Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Buongiorno mamme oggi volevo associarmi al saluto di Laura..includendo anche te Laura Donne Straordinarie!!!!
    Dico davvero, avete sempre una parola di conforto e incoraggiamento e nn so come ringraziarvi….Ele, Laura, marty, brendaly,Emma….tutte grazie infinite mi sento anche in colpa verso di voi…perché scrivo, mi sfogo, rispondete e sono costretta a periodi di pause per diversi motivi, e non posso mai ringraziarvi una per una!
    Ad es in questo periodo mattia sta male…siamo con l aerosol..ieri il pediatra ha voluto vederlo, dice che il vaccino posso farglielo la sett prox a meno che gli venga la febbre…povero cucciolo…non respira e gli aggiungo il vaccino
    Ha 11 mesi adesso…e io sono di 30+1 e il bruciore di stomaco è il mio migliore amico non c’è gaviscon e cibo che tengano…sto malissimo..! Per il resto, si associano marito, mamma e suocera…ovvero…ho chiesto aiuto a mio marito…che mi da ragione e si è rivolto a sua mamma che è venuta un pm, mentre la mattina seguente è venuta per stare cn mattia mentre io facevo le analisi..bene! Metto mio figlio nel seggiolone, che ovviamente strilla (il mio è iperattivo, per cui verso le 19e30 accendo lampade soffuse e inizio a non stimolarlo) lei che fa? Prima che riuscissi a sederlo..perché puntava i piedi me lo strappa proprio dalle mani dicendo No e se lo tiene stretto…le dico circa tre volte Mettilo sul seggiolone…nulla! L indomani…le dico…mi raccomando dopo 20 minuti dal suo pranzo se vedi che sonnecchia lo prendi e lo metti sul suo lettino, gli fai vedere il suo peluche preferito e te ne vai, facendo sentire i tuoi movimenti, per es apparecchi…apri il rubinetto o che so io…si proprio! L ho trovata con lui che le dormiva in braccio…ve lo giuro…l unica volta che sono riuscita in questi 11 mesi a far dormire mio figlio solo è proprio dopo pranzo, certo si lamenta a volte…ma niente di che..poi gioca e si addormenta e io ho il tempo di apparecchiare, pensare al pranzo, mangiare, sparecchiare è quasi pulire piatti e piano cottura…! Vi giuro…sono passati due giorni e ora strilla come la notte anche alle 13 non vi dico che significa come nervi per me!

    • Tra l altro..pulisco tutta casa e il giorno prima stiro fino le 22…per cui arriva mia suocera…vede…e dice…ti pulisco qualcosa? Brillava e si vedeva! No già fatto grazie..dico io.
      Al tel le avevo raccontato della stirata…e dice..ti stiro qualcosa..? No grazie già dato..ok…finisce che a cena rimangono da me, tel mio marito e dice devo portare qualcosa? Io mi giro da sua madre e chiedo cosa vuoi? Lei che era stata tutto il pm con me a guardare tv e mattia mi dice tu che stai preparando? Io nella mia testa! Ma come?????? Siamo state insieme..peraltro io male tutto il tempo..vedi e chiedi quando sai che nn ho forze se non per mattia???? Allora prendo il tel e dico mettetevi d accordo voi!
      Il giorno dopo…vado per le analisi e le faccio trovare casa sistemata, letto, stanza mattia, disordine, vestiti..così era libera…torno…non aveva fatto neanche un pò di pomodoro per un piatto di pasta o che so io…perché mio marito aveva preso un paio di cotolette in più la sera prima e lei così si è tolta il pensiero. Scusate io nn voglio pretendere…ma sai che nn mangio carne…o comunque che sto male e mattia idem…ti lascio tutto pronto…(anche la pappa ️x mio figlio) puoi anche pensare..a quella poverina lascio le cotolette ️x cena e ora preparo un primo così per oggi è apposto! Si proprio!!!! La mano d’aiuto è cancellare quello che faccio in 11 mesi con mio figlio e in più fargli vedere che la mamma lo fa piangere, mentre la nonna lo ascolta e protegge da me!!!!
      Avrò gli ormoni a 3000 ma sbaglio io mamme? Vi prego siate sincere..perché io ho una rabbia che non riesco più a contenere!
      So io cosa significa mattia…e un pancione di otto mesi a neanche un anno da un cesareo!!!!
      Mia mamma…vado da lei ieri, dopo il pediatra…cena….voi cenate e io do il latte a mattia…ok dico come vuoi…lei così me lo metto in braccio e glielo do sul divano…mamma (dico io) ma quante volte devo dirtelo che mattia a 11 mesi deve mangiare sul seggiolone?????? Anche perché lo fa, per cui qual è il problema cavolo? Sapete che significa ️x me il giorno dopo? Come do il latte in braccio con questa pancia a un bimbo di 80 cm?!?!! Comunque mi risp ok…triste e arrabbiata. Mentre lo prepara, da del pane a mio figlio che in questo periodo ci imita e vuole le nostre cose! Bene!!!!!! Già che odia il latte…allora dico voglio vedere ora come se lo prende! Prima rabbia mio marito che mi risp immediatamente dicendo…no se lo prende! (Bip anche a lui!) seconda rabbia…è finita che mamma glielo ha dato in braccio…! Ovviamente aggiungo io!!!! Con me che passo per la cattiva e l’aggressiva…e ogni cosa distrutta per almeno una settimana..per cui aggiungo stanchezza in più ogni santo giorno grazie agli altri! Scusatemi ho molta rabbia…e mi sto sfogando..perdonatemi davvero..vi prego..se sbaglio ditemelo pure..perché in questo momento vorrei mandare tutti a quel paese…incluso mio marito…che è rimasto male ️x mia mamma, ma si sente libero di contraddirmi ad ogni frase (ne ha dette altre ieri ma nn voglio assillarvi di più!)…
      Che sbaglio? Perché se dico nn mi si ascolta? Perché devo ripartire da zero ogni giorno con mattia e farlo sempre piangere di nuovo, quando ormai era tranquillo per alcune cose?!?!
      Sono stufa di tutti e vedere mattia che tende le braccia agli altri per scappare da me (pappa, nanna, aspirazione nasino, aerosol, sciroppo, goccine al naso..) e purtroppo ho e avrò bisogno di loro..se avevo i soldi pagavo una baby sitter…ma anche se faccio sacrifici nn ne ho….nn mi bastano.
      Ovviamente parlo per quando nascerà sami e avrò difficoltà all inizio..perché per adesso, se questo è l aiuto che ricevo meglio che vomito tutto il giorno, ma a loro non lo lascio.
      Scusate ancora…accetto e aspetto volentieri vostri consigli…e vi ringrazio infinitamente…
      Do un abbraccio a kristina e mi dispiace per il suo periodo, mi sento anche in colpa perché le mie son cavolate…
      Ricordo sara….e spero che tua mamma stia meglio
      Anitram…ti penso sempre…vedi forse mio marito sta a casa con me e mi aiuta con mattia, ma nn perché ami me, ma xchè ama lui alla follia…io sembro la sua acerrima nemica! Tu come stai?
      A tutte voi un grosso abbraccio con tutto il mio cuore
      E nn mi stancherò mai di dirti grazie…mamma felice…. anzi perdonami perché spesso rovino questo forum meraviglioso 😳 😳

      • patrizia

        Ciao Tiziana, che brutto sentirti così, mi dispiace tanto. In questo momento nessuno può farti la morale, è tutto molto delicato.
        Ti dico come ho imparato a fare io. Io cinque anni fa ho avuto il primo bimbo, e tornata al lavoro l’ho lasciato a mia madre. Tutto quello che avevo fatto in sette mesi se ne è andato a farsi friggere, ma come facevo? Ho chiuso gli occhi e con tanta pazienza ho cercato di non far perdere le buone abitudini quando era con me. Non sai i pianti che mi sono fatta, ma dovevo lavorare e quindi devo anche ringraziare x avermelo tenuto.
        Con Matteo ora è lo stesso, io lo tengo davvero poco in braccio, appena arrivo dai miei lui come sta? In braccio…. A volte non so se ridere o piangere ma ho bisogno del loro aiuto e così pazienza.
        Poi come il fratello andrà al nido e crescerà, e anche i loro modi di fare serviranno a qualcosa.
        Porta pazienza, per te e per i piccolini. Mattia ti chiederà molto quando nascerà Samuele, Andrea ha cinque anni e ha risentito,figurati un piccolino di un anno, ma credimi porta pazienza, cerca di non vedere, fatti aiutare anche a modo loro,i bimbi cresceranno e sanno che la mamma sei tu. Tra qualche anno ripensando a questo dirai ce l’ho fatta.

  2. patrizia

    Scusami se ti ho raccontato di me, io ho sofferto tanto ma a volte se non se ne può fare a meno bisogna adattarsi e nonostante tutto io ringrazio il cielo x avere mia mamma che mi aiuta.
    Io non ho i suoceri, e mia madre non mi è mai venuta ad aiutare in casa, ma mi tiene i bimbi quando Vado a lavoro. Li tiene a modo suo, ma come farei senza di lei? Chiudo gli occhi e le orecchie e vado avanti, anche mio marito ha imparato a fare così.

    Porta pazienza e prenditi cura di te.

    Un abbraccione e andrà tutto x il meglio.

    • Che dici scusami!!!!!! Anzi grazie milleeeeee non è facile raccontare queste cose…almeno un pò imbarazza a me dire che neanche mamma e marito mi capiscono..
      Hai ragione, capisco anche quello che vuoi dirmi…e brava io piango perché mi fa male che mia mamma nn mi ascolta, perché è una lotta continua, perché mattia adora gli altri…forse nn mi odia…ma sente che loro lo prendono sempre…e in più ho rabbia perché per quello che sto passando nn sento un aiuto concreto e di mezzo ci sta andando anche samuele, per cui nn prendermi per cattiva, ma mi viene da dire e col cavolo che dopo lo prendete!!!!! Ma nn posso neanche farlo..perché all’inizio non riuscivo a cambiare mattia col cesareo,.,
      Grazie di cuore davvero, anche ️x avermi confidato di te… grazie

  3. brendaly

    Tiziana cara 🙁 mi dispiace per la tua situazione.vorrei tanto dirti mandagli tutti a quel paese e tutto andrà bene, ma mi pare di capire che il loro aiuto ti faccia un pó comodo; io che sono veramente sola penso che ognitanto accetterei anche di un “aiutino” anche se a modo loro! Sono d’accordo con patrizia, i bambini cresceranno e non avere paura che magari non ti vorranno bene, questo non potrà mai succedere, avvolte bisogna diventare ciecche, mute e sorde!! Fatti forza, sono sicura che andrà tutto bene! Ti abbraccio con affetto!!

