Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Marty

    Buongiorno carissime, forse farei meglio a dire buon pranzo…, come state? Io tutto sommato bene, a parte un brutto raffreddore che sono riuscita a prendermi ma vabbè, qlcs con questo tempo strambo deve pur venire…
    Cara Dianita, come va? ancora nulla? ormai manca così poco… la fifa ci sta, ma poi tutto passa e si supera, ti auguro di avere presto tra le tue braccia la tua Jenny!
    Eleonora, Laura, mi associo in ritardo agli auguri per i vostri principini!
    Cara Ariel, grazie per il libro. Mi spiace che la casa di babbo natale sia stata al di sotto delle aspettative, però come dici tu è proprio vero che il Natale con i bimbi assume una magia tutta particolare, anche nelle cose più piccole. Alessandra per esempio è completamente affascinata dalle palle di natale e dalle palline con l’effetto neve all’interno… risultato= ne ha già rotta qualcuna, ma va bè va così in adorazione di queste cose che mi pare un peccato non lasciarla giocare…
    Giorgia, non ci sono domande stupide, fidati! sentiti libera di chiedere quello che vuoi e, nel limite del possibile, troverai qualcuno a rispondere. Io sono alla mia seconda gravidanza quindi posso fare conto di quello che ho imparato con la prima… ma ti assicuro che mentre aspettavo Alessandra era tutto nuovo e strano… vedrai che il tuo matrimonio sarà romanticissimo! A me piacciono molto le spose in dolce attesa, mi sembrano il riassunto della felicità.
    Cara Tiziana, mi spiace sentire che sei ancora malata. Purtroppo non ho consigli per il pre sonno del tuo Mattia, da quel punto di vista mi rendo conto di essere stata molto fortunata con Ale… però una cosa mi sento di dirti: non credo che sia qualcosa che hai sbagliato tu… a volte i bimbi attraversano dei periodi particolari… ti racconto la mia: la mia bimba è al 2 anno di nido, tutte le mattine (e quando dico tutte intendo proprio tutte) mi faceva delle scene teatrali di pianto, attaccandosi a me, quando era ora di entrare al nido… poi, una volta dentro, le maestre mi dicevano che era tranquilla e serena…. siamo arrivate al punto che cominciava a piangere sul viottolo di casa ancora prima di salire in auto x partire e non smetteva finchè non la lasciavo… le ho provate tutte, anche su consiglio delle maestre…. adesso sono circa 2 settimane che non piange più… neppure una lacrima… e la sai qual è la cosa più sconcertante: che non faccio niente di diverso rispetto a un mese fa in cui si disperava… ora non sono ancora sicura di aver risolto il problema, ma se così fosse, ecco… si è risolto perchè lei l’ha superato non perchè ho fatto qualcosa io, insomma, questo x dire che a volte ci vuole solo tanta pazienza.
    Vi mando un grosso abbraccio a tutte e scusate il poeama…

    • ariel dpp18.04.15

      Ciau Marty…che tenera Alessandra…me la immagino proprio mentre gioca con le palline di Natale. Noi purtroppo non siamo ancora riusciti a fare l’albero ….Spero che domani sia la giornata giusta!!! Non vedo l’ora!!!
      Un bacione a te e alla tua pupetta!

      • Marty

        Devi arruolare il maritozzo e convincerlo a fare l’albero, magari tra un massaggino ai piedi e l’altro! 😉
        Infondo se non approfittiamo della situazione in questo periodo quando lo facciamo più??
        Pensa che io sono riuscita a convicere il mio a farmi la colazione…. io la mattina sono sempre super indaffarata e alla fine non facevo mai in tempo a farla… per amor del suo secondogenito si sacrifica e me la fa trovare pronta appena sveglia
        Oddio, so già che è un trattamento temporaneo… ma come detto prima se non ci marciamo un po’ adesso facendoci coccolare e fancendoli sgobbare un po’
        quando più ci ricapita?!!

