Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Marty

    Buongiorno a tutte care mammine, spero stiate tutte bene! Sono stata qualche gg senza collegarmi e mihiii quanto scrivete, è quasi impossibile recuperare il tempo perduto!
    Finalmente Ale sta meglio, la bronchite è alle spalle… speriamo che adesso resista un po’ senza prendere dell’altro
    @Brendaly, spero che anche la tua Giulia si sia rimessa del tutto!
    @Lorendana a quest’ora dovresti cullare il tuo Daniele, ti/vi aguro tt il bene e facci sapere quando puoi/vuoi
    @Ariel, come è andata la tua visita? spero e ti auguro tt ok! Ha partecipato anche Nicolò? Io ho la prox visita al 3, però non riesco a portare Ale che dovrei andarla a predere al Nido (che è vicino a casa) mentre la gine è vicino a dove lavoro…. vedo di organizzarmi per la prox volta, sono curiosa di vedere cosa farà…
    @ A tutte! vi mando un grosso bacio e spero che le vostre giornate siano baciate dal sole come qui dalle mie parti 😀 😀

  2. brendaly

    Ciao mammine!!!!! MARTY, mi fa molto piacere che ALE stia meglio 😉 anch’io sono più tranquilla ora che GIULIA sta meglio, anche se in realtà ha ancora tanto catarro da espellere, e la notte la fa tossire tanto, ma questo è niente a come stava prima. PATRIZIA cara, coraggio; só che preferiresti stare male tu anzi che il tuo cucciolo 🙁 mi dispiace tanto, vedrai che si riprenderà presto, i bambini sanno essere molto coraggiosi e sono sicura che Matteo è uno di questi.. LAURA, vedrai che piano piano Michele troverà il ritmo giusto e andrà tutto bene. Per l’allattamento al seno non só tanto, purtroppo non sono riuscita ad allattare neanche un giorno la mia piccina, perché lei non ha “voluto” attaccarsi al seno, fortunamente mi sono trovata subito bene con il primo latte che ho comprato. Sono curiosa se con CLARA andrà diversamente; lo scopriremo a giorni… Cara ARIEL, non ci hai fatto sapere niente della visita.. 🙁 state bene?? Un bacione. LORY, riprenditi presto, vogliamo notizie!! Un bacino al cucciolo dei cuccioli di questo stupendo forum….. Mammafelice…..

  3. ariel dpp18.04.15

    Ciau mammuzze, grazie per l’interessamento che mostrate sempre nei miei confronti….vi adoro!!!
    Visita fatta ed e tutto ok…Allegra è proprio una principessa….è comodamente seduta, cresce nella media e pesa 1,200 Kg. Spero solo che si giri e che non faccia come il suo fratellino che si è girato alla 35ema settimana dopo aver fatto la moxa (che sia stata questa procedura a farlo girare non saprei ma così è stato). Io ho il ferro un pò basso per cui la gine mi ha prescritto le compresse da prendere (assunte anche per la prima gravidanza quindi ero abbastanza rassegnata quando me lo ha detto).
    Cara Marty alla visita ha assistito anche Nicolò…prima di entrare nello studio medico era tutto entusiasta, poi in braccio al suo papà invece di guardare il monitor continuava a fissare la pancia tutta “ingellata”…che tenero è ancora un cucciolotto!!! Ogni tanto mi chiede quando arriva Allegra…ed il più delle volte mi dice “Oggi?”. Anche Alessandra sarà così quando inizierà a crescerti la panzotta…vedrai….ne sono certa…
    Ieri cmq è stata una giornata impegnativa per il mio Nicolò…prima di recarci dalla gine siamo andati a visitare quella che spero sarà la sua scuola materna (open day)…ovviamente all’inizio faceva tutto il timido ed alla fine non voleva più andare via!!!
    Brendaly sono contenta per la tua Giulia…e che purtroppo questo è il periodo più tremendo per l’influenza…
    Patrizia…immagino come tu possa sentirti impotente ed inutile di fronte alla sofferenza del tuo pupetto…ma purtroppo tu non puoi fare nulla se non coccolarlo e penso che questo tu lo stia facendo alla grande…un grande in bocca al lupo e ti auguro che Matteo possa guarire presto
    Laura…un bacione a te e a Michele…da quello che scrivi su come è andato l’allattamento al seno mi sembri abbastanza serena…anche perché ti debilitava parecchio…
    Un saluto a tutte le altre mammine e non…..

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Ariel, che nome bello per la tua piccola: Allegra!
      Ci fa sorridere 😀 … sai che il nostro motto è la FELICITA’ e questo nome ne è un inno.
      Un saluto a te, una carezza alla pancia e una strizzata di guanciotte a Nicolo’.
      /Carla

      • Ariel

        Grazie mille Carla e tutto lo staff di mamma felice!!! Qualcuno appena lo sento storce il naso ma a noi piace tantissimo!!! Speriamo solo che il nome sia azzeccato e non sia una musona

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Non lo sarà…
        Il nome è di buon auspicio e vedrai i sorrisoni che farà! 😀 😀
        P.s: Non dare retta ai giudizi esterni…. tanto tutti hanno la loro da dirti!!! :argh:
        FELICI tu, tuo marito e Nicolò tutto il resto non conta!
        Buon lunedì.
        /Carla

      • brendaly

        D’accordissimo con Carla…. 😉 bacio Ariel 😆

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

  4. brendaly

    Ciao belle mamme!!! 🙂 Clara ha deciso di in n farmi dormire 🙁 quindi ho pensato di scrivervi un pó. Secondo me qualcosa sta muovendo, non è mai stata così agitata :p mi spinge troppo.. Aiuto!! Alle 9:30 ho l’ultima visita al consultorio, vediamo cosa dice la ginecologa. Notte notte carissime!! Spero che questa peste si calmi un pó per riuscire a dormire un pochino!

  5. buongiorno donne straordinarie!come state?
    questa mattina è venuta mia sorella e trovarci e mentre si spupazzava michele ne ho approfittato per fare un pò di mestieri!ora invece ne approfitto per scrivervi!
    marty carissima..grazie degli auguri!mi fa molto piacere che ale stia meglio..quest’anno dicono che l’influenza è veramente cattiva!!
    brendaly cara facci sapere cosa t ha detto la ginecologa!!oramai t manca poco e magari la piccola clara ha deciso di anticipare il suo arrivo!!in bocca al lupo,un abbraccione!
    ciao ariel!che dolce il tuo nicolò..è veramente una principessa la tua allegra!!concordo anch’io con carla (ma forse te l’avevo già detto) che avete scelto un nome bellissimo..originale,e pieno di significato..
    in effetti l’allattamento artificiale lo sto vivendo serenamente..mi spiace non allattare più per tutta una serie di ragioni ma..devo dire che sto molto meglio!!michele succhiava talmente forte che avevo perennemente le ragadi e non riuscivo a farle guarire..il seno mi doleva in una maniera indescrivibile da darmi fastidio tutto:reggiseno,maglia..subito dopo aver allattato dovevo mangiare qualcosa perchè avevo una spossatezza..ma per il mio piccolo stringevo i denti e non mi lamentavo..mi sembra più sereno anche michele!!
    eleonora sei guarita?
    emma come stai?
    tiziana,kristina,mamma82..tutto bene?
    patrizia,diddlina,valeria..coma va?
    loredana???
    ilaria come sta il tuo dieghino?
    noi tutto bene..ieri mattina siamo stati in piscina e siamo rimasti mezz’ora in più in vasca dopo il corso perchè michele non voleva uscire!!
    ora devo andare,c sentiamo presto..un bacione e un abbraccio a tutte tutte tutte!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Laura,
      mentre leggevo, mi complimentavo con te per la forza di volontà nel pulire casa…. io sono un disastro! :argh:
      Mi sono resa conto che è 20 giorni che non stiro e ora sono in S.O.S; i piccoli non hanno più magliette!!! 😕 Mi salva il grembiule alla scuola materna! 😉
      Ancora complimenti.
      /Carla

    • Ariel

      Cara Laura….che pesciolino il tuo Michele!! Grazie ancora per i complimenti circa la scelta del nome…sei davvero carina cmq si ti confermo che me lo avevi già detto
      ..

  6. Emma e Samuele 30/10/2014

    Ciao ragazze ..scusate ma non riesco più a scrivere con assiduità come prima , gli impegni sono tanti :argh: ho letto qualcosina..
    Loredana so che dovevi fare il cesareo..facci sapere ..un grand bacio..
    Brendaly tu dovresti essere la prossima giusto? Mi pare di ricordare a febbraio
    Poi ho letto che alcuni dei vostri bimbi non sono stati bene, mi dispiace veramente tanto e spero ora stiano meglio..
    Io ogni tanto faccio l’aerosol a Samu ma solo con la fisiologica perché ogni tanto fa dei colletti di tosse e su consiglio della pediatra ogni tanto lo faccio..mi fa troppo ridere perché sta immobile e lo fa senza problemi :mrgreen:
    Laura grazie x i tuoi pensieri..i preparativi li abbiamo iniziati con l’aiuto di mia mamma che fa da intermediaria perché noi siamo a Milano ma il matrimonio lo faremo giù in Calabria .. Il 5 iniziamo il corso pre matrimoniale e ieri finalmente sono riuscita a iscrivere Samu in piscina..iniziamo venerdì prossimo, una volta la settimana x 45 min.. Non vedo l’ora
    Ora vado a preparare una torta x lui dato che oggi compie 3 mesi..speriamo bene , faccio sempre dolci ma non. Ho mai fatto una torta.. Ne approfitto che lui ora è nella sdraietta e guarda Masha e orso…impazzisce x questo cartone …
    A Presto…mando un bacio a tutte e scusate se non vi nomino ma il mio pensiero è ad ognuna di voi…

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Emma,
      ma un pezzo di torta possiamo passare a mangiarlo nel pomeriggio???? 😉
      Scherzi a parte, complimenti per l’impegno…
      Ci scriverai per raccontarci l’avventura acquatica con Samu?
      Siamo curiose! 😆
      /Carla

  7. 30 gennaio 2015 alle 11:59
    Ciao a tutte sono a 7+5..ho 23 anni e sono alla 2 gravidanza..ho partorito ad ottobre scorso un bellissimo piccino con parto cesareo..io vorrei tanto tenere anche questo bambino ma il mio ragazzo dice che non se la sente perché siamo troppo piccoli e la differenza tra i due sarebbe di appena 11 mesi…uffa so che se abortirei non me lo perdonerei mai..ci sono tante mamma che ci provano e li perdono o non ne riescono ad avere proprio..e poi i figli sono la gioia della vita..lui ci ha già cambiati la vita in meglio..solo che non riesco proprio a convincerlo..:( c’è anche mia suocera che vuole per forza che abortisco perché secondo lei non c’è la potremmo mai fare

    • brendaly

      Che tristezza Flavia 🙁 scusami ma non saprei cosa dirti!! Seconfo me la scelta di portare avanti la gravidanza dovete prenderla tu ed il tuo ragazzo; almeno per me e mio marito funziona così, queste scelte le facciamo noi, anche perché nessuno ci aiuta economicamente. ma credo di aver capito che lui proprio non se la sente. A questo punto da sola puoi fare poco.. Mi dispiace per te, fatti coraggio!

    • cara flavia..leggendo il tuo post mi è venuta la pelle d’oca..mi lamento della mia di suocera ma sono sicura che non arriverebbe mai a chiedermi una cosa simile..questa pressione mentale da parte loro è agghiacciante..non sono bigotta e non sono contro l’aborto perchè c sono situazioni veramente drammatiche..fare un aborto non è una passeggiata,per una donna penso sia un percorso emotivo molto duro da affrontare..come può il tuo ragazzo chiederti una cosa simile?se tu lo facessi riusciresti a guardarlo nuovamente negli occhi?pensaci bene,non è una scelta facile e da prendere con leggerezza..se tu vuoi tenerlo dovresti tenerlo,nessuno può obbligarti ad abortire..rivolgiti a un consultorio dove troverai delle persone competenti e che t possono aiutare in questa scelta..
      secondo me se il tuo ragazzo assistesse all’ecografia e sentisse il cuoricino..cambia idea immediatamente!
      t abbraccio..in bocca al lupo per tutto..

      • Si purtroppo mia suocera è una strega..nonostante l ho assecondata dicendogli si lo devo fare solo per farla stare zitta..lei che fa ogni santo giorno mi chiede be sei andata al ginecologo?come e andata? Che ti ha detto? E quando te lo fa il certificato per abortire?e quanto pagherai?costi quel che costi lo devi fare per forza! Cioè è una cosa già brutta per me e questa mi mette questo stress psicologico addosso..ma è sempre stata un problema per me già da quando ero incinta del mio piccolino Daniele che ora ha 3 mesi..io litigavo con il mio ragazzo per i miei sbalzi ormonali e lei che faceva stava dalla sua parte anzi siccome conviviamo gli mandava i messaggi “a mamma la porta di casa e sempre aperta” e gli vietava di tornare a casa nostra per chiarire solo dopo che è nato il bambino siccome altrimenti non glielo facevo vedere si è calmata con me perché altrimenti nn portavo a farglielo vedere perché abita a un paese a 12km da noi e lavora tutta la settimana quindi il sabato e la domenica ci vuole da lei…io penso che non stiamo proprio male economicamente e dove c’è un figlio ne possono stare anche 2 i soldi vanno e vengono i figli no!e io nn me la sento proprio di abortire ho fatto già l ecografia ma il ginecologo sapendo che io lo voglio tenere e lui no ci ha dato una settimana per parlare tra di noi e decidere lunedì torneremo se lo vogliamo tenere ci farà l altra ecografia e ci farà sentire il battito altrimenti ci farà solo il certificato per abortire..io lunedì però starò già a 8+1 e il bambino e quasi formato del tutto e nn mi va proprio di abortire..io glielo chiedo ogni santo giorno che dobbiamo fare e lui mi dice non è cosa non me la sento siamo piccoli tu 23 anni io 24 già con due figli? Ma a me che mi importa la mia vita e già cambiata da quando ho il mio piccolino rinuncio a molte cose che fanno le ragazze della mia età ma non me ne frega niente..per me è già cambiata in meglio e poi mi piace l idea di crescere due bambini a poca distanza..lui invece dice più in la lo faremo..si ma questo bambino che vuole buttare nn tornerà mai più indietro..ieri io dissi senti io lo tengo tu ke vuoi fai..e lui mi fa ok allora ti lascio perché non puoi decidere questa cosa da sola..e io gli faccio e Daniele (nostro figlio) non lo vedrai più sempre? E lui mi fa tu fai sempre ricatti invece di convincermi a cambiare idea tu fai ricatti!si ma nn era un ricatto! Era una mia espressione a ciò ke aveva detto e poi ieri mi dice così? Sto da non so quante settimane a convincerlo perché l ho scoperto 3 gg dopo ke mi doveva venire il ciclo perché avevo dei sintomi molto simili alla prima gravidanza e il test infatti era positivo! Aiutatemi non so più cosa fare..vi ringrazio ad entrambe ke avete risposto prima un bacio…

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Ciao Flavia,
        una scelta MOLTO MOLTO MOLTO importante, come ti ha scritto Laura, esistono strutture idonee che possono accompagnarvi in questo cammino.
        Insieme a professionisti e operatori competenti, qualunque sia la scelta che farete sarà supporta e accompagnata con attenzione e nulla lasciato al caso o a giudizi da esterni alla vostra coppia.
        Ti abbracciamo forte forte.
        /Carla

  8. Ariel

    Cara Carla che ridere!!!! Io sono una di quelle poche donne super fortunate che non stira mai….in casa nostra a stirare e’ mio marito!!! :mrgreen:

    • tuo marito??grandissimo!!io ammetto di farmi stirare i panni dalla mia vicina di casa!odio con tutta me stessa stirare!!i mestierini in casa li faccio volentieri,mi piace l’ordine e la pulizia..non sono maniaca però li eseguo senza problemi..ero cosi anche da piccola,avevo la cameretta sempre immacolata!!ma non fatemi stirare vi prego!!

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Laura, anche a me piace tanto avere la casa in ordine e se proprio la devo dire tutta adoro fare i lavori domestici; 😉 stare in pigiama tutto il gg e godermi quello che io chiamo relax mentale!!!
        Il problema nasce dai troppi impegni… il pigiama lo tolgo alle 6.30 del mattino per rimetterlo alle 22 (quando va bene) e i lavori domestici passano sempre in “cavalleria”.
        Troppe cose da gestire… non mi è concesso fare la casalinga 🙁
        Fai bene a farti aiutare con la roba da stirare, mi sa che ci penserò anch’io; i mucchi crescono sempre troppo velocemente.
        /Carla

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      No ma Ariel, me lo presti questo SUPER marito? 😉 😉
      Giura stira tutto lui?
      Per onore al merito, un Hip Hip Hurra al “maritozzolo”!
      Dicci almeno il nome di questo SANTO UOMO…
      /Carla

      • ariel dpp18.04.15

        😀 😀 😀 :mrgreen: Carla sembra incredibile ma è così!!! Lo giuro!!! In quasi 5 anni di matrimonio una sola volta ho finito di stirare quello che lui aveva iniziato….e pensare che a casa sua non faceva nulla!!! L’ho educato beneeeee!!! Conta però che io non faccio mai partire la lavatrice se non sono sicura di riuscire a stendere appena termina il lavaggio…questo è un grande vantaggio per evitare di stirare il meno possibile come anche quello di saper stendere bene….quello lo faccio io e negli anni mi sono specializzata!! :mrgreen: Cmq a parte gli scherzi mi dà una grossa mano anche nel weekend…a casa nostra ognuno ha i propri compiti!!!

      • ariel dpp18.04.15

        Scusami…mi sono dimenticata di dirti che il mio maritozzo si chiama Andrea!!!!

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Ariel:
        1) Andrea Santo subito…!
        2) mi piace la definizione ” l’ho educato bene” e da questa affermazione capisco che io invece “non ho educato” mio marito…..
        3) hai una scansione dei tempi fantastica: partenza lavatrice- stendere i panni subito- stenderli perfetti e poi solo poca roba da stirare.
        4) ognuno ha i propri compiti. 8) 8)
        Bene; questa fantastica lista a casa mia è così;
        1) per lui c’è solo il lavoro.
        2) sin da appena sposata ho fatto tutto io e non ho mai “educato”. (mea culpa)
        3) scansione tempi: DISASTRO 🙁 ….. pensa io ho la lavasciuga e non ti dico le “palle” di vestiti che ne escono e quindi per stirarle poi ORE ORE ORE! 😳
        4) condivisione compiti: sono tutti miei anche quelli scolastici dei figli 😯 😯
        Però ce la posso fare comunque!!!!
        A favore di mio marito devo però dire che lui non mi fa le pulci su nulla e si accontenta di tutto.
        /Carla

  9. brendaly

    Belle mamme felici!!! Volevo informarvi che alla visita ha detto la ginecologa che è tutto a posto, 🙁 quindi nessun segno di parto in arrivo. Dobbiamo solo aspettare e aspettare!! Un caldo saluto a tutte voi, siete stupende!!

  10. Amina e Nabil

    Buona sera carissime mammine 😆 scusate se nn vi ho scritto, come sapete molte di voi sono partita nello yemen ma ora sono tornata in olanda da mio marito. Sono stata via x 2 mesi. I nostri progetti sono cambiati. Nn possiamo abitare nello yemen xke c e il rischio che arrivi la guerra. X questo sono tornata qui in olanda a casa mia. Vi ho pensato tanto ma li la connessione era molto depole. Ora in poi mi piacerebbe scrivere come prima. Vi saluto tutte e vi auguro una buona serata a tutte

    • ciao amina!!!che piacere risentirti!!sai che t ho pensato in queste settimane?proprio perchè sentivo per televisione che la situazione in yemen non è delle migliori..hai fatto bene a tornare da tuo marito in olanda..come stai?

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Amina, ben tornata tra noi. 😀
      Appena riesci raccontaci cosa hai dovuto vivere nelle Yemen!
      E in Olanda invece, come si sta?
      /Carla

    • ariel dpp18.04.15

      Cara Amina allora sei tornata in Olanda? Tuo marito sarà felicissimo!!! Ti ho sempre detto che ti ammiro per il coraggio che più volte hai dimostrato…tanta felicità per te!!!!

  11. Amina e Nabil

    MamMammine volevo chiedervi se qualcuno mi puo rispondere. Siccome io sono regolare mi arriva ogni 28 giorni ma questo mesi mi sono anticipati di 6 giorni. E dopo che ho finito tutto il ciclo cioe il giorno 7 e giorno 8 ho trovato delle macchioline marroni ma nn abbondante. Secondo voi cosa possa essere? Sono un po preoccupata. E poi vorrei riprovare ad avere lultimo bimbo/a. Spero di riuscire a realizzare questo mio sogno

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina, lo stress vissuto per lo spostamento in Olanda e la tensione del rischio nello Yemen potrebbero aver anticipato il tutto. Se tu ti senti bene non aver paura, osservati questo mese e poi valuta come muoverti.
      Un abbraccio.
      /Carla

  12. Amina e Nabil

    Buon giorno mammine ciao laura Grazie per avermi pensata. Purtroppo e come hai detto tu che si rischia la guerra 🙁 io sto bene grazie. Tu e michele come state? Saluto tutte tutteeeee

  13. Si purtroppo mia suocera è una strega..nonostante l ho assecondata dicendogli si lo devo fare solo per farla stare zitta..lei che fa ogni santo giorno mi chiede be sei andata al ginecologo?come e andata? Che ti ha detto? E quando te lo fa il certificato per abortire?e quanto pagherai?costi quel che costi lo devi fare per forza! Cioè è una cosa già brutta per me e questa mi mette questo stress psicologico addosso..ma è sempre stata un problema per me già da quando ero incinta del mio piccolino Daniele che ora ha 3 mesi..io litigavo con il mio ragazzo per i miei sbalzi ormonali e lei che faceva stava dalla sua parte anzi siccome conviviamo gli mandava i messaggi “a mamma la porta di casa e sempre aperta” e gli vietava di tornare a casa nostra per chiarire solo dopo che è nato il bambino siccome altrimenti non glielo facevo vedere si è calmata con me perché altrimenti nn portavo a farglielo vedere perché abita a un paese a 12km da noi e lavora tutta la settimana quindi il sabato e la domenica ci vuole da lei…io penso che non stiamo proprio male economicamente e dove c’è un figlio ne possono stare anche 2 i soldi vanno e vengono i figli no!e io nn me la sento proprio di abortire ho fatto già l ecografia ma il ginecologo sapendo che io lo voglio tenere e lui no ci ha dato una settimana per parlare tra di noi e decidere lunedì torneremo se lo vogliamo tenere ci farà l altra ecografia e ci farà sentire il battito altrimenti ci farà solo il certificato per abortire..io lunedì però starò già a 8+1 e il bambino e quasi formato del tutto e nn mi va proprio di abortire..io glielo chiedo ogni santo giorno che dobbiamo fare e lui mi dice non è cosa non me la sento siamo piccoli tu 23 anni io 24 già con due figli? Ma a me che mi importa la mia vita e già cambiata da quando ho il mio piccolino rinuncio a molte cose che fanno le ragazze della mia età ma non me ne frega niente..per me è già cambiata in meglio e poi mi piace l idea di crescere due bambini a poca distanza..lui invece dice più in la lo faremo..si ma questo bambino che vuole buttare nn tornerà mai più indietro..ieri io dissi senti io lo tengo tu ke vuoi fai..e lui mi fa ok allora ti lascio perché non puoi decidere questa cosa da sola..e io gli faccio e Daniele (nostro figlio) non lo vedrai più sempre? E lui mi fa tu fai sempre ricatti invece di convincermi a cambiare idea tu fai ricatti!si ma nn era un ricatto! Era una mia espressione a ciò ke aveva detto e poi ieri mi dice così? Sto da non so quante settimane a convincerlo perché l ho scoperto 3 gg dopo ke mi doveva venire il ciclo perché avevo dei sintomi molto simili alla prima gravidanza e il test infatti era positivo! Aiutatemi non so più cosa fare..vi ringrazio ad entrambe ke avete risposto prima un bacio…

    • brendaly

      Cara Flavia, ora ho capito che hai una grande forza ma soprattutto ho capito che tu questo figlio lo vuoi 😀 è una una bellissima cosa. Che stress stare a sentire tua suocera con tutte ste domande ( negative e brutte) poi il tuo ragazzo che dice più avanti facciamo un altro figlio 🙁 non sarebbe meglio tenere questo e in caso decidere dopo di non farne più?? Sono sicura che se tu questo bambino lo vuoi tenere nessuno potrà mai farti cambiare idea, noi mamme siamo con te!! Ti abbraccio forte!

  14. Amina e Nabil

    Ciao carissima flavia. Nn ci conosciamo ma vorrei dire anche la mia. Mi sono messa a piangere leggere ila tua storia 🙁 io ho perso un bimbo a ottobre e nn sai quanto ho sofferto. Sono d’accordo x quello che ha detto brendaly. Se tu lo vuoi tenere il tuo bambino sono sicura che nessuno potra decidere x te e tuo bimbo. Ti sono vicina ti abbraccio forte forte

  15. Paola

    Ciao Flavia,io sono mamma di un bimbo di quasi 3 anni e tra pochi giorni nascerà il mio secondo figlio. Dalle tue parole si evince l’amore per questa piccola creaturina che porti dentro di te. Nessuno può dorti cosa fare, nè noi, nè tua suocera, nè il tuo compagno….certo lui è il padre, ma tu hai una responsabilità, che lui non ha purtroppo. Decidere per poi soffrire? Io credo che che l’età non centri col numero dei figli, siete stai pronti per il primo e lo sarete anche per il secondo….forza e coraggio cara Flavia, puoi farcela…potete farcela

  16. Buon pomeriggio ragazze scusate la mia lunga assenza ma tra trasloco mamma che si è operata Ale con la febbre in più la mia cagnolina ha partorito vi lascio immaginare il caos e il mio stress nel correre dietro tutti e tutto 😯 sn leggermente stanca … Spero voi stiate tutte bene e anche i vostri cuccioli un bacio grande a tutte e benvenute alle “nuove” a presto… Devo scappare !! Siete smp nei miei pensieri !

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Valeria, grazie per i saluti! 😀
      Sei molto stanca da quello che scrivi…..occhio a non stressarti troppo, rallenta un pochino se puoi!!!
      Un saluto da tutto lo sfaff.
      /Carla

  17. Grazie a tutte per avermi risposto..lunedì ho la visita speriamo cambi idea!voglio assolutamente sentire il mio cuoricino che batte..i figli sono doni di Dio e se vuole farci quest altro regalo perché rifiutarlo..ho visto molti video sull aborto mi sono informata e davvero posso ritenermi fortunata che il signore vuole farmi quest altra grazia..io penso che lui/lei sia del tutto innocente..ed ha già un anima io parto già con il presupposto che nn mi perdonerei mai una cosa del genere..perciò non lo farò..non abortirò a costo di andare contro il mondo intero..però mi sarebbe piaciuto che invece di convincere il mio ragazzo fosse stato contento come me Sin da subito o almeno pian piano avesse appoggiato la mia idea..invece niente lo vedo così spaventato Dall idea di due bimbi..eppure a casa faccio tutto io pulizie,cucino e bado al bambino perché lui nn ne vuole sapere neanche di cambiare un pannetto perché gli fa senso la cacca del bambino..pure quando si svegliava di notte mi sono sempre alzata io..io nn vedo quale è il suo problema dato che non lo tocca minimamente lui gioca soltanto con il bimbo…

    • ciao flavia..da quello che scrivi si evince una certa maturità in te e sicuramente l’aver avuto un figlio in giovane età t ha fatto maturare ancora di più..
      probabilmente il tuo ragazzo è molto influenzato da quello che dice sua mamma..l’unico consiglio che posso darti è di parlargli apertamente dicendogli di pensare col cuore e non con la testa di sua mamma..concordo pienamente con quello che t ha detto paola,la responsabilità e quindi la scelta spetta solo ed esclusivamente a te e a nessun altro..
      lavoro in un centro per disabili/psichiatrici e t posso assicurare che molto spesso i genitori dei psichiatrici sono peggio dei figli..e t viene proprio istintivo dire “ma signore ma perchè mandi a certa gente dei figli,gente che non sa badare a se stessa figuriamoci ad un figlio” ..per carità,non fraintendermi,nessuno nasce genitore e facciamo tutti degli sbagli ma t posso assicurare che in giro c sono delle situazioni drammatiche e quando c sono di mezzo dei minori diventa tutto molto complicato..
      voi siete giovani,sani,con la testa sulle spalle ed economicamente hai detto non avete problemi..
      t auguro veramente di cuore che possiate prendere insieme (tu e il tuo ragazzo non tua suocera!) la decisione migliore e qualunque cosa farai devi esserne convinta tu..
      t abbraccio fortissimo,quando e se vorrai parlarne noi siamo sempre qui!!

  18. karma

    Ragazze…ho 22 anni e sono incinta..sono single,il padre del bambino è partito per motivi di studio e tornerà tra 9 mesi..già so che non ne vorrà sapere nulla.
    Ho tanta paura 🙁

  19. Paola

    Ciao Karma…sotuazione delicata la tua,ma non impossibile.Hai avuto un dono dal cielo anche se la situazione è difficile….ma lui lo sa? Scusa la domanda….comunque sia non avere paura.I figli sono la gioia più grande per una mamma, anche se la situazione non è delle migliori.Vedrai che comunque vadano le cose con il tuo lui, tuo figlio saprà regalarti la felicità.

    • karma

      Ciao Paola!!! Sei stata carinissima a rispondere,grazie!! :)) lui ancora non lo sa…glielo dirò a breve perché ho scoperto proprio ieri di aspettare questa meravigliosa creatura!
      Sono però sicura che non vorrà saperne niente… Incrociamo le dita!

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Ciao Karma,
        ben venuta tra noi, grazie di averci raccontato la tua storia…. sei molto coraggiosa.
        Parla al più presto con il papà di questa creatura, è giusto che lui ne venga messo al corrente!
        Tu come ti senti?
        Ti abbracciamo forte!
        /Carla

      • ariel dpp18.04.15

        Karma…in bocca al lupo per tutto…spero tanto che il tuo lui possa stupirti!!!! Sarebbe meraviglioso per tutti e tre!!!!

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Hai ragione Ariel; CHE LUI POSSA STUPIRLA!!!!
        Ecco il miglior augurio da parte di tutte noi.
        Karma, facci sapere noi speriamo con te!
        Un abbraccio.
        /Carla

  20. angela

    Buongiorno a tutte spero che qualcuno mi può aiutare. ..
    Lo so che ho fatto tutto presto ma l.anno scorso ho avuto 2 aborti
    ultimo ciclo il 30/12 dopo 2 giorni di ritardo ho fatto il test (clearblue) indica incita 1-2 settimane ieri ho fatto il beta e il risultato e 66,48 la mia gine mi ha detto che devo ripetere la beta domani ma secondo voi ci sono speranze che vada avanti qualcuno di voi e capitato così
    grz in anticipo

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Angela, direi un inizio di mese fantastico…..
      Nulla ci impedisce insieme a te di crederci, fai come dice la ginecologa e se puoi cerca di stare MOLTO; MOLTO serena.
      Facci sapere, noi tifiamo x VOI!!!
      /Carla

    • Barby

      le mie beta sono iniziate con 1.010 poi 2.845 e poi 4.085, ho letto vari forum che erano basse ma poi inizia la picchiata, su coraggio che andrà tutto bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *