Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. il mio post di oggi è finito in alto!!odio questo cell!!!

  2. riscrivo!buongiorno a tutte!!
    sara..non so veramente che dirti..mi dispiace tantissimo per quello che stai passando..però non devi arrenderti,anzi,sono sicura che questa situazione t renderà più forte e combattiva e riuscirai a raggiungere tutti i tuoi obbiettivi.non sono molto brava a consolare,non so mai che dire in queste circostanze..ma sappi che t sono vicina anche se solo virtualmente e quando vorrai parlarne noi siamo qui..

    cara emma..spero che il tuo mal di testa t abbia abbandonato..il mio gatto è matto,in senso buono ovviamente!!di notte oltre a dormire con noi va a farsi la cuccietta nel lettino o nel faciatoio!chissà cosa sta capendo..
    ciao eleonora..anche tu appassionata di winnie the pooh!comunque ragazze,sono tornati alla ribalta gli aristogatti e i setti nani!!
    cara valeria..spero tutto bene col tuo compagno..e spero che oggi vada bene la visita dal pediatra e che possa darti dei consigli utili e pratici per la tua piccola..
    noi tutto bene..da stanotte accuso un pò di doloretti ma nulla di preoccupante..mia mamma ha detto che il 23 cambia la luna e di solito quando cambia la luna chi è in procinto di partorire può anticipare i tempi!vedremo!
    oggi dovevo andare al corso pre-parto ma vista la situazione maltempo l’hanno rimandato..non piove più dall’altra sera e speriamo regga!
    un saluto ed un abbraccio a tutte.tiziana,diddlina,kristina,ale,mamma82..

    • Scusa se mi sfogo con te…ma ti giuro in questa cosa mi sento sola…brava molte volte devo rimettere…non pensavo fosse emicrania con aura xché spesso non ho l’emicrania (l’ho studiata in neurologia appunto, ma nn ricordavo si potesse nn avere emicrania!) invece se ho emicrania è terribile…più che altro devo vomitare anche se nn tutte le volte…neanche mio marito mi capisce..pensa che oggi va male a tutti e due e x un mio sfogo è finita a litigare via tel..(e appena torna sarà peggio…!!! Vedi Valeria, l’esaurimento?! )…ma sono stanca di non poter dire pio…tutti e due facciamo sacrifici, ma VOGLIO sfogarmi…figurati mi è arrivato a dire di non usare la gravidanza come un pretesto…e io gli ho detto è un DATO di FATTO!!! Uffa scusami.l.ma banalizzano tutti dicendomi è debolezza…io invece mi sento male e non capisco nulla quando ce l’ho..
      Grazie scusami

      • Cara Tiziana , ho appena letto tuo commento fresco-fresco… mi dispiace per la tua fatica, stanchezza , dolore fisico e stanchezza psichica… ma solo noi donne ci capiamo tra di noi…
        Vorrei dire a te e ( mi pare , se ho letto bene ) a Valeria e altre mammine forumine che si sentono incomprese che anche io, ma ci sono anche altre mammine forumine che hanno avuto o hanno qualche problema di “comunicazione ” con il partner, solo che forse ( come me) non l’hanno scritto.., perché a me, il più grande problema sono i suoceri… anche io litigo con marito ( non siamo solo rosse e fiori), ma tantissime volte la causa sono i suoi… capisco che è lui di mezzo,ma nello stesso tempo non fa niente per alleggerir mi o aiutarmi… in più, siccome l’ometto ed io siamo confinati nella nostra stanza, per forza che quando rientra da lavoro ci sono giocatoli da
        per tutto e che devo spostare tante cose da lui perché si può fare del male… e mi si spezza il cuore quando mi dice che ce casino in stanza, giocatoli da per tutto,che qualcosa va messo via… oppure quando si mette a riposare per mezz’ora e l’ometto come tutti i bambini tra l’altro si mette a giocare, a buttare i giocatoli per terra e di conseguenza fare rumore lui gli prende i giocatoli ( quelli che fanno rumore e gli mette via )… ma penso che razza di umani siete voi maschi? Chiedono sempre spazio, di essere compressi e noi? Noi dobbiamo fare tutto, pensare a tutto, non farli mancare niente… E poi, la solita scusa:” guarda che oggi mi sono spaccato la schiena”.. mamma mia quanta rabbia..ultimamente mi ha fatta arrabbiare tanto ( sia per le cose che mi riguarda che per l’ometto)… Però, la mamma è mamma… nessuno può amare occuparsi di un figlio come la mamma… per carità, mio marito è un bravo marito, una brava persona, grande lavoratore, buon amico, e bravissimo papà..però quando è stanco, sotto pressione allora meglio evitarlo e non aspettarsi niente ( di essere compresse )