  2. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Ciao Ragazze è sempre bello leggervi 🙂 smacks

  3. Mamma82efrancy

    Salve care mammine cm state ?? Noi domani compiamo un mese ! Hai ragione ele il tempo vola !!! Comunque abbiamo risolto cn le coliche purtroppo Nn sn andate via e mi Sa Ke nn lo faranno X i prossimi 2 mesi xó il pediatra C ha dato delle gocce x tranquillizzarle e dei fermenti lattici x evitare ke vengano ! Da 2 giorni gli sto dando un aggiunta a poppata alterne Xk pesandolo abbiamo visto ke nn era aumentato di tanto e poi xk erano 2 giorni ke voleva sempre stare attaccato al seno , purtroppo il mio latte nn è molto sostanzioso comunque così abbiamo un po risolto, domani controllo peso e settimana prossima cobtrollo crescita dal pediatra! Emma laura ank io ho il marsupietto ma ancora nn L ho provato lo proverò a giorni ero un po’ scettica ma se a voi lo usate e dite ke è comodo lo farò Ank io ! Cm al solito leggervi risulta utile ! Emma un ultimo pensiero x te sii forte lo sei sempre stata e ora devi esserlo di più fallo x samu e x il tuo angelo ke lo vorebbe un abbraccio x te e un bacio a tt voi !

  4. ciao tutte e la prima volta che scrivo ma leggo sempre i vostri comenti oggi sono a 40+2 settimane sento male in seno e qualche perdita devo precupare ???

    • jasmincarla + faggottino/a

      Ciao Lucia,

      per il seno nn saprei, ma le perdite dipende dal colore, se sono marroncine allora si, potrebbe essere il tappo, ma sarà il momento quando inizierà il mal di pancia che va e viene e poi risponde nel basso schiena, cmq sei quasi alla fine, tieniti pronta! augurissimi

  5. Emma e Samuele 30/10/2014

    Mamme siete dolcissime grazie di cuore x le vostre parole!! Oggi la mia bambina avrebbe compiuto un anno … Il mio pensiero oggi è solo x lei è sempre con me!!!!

    • Vedo che io e tara nn siamo le uniche donne del sito che compiono gli anni il 12…la tua bambina nn “avrebbe” compiuto….gli compie lassù nel cielo…nelle braccia della mamma di tt noi…che è la Madonna
      Oggi il mio pensiero x aurora e x tara AUGURI AUGURI AUGURI

    • Maria e Giulia 5 agosto 2014

      come dice dianita li compie lo stesso quindi tantissimi auguriiiiiiiiii Aurora, la tua bimba è molto più speciale perchè è un angioletto che ti è sempre accanto e vi protegge

    • Marty

      Cara Emma, non so bene che dire e non essendoci mai passata so anche di non poter capire fino in fondo, però come dicono le altre mamme, lei veglia sulla vostra famiglia dal cielo

  6. elena

    Ciao mammine come state?? Ormai sn a 38+5 ma niente contrazioni,ho i piedi gonfi e la caviglia sinistra mi fa un male da morire nn riesco nemmeno a camminare come si deve,che rimmedi mi consigliate voi? Grazie a tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      <3 fatti fare dei massaggi da tuo marito 🙂

      • ariel dpp18.04.15

        Ottimo consiglio staff!!! Quasi quasi lo prendo alla lettera anche io che sono solo alla ventiduesima settimana e metto sotto sia il maritozzo che il mio bimbo Nicolò

      • elena

        Grazie x le risp,lui povereino mi aiuta in tutti i modi ma nnt da fare,mi hanno detto di mettere il peide in acqua cn sale che fa passare il gonfiore e l’infiamazione ma per adesso niente risultati:( sono.disperata,poi mi inervosisco e oggi ho pure pianto dal male dal ansia e dallo stress,uufffff

  7. habibi

    Ciao a tutte sono habibi e oggi sono a 38+1 della mia seconda nana con taaante contrazioni e parecchi disturbi che tra poco però passeranno e gia so che mi mancheranno perche mi fermo a quota due figli!!
    volevo rispondere a tiziana per il suo mattia.nn sai che tenerezza leggerti mi sembra di rivedere me con il mio primo piccolo che ora ha due anni.
    dalla nascita e stato terribile credimi nessuna delle mie amiche ha vissuto il mio stesso incubo con i propri figli. Tommy non dormiva mai ne di giorno ne di notte. Urlava sempre non esistevano passeggini culle dondoli marsupi solo le braccia e solo le mie braccia. Nn voleva nonni papa o zii nulla. Il pre notte lo vivevo come un incubo..gia mentre salivo le scale iniziava ad urlare e continuava per un ora finche io sfinita per averlo cullato in piedi si addormentava.
    ogni 45 minuti la notte si svegliava resisteva di piu solo se dormiva addosso a me sulla pancia.
    se uscivo con il passeggino si disperava era capace di urlare anche per ore senza mai addormentarsi..la gente mi guardava stupita finche ho deciso di non uscire piu.
    credimi ero distrutta e avvilita mi chiedevo perche a me se facevo qcs di sbagliato se aveva lui qlc problema.al compimento di un anno un altro bimbo dormiva rideva giocava e ad oggi e uno dei bimbi piu buoni e affettuosi che conosca.
    tutto questo per dirti forza e coraggio e dura ma passa e nn dipende da te ma da loro!!!

  8. GIORGIA

    ciao a tutte e AUGURONIIIIIII DI BUON COMPLEANNOOOO!!!!!!!!!!! ieri prima visita dalla ginecologa… come pensavo il concepimento è avvenuto durante l’ovulazione quindi non sono alla settima settimana ma alla 5 e infatti ieri purtroppo niente cuoricino perché è troppo presto… ho però un’altra visita di controllo il 27/12, e li sicuramente lo sentirò 😀 un modo magnifico per concludere quest’anno!!! ^_^
    buona giornata a tutteeee scappo al lavoro!! un baciooo

  9. jasmincarla + faggottino/a

    Salve a tutte,

    oggi, a 12 settimane ho passato la prima visita, purtroppo ho dovuto ritardare l’appuntamento per vari motivi queste ultime 2 settimane, speriamo che le analisi per le malattie batterie andranno bene!
    Inizialmente nello studio mi veniva da piangere, come lo già detto è la mia terza gravidanza, non era voluta, nn sapevo se interromperla oppure no, poi alla fine lo accettata, ma nono son ancora del tutto convinta. La segretaria mi ha detto : non è detto che con l’interruzione sarebbe andato ttt bene, è rischioso anche per lei, cosi mi sono tranquillizzata, nello studio stessa storia, stavo per scoppiare a piangere, poi quando ho visto il piccolo sul monitor mi sn calmata……spero riesco a rimanere serena
    questi mesi….
    Spero che per voi tutto procede per il meglio, vi auguro un buon fine settimana…..

  10. Ilaria e Diego 17/03/2014

    Ciao mamme, Diego si è preso il raffreddore! Dopo il dentino che lo ha tenuto sveglio..adesso non si dorme per il raffreddore, sono uno straccio..ieri notte non so se ho dormito un’ora filata, boh..oggi non ho potuto nemmeno lasciarlo ai miei per riposarmi un po’ perché erano a lavoro..sono uno straccio, ho preso 4 caffè ma non sono serviti a niente! Adesso si è addorm ma si sveglia talmente spesso che non riesco a prendere sonno..povero amore mi fa tanta tenerezza, respira malissimo e dopo un po di arrabbia..gli ho messo la soluzione fisiologica e si è agotato tantissimo, si è graffiato tutto il naso! Poi gli ho messo un po di balsamo sul petto e ho messo l’essenza balsamica anche nel diffusore..speriamo bene anche perché domani ho un sacco di cose da fare, fortuna che il pomeriggio un paio d’ore lo viene a prendere mia madre così mi riposo un po!
    Oggi lo abbiamo portato a fare un giretto così è riuscito a dormire perché con l aria fresca il nasino si è stappato, sennò in casa era nervosissimo! Provo a dormire..buonanotte a tutte!

  11. elena

    Ciao mamme ho appena perso il tapo vaginale (almemo così credo) cosa devo fare adesso??? Ho paura;(

    • Emma e Samuele 30/10/2014

      Ciao Elena …vai a fare un controllo , ma comunque dopo la perdita del tappo potrebbe passare anche una settimana prima di partorire oppure un giorno…non c’è una regola..ma quel che è sicuro che il momento è vicino in bocca al lupo

  12. Emma e Samuele 30/10/2014

    Buongiorno ragazze , grazie a tutte x i vostri pensieri ad Aurora ieri pomeriggio io , il mio ragazzo e SAmuele siamo andati a comprarle un regalino x il suo compleanno !!! Ora l’abbiamo messo nella sua cameretta insieme a tutte le altre cosine sue.. Martedì vado giù in Calabria dai miei x le vacanze di Natale e finalmente potrò anche andare li dove lei adesso riposa..ma comunque è sempre con me anche se non fisicamente …lo sento in ogni cosa che faccio!! E come avete detto anche voi , abbiamo un angioletto che veglia su di noi e sul suo fratellino
    Voi come state? Dianita tanti auguri x il tuo compleanno
    Un bacio e un abbraccio a tutte voi che siete fantastiche !!!!!!!

  13. Sara

    Ciao a tutti,
    anche x me è la prima volta che scrivo.
    Volevo farvi qualche domanda per sapere se anche voi avete avuto questa esperienza.
    Ho scoperto di essere incinta per la seconda volta, dall’ultima mestruazione pare sia incinta da 7+5
    3 giorni fa ho iniziato ad avere perdite prima rosa pallido e poi rosso e abbondanti, al pronto soccorso hanno riscontrato una pieghetta all utero. La cosa che mi preoccupa e che non si vede ancora l’embrioncino!!!!!!!!!!!
    Un secondo parere, ieri, mi ha detto che forse ho ovulato dopo e sono di 4 settimane e quindi non si vede per questo.
    Sono preoccupata, cosa potete dirmi a riguardo?
    A 8+1 ho visto mia figlia Greta nata il 13 agosto 2013

  14. Buon pm mammine…
    Vorrei iniziare dicendovi che questo sito, mi fa svagare, mi da un pò di forza…e a volte speranza, oltre che la possibilità di sfogarmi.
    Ilaria ti capisco…non sai quanto 🙄
    Habibi ti ringrazio per il tuo racconto, la tua vicinanza, il tuo incoraggiamento
    In questo momento piango…perché come dici tu mi sento avvilita…frustrata…mi sembra tutto un labirinto dove non entra un raggio di sole che possa indicarmi la via…
    Mattia prima stava col padre, ora no…tuttalpiù per due orette sta con mia mamma…
    Non ho mezz’ora di sonno alle spalle…dalle 21 ho provato ad addormentarlo…voleva me..solo me…ho finito alle 00:38…mi metto a letto…dopo un’ora….tac….è finita….solo in braccio…ha sonno ma non vuol dormire…lo metto a terra…ci sta x un’oretta…lo faccio piangere, arriva a non respirare e attaccarsi come un disperato al lettino. Con me nel lettone parla e mi prende il viso con le mani…è finita così…ha dormito dalle sei alle otto…io non ho potuto tra bruciore e crampi…sono alla 25+1.
    Lo amo con tutta me stessa…ma non riesco più a vivere, perché non ho la forza per farlo. E non riesco a pensare al fratellino perché mattia assorbe tutto…e il pensiero di avere qualcun altro di cui occuparmi mi uccide ancora di più…per la paura di non farcela…e piango.,perché quando ho visto quelle due strisce comparire sul test di gravidanza ero la donna più felice al mondo. Ora grido…ma a chi? A cosa? È un grido sordo…una speranza che un “oggi” dorma…volata via con la mia forza, la mia serenità….eppure è affettuoso, sereno, vivacissimo..da bacini, ti abbraccia…ama i peluche…ride sempre…dove sbaglio????? Mamme perdonatemi…non ce la faccio più…
    Oggi esco, nonostante la mia influenza…spero di ricaricare le batterie con quell’atmosfera di Natale che ho sempre amato…e che quest’anno mi ha regalato un altro amore…che senza forze provo ad accogliere…
    Grazie xchè ci siete…mi vergogno di quello che ho scritto…ma purtroppo…anche quando il sole splende, le nuvole non mi lasciano sfiorare dai suoi raggi…
    Amo il mio amore più grande…e senza forze continuerò a proteggerlo e stargli vicino..ma non riesco a smettere di piangere…
    Scusate ancora…grazie x l’ascolto

    • brendaly

      Cara Tiziana, mi dispiace tanto per la tua situazione; non mi resta che dirti FORZA con tanto amore ce la puoi fare. Mia figlia che ora ha 25 mesi non m’ha dato grossi problemi, e con questo non voglio dire che sia la bambina più brava del mondo, ma che piano piano e con pazienza ha imparato tante cose, ed ora che sono alla 31° sett sevo dire che è dura anche per me, ma non riuscire i assolutamente a stare senza di lei, ecco che s’è svegliata…. Ti abbraccio e ti auguro che presto le cose vadano meglio.. a presto

    • Francesca+Marta

      Ciao tiziana non so se ti ricordi di me scrivevo un po di tempo fa e ogni tanto torno anche solo per leggervi….tu sei quella che più ricordo con affetto…mi spiace sentirti così e se hai piacere mi piacerebbe lasciarti la mia mail e il mio numero di telefono anche solo per chiaccherare un po…ma è una chat pubblica e non so come fare a lasciarti i miei dati in privato…naturalmente sempre che tu lo voglia logico…intanto ti abbraccio….forza cara non piangere…anche se so che è difficile..

    • Anitram79 Daniele 31/01/14

      Cara quanto é difficile non poter riposare..mi dispiace veramente tanto.. Non dispiacerti di quello che pensi al tuo livello di stanchezza si puo dir tutto. Ad una mia amica é stato utile ma non risolutivo un libro che non ricordo esattamente il titolo ma é una cosa come dormi bimbo! Ci sono dei piccoli trucchetti che aiutano. Io posso solo dirti che ogni giorno é meglio perché ogni giorno é un po piu grande e una notte insonne in meno giusto? Con la mia piu grande che ha 3anni e mezzo ancora rompe la notte e una notte di fila non so cos’e ma mi dico che prima o poi mi fara la sorpresa di dormir tutta la notte e io vado avanti cosí.anche la mia quando era piccola passavo delle notti a letto con lei vicino piu sveglia che mai e le mettevo un giochino del cel della duplo dove c’era ina ninna nanna e le facevo veder quello cosi almeno non piangeva e stava tranquilla..poi a volte si addormentava. Ma cmq il consiglio piu importante da seguire é MAI PARLARE CON LUI O interagire. Bisogna esser passivi cosí capisce che la mamma non ti bada la notte. Mia figlia ha iniziato a svegliarsi meno2-3volte cmq sempre intorno ai 2 anni. Questo non é per scoraggiarti ma é per farti capire che ci sará un traguardo anche se sembra lontano! Forza! Un grosso abbraccio!!!

    • Grazie infinite di cuore a tutte… siete dolcissime…. è con voi non mi sento mai giudicata…a casa mi rispondono: perché non ci pensavi prima?
      Si questo è vero, ma è anche vero che sono rimasta incinta al quarto mese di vita di mattia…e io ho sempre dato per scontato che non dormano anche un pò oltre…per cui..non ho dato peso a questa sua forte vivacità…mi andava bene non riposare anche ️x sei mesi…è adesso che è dura più che mai.
      Anitram tesoro..tu hai una parola di conforto ️x me, quando hai i tuoi problemi e dovrei essere io a incoraggiarti e starti vicina…sarai molto più stanca di me non basterà mai dirti grazie
      Francesca certo che mi ricordo di te come state???? te la do io la mia mail: tizianaseria@gmail.com
      Vi abbraccio forte…oggi il mio cuore ha una carezza in più…grazie a voi…e un’altra perché è nata a una persona a me cara…ma lascio che sia lei a raccontarvi
      Grazie MAMME

  15. brendaly

    Ciao ciao, noi siamo un pó giù 🙁 ieri alla visita la ginecologa c’ha detto che dobbiamo stare a riposo, e non è per niente bello. A quanto pare il mio utero é morbido e s’é assottigliato di 2 cm. Sabato scorso ho iniziato il corso di piscina per gestanti ed oggi non ho più potuto andare. Oggi il mio pensiero speciale cara Emma va alla tua piccola AURORA, posso solo immaginare che la perdita di un figlio sia qualcosa insuperabile, ma insuperabile in senso buono, in realtà tu non devi superare la sua perdita, perché lei sarà sempre con voi, soprattutto la vedrai nel tuo cucciolo Samuele, cerca su goderti tuo figlio più che puoi, sono l’unica nostra fonte di forza!! Una saluto a tutte e ben venute a quelle nuove.

    • Mi dispiace tanto…hai ragione è brutto…però prendi il lato positivo..hai la scusa di farti aiutare (se puoi)…e di goderti la piccola e queste ultime settimane di gravidanza!
      Quasi quasi vorrei lo dicessero a me Deve stare a riposo!!!! 😆 :mrgreen:
      Scusa le battute…ma dico sul serio, manca poco ️x te…goditi tutto

      • brendaly

        È proprio questo il problema 🙁 siamo soli sia io che mio marito, lui arriva dal lavoro dopo le 19 ed io stare senza fare niente avendo un sacco di lavori da fare mi butta ancora più giù, e poi anche solo giocare con Giulia è impegnativi…. Ma pazienza!! Baci!!

  16. buonasera donne straordinarie!innanzitutto buon compleanno,seppur in ritardo,a tara e dianita!
    emma cara..hanno già detto tutto le altre ragazze alle quali mi associo..pensa però a quanto è fortunato samuele ad avere un angelo custode molto speciale..e come sarà contento quando glielo racconterai..
    jasmincarla..la prima ecografia è sempre speciale e indimenticabile..passa tutto:preoccupazioni,ansie..vedi tutto in maniera più positiva..sono certa che troverai,anzi,sicuramente l’hai già trovato,l’atteggiamento giusto per affrontare questa gravidanza..un abbraccio
    giorgia,.finisci l’anno in bellezza e lo inizio ancor meglio!!tanta fortuna..
    ciao brendaly..accidenti..t hanno messo a riposo..però non t manca molto mi sembra..forza e coraggio,tra poco ricorderai questo periodo di riposo forzato col sorriso!
    tiziana..tesoro..non devi assolutamente vergognarti di quello che scrivi..capita a tutte un periodo no..come hanno scritto le altre non sbagli in niente,mattia è in un periodo cosi e passerà come si è presentato..non devi farti delle colpe.tutti si aspettano che noi donne\mamme non sbagliamo mai,che sappiamo sempre fare e dire la cosa giusta al momento giusto..ma siamo persone,con dei sentimenti e come ogni essere umano capita a volte di sbagliare..ma la nostra forza sta nel rialzarci subito..so che non è facile perchè anch’io mi faccio tanti pianti!michele non si addormenta fino a mezzanotte e non c’è verso di riuscire a d addormentarlo prima..lo tengo attaccato al seno anche un ora e subito dopo devo comunque dargli l’aggiunta di quello artificiale perchè non è sazio..il mio latte purtroppo non gli basta o comunque sono convinta di avere un latte poco sostanzioso..mi sento anch’io spesso sola,sopratutto la notte e li compaiono i brutti pensieri..ma poi per fortuna alla mattina passano..michele sorride spesso,fa i suoi “discorsi” e mi si scioglie il cuore..come mi aveva detto una mamma tempo fa,quando ero veramente giù,è che dobbiamo accettare di essere delle mamme imperfette!e ha ragione,nessuno nasce genitore e nessuno ha la verità in tasca..cresciamo con loro giorno dopo giorno..spero che l’uscita di oggi t sia servita per ricaricarti un attimo..t mando un grosso abbraccio e un bacino al pancino..
    ilaria..povero diego e povera te!!con tante ore di sonno arretrato..speriamo passi presto!un abbraccio
    noi stiamo bene..abbiamo avuto il controllo dalla pediatra e michele pesa 5kg e 500 per 58 cm di altezza!!porca miseria sembra un bambino di 4 mesi!!gli ho dovuto rinnovare il guardaroba!ieri notte è arrivata santa lucia (ma solo per lui) ed è stata molto generosa (grazie a nonni e zii)..
    giovedi avremo l’ecografia alle anche..speriamo bene..
    ora devo lasciarvi..un saluto ed un abbraccio a tutte:eleonora,mamma82,sara,patrizia,kristina,maria,elena,giulia,habibi,tara,ariel,valeria,diddlina..e chiunque abbia scordato!

    • Emma e Samuele 30/10/2014

      Ciao Laura, grazie x le tue parole
      Sai anche SAmuele è un torello e ho dovuto rifargli il guardaroba..ora veste 3 mesi ed e 4500 x 58 cm …
      Noi l’ecografia la facciamo il 22 gennaio 🙂
      Comunque sai anche SAmuele prima di mezzanotte non dorme e sta molto volentieri nella Palestrina dove gioca e si stanca molto perciò dopo crolla sfinito..potresti provare con Michele così forse la notte dormirebbe un po di più non so… Vi mando un bacio a te e al piccolo.. E grazie ancora ..

    • Maria e Giulia 5 agosto 2014

      ciao Laura, caspita tuo figlio quanto prima pesa quanto la mia Giulia che ha 4 mesi

      • cara maria..considera che michele alla nascita pesava 4kg e 600 per 53cm di lunghezza!la tutina da zero mesi che gli avevo preparato gli andava già stretta e il giorno dopo mio marito ha dovuto portarmi quelle più grandi!!quelle da zero mesi le ho regalate ad una mia amica che ha il termine il 20 dicembre,cosi forse lei potrà sfruttarle!
        considera che sia io che mio marito siamo alti e a nostra volta alla nascita non eravamo piccoli ma michele ha battuto tutti i record e le aspettative!!

      • Maria e Giulia 5 agosto 2014

        😀

    • Grazie laura di cuore
      Mmmmmm bello grande il tuo “cucciolo” mi sa che qualche sostanza il tuo latte ce l’abbia
      Ieri l’uscita è servita, nel senso che anche fuori niente passeggino e niente papà…però si è avvicinata una commessa che ha una piccola di 14 mesi e mi ha detto che mi invidiava per il modo che ha mattia di guardarmi e volermi (piagnucolava a braccia aperte in quelle del padre xchè voleva me)…
      Grazie ancora… provale tutte, anche la Palestrina come ti ha detto Emma…secondo me oggi i cuccioli sono più svegli e hanno bisogno di stancarsi di più….
      Un abbraccio

  17. Maria e Giulia 5 agosto 2014

    ciao a tutte sono un pò in ansia ieri ho fatto il vaccino a giulia che la sera gli è salita la febbre, che al primo vaccino non gli era venuta, cosi gli ho dato la tachipirina a gocce per farla scendere, fatto sta è scesa ma dopo 10 minuti ha iniziato a piangere talmente forte che non respirava neanche, mi sono spaventata non sapevo che avesse ho pensato fosse mal di pancia e penso che lo era, sono stata con il cuore in aria per mezz’ora e poi fortunatamente e passato. Oggi nel tardo pomeriggio nuovamente un pianto spaventoso ho dato lo sciroppo per le coliche e dopo 20 minuti è passato però ogni tanto fa tipo che vuole piangere e tipo che avesse dolori non so, secondo voi gli ha fatto male il vaccino?

    • povera piccola..non ho esperienze ancora in vaccini e sicuramente le altre mamme potranno darti risposte più significative e competenti!in base ai racconti di amiche la maggior parte dei loro bimbi dopo il vaccino passa una sorta d’influenza per cui penso sia normale..
      forse come dici tu aveva davvero mal di pancia..spero che oggi vada meglio..

      • Maria e Giulia 5 agosto 2014

        ciao Laura grazie della risposta si oggi va meglio, come dici tu c’era ancora l’effetto del vaccino e della tachipina.

  18. Anitram79 Daniele 31/01/14

    Ragazze ieri facevamo 13 anni insieme e gli ho fatto la torta con le scritte ma non ha voluto vederla e poi é andato a bersi l’aperitivo e ciao. Cosí nessun festeggiamento e oggi sicuramente la vedra e so che avra il coraggio di prendersela con me che non gliel’ho ricordato. Che brutto. A volte penso che starei meglio senza di lui e a volte invece penso che da sola non ce la farei ma mi piacerebbe che pensasse un po piu a noi. Periodo brutto. Ma come tutto passerá anche questo. Da qualche parte ho letto che ho diritto anche io ad esser felice. Ci credo. Ma non é adesso. Baci a tutte

    • ciao anitram..non so che dirti..mi spiace tantissimo per quello che stai passando..certo che hai diritto ad essere felice..hai provato a parlargli apertamente dei tuoi sentimenti?di quello che provi quando si comporta cosi?magari ha delle preoccupazioni sue..veramente non so che dirti..non oso nemmeno immaginare come t senti..avete un figlio assieme e non credo voglia buttare tutto all’aria..t sono vicina anche se solo virtualmente..un abbraccio grande grande

    • Vedi??? Tu consoli me e dovrei essere io a starti vicina cavolo!!!!!!
      Il tuo compagno mi fa arrabbiare…mi ricordo che dimentica le date…e quello ok, non è l’unico, ma che c’entra prendersela con te?!?
      Scusa ma non puoi andare anche tu con i piccoli con lui? Perché non provi a non calcolarlo? A dire che hai bisogno di un uomo che ti renda felice mentre lui non si sforza di farlo? Io a mio marito gliene dico di tutti i colori e ora che ho mattia non mi interessa più se si arrabbia…perché come dici tu abbiamo il diritto ad essere felici…ti ha scelta no? Allora che si impegni a tenerti a sè…!!!!! Oh piccola…..non riesco a consigliarti xchè non so quanto e cosa tu abbia provato a dirgli nel corso del tempo..so che hai fatto un gesto meraviglioso…e che io gli farei tenere il sedere con tutte e due le mani (anche se a letto piangerei da sola)…
      Ti stringo forte
      Lotta ️x te stessa

    • brendaly

      Carissima Anitram, 🙁 mi dispiace tanto, non mi sembra per niente giusto un comportamento del genere. Noi donne siamo forti e certe volte dovremmo prendere delle scelte anche se difficili ma dobbiamo pensare a noi. Mio marito non è un romanticone ma certi dispiaceri non me li darebbe! Ti abbraccio forte !!

  19. Buongiorno carissime amiche… Come state? Vi state preparando per le feste? Spero e vi auguro che va tutto bene…
    Ho appena letto un pò i commenti, ma non ci sono con la testa. Vi chiedo scusa per l’assenza e l’incoerenza.Vi chiedo scusa,sperò che mi verranno incontro i giorni migliori, ma non vedo l’ora che quest’anno finisse… Perdonatemi. Sto passando un brutto periodo. Vi penso tutte,mi siete mancate e mi mancherete… appena posso mi farò sentire…non vi sto abbandonando.Un saluto, bacio e abbraccio… Vi auguro tutto il bene di questo mondo, e giorni di serenità con i vostri angioletti… vi penso…

    • ariel dpp18.04.15

      Ciao Kristina mi dispiace tantissimo per il periodo che stai passando…ti penso e spero che presto potrai tornare qui per scriverci quanto tu ti senta felice e soddisfatta! Ricorda che qui noi ci siamo sempre, per qualsiasi cosa tu abbia bisogno!!

  20. amina e nabil

    buonasera carissime scusate se nn vi ho scritto ma sono stata impegnata, sono ero partita dal holanda mercoledi 3 dicembre e giovedi mattina siamo arrivati in yemen e ad oggi sono 11 giorni che siamo qui, sono felicissima aparte che mi manca mio marito, con mio marito ci sentiamo e ci vediamo su watsap o su tango, vi ho sempre pensato, nn riesco a leggere i vostri post, volevo salutarvi e informarvi che i viaggio era andato bene ogni tanto appena posso vi scrivero e leggero, ora vado vi auguro tante belle cose a tutte voi e ai vostri tesori, baci e abbracci a tutteeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *