Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Emma dpp 30/10/2014

    Ragazze che bello domani finalmente ci mandano a casa…ieri aspettavamo li ultimi risultati degli esami di SAmuele e vanno benissimo solo che in via precauzionale avevano iniziato un ciclo di antibiotico e lo finisce stasera perciò non ci mandano oggi..ufff va be ma se è x lui meglio così!!
    Vi racconto brevemente del parto …giovedì mattina ero agitatissima in un modo inspiegabile, avevo paura di tutto dal catetere ad un semplice prelievo (e non sono mai stata così)..bene mi preparano…mi portano in sala parto tutti molto carini mi parlano ma ad un certo punto l’anestesista mi dice che non può farmi la spinale perché ho le piastrine basse(in gravidanza le ho avute sempre basse)… Allora decidono di farmi l’anestesia generale..perciò non ho visto quando è nato perche mi hanno addormentato ma penso sia stato meglio così perché ero davvero in uno stato ansioso ai massimi livelli.. Ma appena mi sono svegliata ho realizzato subito dov’ero e ho chiesto di lui ma lui era con il papà dopo di che mi hanno portato su da lui e da lì come tante di voi hanno già provato è stato amore a prima vista!! Non riesco a staccarmi un attimo da lui..infatti quando l’hanno portato in neonatologia e io non potevo alzarmi x andare da lui ho sofferto tanto ma x fortuna si è risolto tutto… Adesso da ieri ha iniziato ad attaccarsi anche bene al seno e non vedo l’ora venga domani x essere tutti insieme a casuccia nostra !!
    Ringrazio veramente tutte e anche lo staff x i vostri auguri e le vostre parole.. Appena riesco vi scriverò perché qui ci sono tante persone meravigliose..un bacio enorme a Kristina, Valeria, Amina , Tiziana , Sara, Ale, Maria è un grande in bocca al lupo invece alle prossime e cioè Eleonora , Laura , mamma82 e mamma bis …aspettiamo vostre notizie …

  2. ciao emma!!che emozione leggere la tua esperienza..credevo che con l anestesia generale t addormentassero solo la parte interessata all’intervento..è stato davvero meglio cosi allora visto il tuo stato generale d’ansia (comprensibilissimo!!).immagino che samuele sia meraviglioso..e penso non c siano parole per descrivere quello che hai provato appena l’hai visto..
    eri preoccupata per i punti..hanno fatto male come sospettavi?
    da domani inizia definitivamente il vostro viaggio meraviglioso assieme..sono contentissima per voi..davvero..
    io..con oggi sono a tre giorni oltre il termine!!da ieri pomeriggio ho la pancia perennemente dura!mah..se nulla succede venerdi mi faranno lo scollamento delle membrane per facilitare o comunque incitare il travaglio!ma a quanto pare michele sta bene dov’è!
    eleonora..è oggi vero che hai il day hospital?in bocca al lupo e soprattutto facci sapere!!
    mamma bis..evviva i maschietti!
    un saluto ed un abbraccio a tutte le altre:diddlina (un bacio a camilla),tiziana (come stai?e mattia?),valeria (un bacio ad ale),mamma82,amina,jasmincarla,sara..e tutte le altre

    • Ciao cara… Michelle sta bene bene, al calduccio…e poi ha ragione, con questo tempo si sta meglio nel pancino… si fa valere e desiderare…
      Mamma mia che emozione che ci danno… la loro nascita, la loro esistenza…
      Buona giornata cara… rimango in attesa con te, Eleonora, mamma82, mammabis… che emozione e gioia… mi viene la voglia per un altro, ma poi guardo l’ometto e dico che è ancora presto…voglio godermelo… Un grande bacio per Te e Michelle

      Saluto : Eleonora,mamma82,mammabis ( che sono le prossime ) , Valeria, Tiziana e Mattia Paolo e dpp 27/3/2015, Sara, Tizia833,LA78,Anitram79, Dianita, Amina, Diddlina+Camilla, e tutte le altre … tutte tutte…

    • ariel

      Dai Laura stringi i denti….fra pochissimo anche tu avrai il tuo pupattolo da stringere e coccolare 24 ore su 24!!! Michele…mamma e papi vogliono conoscerti!!!! :

    • Jasmincarla

      Ciao Laura,
      Tra poco arrivi al termine, sono bei momenti l’arrivo del bimbo, goditeli! Per la pancia è normale anche a me succedeva e anche molto prima del parto, io ricordo che per entrambe le 2 gravidanze quando è arrivato il momento il dolore alla pancia rispondeva poi nel Vasco schiena….cmq in bocca al lupo!

    • Ilaria e Diego 17/03/2014

      Da già ti fanno lo scollamento? Di solito si aspetta 41+3 per fare qualcosa per incitare il travaglio!

  3. Buongiorno mammine…
    Grazie Valeria :””))))))))… Quanto ti capisco…Mattia certe notti ti giuro piange ogni 5 minuti spero che la tua piccola dormi presto tutta la notte ti stringo forte

  4. Angela

    Ciao sono Angela è la prima volta che scrivo anche se sono già 8 mesi che vi seguo…sono a 33+4 e Paolo dovrebbe nascere verso il 18 dicembre!non vedo l’ora

  5. Eleonora dpp 09/11/2014

    Sera mammine nn vi ho dimenticate ma da ieri nn ho capitato più nulla …vi aggiorno ..in pratica ieri mattina vado in ospedale x un tracciato di controllo e ci sono delle contrazioni anche se nn dolorose ma che arrivavano fino a 100% . Subito mi visitano collo accorciato un po. . Mi vogliono già ricoverare poi il mio gine mi suggerisce di andare a casa a pranzare e tornare alle 18 salvo imprevisti x un nuovo tracciato. Ritorno la sera e ci sono ancora oltre k già a casa inizia a farmi male la schiena… e così stamattina ricovero e pre ricovero assieme sn qui in attesa k parti il travaglio vero e prp.. insomma il mio cucciolo mi ha preso un po in contropiede ma va benissimo così nn vedo l ora è sopratutto stando in ospedale mi sento più tranquilla e sotto controllo . Un bacio immenso a tutte tutte
    Laura a te cm va????? Un abbraccio
    oggi 39+2

    • ariel

      Forza Eleonora!! Presto sarai ripagata di tutti gli sforzi fatti….o magari a quest’ora starai già stringendo il tuo cucciolo tra le braccia!!

  6. diddlina+Camilla 070114

    Buona sera a tutte!!!!
    Emma è bellissimo sapere che state bene e leggere quanto sei felice!!! Buon rientro a casa!!! quando torni tienilo avvolto in una coperta il più possibile perchè stando così tanto in ospedale potrebbe sentirsi spaesato…..a me è successo ma con una coperta e tante coccole si è calmata!!!!
    Laura resisti che manca poco!!!! Vedrai che entro il week end abbraccerai Michele!
    Eleonora ci sei!!!! Meno male che ti hanno ricoverata perchè sarai impaziente ma almeno come hai detto sei tranquilla perchè sotto controllo….domani spero di collegarmi e leggere che stai stringendo il tuo cucciolo tra le braccia!
    Valeria….come cresce bene la tua Ale!!!! Per il sonno io proverei a portarla dall’ osteopata perchè ho scoperto di recente che a volte hanno problemi alle terminazioni nervose o ai tendini del collo dovuti a movimenti strani che hanno fatto durante il parto che possono ripercuotersi o sul sonno o sull’ alimentazione! Me l’ hanno detto delle mamme che hanno testato direttamente la cosa!
    Noi stiamo abbastanza bene perchè poi si è ammalato mio marito e l’ altra notte è stata di nuovo male Camilla: l’ho sentita piangere e l’ho trovata seduta nel lettino in mezzo al vomito…..mi ha fatto tanto tenerezza comunque ieri è andata abbastanza bene, oggi sta decisamente meglio!
    Adesso ha imparato a fare ciao con la manina e ogni gg che passa è sempre più bello anche se impegnativo ma è proprio vero che fino a quando non diventi mamma non sai veramente ciò che ti perdi e dopo non puoi immaginare la tua vita senza di loro nonostante tutto!!!
    Grazie a tutte per i vostri pensieri nei ns confronti e anch’ io vi penso sempre e quando riesco passo a leggervi per avere vs notizie!!!!
    Buona serata a tutte!!! Tante coccole per i vostri pancini e per i vostri cuccioli!!!!

    • ariel

      Ciau diddlina…….cucciola la tua Camilla…che tenerezza! Anche il mio Nicolò in questi giorni ha tanta tosse, sembra un anziano di novant’anni!! Che dobbiamo fare se non convivere con questi malanni di stagione? Non ti dico poi delle sceneggiate da perfetto attore che fa per prendere lo sciroppo…ogni volta bisogna ripagarlo quantomeno con una caramella…il mio ometto furbetto!! Un bacio ad entrambe

  7. buonasera mammine!
    cara kristina,hai ragione..mi sa che con questa stagione preferisce stare al calduccio!!
    grazie ariel..eh si,abbiamo tanta voglia di conoscerlo..
    grazie anche a te jasmincarla..per ora si,ho solo la pancia dura!da coricata ho male al pube ma mi passa subito appena mi metto in posizione eretta..crepi!!!
    ciao tiziana!dire che sono emozionata è dire poco!!dai che bello,domani saprai il sesso..certo che sarà sano!e bello e forte..probabilmente hai bisogno di qualche integratore come il ferro..mi raccomando parlane col tuo ginecologo..e la spalla?t fa ancora male?
    eleonora..ma allora t hanno ricoverata??in effetti come dici sei sicuramente seguita e tu più tranquilla..io vorrei poterti dare altre news ma..niente!partorirai prima di me vedrai!
    io sono stanca..il pancione si fa sempre più ingombrante,faccio fatica a vestirmi,a lavarmi..stamattina ho fatto i mestierini in casa ma poi sono morta!!
    tienici aggiornate mi raccomando..t sono vicina col cuore e la mente!t penserò spesso..
    vi saluto e vi abbraccio tutte..diddlina,mamma82,mamma bis.valeria,sara..e tutte le altre

  8. nina

    Salve a tutti mi presento sono nina e sono mamma per la terza volta e voglio condividere queste emozioni con voi , aspetto una bimba e sono alla 31 settimana e spero di arrivare fino alla fine visto che ho già contrazione ma collo per fortuna chiuso , e ho anche forte mal di schiena e per questo che vi voglio chiedere si anche voi avete sto problema o no ? Grazie di

  9. nina

    Salve a tutti mi presento sono nina e sono mamma per la terza volta e voglio condividere queste emozioni con voi , aspetto una bimba e sono alla 31 settimana e spero di arrivare fino alla fine visto che ho già contrazione ma collo per fortuna chiuso , e ho anche forte mal di schiena e per questo che vi voglio chiedere si anche voi avete sto problema o no ? Grazie di

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      benvenuta 🙂

    • mamma bis

      Il mal di schiena è normalissimo in gravidanza, specialmente nel terzo trimestre… c’è tutto il peso del bimbo….

    • Ilaria e Diego 17/03/2014

      Io l’ultimo trimestre ho avuto perennemente mal di schiena, soprattutto la sera non riuscivo più a stare nè in piedi e nememeno seduta! E’ una cosa normale con tutto il peso, mentre le contrazioni dipende se sono preparatorie o meno, perchè a 31 settimane se sono forti meglio se senti il ginecologo!

  10. Emma e Samuele 30/10/2014

    Buongiorno ragaZze, oggi finalmente si va a casa voi come state? Ho letto qualche commento…e vorrei ringraziarvi ancora siete così dolci comunque togliere i punti non mi ha fatto male, erano solo 5 ed è stato come togliere 5 peletti delle sopracciglia…era più lapaura ma x fortuna niente di che!!!!
    Laura, Michele sta bene al caldo cucciolino… Comunque ormai è questione di veramente poco e presto potrai averlo tra le braccia.. Immagino quanto tu sia sfinita, anche perché gli ultimi giorni tra l’ansia x il parto e l’impazienza di vederlo , queste cose insieme fanno sembrare tutto più pesante compresa la pancia!!! Stringi i denti e spero di avere presto la lurta notizia
    Kristina cara, grazie tu come stai? I tuoi suoceri ti fanno sempre impazzire? Spero si siano calmati un po… È il tuo ometto? È lui la persona più importante ti mando un grande bacio a presto
    Diddlina grazie che tenera la tua Camilla e immagino quanta tenerezza ti abbia fatto vederla in quello stato.. Ormai è sempre più grande.. Tanti baci x lei e x te … Speriamo che questa “epidemia” sia finita!!!! Ps:grazie x il consiglio..lo terrò presente!!!
    Eleonora forzaaaaaaaa…ci seiiiii!! L’ultimo sforzo
    Tiziana grazie mille anche a te.. Facci sapere poi come la visita e se è in arrivo una principessa o un principino.. Io sento che è femmina 😆 un abbraccio
    Adesso vi lascio , mi preparo x il rientro!!
    Un caro saluto ad Amina, Valeria, mamma82, mammabis, Dianita, Sara, Ale e tutte le nuove un bacioneeeeee

    • Emma e Samuele 30/10/2014

      Dovevo scrivere lieta notizia

      • sono felicissimissimissima che tornate a casa
        Raccontaci poi le tue emozioni…mi scaldi il cuore quando scrivi…
        Ma tu come stai? Ti fa male la ferita? Io facevo il voltaren a casa quando il dolore peggiorava…dopo due settimane già andava meglio, però mi sono ritrovata a casa la mattina del terzo giorno…e con le visite…è ancora non riuscivo a stare dritta o in piedi per 5 minuti :argh:
        Sono davvero contenta Emma…mando una carezzina alla manina di Samuele…che teneri così piccoli…il mio sembra di un anno passato…e ora ne fa 9 ma è un gigante:””)
        Ti abbraccio forte

      • Emma e Samuele 30/10/2014

        Ehi Tiziana no la ferita non fa male anzi sono in piedi da subito…ho solo un po di mal di schiena..infatti ero spaventata x il dolore che x fortuna c’è stato un po’ solo il secondo giorno… Forse il mal di schiena è dovuto al fatto che sto camminando parecchio…
        Comunque presto avrai anche t un altro cucciolino aspetto tue notizie dopo la visita …un bacione

      • mamma bis

        Emma cara però non puoi stare sempre in piedi, devi fare rimarginare la ferita….. :argh:

      • Emma e Samuele 30/10/2014

        Hai ragione grazie ….il problema che siccome l’hanno tenuto in neonatologia allora mi sono alzata subito e facevo avanti e indietro tutto il giorno.. Adesso che sono a casa mi sto riposando un po di più

  11. Buongiorno mamme…come state?
    Laura sto malissimo…braccio da morire e nervo sciatico….entrambi lato sinistro…per cui sto poggiando male il corpo e prendo male mattia risultato: anche l’altro lato inizia a far male
    Capisco tanto la tua impazienza…ma sono emozionata x te…gli ultimi giorni sono belli davvero… goditi tutto
    Ti abbraccio tanto
    Ele ci sei a me è successo come te…poi mi hanno fatto lo scollamento delle membrane xchè sono arrivate le doglie ma ogni due ore pausa di circa venti minuti…atroce!
    Ormai è nel dimenticatoio
    Aspetto con ansia tue liete notizie
    Oggi visita gine…diluvia, mattia già è da mia mamma e io PACE, mi secco pure a rifare il letto :argh: :argh: e la doccia vi giuro starei tutto il giorno a letto… 😳 😳
    Sapete…ho paura x oggi…nel senso…è una peste…lo sento muovere da morire…in più ne sento il cuore perché a casa ho angel sound…ma ancora io non ho razionalizzato che dentro di me c’è di nuovo un bimbo…come devo fare? Non riesco ad auto curarmi…non mi capisco è come se tutto appartenesse a un’altra persona…io invece sono la mamma di mattia scusatemi non prendetemi x cattiva vi prego….non so con chi parlarne…anche chi mi circonda nn mi tratta da donna incinta…c’è solo mattia….che periodo mamme! Sono tanto confusa…eppure venerdì entro alla 20 settimana…è più di metà perché avrò cesareo…
    Scusate…è che Emma cara mi hai scritto che ti senti sia femminuccia e per un sec ho dimenticato tutto e mi hai fatto battere il cuore di quella dolce agitazione prima di una visita…che ho dimenticato e in questa gravidanza nn provo è stato bello..grazie
    Scusate ancora…
    Un grosso bacio

    • tiziana..non devi pensare di essere cattiva..primo perchè non lo sei e secondo perchè col periodo che stai vivendo c credo che non riesci a concentrarti su una nuova gravidanza..devi occuparti di mille cose e spesso (anche se non dovresti) t dimentichi di te stessa,della tua persona,della tua salute..e mi spiace che le persone che t sono accanto non t prendano in considerazione come donna incinta..sono sicura che oggi quando appurerai che tutto va bene t tranquillizzerai..e poi devi veramente promettermi che t curerai..non puoi continuare cosi.stai invecchiando prima del tempo!!t sono vicina,anche se lontana!t abbraccio forte forte..

    • ariel

      Tiziana in bocca al lupo per la visita!

    • mamma bis

      Tiziana è normale ciò che senti, non hai avuto modo di goderti il piccolo che già sei di nuovo incinta, anche io mi sarei sentita come te… Cmq stai tranquilla perché i tuoi figli avendo così pochi mesi di differenza cresceranno insieme e si aiuteranno l’un l’altro

    • Ilaria e Diego 17/03/2014

      Anche se non posso immaginare come ti senti, posso provarci.. e quello che penso è che ancora il tuo bambino è così piccolo che forse anche per gli altri è difficile capacitarsi che dentro di te ce ne sia un altro che deve ancora nascere! Penso che tu e chi ti sta vicino dobbiate solo abituarvi all’idea.. Le persone si concentrano talmente tanto sui bambini piccoli (almeno da qiuello che vedo nella mia esperienza) che noi passiamo in secondo piano! Vi giuro.. ogni volta che parlo con qualche parente o amico.. non mi sento mai presa sul serio stanno tutti a ridere e giocare con Diego.. :argh: però che ci vuoi fare, soprattutto per i nonni è qualcosa di unico al mondo!
      Cerca di pensare positivo!!!

  12. buongiorno amiche!
    emma..ben tornati a casa!!ora incomincia per voi l’avventura più bella e affascinante che esista al mondo..un abbraccio grande grande a te e samuele..
    ciao tiziana..anch’io come emma mi sento che sarà una femminuccia!!non so perchè ma ho questa sensazione..facci sapere subito mi raccomando perchè,almeno io,non resisto,sono troppo curiosa!come stai?
    eleonora..mamma mia,sono emozionata per te..continuo a pensarti!!
    noi oggi siamo a 40+4!!ogni tanto mi si indurisce la pancia ma non mi fa male..non vedo l’ora arrivi venerdi per il controllo..e nel caso chiederò se è possibile accelerare un pò i tempi perchè sono veramente stanca..volevo fare una cosa il più naturale possibile,ovvero aspettare che lui fosse veramente pronto..non so..sono combattuta..
    spero che voi stiate bene!un abbraccio a tutte:mamma82,mamma bis (sai già la data del cesareo?),valeria,diddlina,ariel,jasmincarla,sara..e chiunque abbia scordato!

    • ariel

      Ciau Laura…allora al più tardi venerdì si darà avvio allo sfratto esecutivo!!! Andrà benissimo! Un consiglio che posso darti è quello di ascoltare quello che l’ostetrica ti dice e cercare di metterlo in pratica. Cmq ricorda che da un momento all’altro tutto può accadere… baci

  13. elena

    Ciao mammine 😀 come state oggi?? Ieri ho avuto l’eccografia di acrescimento,la mia piccola pesa già2 2310kg 😆 anche le altre misure sono un pò sopra le righe,infatti il medico mi fa ” avrai una bambina di 7kg se continua così 😉 ” ma nn mi importa visto che è sanna come un pesce,sarà solo un pò cicciotela 😆 un bacione a tutte

  14. ale

    Ciao emma….bentornata a casa!!!!! Ed auguroni di vero cuore! È il primo figlio? Io sino ancora al terzo mese!!!!! Un bacione a te ed a tutte le mammine!!!!!!

  15. Marty

    Care mammine e future mamme, sono Martina, mamma innamorata di una bimba di 2 anni e mezzo che ieri a scoperto di essere nuovamente in attesa di una dolcissima creatura. A parte mio marito non lo so ancora nessuno (a parte voi) ma muoio dalla voglia di gridare la mia felicità al mondo e quale posto migliore di questo per fare un pezzo di strada insieme, leggendo le vostre storie e raccontandovi la mia. E’ talmente presto che forse è anche prematuro sognare un po’, ma spero tanto che vada tutto bene. Un bacione!

  16. ariel

    Ciau mammine , pancine, panciotte, pancione oggi sono a 16+ 4 della mia seconda gravidanza. Ancora non sento la mia creaturina e questo mi dà un’ ansia terribile. Tutti mi dicono che con la seconda gravidanza i movimenti del bambino si sentono prima invece per me non è così. In realtà mi sono resa conto di essere molto più ansiosa (cmq molto controllabile) per questa gravidanza nonostante sia completamente diversa dalla prima: ho avuto tanta nausea e vomito al contrario della prima che sembrava quasi non fossi incinta… quindi per assurdo sarei dovuta essere più agitata per la prima visto che non avevo alcun tipo di sintomo…per la prima gravidanza ho fatto la prima ecografia a 12 settimana, al momento del bitest, cosa che ad oggi non avrei mai fatto e mi chiedo come ho potuto allora aspettare così tanto per vedere il mio Nicolò….eppure sono passati solo due anni e mezzo…..
    Bah…sarà forse la consapevolezza di ciò che mi sta accadendo che sicuramente non avevo con la prima…cmq posso dire chè è una delle più belle esperienze che una donna possa provare. Bacioni a tutte voi!!!

  17. Buon pomeriggio pancine e mammine Emma tesoro che piacere leggere che tu e Samuele state bene e vi auguro tutto il bene di questo mondo, bentornati a casa e tanti auguri anche al papino di Samuele, sarai circondata dalla tua splendida famiglia che vi riempirà di amore e coccole… Adesso cerca di riposare non strafare e ricorda che un cesareo e pur sempre un operazione quindi riguardati, e dai per me un mega bacio al tuo Samuele vi abbraccio forte Laura Cara grazie mille per il bacio ad Ale e grazie per i tuoi saluti non te ne dimentichi mai sei davvero una bellissima persona e anche molto dolce Michele e’ fortunato ad avere una mamma come te spero che venerdì quando andrai a fare la visita qualcosa cambi posso capire la tua stanchezza mentale e fisica, ma tieni duro che sei ad un passo dalla felicità … E tutti i tuoi sacrifici saranno ripagati nel momento in cui sentirai la vocina di Michele riposati mi raccomando… Ti abbraccio e come sempre una carezza per il cucciolo ciao Diddlina grazie mille per il tuo consiglio se nn migliora a breve la situazione sicuramente lo seguirò … Che dolce e tenera la tua Camilla capisco quanta tenerezza ti abbia fatto nel vederla così indifesa che cucciola tu come stai?? Adesso Camilla sta meglio e ne sono felice vi abbraccio forte un bacino x la cucciola Tiziana carissima sei in uno stato di confusione e proprio come dice Laura non pensare che sei cattiva perché non lo sei affatto!! Sei una donna che ha un cucciolo meraviglioso e molto vivace e che porta in grembo un altra vita e immedesimandomi nei tuoi panni non posso che ammirarti sei una donna forte! Il fatto che tu non abbia ancora realizzato che hai una nuova gravidanza forse perché è accaduto tutto in fretta e ciò ti scombussola ma stai serena che presto tutti (compresa te) cominceranno a realizzare il tuo stato interessante … Nn so perché ma sento che tu aspetti un maschietto al contrario delle altre, appena vieni a conoscenza del sesso scrivici ti abbraccio forte una carezza al pancino e un bacino x Mattia Eleonora Cara 😀 che bello sapere che tra poco avrai il tuo Angelo sono felice per te .. Tienici aggiornate e in bocca al lupo … Ti mando un grosso bacio forza e coraggio Mamma82 hai saputo la data del cesareo?? Come stai?? Ti abbraccio … Ragazze io sn senza voce con raffreddore e dolori articolari ho mamma che deve operarsi ha dei calcoli al rene giganteschi e tra ospedale Ale casa cane ecc ecc non posso mettermi a casa a riposare anche se lo vorrei tanto… Ale sta bene e’ una monella sorride tanto quando gioco con lei ogni suo sorriso colma il mio cuore di gioia infinita la amo più di ogni altra cosa al mondo… Adesso devo andare aspetto notizie vostre saluto tutte kristina, Amina , Ale , Sara , zizi , mammabis ecc ecc e benvenute a tutte le altre pancine A presto!

  18. buon pomeriggio ragazze..
    grazie ariel..in effetti sono molto combattuta sul da farsi!io chiederò,ma di certo ascolterò cosa mi dicono l’ostetrica e la ginecologa che ne sanno molto più di me!!sono ripetitiva lo so ma sono veramente tanto stanca..il pancione mi sembra ulteriormente cresciuto e mi impedisce anche il più semplice movimento..cerco di godermi ogni momento perchè,sono sicura,la pancia mi mancherà..ho vissuto delle emozioni splendide e se ripenso a questi nove mesi i malesseri passano in secondo piano..e non vedo l’ora di vederlo,di accarezzarlo,di annusarlo (i neonati hanno un odore delizioso),di coccolarlo..insomma iniziare la vita di mamma!
    penso che i tuoi sentimenti siano normali..ogni gravidanza è diversa e forse,proprio perchè c sei già passata,hai più fretta di sapere tutto!!
    benvenuta marty..vedrai che andrà tutto bene..
    ciao elena..a che settimana sei?anche a me avevano detto che michele era sopra la norma come peso e come lunghezza e pensavano addirittura di anticiparmi il parto..poi la crescita si è arrestata (mi hanno messo a dieta perchè avevo la glicemia un pò alta e sospettavano che l’accrescimento fosse dovuto a quello) e come vedi sono alla 40esima settimana +4!
    tiziana facciamo il tifo per te..
    eleonora..continuo a pensarti..
    saluto tutte emma,diddlina,kristina,sara,jasmincarla,mama82,mamma bis..

    • mamma bis

      Ciao Laura, anche io come te mi sono goffa ed ingombrante e impacciata! Ho reso bene con questo aggettivi? Non vedo l’ora nemmeno io di averlo finalmente tra le braccia ed essendo la mia seconda gravidanza mancherà il pancione, è normale… Goditi questi ultimi momenti e riposa soprattutto perché poi ci sarà poco tempo!

  19. Ciao mammine! Come state? Scusate se vi scrivo veloce ma tra un po’ vado a fare una guida…volevo chiedervi una cosa: ieri facendo la visita ginecologica tt andava bene tranne le piastrine basse…che dovevano essere tra 150-450 e le mie sono 97.
    La dott mi ha presc visita d’urgenza all’ospedale ma stamattina li mi hanno detto che nn è poi così urgente…a qualcuna di voi è capitato? Sapete i vostri valori? Io da ieri pm e tt la notte nn ho fatto altro che piangere….pensando di dovere morire al parto (e credetemi che nn ho paura di morire) ma ho paura di lasciare sole le mie figlie….la prima è una mammina che nn vi dico….ed ho pianto tanto…pensando: chi baderebbe a loro due? Sono troppo piccole x stare senza la loro mammina che li coccola, bacia, abbraccia, vizia….ufiii:(
    All’ospedale mi hanno tranquillizzata…ma un pochino di paura rimane…
    Se qualcuna saprà racc la sua….vi ringrazio in anticipo…
    Emma auguroni di cuore…
    Cristina 🙂 Laura 🙂 scusate se nn vi risp mai in tempo…
    Bacioni a tt voi…

    • mamma bis

      Ciao cara, se all’ospedale ti hanno detto di non preoccuparti evidentemente anche se sono così bassi vanno bene anche così… Ricordo qualche gg fa Emma diceva che anche lei aveva le piastrine basse e invece di fare la spinale le hanno fatto l’anestesia generale..
      L’importante è conoscere i valori e poi ribadisco, all’ospedale vedono valori “strani” tutti i giorni, quindi puoi stare tranquilla… La gine ti avrà detto di andare giusto per mettersi al riparo…

    • Emma e Samuele 30/10/2014

      Ciao Dianita…grazie x gli auguri… Come dice mammabis io ho sempre avuto questo problema ma non è così grave in gravidanza …basta tenerle sotto controllo con esami periodici ed è normale che si abbassino un po anche se non succede a tutte … Al momento del parto dato che avevo un cesareo programmato mi hanno fatto di nuovo gli esami e vedendo che le piastrine erano basse mi hanno fatto la generale anziché la spinale… Perciò stai tranquilla e affidati ai dottori… Non morirai stai tranquilla!!! Anche l’anno scorso le avevo basse d ho fatto parto naturale e in e è successo niente …un bacio grande

  20. Mamma Felice (Mappano) - Ariete

    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (16 anni)

    Ciao a tutte, volevo ‘annunciarvi’ che, dopo varie richieste, abbiamo realizzato un programma che permette di fare le scritte personalizzate con il nome del bambino (o della mamma!):
    https://www.mammafelice.it/banner-scritta-personalizzata-nomi-bambini/

    Vi anticipo anche che tra non molto avrete la possibilità di inserire foto e immagini anche nei commenti, se lo vorrete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *