Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Eleonora dpp 09/11/2014

    Mamme niente ancora ieri sera ho avuto delle contrazioni e ho pensato ecco ci siamo… ma poi stamattina mi sono sentita meglio:(il gine dice aspettiamo la 40 esima e che nn devo andare di fretta tanto il cucciolo sa quando è il momento vi abbraccio tutte…

  2. Amina

    ariel grazie di cuore per le tue bellissime parole eleonora se sei in ospedale sei in ottime mani, quindi stai tranquilla e serena piu che puoi anche se so che nn e facile, vedrai che presto stringerai fra le tue braccia il tuo amore laura cara resisti anche tu che manca pochissimo un bacio a tutte tutte

  3. buonasera ragazze!!
    amina..t auguro veramente tanta fortuna per i prossimi cambiamenti!!se sei convinta delle tue scelte è giusto che le segui fino in fondo..
    sara..mi fa tanto tanto piacere che hai passato una bellissima giornata..te la meriti!
    ciao ariel..sei dolcissima..
    tiziana..sempre presa da mille impegni..ma nessuno t ha dato una mano viste le tue condizioni fisiche?t abbraccio forte e va dall’oculista!!!!
    eleonora..t stanno trattenendo ancora in ospedale?a quanto sei adesso?
    vi aggiorno:oggi sono stata in ospedale per il controllo.mi hanno fatto il tracciato e poi la visita.la testa è scesa ulteriormente e quindi..se nulla accade nel weekend lunedi si procederà con l’induzione!!mamma mia..incomincio ad essere un pò in ansia!!spero vada tutto bene..
    bene..vi saluto e vi abbraccio tutte.emma,diddlina,valeria,mamma82,mamma bis,jasmincarla,kristina,ilaria..e un benvenuto a tamara!

    • Ciao Laura spero nasca prima a me hanno indotto il parto e non è stato facile e adesso sono già in ansia anche se manca ancora tanto per abbracciare Pietro
      Giovedì devo fare la morfologia cosi posso vedere se sta bene perché l’ho visto solo il 15 settembre quando ho fatto il btest la mia ginecologa non mi fa l’ecografia ogni mese quando vado alla visita
      Buona serata a tutte

      • Ilaria e Diego 17/03/2014

        Anche a me con l’induZione non è stato facile..loro dicevano che ero io che mi lamentavo troppo, secondo loro facevo i “capricci” e quando mi hanno portato in sala parto dicevano che non spingevo..invece da quello che leggo mi sa che è una cosa comune con parto indotto..mi ricordo che al pre-ricovero una ragazza alla sua seconda gravidanza raccontava il suo primo parto (indotto) e adesso a distanza di tempo posso dire di aver provato le sue stesse cose..anche se poi devo aggiungerci il peso di Diego che non era proprio “nella media” ahahah..e anche mia madre che per partorire me ha dovuto fare l’induzione solo che la verità sulle contrazioni indotte me l’ha detta solo dopo che avevo già partorito!!!!! Ragazze sia chiaro non voglio mettervi paura era solo per avere un confronto con chi ha sofferto come me..ma poi per esempio conosco una persona che con parto indotto ha fatto una bambina di 4kg in un’ora!!!

      • Pensa che l’ostetrica voleva farmi il buscopan perché non riuscivo più a respirare e la dottoressa non mi credeva e continuava a chiedere ma le senti le contrazioni? Io ero piegata in due dal male, forse è per la paura ce sono già due mesi che la ginecologa mi ha ordinato le pastiglie per le contrazioni

      • Ilaria e Diego 17/03/2014

        Anche io penso che se avrò un altro figlio sarò terrorizzata dall’induzione se non nasce prima della fine del termine!!!

    • Jasmincarla

      Un saluto anche a te sperando che arrivi presto al termine!

  4. Marty

    Ciao mammine, io oggi ho ritirato gli esiti delle beta:928 per la 4settimana mi pare buono, sto metabolizzando che questo fagiolino e’ reale… @valeria, jasmincarla siamo vicine io dovrei essere a 4+3. Vi auguro una serena notte

  5. Mammine..ho una paura tremenda…non potete capire che c’è da stanotte qui in sicilia…la scorsa c era stata una tromba d aria…ora ci sta attraversando un ciclone da più di quattro ore…non so come tranquillizzarmi,..non ho chiuso occhio,,,prego perché passi…ma è ancora qui:””””
    per tutte voi…

  6. Sara

    Cavolo Tiziana , si ho sentito per tele ma sentirlo da te è diverso .. Stai tranquilla , vedrai che fra un po’ si placa . Seguirò le notizie ..Laura vedrai che andrà tutto bene !’ Fra poco abbraccerai il tuo bambino!! Anche Eleonora ..

    • Grazie Sara :””””)))))))) quanto siete dolci…
      È assurdo mia mamma, abita a dieci minuti di strada (con la macchina) e da lei il vento…chiamiamolo così, l’ha sfiorata…qui la notte prima 15 minuti di tromba d’aria…e oggi questo..certo cmq diluvia da lei…da ieri sera era orrendo, dicevano di chiuderci a casa…il tempo che mio marito è tornato da lavoro ero morta!
      Ora va meglio, il ciclone ci ha oltrepassati, c’è vento forte e pioggia…ma meglio di prima..anche se camminare a piedi è difficile..
      Grazie grazie di cuore…piango mi sfogo un pochino….ho tel alle 6 a mamma perché avevo paura x loro…

    • Meglio tardi che mai…AUGURI AUGURI AUGURI

  7. buongiorno ragazze!!grazie tamara ed ilaria per avermi raccontato la vostra esperienza!ora sono molto più tranquilla!!!a parte gli scherzi,l’ostetrica ieri mi ha detto che l’induzione è comunque una tecnica non naturale e che potrebbero volerci dei giorni ma la testina di michele è molto giù e pare stare bene dov’è!quindi ha bisogno di uno stimolo..sono in ansia perchè sapere che potrei avere dolori per giorni prima di abbracciarlo è dura ma almeno sono in ospedale,seguita,e non a casa..
    tiziana come va?ho sentito anch’io per telegiornale i disastri che questa stagione sta facendo..sembra incredibile..speriamo bene!
    grazie mille sara..un abbraccio
    eleonora..spero tutto ok,t abbraccio forte
    jasmincarla..grazie anche a te..hai poi deciso che fare?
    un grazie infinite anche a te amina..
    benvenuta marty..
    un saluto ed un abbraccio a tutte!
    oggi..41 tonde tonde!!

    • Ilaria e Diego 17/03/2014

      Tranquilla non penso che avrai dolori per giorni..il fatto che ci possono volere giorni significa solo che con l’induzione non sempre parte subito il travaglio..le dosi di gel possono essere messe ogni 6 ore, a me per esempio il travaglio e partito dopo la quarta dose quindi il secondo giorno che ero li, e prima non ho avuto dolori! Qualche contrazione in più ma non i dolori del travaglio! Un altra ragazza per esempio ha iniziato subito dopo la prima dose e un’altra ha fatto il cesareo perché dopo due giorni ancora calma piatta..e molto soggettivo! Ma finché non inizia il travaglio non ci sono dolori insopportabili! Nel tuo ospedale fanno l’epidurale?

    • Grazie Laura anche a te
      Come ho scritto a Sara, va meglio…vento forte e pioggia…ma non è quello di stanotte…
      Ho saputo che sono caduti alberi, per ora nn so altro…la sera prima pure ma è durata poco la tromba d’aria…sta notte è stata lunga e dura…ora meglio, anche se non bene…
      Laura…non pensare al dolore, al parto…si magari può esserci per giorni…(io due) ma ti assicuro che il primo e mezzo in caso sono reggibili e non continui….continui lo sono diciamo all’ultimo.,,la speranza x tutte è che questo ultimo non duri troppo…ti giuro più tranquilla stai e meglio lo affronti…se posso darti un consiglio invece, riposati…più che puoi…nel senso proprio di dormire…se no sei troppo stanca…dormi…quando puoi…più che puoi…..pensa solo a quando sarà fra le tue braccia tanto ormai manca pochissimo…ci sei…e io prego per te…