    • Grazieeeeee mi fate piangere ️x come mi state vicine
      Mi dispiace che sei sola…a volte mi fa rabbia che nn siamo vicine xchè così stavamo insieme e ci davamo una mano a vicenda
      È vero il loro aiuto mi serve, ma sai una cosa? Quello per adesso non lo voglio più…perché a mattia ci so badare e mia suocera non mette su una minestra, quindi anch’io so far portare cibo pronto a mio marito :argh: dopo purtroppo, si ne avrò bisogno…il problema è che non mi ascolteranno lo so…e io avrò di nuovo un post parto pieno di lacrime… scusami nn sono pessimista..è che conosco i miei polli…e stavolta volevo un dopo parto tranquillo…ma come faccio? Grazie infinite anche a te… mi prendo tutto il tuo abbraccio e lo ricambio col cuore

  4. buongiorno donne straordinarie!come state?
    loredana?tutto bene?ho letto solo ora i vostri post..io le contrazioni le ho sentite solo al momento del travaglio vero e proprio..tra l’altro a livello di schiena non ho sentito nulla!io le ho avvertite al basso pancia,inguine e interno coscia..sempre detto che sono strana!!!
    ciao mamma82!che piacere risentirti!!le coliche raggiungono il picco intorno i due mesi e poi dovrebbero scemare..almeno cosi mi ha detto mia cugina la cui bimba ha sofferto di coliche!
    mi spiace che hai la cistite..non dev’essere una bella compagnia!per lavarti prova ad utilizzare il saugella verde e il GINEXID.è un a schiuma detergente che mi avevano prescritto in ospedale per disinfettare meglio i punti e mi dicevano che poteva essere usata anche in caso di cistite perchè è molto delicata..t abbraccio..e un abbraccio grande anche al tuo ometto!!
    ciao jasmincarla!come stai?hanno fatto bene a rimandare l’amniocentesi,cosi prima t curi per bene!spero tu stia meglio..in bocca al lupo!
    ciao marty!come sta la tua piccola?spero meglio..penso anch’io come brandaly che appena vedrà la pancia più evidente realizzerà la cosa!o comunque farà sicuramente più domande in merito..vedrai che andrà tutto bene..
    carissima brendaly come stai?che dolce la tua giulia che t bacia la pancia..sarà una bravissima sorella maggiore..un abbraccio a tutte e tre!
    eleonora..come state?bene,mi fa piacere che le anche di angelo siano perfette!!
    tiziana..mi si stringe il cuore a leggere che stai ancora soffrendo..purtroppo il prendere in braccio i bimbi è una prerogativa tipica dei nonni..mia suocera poi vincerebbe il primo premio!dorme?chissenefrega,deve prenderlo in braccio..piange perchè è stanco?deve prenderlo in braccio..tra l’altro ha delle unghie lunghissime (curatissime per carità) ma ho sempre una paura che me lo graffi..mi manca il fiato ogni volta!
    è vero,hai e avrai bisogno di loro però..dovrebbero tenerti più in considerazione perchè sei tu la mamma..sei tu che nonostante il pancione,gli svenimenti,il vomito,una casa da gestire,una famiglia..sei riuscita a far apprendere a mattia quelle piccole ma seppur importanti abitudini..e devono fare lo stesso anche gli altri,non possono continuamente contraddirti e screditarti per di più di fronte a tuo marito e tuo figlio..perchè poi succede,come hai scritto,che mattia protende le braccia verso gli altri perchè sono più buoni..ma fargli fare quello che vuole non significa essere più buoni!se non c fossero i nonni bisognerebbe inventarli ma non devono dimenticare che sono stati a loro volta genitori,che è un mestiere che non s’impara dall’oggi al domani,che spesso e volentieri si va per tentativi..e se i piccoli raggiungono un certo equilibrio devono tutti collaborare affinchè lo mantenga.devi essere più “severa” con loro,dire basta e un bel no secco quando fanno qualcosa che a te non sta bene..non è facile lo so ma devi sopravvivere e quando nascerà samuele sarai presa da lui e dal riprenderti fisicamente e hai bisogno di stare tranquilla sapendo che mattia,la casa e tutto il resto sono a posto!
    vi prego,non chiamatemi maestrina!!
    te lo auguro veramente con tutto il cuore..t abbraccio forte..
    emma,kristina,valeria,diddlina,tara,dianita,amina..come state?
    noi tutto bene..venerdi siamo stati in piscina e michele è entrato in acqua con la zia (mia sorella) perchè avevo ancora qualche perditina..non si è nemmeno accorto che non ero io con lui e infatti,come ha detto l’ostetrica che tiene il corso,michele potrebbe andare in piscina anche con un serial killer,l’importante per lui è entrare in acqua e sgambettare!!
    ieri sono andata a fare le analisi e..sono svenuta! mi sono ritrovata coricata su un lettino con un’infermiera che mi teneva le gambe sollevate e un’altra che mi misurava la pressione!!mi hanno tolto un sacco di sangue e sicuramente è stato per quello..sono rimasta un pò fiacca per tutta la giornata ma oggi per fortuna va meglio!
    ora devo salutarvi,michele sta reclamando lo spuntino di metà mattina!!un bacione e un abbraccio a tutte tutte!!

    • Grazie Laura di cuore anche a te… ti giuro sono severa..pensa che mia sorella mi sgrida per i toni che uso, dice che ho ragione ma così passo dalla parte del torto…ok va bene, sicuramente è così…ma che tono dovrei avere all ennesima volta in cui lo dico???????
      E poi a mia suocera nn ho detto nulla…non ce la facevo…solo che non dovevo trovarglielo in braccio addormentato…difatti è da mercoledì che mattia non mi dorme il pm e nn ti dico il tardo pm come lo passo
      Non sei affatto maestrina hai ragione…non so più io come farmi ascoltare da parte loro e ho paura sempre di più del parto e del dopo…e mi sento in colpa perché nn volevo quest’ansia gli ultimi due mesetti
      Grazie infinite
      Mi dispiace da morire che sei svenuta…non affaticarti oggi però…mi raccomando, fai il meno possibile
      Che bello come si diverte
      Grazie ancora..un forte abbraccio

      • Eleonora e Angelo 10/11/14

        Buongiorno a tt care mamme….Tiziana cara guarda ti posso comprendere su tutto purtroppo i parenti nn capiscono avvolte k noi mamme sappiamo cosa è giusto x i nostri cuccioli e k rabbia se giustamente tu lo abitui in un modo e loro fanno tt l inverso. Uff sarebbe bello vivere su un’isola deserta lontano da tt. Ti racconto in breve la mia mattinata x la serie iniziamo bn la settimana o il buongiorno si vede dal mattino… allora ieri pomeriggio eravamo rimasti k saremmo passato dalla cara suocera k era dal 31 k nn vedeva il piccolo.. la gran donna ovviamente nn si scomoda a venire lei ma vuole k andiamo noi li.. certo certo . X fortuna, così devo dire,ieri faceva freddo e pioveva un po al ke chiama la suocera al mio compagno e dice piove nn venite vengo io domani a ke ora finisci di lavorare? Il mio compagno risponde alle 18 al che lei dice ok vengo domani alle 18. Stamattina io k lascio sempre il telefono senza suoneria trovo una sua chiamata . Hmmm va bhe la chiamo e lei fa ma posso venire adesso ?erano verso le 11 faccio io il bimbo dorme io sn ancora in pigiama .. allora dice e qnd posso venire?io e che ne so qnd si sveglia.. la gran donna ovviamente pretende k sia sveglio qnd passa lei coincidenza vuole k in quel momento Angelo si sveglia allora x togliermel a da dosso dico ora si sta svegliando Lei ah allora vengo ora. Tempo 5 Min era fiondata qui manco entra k lo prende in braccio e baci io a dire i baci no e lei ma si piano piano Cmq si fa passare lo sfizio di tenerlo in braccio e poi fa allora facciamo così la mattina qnd si sveglia mi chiami e io scappo un attimo a vederlo. Ma che richiesta è?????Dp k ho sempre detto k la mattina nn voglio essere disturbata k ho da fare tra servizi spesa ecc. Ma loro mica capiscono se.. xke la cara suocera il pomeriggio deve guardare la TV si scoccia di scendere bhe se aspetta k io la chiamo se se può aspettare in eterno nn la chiamerò mai .purtroppo devo agire così dato k nn mi si capisce . Morale della favola mi chiama il mio compagno gli spiego l accaduto e pare mi abbia capita. Mah vedremo sta di fatto k x me mia suocera è molto egoista vorrebbe vedere il piccolo qnd dice lei .. se se mio figlio nn è un pacco k sposta a suo piacimento. X cui nn risponderò più cm ho sempre fatto (se nn ogni tanto) qnd mi chiamerà. Ovviamente mega lavata al mio piccolo appena è andata via. È più forte di me mi da troppo fastidio… Cmq pensando alle cose serie domani il mio piccolo ha il vaccino speriamo bn… scusate se mi sn dilungata ma era lungo il fatto Ihihiihih oh
        Laura cara riguardati e nn strapazzarti visto l accaduto di ieri 😳
        mando un bacio a tt le altre indistintamente

      • Grazie anche a te Ele ️x avermi fatto partecipe della tua vita hai ragionissima nn capiscono!!!
        Sai anche a me infastidiscono i baci…e ti dico che ho fatto un gran lavoro su di me, perché in fondo ho un figlio maschio e spero che la nuora mi faccia baciare il/la possibile nipote…però la mia gli ha baciato il pisellino fino a due mesi fa, quando le ho detto quante volte devo dirti no? Le ho dovuto dire che se il piccolo va all asilo e succede “qualcosa” può nn dirmi nulla xchè glielo fa la nonna e per i piccoli la nonna nn è come la mamma (e io nn gliel’ ho mai fatto!)…la mia tesi di laurea era sulla pedofilia! Scusate nn voglio parlare di questo era per farti capire a che livello son dovuta arrivare! In più la mia nn tel ️x venire, citofona direttamente!!!!! E mio marito è tutto felice del gesto!!! Arriva, se lo prende…dice ha fatto cacca e se lo porta a cambiarlo…dico che si sbaglia, la seguo e in effetti niente cacca!!! :argh: mi credi che anche se voglio far la tranquilla, ora nn ce la faccio più?!?
        E stavolta se da anche solo un bacio a samuele (li) se ne può andare pure mio marito! Che baci così il figlio di mia cognata quando ne avrà uno…io dico no e voglio rispetto stavolta! Scusa lo sfogo, ma non riesco a frenare il nervosismo quando ne parlo…se mi date torto, ditelo pure nn mi offendo
        Grazie di nuovo…un abbraccio forte

  5. Eleonora e Angelo 10/11/14

    Ti capisco troppo Tiziana … sul pisellino addirittura i baci?ma anche no. Nn si deve prp permettere.
    x amore dei nostri compagni dobbiamo cercare di resistere anche se è difficile . meritiamo rispetto. citofona?e tu nn rispondere fai finta k nn ci sei. Io nn rispondo al telefono ..

