierai di fare
    Carlajasmin adesso puoi aggiornare il nick, è ufficialmente fagottina! sono felice per te!
    Io avrei dovuto fare la visita ieri ma x problemi sopravvenuti l’ho rimandata a martedì prx… ke stress :argh: :argh: sarebbe comica se alla prox visita la gine mi dicesse che si è sbagliata e non è un lui ma una lei… a mio marito prende un embolo… già vedeva la parità dei sessi ristabilita in casa, con un altra femmina sarebbe lui solo contro 3 (4 se contiamo anche il cane!)
    Una curiosità per chi è un po’ più avanti di me e magari è alla 2^ gravidanza: secondo voi in questo periodo è possibile già avvertire “colpetti”? Leggevo che – alla seconda – si può sentire già dalla 16 come delle bolle o cose del genere… ma io sento colpetti… sarà suggestione?
    Putroppo ho avuto poco tempo per collegarmi e recuperare tutto il pregresso è dura… quindi mi limito a mandare un abbraccione a tutte.

    • Carla jasmin+ fagottina

      Ciao Marty, si hai ragione posso cambiare il nick anke se nn riesco a crederci!
      Spero che potrai fare la visita come previsto martedì!
      Hai saputo presto il sesso ? Io il 19 arrivo a 5 medi, e li saputo solo oggi! Immagino la sorpresa se nn sarebbe più un lui ma una lei….ma non credo!
      Per rispondere alla tua domanda la nipote di mio marito e alla seconda gravidanza e aspetta un maschio, e già lo sente da quando era alla 17 circa!
      Buona serata…..a presto!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Marty, complimenti per il traguardo raggiunto….
      come dici tu ad Amina ” cambiare non necessariamente vuol dire distruggere ma può anche creare qualcosa di nuovo e più bello” , per me è proprio così; le cose nuove e che più ci appartengono cambiandoci profondamente, sono quelle che vengono vissute dopo momenti difficili.
      Sarà una crescita interiore, un divenire “grandi” per ognuna di noi?
      Io quando aspettavo Fabio il mio secondo bimbo, ho iniziato a percepire piccoli calcetti più o meno come te a partire dal 4 mese…
      Marty, deciso il nome o sarà sorpresa per tutti?
      Un abbraccio a te e una carezza al pancino.
      /Carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *