È un nome “isolano”, Ignazio, tipicamente radicato in Sicilia ma molto diffuso anche in Sardegna, poco altrove (mentre il più raro femminile Ignazia è quasi... »
Il 13 gennaio si festeggia Sant’Ilario, ma ben più numerose sono le Ilaria (che ha una seconda ricorrenza all’ultimo dell’anno). E’ un... (1 Commento)»
E’ un nome mitologico, che nelle storie degli antichi Greci portavano diverse donne (oggi invece la variantebo femminile è in via di sparizione) e che attualmente... »
Il 05 Maggio si festeggia l’onomastico di Irene, di origine greca, significa ‘pace’.
Particolarmente diffuso nel Centro-Nord d’Italia,... (1 Commento)»
Utilizzato in tutta Italia con una leggera prevalenza al centro-nord, Irene significa “pace”, ed il suo nome era particolarmente usato dagli antichi romani.... »
Origine del nome
Iris significa arcobaleno, nome d’origine greca. Nella mitologia greca, Iris era la dea dotata di grandi ali d’oro messaggera che... »
Non particolarmente diffuso (ma a portarlo in Italia sono pur sempre 12mila persone circa), è un nome dalla distribuzione, presente in particolare in Sicilia,... »
Origine del nome:
In Italia Ivan, cioè “uomo tenace”, è un nome diffuso sopratutto al nord e nelle regioni maggiormente a confine. Ne esistono varianti... »