  6. Eleonora e Angelo 10/11/14

    Ti capisco troppo Tiziana … sul pisellino addirittura i baci?ma anche no. Nn si deve prp permettere.citofona?e tu nn rispondere fai finta k nn ci sei. Io nn rispondo al telefono .. 😆 così imparano a sapersi comportare…

    • 😆 😆 😆 brava tu fai bene!!! Lei citofona..il sabato alle 12/12e15….quando mio marito nn lavora..all’inizio citofonavano alle 9/9e30 e nn ti dico i nervi, se mattia dormiva e noi eravamo a letto..mi dovevo alzare e sentire loro dire: dormivi??? Che è altra nottata cn mattia? Ah quanto è dura!!!!
      Una volta sola ha citofonato pm alle 15e40, nn ho risp..ha tel a mio marito, che le ha detto che ero a casa, per cui hanno chiamato entrambi ️x dirmi di aprire che era lei :argh:
      Vuoi ridere? Prende il tel…e mette la tv su vero Capri o che so io ️x guardarsi le telenovele!!! E io devo far guardare quelle scemenze a mattia?!?!?!? Però sono stata freddissima quel giorno, penso l abbia capito, perché improvvisamente, quando sono sola a casa nn è più venuta..mentre il sabato si…e purtroppo nn posso neanche uscire xchè viene ️x la pappa di mattia :argh: ahhhhhhhhhhh sospiro! Per quanto ami mio marito, mi credi che mi viene di farlo andare via di casa xchè nn mi difende? O perché nn arriva alle cose? Anche xchè io sono obiettiva anche con la mia di mamma, che sbaglia a volte…però ora si è beccata la febbre da 10 giorni per tenersi 4 notti mattia malato e farmi riposare! Loro invece nn fanno niente neanche tenersi due ore mattia ️x farci mangiare una pizza…! Per me questo è aiuto…anche svagare ️x farci stare più sereni..
      Tu che puoi nn risp…fai benissimo!!! Suppongo che la tua abiti vicino…anche la mia purtroppo… che poi non si ricordano che vuol dire essere mamme?? E loro con le suocere com’erano???? Ennesimo sfogo mio…perdonami e perdonatemi…se mi scacciate dal sito avete ragione
      Ti bacio e mando un abbraccio a tutte voi…grazie ele

  7. Eleonora e Angelo 10/11/14

    Sì abita a un minuto da casa mia purtroppo no tranquilla puoi sfogarti capisco tt ciò k dici

  8. Eleonora e Angelo 10/11/14

    Ma ke cacciarti Tiziana 8) un bacio anche a te

  9. Eleonora e Angelo 10/11/14

    Buondi mamme primo vaccino andato il mio cucciolo dormiva piccolo ha pianto solo nella attimo k ha sentito la puntura e poi ha continuato a dormire k sollievo .. speriamo niente febbre baci a tt voi

  10. Loredana

    Ciao a tutte io sto bene anche se sono molto stanca e non vedonl ora di avere il mio Ciccio tra la braccia ho un po di ansia ma è normale ma speriamo tutti bene in verità l ansia me la danno gli altri quando dicono speriamo che vada Tutto bene e io dentro me e perché non deve andare bene mi sono rotta ragazze alla prossima giuro le mando a quel paese grazie a voi sto molto meglio ma vi assicuro che mi fanno star male poi ci sono le curiosone che si avvicinano solo per sapere magari alle volte neanche mi salutano ma.poi allora siccome devono sapere vengono per curiosare ma che dirvi mi sono rotta spero che nasca presto anche perché ho una casa da pulire da cima in fondo e mio marito lavora tutto il giorno io appena faccio qualcosa sembra aver fatto le montagne a piedi tanti baci a tutte non dico tutti i nomi per non dimenticare qualcuno ciao

    • brendaly

      😀 dai che ti stai veramente avvicinando Loredana. Tu auguro tanta baci!!

    • loredana cara..lascia stare le pulizie e cerca di riposarti e ricaricarti il più possibile!avrai bisogno di tante energie..
      la gente?lascia che dicano,inventa una scusa del tipo “vado di fretta” cosi non soddisfi la loro curiosità!
      certo che andrà tutto bene,un pò di ansia è sana e naturale ma vedrai che abbraccerai presto il tuo ciccio!!un abbraccio

    • Eleonora e Angelo 10/11/14

      Cm ti ha detto Laura nn ascoltare a nessuno . La gente è impicciona si sa… pure cn me facevano così. .. ma io nn mi curavo di loro anzi la soddisfazione più bella era qnd mi kiedevano cm stai cm ti senti? E io rispondevo benone benone anche se magari mi sentivo stanca (cm è normale che sia) me lo tenevo x me poi rosicavano qnd mi vedevano ancora guidare fino agli ultimi gg 😆 oppure nn essendo ingrassata molto Cmq era tt pancia prp mia suocera la cara suocera ogni volta k mi vedeva guardava e nn ci passava k pur essendo al nono mese stavo bn ihihih nn me lo diceva x nn darmi soddisfazione ma io lo capivo dai suoi sguardi… poi la confondevo ancor di più magari evitando di mettere cose più attillate qnd andavo da lei così da far vedere meno la pancia ahhhhh ;)x nn parlare degli ultimi gg tt k mi kiedevano ma ancora bn vuole nascere??? Qnd poi alla fine nn era ancora scaduto il termine di fatti è nato a 40+1 . Io nn davo retta a nessuno sapevo k il nostro momento sarebbe arrivato fiduciosa k tt sarebbe andato bn. Stai serena so cm ti senti l ansia c è è normale ma qnd sarà il momento giusto tt andrà bn e ti ritroverai cn il tuo cucciolo tra le braccia Riposati conserva tt le tue energie x quel giorno magico . l’incontro cn il tuo bimbo ti abbraccio forte

  11. brendaly

    Buongiorno mammine!!! Da sabato sera ho Giulia con un brutto raffreddore, e questa notte ha avuto pure la febbre, non vi dico come sia difficile starle dietro 🙁 poverina non riesce a respirare è piena di catarro, domani mattina sentirò la pediatra e magari gliela porto così la visita! Volevo anche dirvi che sabato abbiamo abbiamo fatto l’eco per controllare la crescita della bimba, ora dovrebbe essere 3200 ed il dottore vorrebbe farla nascere almeno una settimana prima, la mia data presunta sarebbe 14 febbraio, ma siamo rimasti di sentirci la prima settimana di febbraio, così fissiamo i n giorno per fare lo scollamento delle membrane; qualcuna ha mai sentito parlare di questa procedura?? , grazie!! Un salute a tuuuutte… Ariel tutto bene??

    • ciao brendaly!povera giulia..fai bene a portarla dalla pediatra,almeno te la visita dal vivoe non per telefono!
      come mai vorrebbero farti partorire una settimana prima?non mi sembra che abbia un peso eccessivo..lo scollamento delle membrane dovevo farlo anch’io ma alla visita delle 40 settimane ero già dilatata tre centimetri e hanno quindi optato per l’induzione a 41+2!
      praticamente (te lo spiego in parole povere) è una tecnica che aiuta l’utero a dilatarsi e incentivare quindi l’inizio delle contrazioni..però,mi diceva l’ostetrica è una procedura dolorosa o comunque molto fastidiosa..
      spero il resto tutto bene..un abbraccio

  12. GIORGIA

    Ciao a tutte!!! e anche se in ritardo…buon anno!!!!!!!!!!!!!
    purtroppo mi riesco a collegare solo al lavoro….piano piano leggo tutto….
    nel frattempo ne approfitto nuovamente per chiedervi una cosa..ho fatto la prima parte del bitest, ovvero il prelievo..risultato 32.20 hcg e 0.78 papp-a…so che da soli valgono poco e che vanno sempre confrontati con la translucenza nucale..ma da stupida, inevitabilmente ho dato un occhiata in internet (cosa che non bisognerebbe MAI fare) e ora sono mooolto in ansia perché ho letto che più i due risultati sono distanti più c’è il rischio che qualcosa non vada….qualcuna di voi lo ha fatto?? i risultati erano molto diversi?
    auguro a tutte una splendida giornata

  13. Marty

    Mammine care come state?!? Io bene, un po’ nervosa x colpa del lavoro :argh: :argh: :argh: ma infondo che ci si può fare… bisogna pur lavorare per campare!
    Cara Giorgia, io ricordo che nei miei risultati del bitest che ho fatto a inizio gennaio e che – x fortuna – erano tutti insieme (intendo sia esiti ecografici che biochimici) con la stima del rischio (basso ) avevo anch’io dei valori distanti tra le due grandezze che dici tu, quindi mettiti serena e aspetta di vedere il tutto completo!
    Lorendana dai ke ci 6! Lascia pure che la gente dica, kissene…. a me x Ale, quando mi chiedevano “ma non è ancora nata?” io rispondevo: io e mia figlia abbiamo concordato che nascerà il 25 aprile così la mamma può lavorare fino al giorno prima! Non ti dico come mi guardavano straniti (c’è da dire che io ho lavorato veramente fino all’ultimo)… cmq Alessandra è nata il 24 sera.. ho sempre commentato che, colpa mia, le avevo detto 25 ma non di quale fuso orario e mi ha preso quello Australiano
    Eleonora, ti capisco per il vaccino… ank’io in uno dei primi che avevo fatto ad Ale, lei stava dormendo… mi sentivo così in colpa che si svegliasse con qlc che la pungeva… però cosa ci possiamo fare, va fatto, l’importante è che sia andata e spero che il tuo Angelo stia benone senza strascichi fastidiosi.
    Brendaly! anch’io ho la mia puffa malata con la bronchite… spero per entrambe che si rimettano presto
    Tiziana, mamma mia che suocera che ti ritrovi!… anche se ho letto che sei in buona compagnia Per fortuna la mia è poco invadente (anche poco presente come nonna a dirla tutta) in compenso io mi scontro spesso e volentieri con mia mamma che mi tiene la cucciola dopo il nido e quando sta male (una fortuna x carità)….cmq non c’è verso, io posso dire quello che voglio che alla fine fa di testa sua… e visto che ne ho bisogno, come ti scriveva qlcn, mando giù e tiro avanti. A volte le cosa mi brucia proprio, i miei progetti educativi vanno a farsi benedire con mia buona pace… l’alternativa sarebbe esserci io, ma non è possibile… è una sconfitta e fa star male, però allo stesso tempo è inevitabile quindi io cerco di non rimurginarci troppo su anche se a volte la strozzerei… almeno ho il vantaggio che essendo mia madre (e non la suocera) non ho problemi di un marito che prenda le sue parti, anzi… però siamo sempre punto a capo, possiamo incavolarci finchè vogliamo ma la soluzione sarebbe solo togliergliela… e infondo non è giusto neppure per la mia bimba che oramai è tanto attaccata a lei. Ciò detto, fai bene a difenderti ed a difendere le tue abitudini con Mattia, ma temo che dei compromessi li dovrai trovare perchè se avrai bisogno di loro e li coinvolgerai maggiormente nella vita tua e dei tuoi figli, non puoi illuderti che cambieranno dall’oggi al domani. Prova a concentrarti su ciò che è veramente imprescindibile x te e su quello sii categorica, ma ammorbidisciti sul resto… ne va della tua serenità
    Oramai mi sono dilungata troppo!! saluto tutte le altre mammine e vi auguro una buona serata

    • brendaly

      🙁 lo spero anch’io Marty, troppo brutto vedergli stare male; è anche vero che devono ammalarsi pervfare gli anticorpi ma è troppo triste per noi mamme!! Dai ALE, dovete riprendervi presto!! Bacio.

  14. evvaiii !! 39+2 !! 😀 😀

  15. Eleonora e Angelo 10/11/14

  16. Emma e Samuele 30/10/2014

    Ciao ragazze scusate l’assenza ma è un periodo pieno :argh:
    Stamattina ho portato Samu a fare l’eco alle anche e ora è qui che dorme
    Sapete, io e il mio ragazzo abbiamo deciso che ad agosto ci sposeremo..in realtà era già tutto pronto x l’anno scorso ma poi è successo quello che è successo e allora avevamo cancellato tutto.. Quest’anno prima di confermare di nuovo chiesa e ristorante aspettavamo la nascita di Samu e ora che topolino è con noi ci siamo rimessi al lavoro.. Le cose da fare son tante, soprattutto perché ci sposeremo giù in Calabria sul mare nella chiesa che ho sempre sognato da quando ero piccola e il 5 febbraio iniziamo il corso pre matrimoniale …
    Comunque non mi scordo di voi vi penso sempre.. Kristina , Laura, Tiziana, Ele, Amina, Diddlina, Dianita, Maria, Sara, Ale, mammabis, mamma82, Loredana, Brendaly, Valeria, Marty..e chiunque non ho scritto perché siamo in tante :argh: spero vada tutto bene…mando un grande bacio a tutte voi

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Che sogno sposarsi al mare… credo che ogni donna ci abbia fantasticato almeno una volta nella sua vita!!!
      E poi un matrimonio coronato anche dalla presenza di Samu; cosa chiedere di più?
      Tienici aggiornate su come procedono i preparativi!!!
      /Carla

    • patrizia

      Che notizia fantastica
      Congratulazioni

    • Maria e Giulia 5 agosto 2014

      Emma che bellooooooo, al mare sarà bellissimo e poi a rendere ancora tutto più bello è il vostro principino Samuele, tanti auguri

  17. Eleonora e Angelo 10/11/14

    Che bello a noi passerà ancora un po… magari x l anno prox… intanto il 15 marzo battesimo al nostro tesorino

  18. ariel dpp18.04.15

    Ciau ragazze come state? Noi tutto bene….per un po’ di giorni non mi si caricava più questa magnifica pagina… :argh: :argh: ho provato con il computer, con l’ipad e con il cellulare ma niente….cmq ho letto che state bene a parte qualche cucciolo malaticcio ai quali auguro di guarire in fretta
    Ho ritirato gli esiti della curva glicemica e sono tutti nella norma…martedì prossimo ho la visita dalla gine e glieli porterò a vedere.
    Grazie Brendaly per aver chiesto di me…allora se effettivamente ti faranno partorire prima, non manca poco ma pochissimo…che bello!!!! presto potrai abbracciare e coccolare la tua pupetta!!
    Loredana…tieni duro…sarà sicuramente questione di giorni e anche tu avrai il tuo ometto tra le braccia…
    Emma che bella notizia….congratulazioni a te ed al tuo fidanzato…organizzare il matrimonio è un po’ stressante ma entusiasmante…alla fine quel giorno verrai ripagata di tutto!
    Un abbraccio a tutte le altre!!!

  19. buon pomeriggio donne straordinarie!come state?
    emma..tantissime congratulazioni a te e al tuo compagno..te le faccio veramente col cuore perchè sei una bellissima persona..e poi con la presenza di samuele acquista un significato in più!!che bello,sono emozionata per te perchè mi fai rivivere tante belle emozioni..t abbraccio forte forte..
    sabry84..ormai manca poco!
    ciao giorgia,ciao marty..come state?
    eleonora?tutto bene?
    ciao ariel,sono molto contenta che la curva abbia dato risultati positivi,un problemone in meno!!
    stamattina ho ritirato le analisi del sangue..sono pessime!oltre ad avere il ferro basso ho anche altri valori non molto convincenti come il magnesio..questa settimana devo tornare dalla dott a fargliele vedere..in più,sto dando a michele solo latte artificiale perchè a quanto pare non ho più latte..me l’ero immaginata perchè non avvertivo più quella sensazione di seno pieno e michele poverino si staccava continuamente piangendo e innervosendosi calmandosi solo dopo aver bevuto il suo biberon..ho fatto la prova col tiralatte in diversi momenti della giornata e difatti non esce nulla o solo poche gocce..secondo voi devo avvertire l’ostetrica o ginecologo?devo prendere qualche farmaco?
    ieri mattina siamo stati in piscina..mamma mia,michele è il più scalmanato del gruppo!!inizia a muovere le gambe prima ancora di entrare in acqua e quando è dentro non vi dico!ha una forza incredibile,non ha paura di nulla..spero continui cosi perchè mi piacerebbe proseguisse l’attività in piscina..io ho iniziato a nuotare diversi anni fa per curare dolori alla schiena e ho poi proseguito visto i benefici!
    sono diverse sere che michele si addormenta solo ed esclusivamente in braccio..cioè,deve proprio addormentarsi in braccio prima di metterlo nel lettino..avevamo un rituale che funzionava benissimo ovvero coccole,poi ancora sveglio lo mettevo giù nel lettino e mentre gli cantavo una canzoncina mi allontanavo pian piano dalla stanza..basta,appena lo metto giù inizia a piangere nervosamente e mi si stringe il cuore,non riesco a lasciarlo piangere..avete consigli e suggerimenti da darmi??
    kristina come stai?
    tiziana?tutto bene?
    ora devo salutarvi..vi abbraccio tutte tutte..valeria,amina,mamma82,tara,dianita,elena.loredana..e chiunque abbia scordato!

    • brandaly tutto bene?come sta la tua giulia?

      • brendaly

        Ciao Laura, dopo 4 giorni di febbre alta Giulia comincia a stare un pochino meglio, aspetto ancora stanotte e poi vedremo se in realtà va meglio, visto che ieri notte ha avuto 39 e mezzo. Guarda non ti dico 4 giorni che non mangia se no giusti un paio di bocconi e basta, mi si stringe il cuore nel vederla non ti dico. La pediatra ha detto che è solo una brutta influenza e almeno questa è una cosa buona che non deve prendere antibiotico, stiamo facendo solo aerosol con broncovaleas e tanti lavaggi nasali…. Avevo paura di prendermela anch’io, ma ormai non penso di prendere niente. Per fortuna mi sento bene, solo taaaaanto pesante ed un pó di stanchezza in generale; e basta. Poi da martedì c’è mia sorella a casa con mio nipote di 4 anni è venuta per una settimana e darmi una mano con i lavori di casa, e mio nipote può giocare un pó con la bimba, anche se in questi gironi la piccola in realtà voleva solo stare sul divano con me logicamente. Grazie di aver chiesto cara… Baci bacini e bacioni soprattutto a Michele!!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Laura,
      come sta Michele ora che è passato totalmente al latte artificiale?
      Chiama il tuo ginecologo o l’ostetrica, loro ti diranno esattamente cosa fare, così avrai la certezza di aver fatto tutto sino in fondo per chiudere il capitolo allattamento nella maniera corretta!
      Leggevamo del rituale che con Michele avevi prima della nanna, probabilmente cambiando l’abitudine per l’allattamento lui ha un po’ più bisogno di te e del tuo contatto, sopratutto nel momento del distacco notturno! e allora vai con le coccole ogni volta che puoi!!
      Lui sarà contentissimo e per te sarà l’opportunità di ritagliarvi un momento solo vostro. 😀 😀
      Utilissimo è anche il sacco nanna https://www.mammafelice.it/2010/09/20/di-sacchi-nanna-e-letti-da-grandi/, se non lo conosci ancora! O l’utilizzo della fascia/marsupio https://www.mammafelice.it/2013/11/29/portare-i-bambini/.
      /Carla

  20. Elena

    Ciao mamme come state?? Io sto cercando di far dormire la mia piccola,secondo voi e’ normale che nn domre di giorno,fa dei pisolini di mezz’ora o 40minuti al massimo,leggo invece che i neonati dovrebbero dormire dalle 10alle 18ore nel arco delle 24ore,la mia nn fa tutte queste ore di sonno mi devo preoccupare?? Un bacione a tutte

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Ciao Elena, quanto ha la bimba? Di notte dorme? Tieni presente che è perfettamente normale che i neonati abbiano dei microrisvegli, visto che non fanno attività fisica e quindi non hanno motivo per ‘stancarsi’. Quello che puoi fare, è farle fare qualche esercizio, per esempio: stenderla su un tappeto caldo o farla giocare con la palestrina, o anche giocare con le giostrine costruite da te: https://www.mammafelice.it/2009/05/25/libro-per-bambini-bianco-e-nero/

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Elena,
      non ti preoccupare, ogni bimbo ha abitudini diverse… (fosse sempre come dicono i libri, sarebbe troppo facile per noi mamme vero?)
      Se la tua bimba al risveglio è serena, mangia e la sua crescita è costante vuol dire che sta bene e i suoi pisolini sono assolutamente normali.
      /Carla

      • Elena

        Grazie x le vostre risp care mamme,ha solo 3 settimane la bimba ieri siamo rimaste sveglie fino alle 4 di mattina non si e addormentata 🙁 e meno male che dormiva anche 5o6 ore la notte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *