Bilancia: Caratteristiche del Segno Zodiacale
Pubblicato il 6 Febbraio 2015 da Carla Nigris • Aggiornato il 6 Febbraio 2015
Bilancia
23 settembre – 22 ottobre
- Caratteristica: Socialità e coerenza
- Colore: Verde
- Elemento: Aria
- Fiore: Rosa
- Profumo: Muschio, Verbena e Tabacco
- Giorno fortunato: Venerdì
- Metallo: Platino e Rame
- Numero fortunato: 7
- Partner ideale: Acquario o Gemelli
- Pianeta dominante: Venere
- Pietra portafortuna: Giada
- Qualità: Cardinale e di Aria
- Animale: Tortora e Usignolo
- Paesi: Austria e Argentina
Caratteristiche dei bambini nati sotto il segno della Bilancia
La Bilancia è il segno dell’equilibrio, della stabilità e di tutte quelle qualità che gli permettono una vita armonica. Le persone nate sotto il il segno della Bilancia posso essere socievoli, concilianti, disponibili e generosi; in realtà la loro pacatezza, spesso nasconde un grosso turbamento interiore tipico dei segni cardinali.
Essendo amanti della tolleranza, della giustizia e della equità, arrivano sempre a compromessi pur di non scendere a discussioni; le scelte nella loro vita non sono mai dirette verso un punto certo anzi spesso si accontentano delle opportunità che la vita gli offre senza mai ambiare a di più.
Ecco perché definiremo i nati nella Bilancia degli eterni indecisi.
Questo bisogno della Bilancia di vivere in totale equilibrio – un equilibrio che può passare dall’abbigliamento che indossa sino all’equilibrio suo interiore – è pura utopia nella società di oggi.
Amano esser circondati da “belle” persone, dalle comodità, dallo sfarzo e da tutto ciò che è il lusso. Per soddisfare questo piacere, sono disposti a non prendere in considerazione i bisogni altrui risultando freddi, distaccati e scontenti della vita. Preferiscono avere più che dare, esser ascoltati più che ascoltare.
Poco capaci di esprimere i loro sentimenti ed emozioni, i nati nella Bilancia non amano pensare al matrimonio sanno però essere buoni partner e bravi genitori.
Anche in famiglia non amano i litigi; pur di essere lasciati in pace tacciono, “non vedono” e non esprimono parere opposto.
A loro verrà sempre detto della mancata partecipazione alle discussioni familiari; discussioni anche molto importanti che possono riguardare l’educazione e la crescita dei figli. Difficilmente cercheranno scappatoie e troncheranno un rapporto proprio per non dover affrontare nuove difficoltà.
I bambini nati sonno il segno della Bilancia sono molto tranquilli, dotati di grande comunicazione e di un’acuta intelligenza. Necessitano di regole e disciplina per poter riuscire a portare avanti attività con costanza; a volte lunatici ed impulsivi necessitano della presenza dei genitori per contenere questi stati ansiosi. Attratti dagli spazi aperti, amano il contatto con la natura e con gli animali.
La dieta ideale per i nati della Bilancia è basata sull’introduzione di verdura fresca mangiata a grande volontà e dall’assunzione del fosfato di sodio che permette l’equilibrio basico-acido per tutto l’organismo.
Persone famose del segno
- 25 Settembre Catherine Zeta-Jones – Attrice britannica
- 27 Settembre Jovanotti – Cantante italiano
- 27 settembre Gwyneth Paltrow – Attrice americana
- 27 Settembre Francesco Totti – Calciatore italiano
- 27 Settembre Avril Lavigne – Cantautrice canadese
- 30 settembre Monica Bellucci – Modella e attrice italiana
- 30 Settembre Martina Hingis – Tennista svizzera
- 1 Ottobre Samuele Bersani – Cantautore italiano
- 2 Ottobre Francesca Dellera – Modella e attrice italiana
- 5 Ottobre Kate Winslet – Attrice inglese
- 8 Ottobre Matt Damon – Attore e sceneggiatore americano
- 11 Ottobre Gianmarco Tognazzi – Attore italiano
- 11 Ottobre Jury Chechi – Ginnasta italiano
- 16 Ottobre Casey Stoner- Motociclista australiano
- 17 Ottobre Kimi Raikkonen – Pilota automobilistico finlandese
- 22 Ottobre Valeria Golino – Attrice italiana