Come calcolare le settimane di gravidanza
Pubblicato il 19 Agosto 2009 da Mamma Felice • Aggiornato il 6 Marzo 2015
Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".
In questo modo potrai sapere:
- la data presunta del parto;
- di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
- come sta crescendo il tuo bambino.
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!
Carissime amiche, buona sera
Com’è andata la giornata?Spero e vi auguri tutto bene.
Passo per ringraziarvi dei auguri e per salutarvi.
Tra poco dovrò iniziare a prepararmi.Mio marito passerà a prenderci per andare a visitare una scuola dell’infanzia qui vicino a casa.Eh si.A settembre si parte.
Mercoledì scorso,abbiamo visitato uno dei due qui in zona e al nostro ritorno a casa, abbiamo trovato la lettera per l’iscrizione.
Quanto sono emozionata carissime amiche.
Se non sbaglio, anche la Tamara e Perla e Pietro,doveva visitare la scuola per la Perla.
Ora vi lascio,non perché voglio, ma perché devo.Vi auguro buona serata e buon appetito.
Saluto tutte tutte,e vi mando un grande saluto e bacio: Emma e Samuele ( complimenti cara…Samuele è stupendo.. e poi, è sempre cosi fashion e alla moda ),Laura e Michele ( cara, idem…complimenti… ma quanto sono belli…), Amina e Imraan,Zizi e Hiba,Tamara e Perla e Pietro,Anitram79 Daniele,Ilaria e Diego,Mamma di due bambini ( cara, come state? Speto e ti auguro tutti bene ),Carla staffmammafelice…
Kristina cara
che traguardo la scuola!!!
Una tappa di crescita FANTASTICA, sopratutto perchè, vedrai come Mihajlo cambierà e in meglio; sempre più autonomo, intraprendente e fiero della VITA.
Loro hanno il fuoco vivo dentro e ci ricordano che dono speciale sa la vita e noi dovremmo poter tornare bambini qualche volta per poter rivivere quel fuoco!!!!
Tutti saremmo più felici e fieri di esser al mondo sani e forti.
Ti abbraccio tanto Kristina e buona scelta.
/Carla staff
Buonasera oggi il mio piccino comincia a muoversi
Irva
questo giorno non lo scorderai MAI!!!!
Da dove ci scrivi? Sai già il sesso o sarà una sorpresa?
/Carla staff
Cara Irene io avevo fatto la villocentesi e quanto ho penato prima dei risultati.. Mio compagno in fondo non voleva che ne parlassi e nemmeno che parlasi con una amica che aveva affrontato la stessa cosa. A me avrebbe aiutato tanto e per fortuna c’eravate voi…quindi capisco tutte le tue paure l’ansia e le notti in bianco. Per ira pero non puoi far niente coraggio e venerdi arriva!
Si infatti spero che venerdì qst incubo sia finito. Magari sarà un bel compleanno chissà
Irene ciao
non oso pensare alla miriade di pensieri angoscianti che ti frullano per la testa;
se ti riesce però fermati, siediti se puoi con il viso al sole e respira profondamente; poni le mani sul ventre e lentamente parla al tuo bimbo: ringrazialo perchè c’è, perchè ha scelto te come mamma, perchè ha scelto tuo marito come padre, ringrazialo perchè sta crescendo forte, sano e robusto.
Se ti riesce fallo più volte al giorno, anche quando sei in casa, insomma permetti a lui di non spaventarsi e obbliga la tua testa a pensare positivo.
Aspettiamo tue notizie positive al più presto e ti abbracciamo tanto tanto.