    • jasmincarla

      Ciao Laura,

      Allora ci siamo! io ti posso dire che con la prima gravidanza ero ricoverata dal lunedi, il mercoledi mattina volevano indurmi il parto, ero esattamente a 39 settimane, e durante la notte di martedi a mercoledi….mal di pancia, vado in bagno ed ero macchiata, cmq visita ostetrica ecc.. passa un ora, iniziano le contrazioni, poi mi rompono loro le acque, e dopo 1h30 partorisco, si sn stata fortunata quella volta, con la seconda invece, ero a casa, sono arrivata di notte all’ospedale ero appena a 37 +5 e invece ho partorito dopo circa 6 ore di travaglio è stata piu dura, ma la mia bimba mi ha ricompensato in tutti i modi! alla fine volevo dirti, che a volte di come ho letto spesso, non funziona al primo tentativo ma al secondo è quasi sicuro!!! quindi vedi che prima della nuova settimana nasce il pupo!!
      Io, sto cercando in tutti modi delle soluzione per tutti problemi che mi girano in testa tipo spazio,
      come farò con 2 piccoli, mi manca solo da risolvere per la carrozzina nel caso fosse maschio, ma credo che posso farmela prestare per un paio di mesi, poi se è femmina, sarebbe veramente
      tutto piu semplice, però credo proprio che lo tengo, cosi farò un cesario con legatura, e non avrò piu problemi, se aborto chi mi dice che non resterò incinta un’altra volta? come te lo detto i metodi anticoncezionale per me sono molto ridotti, allora forse sarà anche la soluzione per me! ma mi lascio ancora 1 settimana, per pensare a tutto e poi decisione finale!
      ti faccio ancora un grande in bocca al lupo e a presto!!

    • Ciao Laura non volevo spaventati magari troverai personale più comprensivi di quella che ho trovato io le ostetriche erano dolcissime ( poi ho saputo che qualche mese fa che la dottoressa ha partorito non è stato un bel parto,sembrava che noi ci lamentassimo per niente ) non è detto che i dolori durino giorni io ho partorito in 1h30 .scusami se ti ho spaventata un bacio e quando avrai il tuo cucciolo tra le braccia tutto passa

    • In bocca al lupo Laura…ne hai bisogno

  8. Dimenticavo…io sono a 20+1 oggi….quindi manca meno di metà dato che devo fare cesareo…
    Grazie a tutte…spero che il tempo così non accada da nessuna parte mai più…

  9. Amina.

    Buon giorno mammine, tiziana mamma mia, immagino la paura che hai avuto, meno male che ora va meglio, laura ti volevo scrivere la stessa cosa che ti ha scritto ilaria, e esattamente come ha detto ilaria, io 13 anni fa quando partorivo mia figlia zahra mi avevono ricoverata il 7 di febbraio e mia figlia era nata il 9, xke ero solo 38 settimane e x quello ci avevo messo tanto a partorire, ma nel tuo caso e diverso sei superata il termine e ci metterai poco, quindi stai tranquilla che al primo tentativo partira’ il travaglio ragazze oggi sto andando ad un compleanno, vado con mio figlio sabir di 3 anni e lascio a casa nabil di 13 mesi con suo papa xke nn posso stare dietro a tutti e2, ci sara’ una festa grandissimo si ballera ci saranno tantissimi ospiti. Quindi ci sentiremo domani un bacio a tutte voi

  10. Emma e Samuele 30/10/2014

    Buongiorno ragazze …finalmente riesco a scrivermi mentre Samu si fa coccolare dalla zia stamattina ha dormito fino alle 10e30 amore mio!!! Ora abbiamo fatto il bagnetto vestito e pulito ed è bello sveglio..
    Ho letto qualche vostro commento ma devo essere sincera non ce l’ho fatta a leggerli tutti :argh:
    Tiziana mi sono sbagliata…è un bel maschietto ..sono felicissima x te , tantissimi auguriiiiiii e mi fa un piacere immenso che potrebbe esserci un altro SAmuele x la situazione giù cerca di stare tranquilla , pregerò che passi presto!!!!
    Laura cara ho capito bene? Sei in ospedale x l’induzione? Se si stai tranquilla gioia e presto avrai Michele tra le tue braccia.. Sono emozionata x te e x Eleonora che presto avrete i vostri cuccioli..sono emozioni uniche che x me sono ancora fresche quindi vi capisco benissimo!!! Forza e coraggio..non vedo l’ora che mi date la bella notizia
    Amina..ti auguro tanta fortuna x i progetti che stai portando avanti..te lo meriti!!! Sei davvero una bella persona!! Un bacio grande!!!
    Sara auguri anche se con 2 giorni di ritardo…spero le cose con tua mamma vadano meglio…lo auguro a te e a lei
    Kristina tu come stai? Volevo chiederti se hai Facebook così magari potevamo scriverci anche li…mando un grande bacio a te e al tuo piccolo ometto..
    Poi un saluto speciale a mamma82 quasi prossima , Valeria, Ale, Dianita, Diddlina , mammabis e tutte le altre..perdonatemi se ne scordo qualcuna!!

    • Ciao carissimi!! È bravo il tuo angioletto? Sarà sicuramente anche bello…si vede già se ha preso da te? Oppure da tuo compagno?

      • Emma e Samuele 30/10/2014

        Ciao Dianita..si è bravissimo..è buono buono e piange solo se non riesce a trovare subito il seno x mangiare.. Ad es . Stanotte si è svegliato solo alle 4 e sta dormendo da allora…somiglia tanto a me quando ero piccola ma ha delle espressioni del papà soprattutto quando dorme lo guardo ore e ore mentre dorme …
        Tu come stai?

  11. Marty

    Cara Laura, io non ho esperienza di induzione perché il parto della mia prima figlia e’ stato naturale a 39+5 e pure veloce anche se ero primipara però alcune mie amiche hanno fatto l’induzione e, come commentavano le altre, pur essendo soggettivo, in genere non si sta male “per giorni”, può essere però snervante l’attesa in ospedale che parta il travaglio quindi cerca di riposare (anche mentalmente) provando a non rimuginare troppo su quello che può succedere

  12. Buon giorno carissime amiche…
    Come state?Tutto bene?Vi auguro di si…Qualche bell progetto per il weekend di pioggia?

    Approfitto per scrivervi, perché l’ometto si è appena addormentato…allora, altro giorno quando scrissi il commento a Sara per farle auguri, scrissi anche un altro indirizzato a tutte, pero dopo aver schiacciato “invia commento” non c’era ( forse perché era lungo come un romanzo?!)boh…Comunque, dovete sapere che anche se non scrivo vi penso sempre perché vi reputo mie amiche…
    Allora,i giorni in cui non ho scritto come al solito vari impegni e in più ho subito un torto ( in primis mio piccolo ometto, in seguito io ed mio marito) da parte dei bravissimi suoceri e genero,ed ero per giorni oltre ad essere indaffarata anche super nervosa, arrabbiata, delusa e molto altro, e lo sono ancora…anche se mi sono un pò calmata…quindi ho preferito non commentare qui in quanto è un bellissimo punto di ritrovo, non volevo disturbarvi con i miei problemi,e non volevo parlare di loro per l’ennesima volta…a darli così importanza… :argh:
    Ieri sera mio marito tornando da lavoro è rimasto in mezzo a strada sotto la pioggia a causa di un guasto alla macchina…oggi mio papà e il suocero hanno cercato di trovare pezzi di ricambio, ma poi mi suocero è stato male e mio papà lo ha portato in Ps.Vi ho scritto che gli hanno impiantato defibrillatore, ecco papà mi racconto che si è sentito male e il suo defubrillatore gli ha dato più scosse…spero non si tratti di infarto.
    Ecco, questo sono le novità… da me…

    Emma e Samuele: cara, mi fa piacere sentirti e sapere che state benissimo…te lo meriti… Samuele è un amore…è bravissimo…
    Cara,ho scritto al inizio che ho tolto profilo da Fb perché non mi era utile e non c’era privacy, e perché mi rubavano le foto… Mi dispiace tanto… Ma mi farà piacere sentirti qui quando puoi… un saluto,grande abbraccio e bacio a te e Samuele… Buona giornata cara

    Tiziana e Mattia Paolo e dpp 27/3/2015: ciao cara…immagino come ti sei spaventata.., io mi spavento con del lampi e tuoni in estate ( quelli normali) figuriamoci con una tromba d’aria e la pioggia…so che non è facile…cerca di non spaventarti tanto e di stare tranquilla… un bacio a te e Mattia e una carezza al Samuele

    Eleonora: cara, come stai? Allora Angelo si fa desiderare… aspettiamo bellissime notizie…

    Amina: cara, fai quello che pensi sia meglio per voi…

    Ragazze, se qualcuna sente Tara o Paolav, le potete salutare da parte mia? Vi ringrazio tanto…

    Buona giornata e buon weekend a tutte : Emma e Samuele, Eleonora,Amina,Tiziana e Mattia Paolo e dpp27/3/2015,Sara,Valeri,Ilaria e Diego,Dianita, Didlina+Camilla,zizi,jasmincarla,mamma82,mammabis, e tutte le altre…siamo tante e vi chiedo scusa se non vi nomino tutte…
    Un saluto e benvenute le nuove arrivate

  13. Laura dpp1/11/2014 michele: cara ,ti racconto la mia esperienza…anche io ho subito l’induzione in quanto mi si è rotto il sacco ma non avevo contrazioni… stavi benissimo, nessun disturbo o dolore,niente…mi hanno ricoverata venerdi sera alle 19.00 e la domenica dalle 14.00 visite, tracciate,ecografia e hanno deciso di indurmi con l’ossitocina…alle 17.05 parte l’ossitocina alle 22.11 è nato… la dottoressa mi avvisò che l’ossitocina non scherza, ma per me era soportabile… respiravo come ci hanno spiegato al corso pre-parto durante le contrazioni e quando non c’erano parlavo,ridacchiavo un pò e bevevo dei sorsi d’acqua..la dottoressa è entrata ed era stupita perché in giro le donne urlavano con un parto naturale non indotto e pure erano al secondo o terzo figlio e nella sala parto dov’ero io , come se fosse vuota… Questo ti ho scritto non per vantarmi,ma per tranquillizzarti se è possibile, tutte siamo diverse, ed ogni parto è a se…è vero ce il dolore,ma dopo che è tra le tue braccia ti sentirai cime se niente fosse…forse anche tu sopporterai come me…anche io non sapevo di essere così forte e di avere una soglia del dolore così alta, ma lo scoperto…infatti, la dottoressa una volta entrata, mi osservava stupita, per come mi comportavo durante le contrazioni e quando non c’erano, e quando ha controllato l’ossitoccina rimasse stupita dicendomi che a questo punto donne urlavano disperate e che secondo lei ho alta soglia di dolore…vene a trovarmi anche anestesista ( una donna alla quale manca poco per la pensione; ero un fenomeno- mostro da circo) e mi disse ma come fa, al suo punto donne ci pregavano, chiedevano cesari, vari aiuti o epidurale…sono un fenomeno da baraccone…. … andrà tutto bene..cerca di riposare, di stare tranquilla e di non pensare… non dico che non sentirai niente,il dolore ce, ma siamo donne e future mamme e la natura ha fatto e fa il suo corso…. un bacio, buon weekend e buona giornata e una carezza al pancino ( se me la concedi)

  14. ale

    Ciao a tutte, oggi sono entrata nell’11esima settimana! Come state? Io benino, sono un po’ preoccupata perché ho un bambino diavoletto di quasi 3 anni, e non posso evitare di prenderlo spesse volte: per lavarlo, per “salvarlo” quando si lancia dal divano! Sono sforzi pesanti ma non ho alternativa! Qna di voi ci è passata? Intendo dire: incinta e con un bambino impegnativo? Un bacio a tutte voi: sara, emma, laura, tiziana, amina, Eleonora e tutte le altre!!!!

  15. Eleonora dpp 09/11/2014

    Buondi sn ancora in ospedale prp ora sto facendo un tracciato oggi 40 sett e mi fa molto male la schiena la parte di sotto Qnd avverto qualche contrazione. Bho domani cn il gine stavamo stabilendo x il tracciato spinto un po da me xke sn stanca e ho fifa del naturale vedremo magari succede qlk oggi vi aggiornerò una buona domenica a tt

  16. Eleonora dpp 09/11/2014

    Te Laura? Si fanno attendere i nostri 2 cuccioli ma ormai manca poco verranno sfrattati ti penso sempre ti mando un abbraccio forte a risentirci

  17. Buongiorno mamme,come state ?
    Oggi qui splende il sole, anzi si muore dal caldo…non vi dico quante lavatrici ho da fare 😆 pazienza!
    Oggi sono a 20+2 e ieri, da sdraiata, poggiando la mano sul pancino si sentivano colpetti…
    Un’altra peste lo so!!!!
    Già ci hanno benedetto due preti, ad un mio sfogo…ma ancora nulla
    Laura, Ele prego sempre x voi…
    Buona domenica a tutte

  18. buongiorno amiche!!ieri avrei voluto rispondervi ma non ce l’ho fatta!volevo ringraziarvi immensamente tutte quante..ilaria,tamara,amina,jasmincarla,tiziana,sara,dianita,marty,kristina,ale,emma,eleonora..per le vostre bellissime parole nei miei confronti..siete tutte delle persone splendide..lo dico davvero..
    l’ansia c’è ma perchè mi rendo conto che oramai è imminente e penso che un pò d’agitazione sia naturale e in qualche modo sana!!per il resto sono tranquillissima,pronta a tutto (anche se non so cosa aspettarmi) ma perlomeno sono in ospedale,seguita e aiutata..all’ospedale fanno l’epidurale e ho fatto il colloquio con l’anestesista per cui in caso non sopportassi più il dolore posso ricorrere a quella..ora come ora comunque sta prevalendo la voglia di vederlo,di abbracciarlo per cui non vedo l’ora arrivi domani!!è tutto pronto,manca solo lui!!sto seguendo i vostri consigli come dormire spesso,rilassarmi,godermi questi ultimi momenti..grazie ancora di tutto..veramente..
    veniamo a voi!!tiziana..spero si sia placato il brutto tempo..come t capisco:quando c’è stato il terremoto in emilia quasi tre anni fa io ero in soggiorno estivo con i ragazzi con cui lavoro e non abbiamo quindi subito dal vivo le scosse..erano attive solo le linee telefoniche d’emergenza e non riuscivo quindi a mettermi in contatto con i miei genitori,mio marito..sapere poi che avrebbero dormito in macchina mi prendeva un groppo allo stomaco..è stata una settimana infernale ma bisognava sorridere ed essere professionali perchè eravamo li per i ragazzi..ma le cose,col tempo e per fortuna,si sono risolte..
    come stai?mattia si è un pò calmato?
    jasmincarla..ho letto che porterai avanti la gravidanza..se sei convinta della scelta sono molto contenta per te..vedrai,ce la farai sei una donna forte..
    amina..t sei divertita alla festa?
    emma..che dolce il tuo piccolo ometto..mi fa piacere che sia bravo..fatti sentire quando puoi che c fa piacere!!
    kristina..quanti magoni devi mandare giù..il più grosso relativo ai tuoi suoceri..ma sono stra-convinta che presto verrai degnamente ricompensata per tutta la pazienza che c stai mettendo..grazie delle bellissime parole..
    ale auguri per la tua gravidanza..
    eleonora..il pensiero è reciproco!!spero sempre di leggere tuoi post positivi!a quanto pare anche il tuo ometto sta bene dov’è!!magari partoriamo assieme!sarebbe bello!pensavi ad un casareo?l’importante che qualunque scelta tu faccia ne sia convinta..c aggiorniamo allora!!in bocca al lupo!!
    ora vi lascio perchè ho scritto veramente tanto!!
    oggi..41+1!!
    bacioni e abbracci a tutte..buona domenica

  19. Ciao Tiziana ho visto che il tuo termine è due giorni prima di me, magari nascono lo stesso giorno .come stai? Da quello che leggo con tutte cose devi fare e tutti i dopodiché sopporti ti ammiro molto ti abbraccio e un bacio a tutte le altre mamme

  20. Marty

    Ciaoooo a tutte, sono spaparanzata davanti alla tv e faccio grandi cerchi con la mente in preda all’ansia. Probabilmente è sciocco ma non avvertire nausee o altri sintomi mi manda in paranoia! E anche se la mia gravidanza precedente conclusasi benone è stata praticamente asintomatica… Per cui potrei non avere ragione di agitarmi, ma non riesco a non pensarci… X cui una domanda le nausee quando dovrebbero comparire? Subito o più in la? Grazie a chi vorrà rispondermi

    • Maria e Giulia 5 agosto 2014

      laura ed eleonora tenete duro ormai ci siete tanta emma anche se in ritardo ben tornata a casa, goditi il tuo cucciolo poi ci fai sapere quanto pesa e quanto è lungo marty a me le nausee sono iniziate dalla settima settimana e sono durate fino al 4 mese invece il vomito dalla 9 settimana fino alla fine della gravidanza, ma ognuno e a sè stai tranquilla, di quante settimane sei?

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Io non le ho avute, per dire 😛

    • Ilaria e Diego 17/03/2014

      E’ soggettivo, comunque di solito nel primo trimestre ma non penso proprio subito.. io non le ho mai avute, l’unica cosa è che dovevo fare colazione subito appena sveglia perchè il senso di vuoto nello stomaco mi dava quella sensazione di nausea ma non ho mai sofferto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *