Come calcolare le settimane di gravidanza
Pubblicato il 19 Agosto 2009 da Mamma Felice • Aggiornato il 6 Marzo 2015
Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".
In questo modo potrai sapere:
- la data presunta del parto;
- di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
- come sta crescendo il tuo bambino.
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!
Auguri allora anche a te Maia! ?
Buona sera a tutte, sono mamma di una pulcina di quasi 4 anni che vedo crescere giorno per giorno e andare incontro al suo avvenire come giusto che sia…
Il 31 dicembre 2013 ho perso quello che sarebbe stato il mio secondo pulcino,
ora ho il mio Angelo Custode,
penso sempre a lui, mi manca da morire e penso ogni giorni a come sarebbe stato/a….
Ora sono mesi che spero in un nuovo arrivo ed ogni mese spero che le Rosse non si presentino all appello, ma puntualmente loro arrivano.
Vorrei che tutto fosse piu semplice,ci siamo da poco trasferiti all-estero , qui e- tutto piu complicato.
Mi dispiace tantissimo, Lapiz. Non riesco nemmeno ad immaginare il dolore che si può provare in questi casi 🙁
Dove vivete adesso? Lì la sanità non è ottimale?
Siamo da quasi un anno a Bruxelles… la sanita’ al momento non la conosce bene ancora
Alcune volte vorrei tornare indietro e ritrovare tutto quello che per forza di cose abbiamo dovuto accantonare.
Posso capirlo… anche se credo che guardando al vostro futuro ci sia assolutamente una porzione di felicità che potete ritrovare.
Ti auguro davvero tanto tanto amore…
cara lapiz ti capisco moltisimo cosa vuol dire perdere un pulcino….è successo pure a me a marzo e non mi dò pace…..guardo pure io il mio cucciolo crescere che oggi ha un anno e mezzo….auguri di cuore stellina <3
Lapiz deve essere difficile in un paese straniero e così lontano dai propri cari ma dai prova e riprova Magari arriva una sorpresa in aspettata dai questo mese come stai messa dai che un Po ci siamo noi a farti compagnia!
Ragazze buona sera a tutte e grazie per il vostro sostegno 😉
Volevo rendervi partecipi di una notizia……
Il test è P O S I T I V O
Stando ai calcoli sono in dolce attesa da 4 settimane e 2 gg.
L’ho scoperto per caso, ho fatto delle analisi per via di un virus intestinale che ho beccato ed è così che ho scoperto questo regalo
Il medico mi ha già prescritto progesterone e acido folico, mi ha consigliato di rifare nuovamente un controllo entro martedi per confermare che la gravidanza stia andando avanti.( visto che lo abbiamo scoperto prestissimo)
Ora il mio problema è che ho molta paura possa succedere qualcosa, ho dei leggeri dolori tipo arrivo/inizio ciclo.. ma nulla più.
Spero vada tutto bene questa volta.
Ancora grazie a tutte
Buongiorno carissime amiche.
Come state?Tutto bene?Spero e mi/vi auguro di si.
E da tanto che non scrivo,e quanto vedo neanche voi.Entro quasi ogni gg sperando di leggere le notizie.Immagino che siete piene di impegni (lavoro,scuola,asilo).
Io sto attraversando un brutto periodo.Un periodo che dura dalle “famose ferie”. E vi dico,l’unica cosa che mi tiene su, è un piccolo esserino di poco più di 3 anni che mi chiama mamma. Eh si. Anche io sono alle prese con l’inserimento alla scuola dell’infanizia.Va tutto bene.Da giovedì scorso rimane lì a tempo pieno e dorme.Ogni gg mi regala qualche nuova parola in italiano o mi dimostra cosa ha imparato.Grazie a lui vado avanti.
Qui, oggi fa molto freddo.Piove.Il cielo e griggio.Ah si,qui in Veneto.
Che vi posso dire…mi mancate.Tutte.Spero che state bene, e che se non ci siete e perché siete super donne e super mamme piene di impegni.
Emma,Ilaria,Carla Staffmammafelice,Amina,Tamara,Anitram,Mamma di due bimbi,Martina,tutte tutte,senza esclusioni,mi mancate e spero che state bene voi e le vostre famiglie. Un grande abbraccio
Con affetto,Kristina
Kristina, come mai brutto periodo? E’ successo qualcosa di brutto?
Buongiorno cara Mammafelice
Ieri ho scritto un commento,per risponderti,però non è stato pubblicato.
È un brutto periodo in quanto,come avevo già scritto questa estate della mia nonna materna che era sul letto di morte,è venuta a mancare il 7 agosto.Almeno sono riuscita a passare 1 settimana con lei.Ha visto me,mio figlio e mio marito.Non ho ancora “elaborato”quanto sucesso.Mi manca.Penso a lei.Si sente un vuoto.A volte penso e non mi sembra vero.Riemergono i ricordi.Mi torna l’immagine di lei,a letto.Senza forze.Distrutta da quel male così spietato.Con dolori.Però senza lamentarsi.Ha lottato.È spirata a casa.Sono corsa da lei quella mattina.Ritornano immagini di quei momenti mentre se ne andava.Scrivo e piango.Sono molto provata.La ferita è fresca e ancora aperta.
Il gg dei suoi funerali,i cugini di mio marito ci avvisano che improvisamente è venuta a mancare la zia di mio marito (una donna sorridente,in salute…così,al improviso lasca marito e 3 figli).Un ictus, un emoraggia..
Il gg doppo i funerali di mia nonna, eravamo al cimitero, sulla tomba di mia nonna, come vuole la nostra tradizione e religione.La mia zia e la mia mamma si accorgono che la tomba dove è stata sepolta giorno prima mia nonna è sbagliata.Non era la sua.Non era quella che si è comprata lei e il nonno. Lì, inizia calvario.La mia mamma,una persona con epilesia, si sente male.Papà di corsa la porta a Ps.Io era già da gg distrutta.Aiutavo mia sorella a risistemare la tomba.Mi sento male.La corsa.Marito mi porta al ospedale,reparto pronto intervento. Una volta ripresa, vedo tutti intorno a letto, provati, in lacrime per me,mio papà che piangeva (e lui non ha mai pianto).Mi dissero alle dimisioni:cara signora,niente stress,emozioni forti,non si deve stancare.Mio marito non ha capito bene i.medici su cosa gli dissero che cosa fosse.Un qualcosa a causa di stress e nervi.Un crash emozionale e di nervi?!Boh?!
Non vedevo l’ora di ritornare.Che razza di “ferie”era?! 2 lutti in 3 gg. Andavamo dal cimitero al cimitero.Al posto di comprare gelato compravamo le candelle da portare nei cimiteri.
Ritorniamo qui.Cerchiamo di non pensare,di capire, di andare avanti. Meno male inizia inserimento a scuola dell’infanzia per Mihajlo e io mi tengo occupata.Non penso.Cerco di non pensare.
Passano 3 settimane e ci rubano la macchina sotto casa.L’ho parcheggiata io.Era praticamente sotto la finestra.L’ho parcheggiata venerdì alle 13,dopo essere rientrata a casa con Mihajlo da scuola e il sabato mattina, SORPRESSA! La macchina non c’è. Se ne sono andati i nostri sacrifici,un pò di nostri risparmi e ci rimane un finanziamento,un problena in più,una difficoltà alla quale far fronte e ancora peggio un sapore amaro in bocca.
Questo è il mio brutto periodo. So che ci sono persone e situazioni che stanno peggio.Ma questo è il mio.L’ho raccontato.Perchè ho bisogno di condividere e parlare. E chiedo scusa per il romanzo.
Anche mia nonna è morta da poco. Aveva l’halzeimer e da anni era come un guscio vuoto: quello che era e che sapeva era sparito da tempo, e quando è morta ho provato un misto di dolore e di sollievo per lei.
Sapeva fare delle polpette e degli spaghetti al pomodoro che erano la fine del mondo… era una brava persona.
La cosa più triste è che mia figlia l’ha conosciuta già malata, quindi non è mai riuscita ad avere un rapporto con lei.
Non è facile, ma abbiamo dei figli, viviamo per loro.
Ciao Kristina mi spiace per il brutto periodo che stai passando,noi stiamo bene Pietro diventa ogni giorno più vispo peccato che non parla ancora dice solo la parola più bella “mamma” la Perla ha iniziato la prima elementare con tempo pieno per il momento è contenta e devo dire anche brava vedremo tra una settimana rientro a lavoro già si fa tutto di corsa tra danza dentista e riunioni a scuola (aiuto ?) e oggi vuole iniziare un corso per imparare a ricamare spero che tu possa superiore al più presto tutto un bacione al tuo cucciolo e un abbraccio
saluto tutte e Lapiz pensa positivo e vedrai che andrà bene
Grazie davvero a tutte, cerco di seguirvi il più possibile
Ciao mammafelice …è tanto che non scrivo ma vi pensò sempre !!!! Non riesco più a pubblicare entrando con il mio profilo ,non so il perché
Kristina innanzitutto grazie perché ti ricordi sempre di farmi un saluto e poi volevo dirti che mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo questa estate …ti sono vicina con tutto il cuore credimi , se fossimo vicine ti abbraccerei forte forte tu adesso come stai ? Non intendo psicologicamente perché quello lo so che non è facile e so che perdere una nonna è una ferita nell’anima , ‘ma intendo a livello fisico dopo il problema che hai avuto. Spero un po’ meglio e da oggi in poi ti auguro solo cose belle perche sei una bellissima persona e te le meriti tutte !!!
Come vi dicevo non scrivo da tanto e non so chi è che si ricorda di me , ma volevo annunciarvi che il 12 settembre è nato Gioele , il fratellino di samuele il parto è andato bene , ho avuto un secondo cesareo e la ripresa è stata veloce . Samu adora il fratellino e adesso li allatto entrambi perché Samu non avevo ancora smesso di allattarlo .. adesso ci stiamo preparando per festeggiare il suo secondo compleanno che sarà il 30 ottobre , e ricordo come fosse ieri il periodo in cui ero incinta di lui e mi tenevate tanta compagnia . Vi abbraccio tutte a presto .. Emma
Ciao a tutte e la prima volta che vi leggo e vorrei un po’ di consigli.come stimolare il mio pulcino a parlare di più?ha due anni e mezzo e gia inizia a parlare..
Ciao Leoncina, ti consiglio sicuramente la carte tematiche: https://www.mammafelice.it/download/carte-tematiche-da-scaricare/
Anche mia figlia era un po’ in ritardo nel parlare e le ho usate con lei. Le stampi, poi giocate in vari modi:
– a nominare gli oggetti
– a ritrovare quegli oggetti nella vostra casa
– a cercarli nei cassetti
– a metterli in ordine per colore o per iniziale
Piano piano questo stimola il linguaggio e soprattutto amplia il vocabolario.
Ciao ragazze, come state?
Io questa settimana sono un po’ sotto tono perché ho tolto due nei sotto l’ascella e provo un po’ di fastidio… così sono rimasta a casa. In attesa dell’esame, anche se mi hanno detto che secondo loro non è niente di brutto.
Per il resto tutto scorre: mia figlia è entrata in una rock band ed è fierissima, viaggia a dieci centimetri da terra
Ciao a tutte mi kiamo Maria e sono incita da 12Settimane qst e la mia seconda gravidanza ho una bimba di quattro anni e mezzo…spero a tutte le donne incite k vada tutto x il meglio
Grazie Maria, benvenuta! 🙂
Buongiorno laragge e pancine, come state?
Io oggi 7+1, è stata una settimana molo pesante quella passata,
dolori alle ovaie, vomiti e nause, ma il dottore dice di stare tranquilla e vivermi questa gravidanza in maniera serena senza aver paura di nulla.
Lunedì 31 Ottobre farò la prima visita ed ecografia, qui a Bruxelles i tempi per una visita sono molto lunghi, sia dai privati sia negli ospedali, comunque non vedo l’ora di poter vedere questo/a puntino
mentre il 3 Novembre la mia principessa compie 4 anni…
il primo compleanno che festeggeremo lontano dagli affetti quelli che scaldano l’anima,
ci ritroveremo a festeggiare con persone praticamente sconosciute 🙁
ma non ha importanza, quello che è importante è vedere la felicità negli occhi di mia figlia quando sarà in compagnia delle sue amichette di scuola, nonostante le conosce da meno di un anno.
grazie per la vostra compagnia un abbraccio a tutte……
Ciao a tutte ragazze , e da un po’ che voglio scrivervi e lasciare un saluto a tutte ma a qnt pare il tempo non si trova mai innanzitutto volevo dirvi ( per chi si ricorda di me) che Alessandra sta molto bene ora ha 2 anni e aspettiamo il fratellino siamo a 32 settimane , siccome avrò il secondo cesareo nascerà prima di Natale la gravidanza procede abbastanza bene , a parte le punture di seleparina che ho un arteria un po’ ristretta rispetto all altra ne ho già fatte 35 … per il resto nn vedo l ora che nasca comincia ad essere pesante il pancione . Vorrei inoltre aggiungere che sono vicina a tutte le persone che purtroppo in qst periodo stanno
Vivendo una situazione catastrofica a causa del terremoto!! Vi sono vicina con tutto il mio cuore e prego per voi , come si può vivere nel terrore , mi si spezza il cuore per tutte qst persone che soffrono in prima persona… spero tanto finisca presto . Ora vi lascio , il dovere mi chiama.. un bacio grande a tutti saluti ad Emma e tanti auguri per il tuo Samuele che oggi compie gli anni e auguroni anche per l arrivo del piccolo Gioele .
Saluto tutte anitram, kristina, Amina, mamma felice, lapiz e tutte le altre , a presto ragazze
Ciao a tutte spero stiate tutte bene anche i vostri cuccioli che sarà difficile con questo tempo e l’influenza che gira .Kristina come stai? Lapiz tanti auguri alla tua principessa domani è il mio compleanno un saluto a tutte
grazie ragazze spero stiate tutte bene,
Noi a casa con Antibiotico… qui a Bruxelles il tempo è uno schifo 🙁
per il resto che dirvi, grazie mille degli auguri .
oggi sono a 8+3 , la prima ecografia è andata bene, ho sentito anche il suo cuoricino 🙂 ora ne farò un altra il 14 Novembre , qui andiamo avanti con nause e vomiti nonostante la pasticca per prevenire il tutto.
Vi leggo sempre con piacere,
mi fate compagnia, un abbraccio grande a tutte
Buongiorno mamme splendide. È veramente tanto che non scrivo più su questo sito che mi ha tenuto tanta tanta compagnia durante i nove mesi di gravidanza..mi ricordo di Emma,kristina (caspita tesoro che periodo nero..spero e mi auguro stia andando meglio) tamara.Alessandra,anitram,mamma di due bimbi..
Il mio bimbo si chiama Michele e la settimana scorsa ha compiuto due anni!!eh si,il tempo passa alla svelta..è un bravo bambino,dice un sacco di parole e soprattutto ripete tutto!!
Io e mio marito vorremmo tanto regalargli un fratellino/sorellina ma..non so,già faccio i salti mortali per organizzare lavoro,famiglia..con un altro figlio non so se ce la farei!!
Michele è molto indipendente( in senso molto ampio del termine)!gioca molto da solo nella sua cameretta mentre io nel frattempo cucino o sistemo un po’ casa..dorme nel letto ” da grandi” perché il lettino classico era diventato corto!!insomma,sta diventando un ometto!
Ora devo lasciarvi..spero di farmi viva presto perché mi mancate e fremo dal fare “nuove amicizie”!
Un bacione a tutte tutte tutte
grazie carissima..un blog fatto davvero bene.seguirò il tuo consiglio e se posso domandare..
E normale mentre io o il papà siamo in bagno che entri pure lui e stia a guardare mentre sei sulwc?a voi e mai capitato?forse comincia a capire il bisogno di fare le sue cose in altro modo?ciao
Purtroppo sì, è normale 😀
I massimi discorsi filosofici avvengono sempre in bagno ahhaaaaa
Se non vi dà fastidio, lasciate pure che venga. Altrimenti, se preferisci avere un po’ di privacy, spiegaglielo con gentilezza: questo è un mio momento privato, resto da sola solo cinque minuti per finire e poi vengo da te 🙂
…
BuonGiorno a tutte sono rita 24 anni mamma di lorenzo 4 anni e Aurora 10 mesi Ho un problema no so con chi parlare davvero ho tanta paura ho un ritardo ma avendo avuto taglio cesareo ho paura Xke sono passati solo 10 mesi e presto ki avuto esperienze del genere? Grazie a chi risponde
Ciao Rita, noi siamo qua. Hai già fatto un test?
Ciao ragazze, come state tutte? vi ricordate di me?
La mamma a Bruxelles, oggi sono ufficialmente a 13+2
qui a Bruxelles con la routine Ginecologica non ci capisco molto,
qui si usa fare le tre ecografie più importanti, 1 per ogni trimestre, solo ne caso in cui ci siano problemi durante le suddette vengono poi richiesti ed effettuati altri controlli.
Lunedì ho fatto la prima ufficiale ecografia del trimestre con allegato la Traslucenza Nucale e Bitest (qui chiamato TriTest)…. ebbene mi hanno ricontatta ieri per ritornare a fare degli esami più approfonditi, uno sarebbe tramite prelievo di sangue ( pare anche sia sicuro al 90%) poi ci sarebbe l’Amniocentesi ( ma qui non è obbligatoria dopo i 35 anni come in Italia e oltretutto la sconsigliano perchè troppo invasiva) la terza opzione sarebbe aspettare un ulteriore crescita del bambino fino a fine Gennaio per poi scoprire se ci sono o no dei problemi……
Scusate il papiro 🙁
A… dimenticavo, in tutto questo Nausea e Vomito non cessano nonostante diversi medicamenti prescritti…
Udite udite in 33 gg ho perso kg 2.300
ora con ansia aspetto di fare questo esame tra qualche ora ( e si qui a Bruxelles pare lavorino fino alle 19.00 in certi reparti)
Incrociate anche voi le dita per il mio cucciolo, che sia sano e forte.
Grazie e buona Immacolata a tutte.
Che dirvi…. Avete voi esperienze all’estero? Vi va di condividerle con me?
Ciao Lapiz, innanzitutto auguri! Sono Malvy, seguivo il forum nel 2013, quando aspettavo.la mia seconda pulcina. Abito in Svizzera, da noi funziona che fanno un’ecografia al mese circa. Intorno le 12 sett fanno la translucenza e se qualche dato risulta “strano” fanno accertamenti. Effettivamente ora c è un esame che si può fare facendo solo un prelievo del sangue. Si chiama Panorama test (se non mi sbaglio)…amniocentesi tendono a evitarla se proprio non necessaria…
Spero che tutto vada per il meglio e che prosegua nel migliore dei modi.
Un forte abbraccio
Grazie mille Malvy
Ebbene si ho dovuto fare questo prelievo che qui si chiama NPID le risposte sono pronte entro 2/3 settimane, quindi tra Natale e Capodanno… nel frattempo incrocio le dita e spero vada tutto bene….
Grazie della tua risposta
Ciao Lapiz,
Ti ho letto e siccome anch’io vivo a Bruxelles ho pensato che se ti va potremmo anche incontrarci X parlare!!! Io sono alla 9+2 e finora mi trovo bene qui a Bruxelles,tra l’altr La mia ginecologa è italiana! Tu dove vieni seguita,in ospedale o in privato? Q se ti. A contattami,potremmo incontrarci e scambiarci qualche consiglio!!!
Ciao, scusa il ritardo nel risponderti, non ho avuto modo di collegarmi prima,
io questa volta ho “scelto” di farmi seguire in ospedale, al Saint Luc, e devo dire che mi trovo benissimo, almeno fino ad ora.: fortuna:
Ora sono a 18 settimane, proprio oggi ho scoperto che è un maschietto
certo perchè no potremmo incontrarci e chiacchierare 😉
Un maschietto, che bello!!! Siete contenti? 🙂
Salve a tt!!!! Nn so chi si ricorda di me sicuramente Emma e Laura Sì. Bn oggi sono di 5 settimane :cuore l’ho scoperto il 3 gennaio k dire avevo 2 gg di ritardo .scoprirlo è stato stupendo quel test positivo k.gioia indescrivibile. lunedì passo dal gine e si ripartee. Angelo Ha 25 mesi un bimbo sveglio e tnt attivo la mia felicità è di regalargli un fratellino o sorellina. Un abbraccio
A 25 mesi* scritti male
Ciao a tutte! Anch io scrivevo e vi seguivo quando aspettavo la mia seconda bimba che ora ha 3 anni. Ha anche un fratellino di 4 e 1/2 e ora aspettiamo un altro dono di Dio…sono a 10+1…e prego che tutto vada per il meglio visto la mia storia precedente piuttosto turbolenta…
In breve…a dicembre 2010 perdo il mio primo bimbo a 33 sett (la ragione non è mai stata nota) poi a maggio 2012 nasce Mattia, a gennaio 2013 aborto spontaneo a 6 sett, ma subito a febbraio scopro di essere nuovamente in attesa e a novembre 2013 nasce Melanie. Febbraio 2015 scopro, a gran sorpresa e inaspettatamente di essere incinta…purtroppo anche quella volta il destino ha voluto portarmeli via (eh già, era iniziata un gravidanza gemellare) il primo a 7 sett e il secondo a 8…
insomma mammine…siamo tenaci e tanto desiderosi di avere una grande famiglia, malgrado le immense paure che ad oggi ho, anzi…a volte i pensieri mi terrorizzano proprio…ma ci spero tanto che tutto vada bene e che i miei cuccioli possano presto avere una sorellina o un fratellino da amare…
Vi abbraccio forte forte tutte e spero di leggervi presto
Malvy, hai passato davvero tanti momenti difficili, ma sento che hai una forza incredibile. Spero con tutto il cuore che questo bimbo sia tenace come te e che tutto vada bene. Tienici sempre aggiornate! Ti abbraccio forte.
un saluto caro e speciale a tutte, sopratutto ai miei vecchie amiche credo che si ricorderanno di me solo le vecchie amiche, spero che stiate tutto bene, vedo anche nuove gravidanze, auguei, ora i miei bimbi hanno SABIR 5 anni e mezzo. NABIL 3 anni e mezzo e IMRAAN un anno, a parte li altri 4 che vivono in italia, UN ABBRACCIO A TUTTE VOI
Ciao Amina!!! Come stai? Come stanno i bimbi?