/Carla staff
L’unica cosa che mi faceva star bene é aver tante cose da fare..almeno la testa era altrove..ma hai il compl proprio venerdi? Ti sono vicina.. Se ti va di raccontar le tue paure ci siamo e qualsiasi paura tu abbia sappi che anche io come molte altre l’hanno passate quindi senza problemi puoi dirci tutto. Pensavo inevitabilmente a tutti e due i risultati. Noi non l’avevamo detto a nessuno neanche hai nostri amici che ero incinta.. Avevo passato di gran lunga i 3 mesi ma era per evitare ogni complicazione emozionale. Ti telefoneranno? Quella chiamata non la scorderó mai pensati che proprio non me l’aspettavo perche stavo andando a fare la spesa quindi in testa avevo la lista della spesa!! Tieniti occupata e dai che oggi é gia mercoledi!!!!
Ciao Irene! Anch’io sono in attesa e a giorni avrò il risultato del prelievo di sangue che ho fatto per sapere come sta la mia bambina al posto amniocentesi…e sono terrorizzata…la notte non dormo e sto sempre a pensare al risultato…anch’io ho già un bimbo di quattro anni e ho passato un periodo molto brutto, a causa delle nausee che non mi consentivano neanche di alzarmi dal letto. Ho potuto contare solo su mio marito e i miei. E proprio in questo periodo ho avuto delle cocenti delusioni. Purtroppo capita e non è mai bello soprattutto quando si passa un periodo così delicato. Non ho ricette ma credo che devi concentrarti di più su te stessa e sul compito importante che hai adesso: portare alla luce una nuova vita. Penso solo a questo più che puoi e lascia stare il resto che fa solo male. Ti abbraccio
Grazie qst parole mi hanno fatto commuovere. Io infatti so che già sente il mio stato d animo ma purtroppo nn riesco mai a pensare positivo. La vita mi ha portato ad essere così. Quante volte ci ho provato credimi ma poi ho capito che la mia vita è così. Nn sono nata sotto una buona stella .quando ho scoperto di essere incinta e ho comincia a stare male oltre al malessere fisico si è aggiunta la delusione verso tutte le persone alle quali ho dato tanto e alle quali chiedevo solo un po di tempo nn x me ma x la mia piccola di tre anni. Ho avuto accanto solo mia madre e mio marito. Ora che sto meglio tutti vogliono tornare sapere ma io nn riesco ad aprirmi. Ho capito che devo state da sola e con il massimo rispetto x tutti ora nn mi di fare finta di niente. E poi se ora ci penso dico ma quanto sono stata stupida. Chiedere.dicevo mi aiutate con la piccola e mi è stato risposto è um periodo sbagliato oppure sono troppo impegnata o sono cose che capitano. Beh nella vita si deve dimenticare x andare avanti ma mn tanto da ricascarci
Ciao cara Irene
Come stai oggi?… ti auguro una buona e bella giornata…
Mi dispiace leggere che sei delusa dalle persone e che non sei serena…. penso che la gravidanza è un bellissimo periodo,quando la donna/futura mamma dovrebbe essere serena,felice,circondata da tanto amore e affetto…
È difficile non avere paura e dubbi,non essere in ansia…però prova a distrarti con qualcosa,a tenerti impegnata,giusto per allontanare almeno per un pò i pensieri..hai il tuo marito e la tua bellissima bambina.Sicuramente sono i tuoi punti di forza e coraggio.
Per quanto riguarda la delusione delle persone, ti capisco, è come.Io sono molto ingenua e credo tanto alle persone.Non mi dispiace se vengo delusa dai amici,conoscenti,però non mi perdono la fiducia che ho dato ai famigliari e che mi hanno trattato come uno straccio.
Lasciali stare tutti.Chi non ti vuole non ti merita.Meno male che le persone hanno mostrato la loro vera faccia, così sai con chi hai a che fare.Chi esiste e esisterà per te anche nei momenti difficili e chi solo nei momenti quando a loro fa comodo.
Lasciare stare tutto e tutti.Concentrati su di te e la tua piccola e marito.Cerca per quanto puoi di non pensare e di stare meno in ansia…
Siamo tutte qui,aspettiamo con te.Pregherò per te.
Un grande saluto e forte abbraccio
Si il mio compleanno è venerdì. Nn è sicuro che i risultati saranno pronti devo ritirarli io di presenza poiché quando ho fatto il prelievo nn hanno accettato soldi in busta e devi portarli di presenza e fra l’altro è in un altro paese dove nn so proprio come arrivare. Ma dio mi darà la giusta soluzione e metterà qualcuno sulla mia strada che mi aiuti ad arrivarci
Grazie kristina x le tue preghiere. Io sono sempre passata sopra tante cose e forse ho sbagliato. Ora però io non tratto male chi mi ha fatto male solo che quasi li ignoro e nn è da me perché so che si deve sempre perdonare. Prima nn riuscivo mai a risolvere qualcosa ae nn ne parlavo con qlc ora completamente nn riesco. Penso che devo farcela da sola. Se in fondo quando x due mesi nn mi sono potuta alzare e avevo le flebo tutti i gg ne sono uscita beh potro fare a meno di loro anche nei momenti belli. Quante volte ho lasciato stare tutto e mi sono seduta ad ascoltare e poi mi hanno lasciata da sola. Ringrazio sempre mia madre. E pensare che a dare la.notizia x prima è stata a mia nipote che consideravo una sorella e le dissi sai ho paura di non riuscire con due e lei mi disse ma no ci siamo noi e poi alla mia richiesta di aiuto mi rispose che lei di tenermi la bacinella mentre vomitavo nn ci riusciva. Ma io nn l’ho mai preteso ho sempre fatto tutto da sola chiedevo solo un piatto di pasta x la bimba al ritorno da scuola.io nn potevo proprio alzarmi con la flebo.e poi a natale quanti regali abbiamo ricevuto ma io nn vengo comprata con i regali mi dispiace
Grazie anche ad alessia. Mi puoi capire quanto è terribile nn potersi alzare dal letto anche se x una buona causa. Cercherò di nn dare peso a nessuno e di stare serena x quanto possibile. Un abbraccio anche a te
Credo che quando si é incinte si riconoscono subito le persone a cui tengono a te e quelle false o invidiose. Ho perso 2 amiche tra cui una a cui ci divertivamo un sacco insieme e con la prima gravidanza si é allontanata e la seconda ha cominciato a parlare male di me. Ci son rimasta malissimo ma come dici tu nessun rancore basta e punto ho altre priorita e bellezze dai miei figli.. Se tocchera anche a loro son sicura che capiranno ma ormai mi hanno perso non si trattano cosi le amiche soprattutto nel momenti dei cambiamenti. E uscira sempre il sole e per quanto son pessimista su questo ci credo
Mammine mie buon giovedì a tutte
state bene?
E le pancine crescono?
Ieri ho passato un pomeriggio tra amiche un po’ più giovani di me e che hanno bimbi appena nati…. i batuffoli cicciottosi e profumosi sono proprio un dono meraviglioso.
Quanta tenerezza negli occhi di tutte, chi allattava, chi faceva il cambio pannolino ecc insomma un salto nel passato ma se poi penso a cosa andranno incontro… AIUTO, non le invidio proprio!!!!
Mi ripete che c’è un tempo per tutto e io oggi non ce la farei proprio più!!!
un altro magico week end si avvicina: davide il mio grandone sabato compirà 11 anni e voglio che sia una giornata speciale… il pomeriggio abbiamo deciso di andare tutti e 4 insieme a comprare il regalo da lui tanto atteso (n sono mesi e mesi che mette i soldini da parte), una console di video giochi nuova e poi una merenda salata che lui tanto apprezza…. ma vorrei stupirlo al risveglio mattutino; avete idee da suggerirmi?
Vi abbraccio tutte tutte.
/Carla staff
Tanti auguri al tuo ometto! Non saprei cosa consigliarti: forse una colazione golosa con i dolci che lui preferisce! Io adoro la torta ? di mele!
Grazie Alessia,
lui è amante della colazione salata, ho pensato anch’io di fargli questa sorpresa!
Grazie mille per gli auguri al mio ometto.
/Carla staff
Buon di mammine ieri ho ritirato i risultati dell amniocentesi.tutto ok.è un altra femminuccia. Sono nn felice di più. Chiedevo solo che stesse bene.
Cosí oggi passerai un fantastico compleanno!!! Tanti auguri!
Ora tutto questo é alle spalle quindi adesso sii felice per la tua bimba!!! Anchelei ha passato un brutto periodo insieme a te!
Irene,
questa deve essere la svolta del tuo pensiero non fiducioso nella vita; mi prometti da oggi di credere che la vita sia POSITIVA, FELICE e che la tua stella è semplicemente come tutte le nostre…a volte illumina a giorno il nostro cammino ma a volte è coperta da qualche nuvola che è comunque sempre passeggera.
Credici sempre e non mollare mai, la forza del pensiero positivo è incredibile vedrai!
Tanta tanta FELICITA’ in tutto il tuo quotidiano.
/Carla staff
P.s: Tantissimi auguroni per questo che sarà per sempre un compleanno UNICO!
/Carla staff
Ciao carissima Irene.
Evviva !!!! Tutto bene!!!
Tanti auguri di buon compleanno.Tante belle cose,salute e serenità.Tanti momenti belli con la tuo marito e la piccola i casa e il pancino.
Sono contentissima per te e che è andato tutto bene… Evviva!!!
Buona giornata cara.Ancora auguri e passa una bellissima giornata.
Ire sono felice x te !!! io ieri ho ritirato i risultati della villocentesi….. tutto ok e dopo una femmina ….. arriva un maschietto !!!!! ?????
Direi fantastico allora Bea
Quanto sei felice che tutto sia ok?
Iniziato il toto nomi maschili?
/Carla staff
Doppi Auguri Irene! Io sto ancora aspettando e davvero ho tanta paura
Alessia siamo tutte con te
facci sapere al più presto!
Anche per te vale il discorso del pensiero positivo, non demordere mai e tieni duro!
/Carla staff
Grazie Carla, lo terrò a mente…
Cara Alessia,ciao
Tieni duro.Andrà tutto bene.Siamo tutte qui ad aspettare …
Buona giornata e sappi che qui non sei sola…:rosa
Mamma di due bimbi? Fatti sentire per favore!! Ti pensiamo tutte ed é un pezzo che non scrivi..
Cara Anitram… ciao… come stai? Bambini?
Se non sbaglio noi siamo vicine?
Domani è anche il compleanno del tuo Daniele?
Un grande saluto…
Buongiorno Carla
Allora,oggi inizia un bellissimo weekend e domani Davide compie gli anni…
Hai già qualche idea?
Anche io ho pensato a una colazione a sorpresa…
Scusa, ma non mi viene niente in mente…Mihajlo è ancora piccolo e non si riesce a sorprenderlo.
Ti racconto cosa fecero la mia mamma e la mia sorella una volta per il mio compleanno.
Era gg lavorativo,la mattina andavo a scuola,mi fecero gli auguri,io andai a scuola e al mio ritorno mi trovai la porta d’ingresso,quasi tutta la casa e la mia stanza tutta decorata/addobbata con dei palloncini,striscioni per il compleanno…non ti dico la sorpresa e l’emozione.Mi sono sentita speciale, e pensa che avevo 16 anni…Un pò di attenzione vale più di 1000 regali ( desiderati )…
Magari con questo mio ricordo ti verrà qualcosa in mente di più adatto per Davide.
Ti auguro buona giornata e buon weekend…
Io intanto devo riordinare i pensieri…non ho idea quale scuola dell’infanzia scegliere?! Una è comunale e l’altra statale…non so quali pesci pigliare…
Grande saluto
Ciao a tutte Irene tanti auguri di buon compleanno e sono contenta che vada tutto bene e adesso pensa positivo e goditi la gravidanza assieme alla tua bimba
un saluto a tutte
Domenica é il giorno dei 2 anni!! Come crescono!!!
Per l’asilo l’altro giorno ho sentito un nonno che mi ha detto che sua nipote piange sempre e sai perche? Per l’accoglienza che danno hai bambini.lui l’ha notato. Quando la portano le maestre hanno le braccia conserte e un musone.. Cosí mi ha fatto notare che invece mia figlia quando arriva viene accolta dalla maestra accovacciandosi e con un sorrisone le chiede come sta..credo che io mi intrufolerei nell’asilo a osservare come vengono accolti e in base a come a prima vista i bimbi vengono accolti sceglierei.. Cosa dite? Avete fatto caso voi a come vengono accolti a scuola? Buon week-end impegnativo devo preparare 2 torte!!!
Wooowww Anitram…hai tanti da fare…posso avere almeno una piccola briciola?Sono sicura che saranno bellissime da vedere e buonissime da gustare…
Io ho qui 2 scuole dell’infanzia..La prima è comunale e l’altra e statale.Abbiamo visitato tutte e due.E mercoledì sera, sono stata alla riunione in quella statale…E ho confusione pazzesca…penso che nessuno potrà accogliere i nostri figli meglio di noi mamme…
quello comunale è più piccolo,i bambini sono in sezioni miste,e l’ambiente non è il massimo…si vede che non hanno fatto nessun tipo di ripristino o lavoro..la cucina non è interna, e per quanto riguarda le attività sono stati abbastanza brevi nel spiegare e descrivere. L’unica cosa che mi è piaciuta e la maestra che ci ha accolti.Ed è la stessa che a settembre prenderà i piccoli.Più volte si è avvicinata a Mihajlo,con sorriso,gli ha fatto delle domande e i complimenti…e non so dove sbattere la testa.
Quella statale,è molto più grande,tutta colorata,addobbata con vari lavoretti fatti dai bambini.Sembra tutto nuovo.Le sezioni sono omogenee.La cucina è interna (ha il cuoco).Sia il giorno della visita dei locali che la sera della riunione informativa hanno presentato i progetti, le attività e i laboratori.AIUTOOOOOOOO…. non so, cosa fare…
Ti diró, sezioni miste é ancora concezione vecchia e (intendi bimbi di ogni eta giusto?) e una mia amica che ora ha il bambino alle elementari ha sperimentato questo metodo e l’ultimo anno d’asilo(che era tra i piu grandi) si stufava perché le maestre si concentravano di piu sui bimbi piccoli che piangevano e lui doveva aiutarli..é bello responsabilizzare i bambini.. Ma non bloccare la loro espressivita. Sappiamo benissimo quanta differenza c’é in pochi mesi di differenza pensa in anni!! Io dovevo scegliere tra montessori e normale e quando mi hanno detto che quelli della montessori crescono piu selvaggi ho subito capito qual’era la scuola adatta a mia figlia. Le regole servono per rispettare gli altri. Magari pensa a quello piu vicino e quindi piu comodo da raggiungere se sei cosí indecisa
A Daniele buon compleanno anche se in ritardo!
Ti avevo già raccontato che Daniele sarebbe stato l’altro nome per il mio primo figlio?
Eravamo indecisi tra Davide e Daniele e poi abbiamo optato per Davide, ma ancor oggi quando sento il nome Daniele ho sempre un piccolo tonfo al cuore tornando a rivivere quei magici giorno d’attesa.
Auguri anche a e che con tanta fatica 2 anni fa lo hai dato alla luce! Anche questo non va mai scordato….
/Carla staff
Ma che bella idea che hanno avuto la tua mamma e tua sorella…
la sfrutterò poi nei prossimi anni!!
In realtà Davide si è giocato il regalo e la mini festa a cui avevo pensato; semplicemente alcuni amichetti per un pigiama party, perchè venerdì è uscito da scuola con una nota e allora… detto tutto.
Ha dovuto rinunciare a tutto per ora, vediamo come si comporterà nelle prossime settimane e poi vederemo se recuperare il tutto anche se in ritardo.
Grazie ancora e buona giornata FELICE.
/Carla staff
Grazie a tutte per gli auguri. Cara Carla cercherò di pensare un po più positiva ma devo lavorarci su.oggi un compleanno unico veramente. Ho ricevuto tante chiamate tanti messaggi e due bei mazzi di rose. La mia cara amica e la mia mamma e un bellissimo disegno della mia piccola.
Io credo che ci riuscirai, ci vuole solo un po’ di costanza….
/Carla staff
Carissime, ho avuto il risultato ed è negativo! Sono sollevata e contenta
Grazie a tutte di cuore ?
Evviva!
Sono felicissima per te… e adesso cerca di pensare positivo,goditi questa bellissima serata, bellissimo weekend…e i gg successivi…
Son super felice!! Oggi solo buone notizie! Buona serata a tutte! Io tra mezz’oretta nanna come le galline!
Evvivaaaaaaaaaaaaa!!!
E allora che GIOIAinfinita sia per questa VITA!!!
/Carla staff
Anitram79 Daniele: cara, grazie per la tua risposta e il consiglio…
Allora,entrambi sono vicini…solo che andando verso il centro del quartiere il primo che trovo lungo il cammino è quello comunale ( sezioni miste : piccoli e medi/medi e grandi/grandi e piccoli),e qualche passo più in la arrivo a quello statale…avrò ( più o meno) 10 min a piedi per raggiungere quello comunale e 15 per arrivare a quello statale…non ho problemi di distanza,ma la paura di sbagliare.
Buona serata cara…ti ringrazio ancora..accetto qualsiasi suggerimento, opinione, consiglio…
Ciao Kristiana la mia bambina va all asilo parocchiale è in classe mista e le piace proprio perché deve seguire i piccoli e le maestre sono tutte bravissime sono quasi tutte dal nostro paese e le conosco bene e quando arrivano i bambini se li coccolato tutti e questo a noi mamma fa piacere e poi adesso ci mandano addirittura le foto sul telefono di come stanno i picoli la settimana scorsa la mia vicina aveva lasciato la figlia disperata e dopo 5 minuti la maestra le spedito la foto che si stava divertendo
Buonanotte
Kristina
la mia esperienza per entrambi i figli è quella di classi da 30 bambini di cui 10 piccoli, 10 mezzani e 10 grandoni; posso solo dare parere POSITIVISSIMO.
Lo stimolo e l’unione che si crea tra tutti è fondamentale per la crescita di Mihajlo: lui sarà aiutato, stimolato e seguito da quelli un po’ più grandi con un accrescimento e uno stimolo impareggiabile e che sicuramente una sezione di soli bimbi della sua età non potrebbe fare.
Io dico sempre però che “cuor di mamma non sbaglia mai”, e allora ascolta il tuo istinto e scegli serenamente, vedrai che farai la scelta migliore per lui
/Carla staff
Alessia sono felice che anche tu ti sia tolta qst brutto pensiero. Ora cerchiamo di essere più serene.
Grazie Irene
/Carla staff
/Carla staff
Buongiorno a tutte carissime amiche
Carla Staff mammafelice:buongiorno.
Tanti auguri di buon compleanno a Davide.Dal mio cuore i migliori auguri per i suoi 11 anni.Salute,tanta gioia, felicità e serenità.Auguri
Buona giornata a te Carla e a tutta la tua famiglia.E buona festa. Grande saluto
Kristian cara GRAZIE infinite!
P.s: in realtà Davide si è “giocato” regalo e sorpresa ha preso una nota proprio venerdì e per questo ha dovuto rinunciare a tutto, su questo noi siamo ferrei; il comportamento a scuola è uno solo e non ci sono margini di discussione…lui non è stato a questa regola base di vita, facendo delle scelte diverse e noi come genitori abbiamo fatto la scelta di posticipare il regalo a data da definirsi in base a come lui si comporterà.
Troppo rigidi secondo voi?
/Carla staff
Tanti auguri a Davide e buon divertimento per oggi ??
Buon fine settimana a tutte