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Tendiamo a giustificarli sempre gli uomini alla fine 🙂
        Tante mamme non staccano e non si lamentano mai e loro non lo capiscono sempre :/

      • Tiziana: scusa per il romanzo… anche io mi sono sfogata… ma ti ho anche scritto, per dirti che tutte abbiamo lo stesso problema: maschi a volte egoisti ( anche troppo), noi spesso solo ( in tutti i sensi), e tantissime volte incomprese… a me mi manca qualcuno con cui parlare, se voglio parlare di qualcosa con marito ( per evitare discussioni che alla fine mi portano a stare male) cerco di capire se è il caso o meno… Mi dispiace per quello che stai passando.. vorrei tanto esserti d’aiuto… ti mando un grande abbraccio

      • ma figurati..anzi mi spiace molto per quello che stai passando con tuo marito..probabilmente questa seconda gravidanza l’ha un pò “scombussolato”!avete un bimbo piccolo e tra poco ne avrete un altro a distanza di pochissimo tempo..ognuno ha un modo di reagire proprio e lui lo sta facendo in un modo poco felice..
        quando sono rimasta incinta mi era stato detto che l’emicrania mi avrebbe dato una tregua complici gli ormoni..ma,purtroppo sono un caso a parte!ne ho avuto tantissima e sono stata infatti dal neurologo.mi ha detto che in gravidanza è più facile avvertire solo l’effetto visivo senza il dolore..l’unica cosa da fare è controllare la pressione anche nei giorni successivi all’attacco,cercare di riposarsi e..basta!purtroppo non c’è una cura ma nei casi gravi (con molti attacchi al mese) è prevista una cura farmacologica..mi hanno anche parlato dell’agopuntura ma non l’ho mai fatta..dovrò tornare dal neurologo dopo aver partorito cosi mi farà un elettroencefalogramma visto che è molto che non lo faccio.
        lo so è una bruttissima compagnia..la prima volta che mi è venuto ero scuola,mi sono spaventata tantissimo!!questo tremolio davanti agli occhi che non riuscivo a leggere,vomito e poi un gran mal di testa..al pomeriggio mia mamma mi ha portato subito a farmi visitare e la fortuna ha voluto che c fosse un neurologo come sostituto del dottore che era malato!vedrai che pian piano riuscirai a conviverci anche se il senso di vomito e il dolore alla testa si trascinerà per i giorni seguenti..e riuscirai anche a capire le avvisaglie!se vorrai altri chiarimenti io sono qui!!un abbraccio

      • Emma dpp 30/10/2014

        Tiziana mi dispiace x questo problema che da quanto leggo ha anche Laura..sinceramente non lo conoscevo e quindi non posso capire fino in fondo quello che passate.. Però Laura mi sembri molto ottimista e hai detto che hai imparato a conviverci, quindi spero Tiziana che sia così anche per te!!! E spero anche che il tuo uomo diventi più conprensivo e anche quello di Kristina.. Non riesco a concepire che si comportino così , forse perché (ringraziando il cielo) ho avuto un papà fantastico come esempio e il mio ragazzo è come lui.. Però veramente non capisco come possano essere così “egoisti “.. A volte verrebbe voglia di fargli passare tutto quello che passiamo noi , forse solo così si renderebbero davvero conto di quanto duro “lavoro” facciamo noi mamme che oltre a essere mamme tra l’altro siamo sempre le stesse ragazze di sempre..ma forse a volte lo dimenticano!!
        Vi auguro veramente che cambi un po la situazione , in particolare te Tiziana che hai un fagiolino e non è x niente una scusa o un pretesto.. Un bacio e un abbraccio

  3. Buongiorno carissime amiche…
    Eccomi qua… di nuovo tra voi… Come state? Spero che state tutte bene…
    Scusate, ma sono messa male… nel senso che ho letto un paio di volte in fretta i vostri commenti… scusate…

    Emma,Laura dpp 1/11/2014 michele , Eleonora, Mamma82: come state carissime? Spero stiate bene e che procedete a una meraviglia… Vi abbraccio forte , vi auguro buona giornata e vi mando un grande bacio e una carezza al pancino

    Tiziana, Mattia Paolo 11/2 e Dpp 27/3/2015 : cara, eccomi… spero di ritornare da oggi in poi… mi siete mancate tantissimo…Come ti capisco…io pulisco ( specialmente ) il pavimento 4-5 volte al giorno…Mihajlo fa tanti capricci e pasticci (ma lo pulirò anche 30 volte, basta che stia bene, sano e felice)… Cara, vorrei tanto poterti aiutare 🙁 Spero e ti auguro che il mal di testa passi presto…Comunque, cerca di riposare cara… buona giornata…un abbraccio e bacio per Mattia, per te e per pancino

    Un grande abbraccio, saluto e bacio e buona giornata a tutte le altre…Tizia833, Dianita,Diddlina, LA78,Amina,Zizi,Valeria,Loredana, e benvenute le nuove mammine

    • Emma dpp 30/10/2014

      Ciao Kristina finalmente Come stai? Immagino sarai presissima da tutte le tue cose e la convivenza con i tuoi suoceri non aiuta!
      Fatti sentire quando puoi..io e SAmuele ti mandiamo un grande bacio!!!

    • ciao kristina!mi spiace per quello che stai passando..penso che anche per tuo marito non sia facile questa situazione..l’uomo è molto orgoglioso e secondo me vorrebbe darvi e fare molto di più ma date le circostanze siete costretti a vivere e ad avere l’appoggio dei suoi genitori..loro,hanno il coltello dalla parte del manico e fanno completamente affidamento su di te per ogni cosa (sbagliando,perchè anche tu sei una persona con una famiglia).capisco che c stai male perchè un marito dovrebbe difendere la propria donna ma forse ha paura che i suoi genitori non vi offrano più la possibilità di stare da loro..non lo so,le relazioni non sono facili da gestire soprattutto con i suoceri!!
      scusa,magari mi sono intromessa un pò troppo nella tua vita!!se in qualche modo t ho urtata o dato fastidio t chiedo scusa!t mando un grossissimo abbraccio

  4. hilary

    buon pomeriggio pancine e pancione … io avrei una piccola preoccupazione.. sono a 20+1 e la mia pancia non è rotonda ed è ancora morbida sembra soltanto ciccia e gonfia 😐 la prima gravidanza non ricordo fosse cosi la mia pancia… voi dite che è normale??? il 24 ho la morfologica non vedo l’ora ho tantissima ansia!!!! aspetto risposte!!!

    • Emma dpp 30/10/2014

      Ciao Hilary..stai tranquilla, ogni gravidanza è diversa ..vedrai che il 24 il dottore ti confermerà che è tutto normale!!

  5. Emma dpp 30/10/2014

    Buongiorno a tutte come va? Oggi finalmente ultima visita dal ginecologo e domani pre ricovero in ospedale manca veramente poco… – 13 giorni!!!
    Laura..Eleonora..ormai anche x voi manca pochissimo!!! Mamma mia se penso che sembra ieri che abbiamo iniziato a scrivere e invece eccoci qua prossime al parto
    Se riesco scrivo più tardi x dirvi com’è andata dal ginecologo…vi mando un grande bacio

  6. Eleonora dpp09/11/14

    Buongiorno a tutte care…
    Sara mi dispiace tantissimo per quello che stai passando… nn so ke dire.. nn sono brava cn le parole … noi siamo qui a farti compagnia qnd vuoi ti mando un grosso abbraccio .
    Allora vi aggiorno un pò su di me… martedì sera ho fatto il mio primo tracciato… tranquille tt ok 😀 in effetti era tutto il giorno che avvertivo un dolore al fianco sinistro (premetto che soffro un pò di colite) cmq tt il giorno qst dolore si accentuava fino a dietro la schiena arrivo alle 19 di sera e chiamo il mio compagno che era fuori x delle commissioni (era da poco sceso) gli kiedo di accompagnarmi al PS e in un lampo torna a casa. Cmq tracciato ok niente contrazioni … poi il dolore mi è passato.. ora o era il piccolo che premeva in quella zona o trattasi di colite… poi mi visitano e il piccolo è sceso prp tanto xciò mi dice la gine di stare tranquilla se avverto pressione nella zona pelvica perchè è lui ed è normale. iERI sono andata al corso pre parto ed è stato bellissimo perchè c’era una mamma cn una bimba di 4 mesi che ci ha fatto vedere cm allattava il cambio pannolino tt noi eravamo gli okki addosso a qst bimba era un amore ke spettacolo una bimba serena e sorridente. pOI TORNO a casa e c’era il mio compagno ad aspettarmi…. qui mi allaccio al discorso suoceri ke leggevo prima… torno e vedo una busta di ZARA HOME e gli kiedo cos’è? lui no mia madre ha preso delle lenzuoline,.. dA PREMETTERE che sta mia suocera è capa tosta gli ho già detto che nn doveva comparare nulla che ho già tutto e che mi ha aiutato mia madre a fare il corredo. CMq apro e c’era un completo x la culla … fa il mio compagno se nn ti piace andiamo a cambiarlo,… lo guardo ed esclamo in effetti poteva sceglierlo meglio ahahhaha e si ci sono dei topolini disegnati e elefanti a me nn piacciono sti animali ahahhahaha e qui parte una piccola discussione che io sono esagerata ma diciamo che entrambi ridevamo alla fine tutto si è risolto sullo scherzo. Ad ogni modo è sempre x colpa di sti cavoli di suoceri. Poi mi fermo e penso ma forse avvolte davvero rompo le scatole in effetti è stato un pensiero da parte della mamma… poi dico ma se gli ho detto ke mia madre mi ha fatto il corredo perche si mette in mezzo?? insomma è una continua lotta nella mia testolina… poi c’era anche sempre in qst busta una copertina celeste… va bhe la conserverò.
    Mi sono dilinguata parecchio ora attendo domani x l ultima visita dal ginecologooooooooooo nn sto nella pelle:D
    EMMA oggi facci sapereeeeeeee attendiamo notizie. 😀
    Laura ti abbraccio forte dai ke manca pocooooooooooooo
    saluti a kristina Tiziana Mamma82 e cm sempre a tutte tutteeeeeeeeeee
    36+4

  7. Sara

    Buongiorno care .. Io per ora sto bene , sto lavorando e aspetto i sintomi per quello che mi dovrà capitare .. Ho un po’ paura a dire il vero .. Non. So ancora bene cosa fare se aspettare o andare in osp

  8. Sara

    Veramente sono già in ospedale .. Perché lavoro in sala operatoria .. Però ..

  9. Lauri

    Mamme buon giorno oggi 27 settimane ,una domanda io devo già fare la domanda per la maternità o devo ancora aspettare ?

  10. ale

    Ciao a tutte! Sara come ti senti? Vedrai…. passerà…cerca di stare serena e niente e nessuno ti impedirà di riprovarci!
    Io invece ho ancora quel disturbo di andare spesso in bagno, un po’ di dissenteria! Sono preoccupata….potrebbe anche essere colite da gravidanza o qche intolleranza sopraggiunta… speriamo bene….UN bacio ed un grosso in bocca al lupo a tutte

    • Sara

      Io per ora ora nulla .. Mi sento un po’ stralunata nel senso che mi alzo al mattino e non so bene cosa mi aspetterà .. Aspetto ma non so ..se penso che fino all’altro giorno sentivo il mio piccolo ache se avevo paura .. Oggi non ho nulla e non so cosa mi capiterà .

  11. Buongiorno carissime e bellissime mammine e pancine.. Come state oggi? Dormito bene? Spero di si…

    Approfitto mentre piccolo dorme per leggervi e salutarvi…. Mi siete mancate veramente tanto in questi giorni quando ero presa con suocero…
    Per aggiornarvi:è uscito dall’ospedale.Gli hanno cambiato tutti i farmaci ( compressi i dosaggi) e gli hanno fatto un intervento d’urgenza con impianto di defibrillatore ( che per lui è un salvavita)…adesso sta un pò meglio, però gli hanno riscontrato anche dei problemi nel fare passare aria e ossigeno e dei problemi con la TSH…per cui deve fare altre analisi in questi gg. Importante è che sta meglio, che è a casa, perché era veramente stressante e stancante correre tra ospedale- casa… Oggi sveglia presto per noi tre ( marito, piccolo e per me)…ho dovuto prendere la macchina per accompagnare suocero ad un appuntamento ( poverino ((in senso ironico)) non capisce bene e si tratta delle cose importanti, mah)..quindi il piccolo è mega stanco e lo dovuto svegliare diverse volte ( e poi certa gente si permette di dire e pretendere certi diritti su di lui)..lasciamoli stare…mi fanno venire nervoso.., :argh: :argh:

    Emma : carissima… e viva… ultima visita … manca poco.., il tempo è volato… spero che la nostra amicizia continuerà ( quando potrai scriverci qui)…. mi sono molto affezionata… Ti auguro buona giornata.. un grande saluto,forte abbraccio, grande bacio e una carezza al Samuele

    Eleonora: cara… ‘ ste suocere… :argh: :argh:
    Ho detto al marito che cercherò di imparare dai suoi errori per non essere nel futuro una suocera come la sua mamma… spero di riuscire Buona giornata cara…baci…

    Laura 1/11/2014 michele: ciao cara… come state tu e Michele? Non ti devi scusare…non ti sei intromessa e non mi hai urtata…Sono stata io a scrivere e raccontare ” le mie cose”, e ho voluto condividere con la Tiziana e le altre ed alleggerire un pò la sua situazione e farle capire che quasi tutte abbiamo o gli stessi problemi o simili… Come ho già scritto su a lei, mio marito è un bravo marito,buon amico,bravissimo papà,grande lavoratore,si da da fare,si occupa di noi, mi aiuta in tutto e non si fa storie se è una cosa da donna o no, però la causa dei nostri diverbi sono i suoi…poi se capita una giornata storta per tutti e due,qualche impegno in più, lo stress aumenta e i suoi rompono allora si discute… di natura sono molto sensibile,credo nei sani valori,credo nelle persone e nella bontà ( anche se non lo ne vista ne ricevuta tanta),ma ci credo,e mi commuovo facilmente…ma mio figlio è tutto per me…e guai chi me lo tocca…e spesso mio marito mi fa arrabbiare quando dice qualcosa sui suoi giocatoli..e vero che hanno coltello dalla parte del manico, ma mio marito sa bene che io vivrò anche senza di loro e che non mi faccio tanti problemi di prendere mio figlio e andare anche sotto cielo aperto..lui non ha paura di loro,e infatti mi da ogni volta ragione, non discute sempre con loro perché sa che sono pesanti e persone difficili e in più non è uno che litiga…solo che sta cercando di creare la possibilità e il momento giusto per uscire da qui senza dover ritornare e chiedere aiuto…
    Scusa il romanzo…
    Ti auguro buona giornata…Un abbraccio e bacio per te e una carezza per Michele

    Un grande saluto per tutte : Tara,Dianita, Diddlina, Tizia833, Tiziana e Mattia Paolo e dpp 27/3/2015,LA78,Anitram79,Valeria, Loredana, Ale,Zizi, Amina, e tutte le altre

  12. Buon pomeriggio pancine e mammine purtroppo non ho avuto tempo di leggervi e di aggiornarmi ma ugualmente volevo salutarvi! Il controllo dalla pediatra e andato bene Ale e’ 4.250 kg ed e lunga 57 cm calcolando che e nata di 2.400 kg e oggi ha compiuto 2 mesi come vola il tempo 😀 per il resto solite cose sn influenzata ho dolori da per tutto le ossa e i muscoli mi fanno malissimo volevo farvi una domanda secondo voi e’ presto per dare un cucchiaino di biscotto nel latte almeno solo la notte? La pediatra dice che è presto ma ho fatto una prova e ha mangiato tutto senza capricci per poi dormire 3/4 ore!! Mi è sembrato inverosimile 😆 ragazze voi come state? Emma tesoro come va? Samuele si comporta bene? Laura tu e Michele??? Sara come va? Come ti senti? Spero meglio Tiziana Mattia Paolo come stai? Mattia ti da tregua? un abbraccio a tutte Eleonora, amina, kristina, Loredana , mamma 82, tizia833, Giorgina, Ale, Anitram, Dianita, Diddlina , LA78, Zizi tutte tutte Appena ho un attimo di tempo cerco di aggiornarmi anche se non riesco con i tempi vi penso sempre e nel mio piccolo cresco di mandarvi sempre un saluto e un bacio ai vostri cuccioli/e il dovere mi chiama a presto!

  13. Volevo dire *cerco di mandarvi sempre un saluto ! Ho dimenticato di dirvi che ho ritirato le mie analisi e sono anemica quindi credo che dovrò prendere ferro, appena posso vado dalla dottoressa 😉 secondo voi e dovuto dal parto? Puo’ essere ? Un bacio

  14. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Ciao ragazze, buon pomeriggio e un grande abbraccio a chi sta passando un momento un pò ostico

  15. Amina.

    Buon giorno mammine e future mamme sara ti capisco benissimo xke ci sono passata nn molto tempo fa, io ti consiglio se puoi di fare raschiamento, xke e piu facile e soffri meno, io ho aspettato tanto e alla fine un giorno intero di travaglio e alla fine raschiamento, nn vuol dire che anche per te sara’ cosi ma xke rischiare? Ti auguro tutto il bene di questo mondo e che un giorno rializerai il tuo sogno che e di avere unaltro bimbo saluto tutte voi tutte tutteeeee. E auguro un parto veloce e meno faticoso a chi e il prossimo emma. Laura. Eleonora. saluto tutte voi baciiiiii

    • Sara

      Ciao amina tu stavo pensando proprio ora .. Aspetto ancora qualche giorno e se non succede nulla farò così .. Anche io penso che sia più veloce così è sopratutto meno rischioso , solo che l’ho fatto da poco e mi angoscia ritrovarmi in quella sala operatoria .. In più in questi giorni ho i miei figli a casa e in volevo preoccuparli più di tanto .. Per cui se si poteva risolvere così .. Io non ho paura del male , ho solo paura di quello che non so .. Ti abbraccio fortissimo .. A tutte !!!

  16. Emma dpp 30/10/2014

    Ragazze scrivo al volo x aggiornarvi… La visita è andata bene ..SAmuele pesa circa 2kg e 8 , sta benissimo e anche io .. Il 30 mi ha detto ginecologo che sarò la prima a fare il cesareo perché ha detto che non vede l’ora di mettermi mio figlio tra le braccia è anche io non vedo l’ora!! Adesso aspetto il pre ricovero di domani in cui mi faranno tutt gli accertamenti e incontrerò l’anestesista.
    Adesso vado perché come di consueto dopo ogni visita vado a cena fuori con il mio ragazzo , ci sentiamo domani con calma.. Un bacio a tutte

  17. buonasera ragazze!
    sara..come va?
    ciao kristina..t chiedo scusa perchè ho frainteso quello che avevi scritto a tiziana..ho giudicato un pò troppo frettolosamente!
    ciao eleonora!ma sai che anch’io ieri sera accusavo dolori al fianco sinistro?e il dolore proseguiva lungo la gamba..tant’è che stanotte ho faticato a dormire.ma come si è presentato se ne è andato..mah!!per quanto riguarda tua suocera..gentile il fatto che voglia farti dei regali ma..perchè comprare qualcosa senza sapere il tuo gusto??solo per poter dire t ho fatto un regalo?non capisco..mia mamma mi ha preso un sacco di cosine per michele ma con me presente,che potessi scegliere..anche mia sorella mi sta ricamando di tutto:dai bavaglini alle copertine ma mi ha fatto scegliere i soggetti che volevo..pensa che sabato i miei suoceri festeggiano l’anniversario di matrimonio e volevano uscire fuori a cena tutti assieme.mio marito ha rifiutato perchè alla sera sono stanchissima e preferisco rimanere a casa per stendermi sul divano.e poi,diciamocelo,lavorando tutto il giorno vorremmo passare almeno il week-end in santa pace!beh,la risposta di mia suocera è stata “può sempre riposarsi il pomeriggio e poi il termine è tra 15 giorni”.guarda,c vuole tanta tanta pazienza..
    emma come è andata dal ginecologo??
    tiziana tutto bene?
    diddlina come state?
    ciao valeria..accidenti hai beccato l’influenza!non so che dirti riguardo l’aggiunta di biscotto nel latte ma..una mamma capisce cosa deve fare con il proprio bambino..il pediatra è un medico e certe responsabilità non se le prende giustamente..sei tu 24ore su 24 con la tua bambina e chi può conoscerla più di te?non so,non vorrei dirti e darti un consiglio sbagliato ma..se hai trovato un miglioramento..non penso possa farle male..qui c sono delle mamme molto più esperte e sentirei loro!!
    ciao amina.come stai?t sei rimessa un pò in forze?spero di si..
    noi tutto bene..ho ancora dei doloretti in basso e ogni tanto mi si indurisce la pancia..non è un dolore insopportabile ma sabato devo andare a ritirare l’esito del tampone e magari faccio un salto in reparto,tanto per togliersi ogni dubbio!
    un abbraccio a tutte..mamma82,ariel..e scusate se ho scordato qualcuna!

  18. Amina.

    Si sara hai ragione e meglio che ti viene naturalmente tutto e ti pulisci da sola. Vedi te se in questi giorni succede qualcosa. Sai anch io nn avevo tanto paura del dolore ma di quello che poteva accadere e infatti e successo quello che vi ho raccontato. Nn voglio spaventarti assolutamente. La volta scorsa come mai hai fatto raschiamento? Nn ti veniva naturalmente? Cmq ti auguro che farai presto cosi da riprovarci subito 😉 🙄 emma sono contentissima che la visita sia andata bene . Goditi sti giorni che sarete soli tu e tuo ragazzo che dopo che sara’ nato samuele nn avete tanto tempo. Vi abbraccio tutte buona notte

    • Sara

      L’altra volta l’embrione era cresciuto ma ad un certo punto ha smesso di battere il cuoricino .. Io non mi sono sentita di aspettare , volevo che finisse tutto subito .. Questa volta a quanto pare l’embrione non si è formato , quindi mi sembra più giusto che il corpo reagisca .. E forse psicologicamente mi sembrerà di avere una mestruazione in ritardo .. Non so , magari sbaglio .. E poi non posso fermarmi con mia mamma c’è deve incominciare la chemio . Vedremo dai , intanto è il mio ambiente di lavoro quindi al primo avviso che qualcosa non va corro . .

    • jasmincarla

      ciao Amina, come stai? spero molto meglio 😀

  19. Amina.

    Scusa sara una domanda. Quando tempo hai aspettato x riprovarci? E dopo quanto tempo hai avuto il primo ciclo? E dopo quanto tempo hai avuto l ovulazione dopo il raschiamento? Grazie della tua risposto cara e scusa delle troppe domande e che io oggi e passato 12 giorni dal raschiamento e mi sento ovulare ma secondo me e ancora presto. Ma ho le perdite come quello del ovulazione. Mah 🙄

    • Sara

      Dopo il raschiamento è passato un mese esatto e ho avuto le mestruazioni , ho avuto ancora un ciclo completo e sono rimasta incinta , quindi due cicli esatti . Ho aspettato ad avere rapporti dopo il raschiamento fino al primo ciclo . Io ho cicli mto regolari : 28 giorni e ovulo sempre verso il quattordicesimo ! Può essere che stai ovulando certo !! E ti verrano le tue cose fra due settimane vedrai , come in ciclo regolare !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *